Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Blade » 02/12/2020, 15:07

Inserendoti nella lista della pancine del forum ho calcolato la tua dpp e corrisponde con la data di nascita della mia super Giada :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 02/12/2020, 18:18

Mi piacerebbe troppo passare l'estate col pancione! Anche se è mille volte più faticoso.
Non mi ci far pensare, non voglio illudermi :disperato:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daryl » 03/12/2020, 9:26

Memmola ha scritto:Mi piacerebbe troppo passare l'estate col pancione! Anche se è mille volte più faticoso.
Non mi ci far pensare, non voglio illudermi :disperato:


Io e te alla fine abbiamo un mese di differenza :affetto: Comunque non fasciarti la testa, pensa a piccoli passi. Poi ci penserai a quest'estate, il primo obiettivo è il 9 dicembre :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 04/12/2020, 7:42

Buongiorno a tutte.
Finalmente la settimana sta finendo e questo week end sono di riposo.
A momenti non vedo l'ora sia il 9, altri mi viene una paura da non voler sapere nulla.
Io continuo a fare ciò che faccio sempre, ho alcuni fastidi che si sono presentati ben prima del ritardo.
Nausee e seno molto dolente.
Però non so se sono causati dal progesterone, anche se alla prima gravidanza oltre al seno gonfio e teso non ho avvertito altro.
Anzi mi era anche passato il dolore al seno e iniziai a preoccuparmi, ma la ginecologa del consultorio mi disse che ero troppo fissata.. Infatti andò come sappiamo.
Riguardo alle nausee invece non so come definirle... Non mi impediscono di mangiare,a volte sento come un vuoto allo stomaco che da fastidio, a volte dopo i pasti sento una leggera nausea.
Io la chiamo nausea ma non sono mica sicura che sia proprio così.
Prendo però anche cortisone e aspirinetta.. Potrebbero essere quelle?
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daryl » 04/12/2020, 9:22

Il consiglio che ti posso dare è di non fare paragoni con la tua passata esperienza e questa gravidanza. Lo so che è difficile ma devi sforzarti di stare serena e non pensare sempre "l'altra volta era così". Ciò che ho capito dalla mia di esperienza è che ogni gravidanza è a se e che i sintomi non vogliono dire proprio nulla. L'altra volta non avevo la nausea, ora ce l'ho (e non prendo medicine). All'inizio era solo un fastidio, dopo la 7 settimana è peggiorata tanto da dover fare la cura col nuperal. L'altra volta il seno mi ha fatto malissimo praticamente dal 5-6 po, questa volta è arrivato il dolore bello forte alla 6 settimana. Per non parlare di crampi, fitte e dolori vari che sento. Lo so che è la paura che ci fa andare il pensiero direttamente là, ma tanto andrà come deve andare, noi non possiamo decidere. Possiamo solo cercare di stare più rilassate possibili, e te lo dice una che è stata cazziata lunedì dalla gine perché troppo ansiosa e che fa male ai bimbi. Vivi il presente, il passato è passato, lasciamolo lì dov'è e andiamo avanti. Vedrai che il 9 arriverà in un baleno. Forza! :cuore: :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Blade » 04/12/2020, 9:51

daryl :cuore: ti ha già detto tutto quello che ti direi anche io.
Davvero, ogni gravidanza è a sè. Così come nel post ovulazione ci sono un sacco di sintomi che possono dire tutto e niente, uguale è anche in gravidanza. Il seno gonfio che poi si sgonfia non necessariamente è sintomo di qualcosa che non va, nel tuo caso è stato così ma in altri casi no. Della prima gravidanza io l'ho avuto testo solo per un primo periodo, poi più. Di Giada chi lo sa, allattavo per i primi tre mesi! :roll:
La tua nausea è un po' come la mia che ho avuto con Giada (di Giona non sapevo cosa fosse), in realtà si placava appena mangiavo qualcosa, qualsiasi cosa quindi somigliava un po' ad un buco allo stomaco.
Le ostetriche mi dissero che avevo già un bimbo a cui pensare e poi il lavoro, la casa e tutto e quindi questo era il modo di "farsi sentire" della mia piccola, che chiedeva attenzioni :cuore:
Io mi sento di dirti di non aver paura di sentire che ami il tuo piccolo/piccola che cresce dentro di te perchè comunque, volente o nolente, quel sentimento lo provi. Ti sei costruita una corazza ed è più che comprensibile e sono sicura che la paura non la cancelli con un colpo di spugna, però "senti" il tuo bimbo, prova ad entrare in contatto con lui...credo farà bene ad entrambi...infondo lui ora c'è e ha bisogno della sua mamma :cuore: In ogni caso...i bimbi sanno essere pazienti :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 04/12/2020, 11:03

Realizzerò (in bene o in male, concedetemelo) alla visita.
Ragazze io ad oggi a volte ho paura di essermi immaginata tutto, anche il test positivo. E che il ciclo non torna per il progesterone.
Assolutamente sono più tranquilla di quello che vi immaginate(tranquilla o rassegnata ancora non l'ho capito), diciamo che se scrivo non mi lascio andare a fantasie e progetti, però è vero che ho una corazza non indifferente. Cadrà quando sarà il momento di toglierla via, per ora ho i piedi ben piantati e non voglio illudermi, davvero.
Ma vi ringrazio di cuore, perché so che capite.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daryl » 04/12/2020, 11:33

Memmola ha scritto:Realizzerò (in bene o in male, concedetemelo) alla visita.
Ragazze io ad oggi a volte ho paura di essermi immaginata tutto, anche il test positivo. E che il ciclo non torna per il progesterone.
Assolutamente sono più tranquilla di quello che vi immaginate(tranquilla o rassegnata ancora non l'ho capito), diciamo che se scrivo non mi lascio andare a fantasie e progetti, però è vero che ho una corazza non indifferente. Cadrà quando sarà il momento di toglierla via, per ora ho i piedi ben piantati e non voglio illudermi, davvero.
Ma vi ringrazio di cuore, perché so che capite.


Tesoro, è comprensibile tutto quello che scrivi e ripeto, non c'è nessuno che ti può capire meglio di me. Io non ho ancora realizzato ora che ho già fatto due visite, figurati. Ciò che provi è normalissimo e in parte lo provo anch'io, purtroppo non riesco a togliermi la sensazione di paura che possa finire da un giorno all'altro, ma cerco di andare avanti a piccoli passi. Quando ti succede una cosa così bella, hai paura di toccarla perché potrebbe sparire. Ma il tempo è nostro amico ed è l'unico che ci aiuterà nei prossimi mesi, ora è troppo presto per rilassarsi del tutto, ma ci proviamo lo stesso :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daya84 » 04/12/2020, 22:33

Memmola...nel leggerti rivedo me,incinta della mia prima bimba (seconda gravidanza)al primo incontro corso preparto,che non avevo nemmeno il coraggio di toccarmi la pancia...guardavo le altre ragazze in attesa intorno a me è mi sentivo come l’intrusa...Perche’ la paura mi paralizzava e non riuscivo a concedermi di credere veramente che quella piccola creturina stesse vivendo e crescendo dentro di me...ho avuto bisogno dei miei tempi,ed è giusto che tu abbia i tuoi,dopo la visita,dopo il primo trimestre,dopo quello che vuoi tu :cuore: nel frattempo ti mando un abbraccio virtuale,ti sono vicina
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda puffy1983 » 05/12/2020, 21:24

Ciao Memmola :pon pon: :pon pon:
Eh bhe tu sei sparita....io pure :lol: :lol: ed ho ritrovato la scorsa volta Daryl con 2 polpettosi :affetto: ed ora leggo di te e sono strafelice e te lo meriti tutto tutto. Ovviamente x le 2 perdite precedenti e normale avere queste paure ansie non sono qui a dirti cosa devi o puoi fare...
Ma spero che al più presto possa vivere serenamente questa magnifica ed unica avventura. Ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacione a presto.
puffy1983
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 06/03/2020, 9:20
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron