Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda daryl » 02/12/2020, 15:39

Sarò tarda ma non riesco a capire :lol: Se dal primo giorno di ciclo ad oggi sono passate 9 settimane+3 giorni, come faccio ad essere di 10? Non riesco a capire, aiuto :zizi:
Quello che dici sui medici in linea di massima è vero, anche perché come dici tu, sono poche le donne che sanno di ovulazione, fase luteale etc, giustamente il dottore deve trovare una linea generica che vada bene per la stragrande maggioranza delle donne. Io mi ritengo fortunata perché le due ginecologhe che mi seguono sono molto umane e professionali e, soprattutto, ascoltano quando parlo e rispondono alle mie domande anche più insolite. Ma capisco che non tutte possono avere questa fortuna :(
Riguardo al parto si, mi hanno già detto che si tende ad arrivare max a 38 settimane, non ricordo tutti i perchè ma ricordo che mi ha spiegato anche la pericolosità del peso che grava sul collo dell'utero. Io ti dirò, ad ora mi spaventa più il parto naturale che il cesareo, ma non è tempo per pensarci. Il mio prossimo pensiero è la visita del 18, sperando vada tutto bene :incrocini: :incrocini:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda Blade » 02/12/2020, 17:19

Perchè l'età gestazione non è reale, corrisponde semplicemente all'età gestazionale+2 settimane.
Questo perchè si parte sempre dal presupposto che ogni donna abbia cicli regolari di 28 giorni con ovulazione al 14°, quindi al 14° post ovulazione (28° giorno di ciclo) saresti di 4 settimane. Se però ovuli prima o dopo, com'è normale che sia, questo conto "salta", visto che si parte dalla data ultima mestruazione per farlo.

D'altronde il concepimento non dipende da quando hai le mestruazioni, no? Ma da quando ovuli. Solo che la mestruazione è visibile e documentabile per tutte, l'ovulazione no, se non si monitora. Quindi è stata inventata l'età gestazionale che conta anche le "canoniche" 2 settimane pre ovulazione, che poi 2 non sono per tutte (per te sono solo 10 giorni, per esempio).

E' più comune che una donna ovuli "in ritardo" e che quindi il bambino sembri più piccolo del dovuto, quando invece è solo l'ovulazione (e quindi il concepimento) che è avvenuta dopo.
Il tuo caso è l'inverso e quindi va bene, meglio! Ed è normale che i tuoi bimbi sembrino un pochino più grandi, in effetti (ieri non ci pensavo), perchè lo sono! ;)

Il fatto che ti spaventi più il parto naturale che il cesareo è retaggio della nostra cultura distorta...ma sta a te decidere quale percorso seguire, chi ascoltare, quale strada percorrere per essere più serena. :si si: :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda daryl » 02/12/2020, 17:55

Grazie mille!!! Sei stata super chiara, ho finalmente capito! Ci ho messo un po'ma ce l'ho fatta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda la paura del parto naturale, non penso sia un fatto di cultura, è che il solo pensiero di far passare non uno bensì due bimbi da lì sotto mi fa venire la pelle d'oca. Con uno solo farei il naturale al 100% (l'ho sempre anche detto al mio lui), con due, almeno per ora, il pensiero mi terrorizza. Sarà per il dolore, per le ipotetiche complicanze, non lo so...ho alcuni mesi per rifletterci, ma ad oggi solo a pensarci mi sento male. Due bimbi sono un bell'impegno da gestire, sia fisico che psicologico :zizi: :shock:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda Memmola » 03/12/2020, 8:22

Quando hai la prossima visita?
Immagino quanta paura senti, romanticamente i gemelli sono bellissimi, ma è cmq una gravidanza che va seguita in modo particolare.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda daryl » 03/12/2020, 9:24

Memmola ha scritto:Quando hai la prossima visita?
Immagino quanta paura senti, romanticamente i gemelli sono bellissimi, ma è cmq una gravidanza che va seguita in modo particolare.


Ciao tesoro, il 18 ho la translucenza nucale e il 21 il prelievo di sangue, test combinato. Purtroppo non potrò fare il test del dna perché nelle gravidanze gemellari non è affidabile, quindi devo solo sperare che la transluceza vada bene e affidarmi alla sorte.
Hai perfettamente ragione, la gemellare va controllata molto più sovente e i rischi sono maggiori. Purtroppo ho sempre il pensiero che a uno dei due succeda qualcosa....mi sento una responsabilità e una preoccupazione addosso che non auguro a nessuna mamma. Cerco solo di pensare a piccoli passi, ora aspetto il 18 e poi vedrò il da farsi...
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda Blade » 03/12/2020, 9:33

daryl ha scritto:Sarà per il dolore, per le ipotetiche complicanze, non lo so...

Guarda, per il dolore penso che sia proprio fattibili, uscito uno credo che il secondo faccia presto e ormai il grosso è fatto :mrgreen: ;) Per il resto non mi posso esprimere, invece. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda daryl » 08/12/2020, 13:14

Stamattina purtoppo risveglio traumatico, verso le 5 e mezza mi sveglio perché mi sento bagnata e penso “oddio mi sono fatta la pipì addosso”. Vado in bagno e insieme alla pipì vedo sangue tipo quello mestruale. Vado al ps, mi visitano, i pulcini stanno bene, sono anche cresciuti e si muovono belli arzilli. Mi hanno prescritto progesterone per due settimane e riposo, il dottore non riesce a capire cosa sia perché le placente le ha viste bene, potrebbe essere un principio di aborto o non so cosa. Domani ho la visita dalla mia ginecologa e speriamo bene. E buon immacolata a tutte :cry:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda daya84 » 08/12/2020, 14:55

Cara...questa non ci voleva...immagino come ti senti.
Ma hanno visto distacchi?Comunque succede a tante donne in gravidanza di avere delle perdite,con tanto riposo e il progesterone vedrai che andrà meglio :portafortuna: lo so che è difficile e che la paura è una brutta bestia,ma i pensieri negativi non sono ammessi,solo tanta positività,che fa bene ai tuoi piccini :cuore:
Io mi sono fatta due gravidanze a riposo e con progesterone e magnesio dall’inizio fino alla 36 esima settimana,si può fare,tieni duro tesoro,vedrai che si risolverà tutto :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda Memmola » 09/12/2020, 7:52

Daryl aggiornaci.
Sono contenta che stanno bene i piccolini, riposati e poi dici della visita
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Daryl - ciclo del 28/09/20 - Positivo x2❤❤

Messaggioda daya84 » 09/12/2020, 20:57

Daryl attendiamo news :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron