Memmola ha scritto:Si certo che può capitare, non intendevo questo, tu continua a monitorare ovviamente.
Per quanto riguarda i rapporti io sono la prova evidente che ne basta uno.
Questo invece di trasmettere fiducia mi ha causato ancora più ansia, più ne piazzo più va male. Questo ciclo la mia ovulazione ha tardato parecchio e non avendo stick ho continuato.
Se non avessi preso tb a quest'ora sarei impazzita nel non vedere il ciclo.
Il tempo è un tasto dolente che accompagna i miei giorni, vorrei anche io avere il tempo di dire ci proverò e riproverò, invece ho come la sensazione di non avere più le carte per continuare il gioco.
Vorrei anche non riuscire a capirti, non sapere cosa provi e cosa pensi, non sentire il tuo dolore e quel vuoto ma lo so bene e so che non è facile.
Non è facile ritrovare le forze e tornare a sorridere.
Non è facile accettarlo e non credo si possa.
Ti guarderai intorno, vedrai gravidanze complicate incerte che danno alla luce meravigliosi cuccioli e ti chiederai perché se va tutto bene, se non hai "problemi", hai dovuto conoscere quel dolore e sentire quella perdita.
La perdita di un figlio ragazze.
È un dolore immenso che nessuno, davvero, nessuno merita di sentire.
Non c'è cura se non il sogno di poter abbracciare quella gioia. Fino a quel momento però nessuno più potrà ferirci, nessun dolore sarà paragonabile.
Se "succede", "capita", non ha proprio importanza, conta solo essere forti e crederci un po'.
Parole di chi ci è passata e sa cosa si prova...nessun altro può capire. Stamattina è passata la mia collega con la figlia di due mesi in ufficio e sono dovuta scappare in bagno perché non riuscivo a trattenere le lacrime.Il destino alle volte è proprio bastardo. E di quelli che dicono "ma si, capita, soprattutto alla prima gravidanza, vedrai che andrà meglio", ecco, quando mi dicono così mi verrebbe solo voglia di spaccargli la faccia. La gente parla e non sa, giudica, si permette di pompare esperienza quando non sanno nulla ma proprio nulla. Un aborto è una cosa che ti segna dentro per sempre, anche se si hanno dei figli. E se quel figlio non arriva, ogni mese è una pugnalata al cuore...oggi mi sento proprio a terra...