Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Blade » 08/02/2021, 9:16

A me sti ginecologi arrabbiati per il peso mi fanno salire la bile! :strappa capelli:
Se sai che stai mangiando male ok, fai bene a darti una regolata ma sarebbe stato lo stesso anche da non incinta.
Camminare sicuramente aiuterà anche per la schiena, almeno per me era (ed è ancora) così.
Però non ti stressare per sta cosa, tu ti conosci...

Come dice Daya le ostetriche, in generale, sono molto più sensibili riguardo al tema. E sarebbero anche più adatte a seguire una gravidanza, anche se in caso di gravidanza a rischio è necessario essere seguiti da più figure professionali, in base al tipo di problema.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 08/02/2021, 11:45

Si blade, ammetto di sapere benissimo cosa sbaglio, ma questa cosa del peso me la trascino da ragazzina.
A volte mi fanno proprio sentire obesa eh, dal medico di base ai vari ginecologi e anche a casa, mia mamma, è abbastanza fissata col fatto del peso.
Certo che è stressante, perché specialmente in questi primi mesi non volevo pensare anche a cosa e quanto devo mangiare.
Mi darò da fare, certamente, non voglio "fregarmene", però nessuno mi da tregua.
Che da una parte la mia testa ragiona pensando che chi se ne frega del peso, basta che questa gravidanza vada bene, perché tutto gira intorno a questa paura.
Daryl ogni quanto vai dalla nutrizionista? È privata o tramite asl?
Valuterò in questi giorni cosa fare...
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daryl » 08/02/2021, 12:15

Sono andata una volta sola e mi ha fatto la dieta per il secondo trimestre, quindi se vorrò proseguire andrò una seconda volta e me ne farò fare un'altra per il terzo e ultimo trimestre. L'unica cosa che faccio e controllare il peso ogni tanto per non sforare troppo ma niente di ossessivo. Io sono andata da una nutrizionista privata che mi ha fatto mille domande e in base a quello mi ha fatto la dieta, ma credo che puoi andare anche da quella della mutua. Alla fine bisogna mangiare sano a prescindere dal peso perché ripeto io sono magra e non ho mai avuto problemi. Ma per il diabete gestazionale e per il nutrimento sano del pupo, alla fine è la scelta migliore e lo dice una che vivrebbe di McDonald e solo io so quanto sto soffrendo con riso basmati, pasta integrale, pollo e verdure :D
Vedrai che ce la farai, pensa solo che con l'alimentazione sana sarà un aiuto in più per far andar bene questa gravidanza :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 25/03/2021, 10:45

Buongiorno a tutte, come state?
Vi aggiorno in questo giorno speciale perché ho appena terminato la morfologica e grazie al cielo, ai pianeti e all'universo, è andato tutto bene.
Il mio bimbo pesa 423 grammi, in linea con le settimane.
Organi e misure tutto bene.
Io sto bene, oggi ovviamente sono al settimo cielo e vorrei restarci fino alla fine!
Da un paio di settimane controllo l'alimentazione e un kiletto è andato via. Soddisfatta anche di questo. Ovviamente non è dimagrire il risultato, ma si vede che tra liquidi e sgonfiore questo è giusto che sia andato via. Fra 4 giorni entro nel sesto mese e sono a +4 kg circa. Direi che va bene. Poi che abbia la pancia con molto grasso addominale ce ne faremo una ragione, lo avevo già prima della gravidanza..ci serve come cuscino :mrgreen:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Gioia2 » 25/03/2021, 13:14

Memmola ha scritto:Buongiorno a tutte, come state?
Vi aggiorno in questo giorno speciale perché ho appena terminato la morfologica e grazie al cielo, ai pianeti e all'universo, è andato tutto bene.
Il mio bimbo pesa 423 grammi, in linea con le settimane.
Organi e misure tutto bene.
Io sto bene, oggi ovviamente sono al settimo cielo e vorrei restarci fino alla fine!
Da un paio di settimane controllo l'alimentazione e un kiletto è andato via. Soddisfatta anche di questo. Ovviamente non è dimagrire il risultato, ma si vede che tra liquidi e sgonfiore questo è giusto che sia andato via. Fra 4 giorni entro nel sesto mese e sono a +4 kg circa. Direi che va bene. Poi che abbia la pancia con molto grasso addominale ce ne faremo una ragione, lo avevo già prima della gravidanza..ci serve come cuscino :mrgreen:

Che bello congratulationi
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daya84 » 25/03/2021, 13:34

Memmola che bellissime novità :pon pon: :pon pon: guarda che sei stata bravissima ad aver preso solo 4kg!
Allora aspetti un maschietto?!Che meraviglia :affetto:
Ma che te ne frega della panza?Sotto la panza la MAMMA avanza :saggio: :bacio2:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 26/03/2021, 9:58

[[/quote]
Che bello congratulationi[/quote]

Grazie!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 26/03/2021, 9:59

daya84 ha scritto:Memmola che bellissime novità :pon pon: :pon pon: guarda che sei stata bravissima ad aver preso solo 4kg!
Allora aspetti un maschietto?!Che meraviglia :affetto:
Ma che te ne frega della panza?Sotto la panza la MAMMA avanza :saggio: :bacio2:


Io mortah!
Si si, 4kg vanno bene, sarebbero perfetti se non avessi i kg precedenti ma va bene così.

Un bel maschietto si :cuore:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 25/05/2021, 7:14

Buongiorno ragazze, come procede?
Io, più o meno, tutto ok.
Da quasi 2 settimane ho una brutta pubalgia, spero che passi e che non debba portarmela fino al parto.
Sto seguendo un corso pre parto dove una volta a settimana si fa ginnastica (un mix di yoga, meditazione, stretching) e un altro giorno si parla di parto, allattamento e tutto ciò che riguarda gravidanza e post gravidanza.
Non ho ancora preparato nulla nonostante gli 8 mesi siano dietro l'angolo. Ho giusto preso qualche completino per il bimbo proprio questa settimana. Ora sono un po in ansia perché il tempo è volato e ok aver paura anche solo a sognarlo questo bimbo, però ora mi ritrovo col dover preparare tutto. E per tutto intendo TUTTO!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Blade » 25/05/2021, 8:28

:mrgreen: è un attimo spendere soldi! :lol:
Quello che ti serve è qualche vestito, per il resto è tutta roba che si può comprare anche dopo.
Io mi ero portata avanti con l'acquisto di una fascia per portare e i pannolini perchè ho usato i lavabili, ma anche di quelli poi ho dovuto fare acquisto in corso d'opera.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron