Daya84-ciclo del 31/10/2020-bilancio di fine ciclo-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020

Messaggioda daya84 » 25/11/2020, 11:45

Si Blade,con Nora non ho neanche visto il capo parto di Greta!Non so se ti ricordi,ma attendevate tutte con ansia il giorno in cui il ginecologo mi avrebbe chiesto la data dell’ultimo ciclo (eravamo ad aprile 2016) e la mia risposta sarebbe stata novembre 2013!!!!
Che bei ricordi :affetto: speriamo che anche questa cicogna non si faccia attendere troppo...sai l’anno scorso c’è stato un secondo aborto precoce,alla fine nonostante l’impazienza,che c’è eh,so che l’importante è che vada tutto bene :portafortuna: :cuore:
Poi ci sono le mie bimbe che ogni sera mi portano il libro della gravidanza e vogliono che gli mostri le immagini,che gli spieghi il perché e il per come(che non è facile a quell’eta’ trovare spiegazioni che abbiamo senso senA entrare troppo nel dettaglio!!)e quindi non è semplice pensare ad altro :) ma del resto anche questo fa parte dell’avventura ;)

Ps:oggi niente fantasintomi,anzi sono piena di bellissimi brufoli sul mento,che di sicuro annunciano le rosse tra pochi giorni,ah benedetta mascherina :mrgreen:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020

Messaggioda Blade » 26/11/2020, 8:23

Eh infatti, mi sembrava di ricordare che fosse andata proprio così! :D
Acc, un aborto precoce :no no:
Eccerto che l'impazienza c'è, con un desiderio così grande, come si fa a non sperare che accada subito?? :imbarazzato: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020

Messaggioda daya84 » 26/11/2020, 9:07

Pardon,è stato a dicembre 2018,quindi 2 anni fa,ma poco cambia,è successo due volte in totale e sempre all’inizio,quindi mi trovo un po’ impacciata perché ho sempre paura che,in caso si fosse istaurata una gravidanza,magari tra lavoro (lavoro alle mense scolastiche,servo il pranzo ai bimbi e di sforzi se ne fanno ad alzare i contenitori,carica e scarica i cestelli colmi di piatti dalla lavastoviglie ...ecc)e le bimbe che ovviamente,la piccina in particolare,chiede spesso di essere presa in braccio ...insomma ho sempre paura di poter fare qualcosa che possa pregiudicare una nuova gravidanza.
Ieri per esempio sono tornata da lavoro esausta,molto più del solito,dei dolori di pancia tipo ciclo che si acutizzavano ogni volta che facevo uno sforzo,ho alzato 3 sacchi neri colmi di spazzatura,saranno pesati 20 kg l’uno.Questo mi succede da circa una settimana,se io faccio le mie cose con i miei ritmi,arrivano queste fitte zona utero e penso possa essere magari una cosa psicologica e questo mi fa ancora di più incavolare perché sono dolori che non mi permettono di continuare a fare quello che sto facendo e mi scoccerebbe se la mia mente fosse arrivata a tanto!Poi come mi sdraio piano piano passano...ribadisco:”gravidanze isteriche e dove trovarle!!!”
Per fortuna tra 4/5 giorni al massimo avrò una risposta
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020

Messaggioda Blade » 27/11/2020, 9:23

Dai che allora hai un paio di giorni di pausa almeno dal lavoro, prenditi un pochino di tempo per te, tra una figlia e l'altra :mrgreen: So bene che non è facile, non riesco nemmeno ad andare in bagno da sola ;) però, se riesci, concediti un pochino in più di relax che ti farà stare più tranquilla in questi giorni particolari :bacio :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020

Messaggioda daya84 » 30/11/2020, 4:28

Ho fatto un canadese hcg,bianco candido,fine delle danze.
Aspetto le rosse per domani a questo punto(mi sa che ho ovulato un giorno dopo rispetto a come ho segnato sul grafico)e riparto con un nuovo ciclo con la nuova consapevolezza che se ci si fa prendere la mano dai fantasintomi si può impazzire :lol: ho scoperto sulla mia pelle che il po e i sintomi di gravidanza possono essere davvero UGUALI e quindi per quanto mi riguarda,è inutile stare con l’orecchio teso in cerca di chissà cosa...e quindi da oggi in poi cercherò di non farmi più “risucchiare” da questo meccanismo malefico!!
Ciclo nuovo equilibrio nuovo :saggio: :saggio:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020-bilancio di fine ciclo-

Messaggioda daryl » 30/11/2020, 9:22

Ciao! Ma la tua fl di quant'è? Io, dopo una biochimica avuta l'anno scorso, aspetto almeno qualche giorno di ritardo per fare il test, per non rischiare delusioni. Comunque hai già avuto due bimbi e sai il fatto tuo, sicuramente ce la farai, è solo questione di tempo :bacio :portafortuna:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020-bilancio di fine ciclo-

Messaggioda daya84 » 30/11/2020, 9:46

Ciao daryl!
La mia fl è di 14 giorni,Stavolta però con un margine in più perché non avevo misurato L tb e mi era rimasto solo uno stick canadese da ovulazione ed è il mio unico riferimento :) quindi ci sta che l’ovulazuone possa esserci stata uno-due giorni dopo...io 99 su 100 ovulo il giorno del positivo e del muco egg,però sai...avevo davvero pochi riferimenti per questo ciclo in effetti.
Stamani ho chiamato per disdire la visita ginecologica del 2 dicembre,perché avrò certamente le rosse,ma lei mi ha chiesto il motivo della visita,le ho detto che è per la ricerca di una gravidanza e mi ha detto di andare lo stesso :? Boh...magari facciamo due chiacchiere su farmaci/patologie materne/precedenti gravidanze ecc senza la visita..
Di sicuro non ci si annoia :mrgreen:
Comunque devo dire che stavolta la sto prendendo con più calma e meno bramosia questa nuova ricerca :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020-bilancio di fine ciclo-

Messaggioda daryl » 30/11/2020, 9:58

Magari sarà perché sarebbe il terzo, che voglia e che coraggio! Io già con due mi sto cagando sotto :lol: :lol: :lol:
Comunque perché vuoi fare una visita per una gravidanza? Forse mi sono persa qualcosa nei commenti precedenti :imbarazzato:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020-bilancio di fine ciclo-

Messaggioda daya84 » 30/11/2020, 11:52

Sai,i miei cicli antecedenti le gravidanze erano infiniti...nel senso che mi venivano le mestruazioni ogni 6/8 mesi.Poi feci una cura con progesterone per “sistemare” un po’ la situazione(su indicazione del ginecologo ovviamente)ma il massimo che si ottenne,furono cicli di 90/100giorni più o meno...occasionalmente 60 giorni.In queste condizioni capirai che trovare l’ovulazione era quasi impossibile,quindi per concepire la mia prima bimba,ho fatto un ciclo di cura ormonale con clenil per stimolare l’ovulazione,poi monitoraggi follicolari e rapporti mirati in base all’evoluzione e ad ovulazione vicinissima,iniezione per far scoppiare l’ovetto.
Ho avuto fortuna,abbiamo beccato la cicogna al primo ciclo ormonale,poi però la gravidanza è stata un po’ problematica a causa della mia iper contrattilità uterina,quindi ho preso progesterone e magnesio,più riposo ,fino alla 36 esima settimana.Poi è arrivata la gestosi al momento del parto,con cpnseguente ritardo di crescita della bimba(non grave per fortuna)
La seconda bimba invece è arrivata subito,non avevo ancora visto il capoparto(dopo ben18 mesi!!ma con i miei cicli passati non ero stupita)smetto di allattare e concepiamo Nora...anche li gravidanza un po’ complicata sempre con ipercontrartilita uterina riposo e farmaci...queste in sostanza sono le motivazioni per cui mi serve il ginecologo prima,non tanto perché debba esserci necessariamente la cura ormonale (detto tra noi..MA ANCHE NO!!!)ma più che altro perché bisogna vedere un attimo a livello ormonale come sono messa(mi farà fare i dosaggi ormonali)e perché vista la mia ipercontrattilita uterina,che oramai è una mia caratteristica,dobbiamo concordare la data di inizio del progesterone,nella prima gravidanza lo presi da ovo accertata,nella seconda dal test positivo...e poi anche perché io soffro di asma bronchiale,esordita in maniera acuta dopo qualche mese dal parto di Nora(pare che succeda,cel’hai geneticamente ok,ma gli sbalzi ormonali possono far esordire la patologia) e perché ho varie intolleranze alimentari(tra cui il lattosio e legumi potrebbero creare problemi e necessitare di integrazioni)ma soprattutto sospetta celiachia...
quindi insomma,necessito di varie direttiva direi :testate:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 31/10/2020-bilancio di fine ciclo-

Messaggioda daryl » 30/11/2020, 12:05

Mamma mia, ne hai passate di ogni, povera stella! E pensa che c'è chi dice che fare figli non ci va nulla :matto:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron