Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 23/11/2020, 11:35

daya84 ha scritto:CYle in quanto a temperature basse,Blade mi è testimone,le mie generalmente sono glaciali,da Alba dei morti viventi :lol: :lol: le mie da pre ovo ,fai conto che si aggirano sui 35,5 a volte anche 35,3 :mrgreen: ma questo non mi ha impedito di avere due bimbe!Come dice Blade,l’importante È la bifasicita’


Ottimo sono in buona compagnia :affetto: Che belloooo :pon pon: Grazie mille dell’incoraggiamento e sono felice per lo meno di essermi accertata di avere cicli ovulatori, peraltro confermato da voi in base all’andamento del mio grafico!
Devo dire che qualche anno fa, durante una visita ginecologica mi fu confermata l’ avvenuta ovulazione e quindi sapevo di poter stare diciamo tranquilla e detto ciò aggiungo anche che avverto sempre a metà mese il dolore che funge da avviso e mi conferma che sto ovulando! Però con la TB è tutta un’altra cosa perché si monitora il ciclo e si possono vedere tante cose interessanti!
Vi aggiornerò su eventuali sintomi e sensazioni nei prossimi giorni :D
Per adesso ho uno strano fastidio ai capezzoli da un paio di giorni accompagnato da sonnolenza e scossettine al basso ventre, ma torno a ribadire che non vorrei fossero frutto del mio desiderio di maternità... anche se dev’esserci qualche altra spiegazione perché questa strana sensazione ai capezzoli non l’ho mai avuta se non rigonfiamento del seno in fase strettamente premestruale e inizio mestruo!
Vabè vedremo.....
Grazie a tutte :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Ultima modifica di CYLE il 24/11/2020, 9:59, modificato 1 volta in totale.
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 24/11/2020, 9:20

Sai che succede molto spesso che, le donne ai primi cicli che monitorano, scoprono cose "mai successe prima"?
Probabilmente è il fatto che prima non ci facevamo caso, non ci osservavamo così bene...anche se io spero sempre che invece poi mi si possa confermare che erano davvero sintomi da gravidanza! :affetto:

Puoi inserire il link al grafico in firma in modo che ti segua sempre e che non debba più inserirlo, c'è la guida nella sezione "per iniziare". :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 24/11/2020, 9:39

Blade ha scritto:Sai che succede molto spesso che, le donne ai primi cicli che monitorano, scoprono cose "mai successe prima"?
Probabilmente è il fatto che prima non ci facevamo caso, non ci osservavamo così bene...anche se io spero sempre che invece poi mi si possa confermare che erano davvero sintomi da gravidanza! :affetto:

Puoi inserire il link al grafico in firma in modo che ti segua sempre e che non debba più inserirlo, c'è la guida nella sezione "per iniziare". :ok:


Eccomi :pon pon:
Vorrei chiedere un ulteriore consiglio.. stamattina sono stata svegliata all’improvviso dal mio cane alle 5.30 che mi ha costretta ad alzarmi dal letto! Appena prima di alzarmi ho scambiato due parole (di numero) con il mio compagno ed immediatamente ho misurato la TB che è risultata 36.5, ero in un momento di agitazione perché ci tengo alla misurazione precisa e fare le cose come si deve! Appena però sistemato il cane ho fatto pipì e quando sono tornata a letto erano le 6 e mi sono svegliata verso le 8.15, così senza parlare né muovermi l’ho rimisurata ed era 36.7. Qual’è più attendibile?
Non so se mi sono spiegata, ma non sempre le giornate vanno come vorresti e stamani mi sono dovuta arrangiare così!

Aggiungo che effettivamente quando si monitora il ciclo soprattutto se si è in cerca di una gravidanza si tende a prestare la massima attenzione a qualsiasi sintomo possibile, però mi conosco bene perché sto sempre attenta al mio corpo e questo formicolio ai capezzoli è una novità! Mai avuto se non il gonfiore solamente al pre-mestruazioni! Però non voglio per nessun motivo illudermi così attenderò fino al 1 dicembre per fare il test visto che attendo le rosse tra circa 7/8 giorni!
Vero è che scorso mese ho provato ad utilizzare i test di ovulazione e questo mese ho utilizzato quelli + TB quindi avrò un quadro completo e più attendibile!

Vediamo inoltre se ho seguito bene le tue indicazioni sul grafico in forma! Fammi sapere :ciao: :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Gy8mh9gifk
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 24/11/2020, 9:52

Può anche essere attendibile,perché comunque avevi dormito 2/3 ore consecutive,però dopo le 8 generalmente tende ad alzarsi in maniera fisiologica,quindi terrei quella della 5:30
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 24/11/2020, 9:56

daya84 ha scritto:Può anche essere attendibile,perché comunque avevi dormito 2/3 ore consecutive,però dopo le 8 generalmente tende ad alzarsi in maniera fisiologica,quindi terrei quella della 5:30


Ok grazie :D Vorrà dire che vedremo l’andamento con quella di domani! Grazie mille :pon pon:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 26/11/2020, 9:32

Ragazzeeeee ho un’ansiaaaaa :D :D :D Oggi 8PO minzione frequente, fastidio ai capezzoli dal 4PO anche a contatto con indumenti a tratti insopportabile con annessa sensazione di calore, raffreddore e un po’ di mal di gola (potrebbero però essere semplicemente “mali” di stagione). Che ne dite? L’andamento del mio grafico non mi sembra male anche se si vedrà dopo il 1 dicembre se scenderà o continuerà a mantenersi alta! So benissimo che è presto per un verdetto, ma sostenetemiiii :pon pon:
Vorrei chiedervi una cosetta un po’ imbarazzante al volo: ieri ho avuto lo stimolo di “andare in bagno” per tutto il giorno, ma non sono riuscita.. alle 22 circa ho deciso di “sforzarmi” perché sennò mi sarei portata il mal di pancia tutta la notte! Dopo insistenza ci sono riuscita, ma non avrà fatto male al presunto concepimento questo sforzarmi? Scusate la domanda non proprio decorosa, ma solitamente non soffro di stitichezza e soprattutto in un momento così delicato non posso fare a meno di pensare a qualsiasi cosa nel dettaglio. Mi capita poche volte una situazione simile!
Grazie in anticipo per il vostro sostegno :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 26/11/2020, 10:35

MA buongiorno,che meraviglioso entusiasmo leggo tra le tue parole ;)
Che dirti...siamo nella stessa situazione,io sono al 10 po e anche io devo aspettare fino al 30/11-1/12 :lol: ho gli stessi fastidì più o meno ,che hai descritto...ma il punto è che purtroppo i sintomi del pre ciclo sono mooolto simili a quelli delle primissime fasi della gravidanza,solo che quando cerchiamo e desideriamo una gravidanza,capita spesso di mettersi ad ascoltare il proprio corpo molto più attentamente di prima e magari riuscire a captare sintomi che non avevamo notato ma che c’erano anche nei cicli precedenti :oops:
Detto ciò,ovviamente spero che mi sbugiarderai sventolandomi in faccia il tuo desiderato positivo :si si:
Tantissimi pensieri positivi :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 26/11/2020, 15:55

daya84 ha scritto:MA buongiorno,che meraviglioso entusiasmo leggo tra le tue parole ;)
Che dirti...siamo nella stessa situazione,io sono al 10 po e anche io devo aspettare fino al 30/11-1/12 :lol: ho gli stessi fastidì più o meno ,che hai descritto...ma il punto è che purtroppo i sintomi del pre ciclo sono mooolto simili a quelli delle primissime fasi della gravidanza,solo che quando cerchiamo e desideriamo una gravidanza,capita spesso di mettersi ad ascoltare il proprio corpo molto più attentamente di prima e magari riuscire a captare sintomi che non avevamo notato ma che c’erano anche nei cicli precedenti :oops:
Detto ciò,ovviamente spero che mi sbugiarderai sventolandomi in faccia il tuo desiderato positivo :si si:
Tantissimi pensieri positivi :bacio


Reciproci gli auguri :bacio
Speriamo di comunicarcelo insieme dai! In questo momento ho un male alle ovaie non indifferente :dubbioso:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daryl » 27/11/2020, 9:13

CYLE ha scritto:Ragazzeeeee ho un’ansiaaaaa :D :D :D Oggi 8PO minzione frequente, fastidio ai capezzoli dal 4PO anche a contatto con indumenti a tratti insopportabile con annessa sensazione di calore, raffreddore e un po’ di mal di gola (potrebbero però essere semplicemente “mali” di stagione). Che ne dite? L’andamento del mio grafico non mi sembra male anche se si vedrà dopo il 1 dicembre se scenderà o continuerà a mantenersi alta! So benissimo che è presto per un verdetto, ma sostenetemiiii :pon pon:
Vorrei chiedervi una cosetta un po’ imbarazzante al volo: ieri ho avuto lo stimolo di “andare in bagno” per tutto il giorno, ma non sono riuscita.. alle 22 circa ho deciso di “sforzarmi” perché sennò mi sarei portata il mal di pancia tutta la notte! Dopo insistenza ci sono riuscita, ma non avrà fatto male al presunto concepimento questo sforzarmi? Scusate la domanda non proprio decorosa, ma solitamente non soffro di stitichezza e soprattutto in un momento così delicato non posso fare a meno di pensare a qualsiasi cosa nel dettaglio. Mi capita poche volte una situazione simile!
Grazie in anticipo per il vostro sostegno :bacio


Stai tranquilla, non c'è nessun collegamento con dietro e avanti :mrgreen: L'ambiente lì dentro è iper protetto, stai tranquilla :cuore: Posso farti una domanda, come mai nella tb metti spesso attendibilità media? Poi, se posso darti un consiglio, la tb sarebbe sempre meglio prenderla alla stessa ora, per dare una continuità al grafico. Per ora il tuo grafico non riesco bene a decifrarlo, ma è sopra la coverline e spero che ci resti :preghiera: Per quanto riguarda i tuoi sintomi non saprei cosa dirti poiché ogni donna è diversa, io i sintomi della gravidanza li ho avuti molto dopo il ritardo, prima avevo i classici sintomi pre-rosse. L'unica cosa che ho avuto di diverso prima del ritardo è un leggero senso di nausea (che poi è aumentato col passare dei giorni :testate: )
Per il resto ti mando tanta tanta fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Cyle - ciclo del 4.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 27/11/2020, 9:19

Tranquilla, lo sforzo di andare in bagno non può proprio fare nulla al tuo eventuale piccolino nella pancia :D
Se non ci sono problemi particolari puoi continuare a fare degli sforzi normali anche in gravidanza. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale