Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 27/11/2020, 19:00

Ciao ragazze,
Scusate l'assenza di questo lungo periodo ma col lavoro e le varie vicissitudini ho staccato per rubare meno tempo possibile alla vita reale.

Verso la metà di ottobre ho contattato un ginecologo esperto in pma, primario alle cliniche del centro pma.
Il 30/10 faccio i dosaggi e amh, il mio compagno spermiogramma.
Il 4/11 faccio visita dal ginecolo, per lui è tutto ok.
Sottolineo che la mia fase luteale è un po breve.
In realtà è un dubbio che ho da molto perché in un articolo avevo trovato un rapporto tra progesterone e temperatura. Ora non sto a dilungarmi ma da molto vedevo che la tb non cresceva o comunque a parte qualche rialzo, scendeva abbastanza presto.
Mi dice che secondo lui è troppo breve, di monitorare questo mese e nel caso dal prox prendere prigesterone.

Non contenta pongo il problema alla mia ginecologa "normale" e lei mi prescrive progeffik 200 dal 14 esimo per 10gg.
Io prendo tb e aspetto l'ovulazione che si presenta in ritardo.
Dopo il primo rialzo inizio il progesterone.
Poi la tb non è che si sia alzata moltissimo ma era sicuramente più stabile.
Avevo molti sintomi ma sapevo che il progesterone poteva causarli.
Non volevo sospendere la cura.. Non so.. Ho continuato per 2 giorni in più.. Poi ho azzardato un test che era leggermente positivo, dopo 2/3 un classico test positivo.

Sono in cura con
Progesterone
Cardioaspirina
Deltacortene

Ho dei sitomi che non riesco a interpretare.
La sera avevo nausea (non fortissima ovvio) ma oggi zero.
Ho dei crampi alle ovaie che mi mandano in panico... Non dolori mestruali.. Ma delle fitte non troppo forti.. Che mi ricordano esperienze passate non buone.
Il seno continua a essere gonfio e dolente (ma prendo progesterone)
Ecco sono nel pallone.. Ho già paura... Perché non le vedo bene queste fitte...
La visita è per il 9 dicembre
Vi abbraccio tutte
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda CYLE » 27/11/2020, 20:14

Memmola ha scritto:Ciao ragazze,
Scusate l'assenza di questo lungo periodo ma col lavoro e le varie vicissitudini ho staccato per rubare meno tempo possibile alla vita reale.

Verso la metà di ottobre ho contattato un ginecologo esperto in pma, primario alle cliniche del centro pma.
Il 30/10 faccio i dosaggi e amh, il mio compagno spermiogramma.
Il 4/11 faccio visita dal ginecolo, per lui è tutto ok.
Sottolineo che la mia fase luteale è un po breve.
In realtà è un dubbio che ho da molto perché in un articolo avevo trovato un rapporto tra progesterone e temperatura. Ora non sto a dilungarmi ma da molto vedevo che la tb non cresceva o comunque a parte qualche rialzo, scendeva abbastanza presto.
Mi dice che secondo lui è troppo breve, di monitorare questo mese e nel caso dal prox prendere prigesterone.

Non contenta pongo il problema alla mia ginecologa "normale" e lei mi prescrive progeffik 200 dal 14 esimo per 10gg.
Io prendo tb e aspetto l'ovulazione che si presenta in ritardo.
Dopo il primo rialzo inizio il progesterone.
Poi la tb non è che si sia alzata moltissimo ma era sicuramente più stabile.
Avevo molti sintomi ma sapevo che il progesterone poteva causarli.
Non volevo sospendere la cura.. Non so.. Ho continuato per 2 giorni in più.. Poi ho azzardato un test che era leggermente positivo, dopo 2/3 un classico test positivo.

Sono in cura con
Progesterone
Cardioaspirina
Deltacortene

Ho dei sitomi che non riesco a interpretare.
La sera avevo nausea (non fortissima ovvio) ma oggi zero.
Ho dei crampi alle ovaie che mi mandano in panico... Non dolori mestruali.. Ma delle fitte non troppo forti.. Che mi ricordano esperienze passate non buone.
Il seno continua a essere gonfio e dolente (ma prendo progesterone)
Ecco sono nel pallone.. Ho già paura... Perché non le vedo bene queste fitte...
La visita è per il 9 dicembre
Vi abbraccio tutte


Che meravigliaaaaa ti faccio i miei più sinceri auguriiiiiiii :affetto:
Sulle fitte non posso aiutarti perché sono in cerca della mia prima gravidanza e perciò non ho esperienza! Spero di poter ottenere anche io un risultato positivo, oggi sono al 9PO e la mia TB oscilla tra i 36.6 ed i 36.7 non di più! Ho seno gonfio e dolorante (giorni precedenti avevo pizzicore ai capezzoli e bruciore, ma oggi meno), sensazione della pelle che tira al basso ventre e sensazione di spina verso la vescica difatti faccio pipì spesso, mal di testa mal di gola e un po’ di raffreddore! Devo ammettere che sono condizionata dal desiderio di maternità e forse sto un po’ attenta a qualsiasi sintomo! Speriamo bene!
Comunque ho scritto tutto nella mia “sessione” non voglio annoiarti :mrgreen:
Sento spesso che le sensazioni che descrivi sono abbastanza normali all’inizio di una gravidanza, ma non voglio permettermi di dire cose di cui non sono a conoscenza! Attendo che ti risponda qualcuno che ha più esperienza di me!!!
Ti auguro che vada tutto bene :bacio
Buona fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 27/11/2020, 20:24

Grazie Cyle
Purtroppo stasera anche il seno inizio a sentirlo meno teso e dolorante.
Ci sono passata 2 volte e trovo assurdo si stia ripetendo.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda veronique » 28/11/2020, 0:54

Dai, incrociamo le dita...magari wuesta volta andrà bene...pensa a non stressarti!
Anche io , monitorandomi tramite tb, avevo notato di avere la luteale cortina..9 giorni...facendolo presente alla gine, mi prescrisse Genante e il mese successivo rimasi incinta :pon pon:
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda CYLE » 29/11/2020, 13:00

Memmola ha scritto:Grazie Cyle
Purtroppo stasera anche il seno inizio a sentirlo meno teso e dolorante.
Ci sono passata 2 volte e trovo assurdo si stia ripetendo.


Non ti abbattere! Come stai?
Io ieri sera ho avuto i classici dolori da rosse! Oggi 11po TB a 36.5 e test negativo perciò mi sono fatta un lungo pianto perché ero sicura di avercela fatta! Poi però quando il mio compagno è venuto a consolarmi e mi ha fatto capire che devo prendere il meglio anche dalle cose brutte.. allora mi sono alzata ed ho pensato di prendere questa sconfitta come un’occasione in più per arrivare ancora più forte al momento in cui accadrà! Così attendo le rosse, ma da oggi ci metterò ancora più impegno e farò attività fisica e mangerò sano così da preparare ancora il mio corpo ad accoglie la vita! Penso che andrà meglio la prossima volta :ciao: :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Blade » 30/11/2020, 10:20

:affetto: :affetto: CONGRATULAZIONIIIII!!!!!! :bacio
Dai dai che crampi e doloretti possono benissimo essere di gravidanza, sono normali nelle prime fasi della gravidanza.
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daya84 » 30/11/2020, 12:01

Congratulazioni per il tuo positivo :cuore:
Vedrai che andrà tutto bene :si si:
A me i crampi hanno fatto da compagni per tutti i 9 mesi di entrambe le mie gravidanze,è tutto regolare,siamo tutte diverse ma questo non deve farti preoccupare.Mi hanno sempre detto che finché dolori non sono insopportabili e non ci sono perdite ematiche,non c’è da preoccuparsi,è l’utero che fa spazio per il piccino :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daryl » 30/11/2020, 12:08

tesoro :cuore: :cuore: :cuore: Lo sai che ti capisco e ti mando quanta più fortuna posso mandare via internet :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Un abbraccio forte e tienici aggiornate! :cuore:

p.s. le fitte sono sintomo anche di gravidanza anzi, ti dirò di più, quando non mi è andata bene stavo di un bene che più bene non si può ed era stata quella beatitudine a farmi insospettire. Fitte e crampi li ho tutt'ora sia forti che meno, ma bisogna accettare qualunque cosa ci dirà il nostro corpo. E' la natura che sceglie e noi non possiamo farci nulla, solo assecondarla. Ed io sono sicura che tu diventerai mamma :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda Memmola » 02/12/2020, 11:49

Buongiorno ragazze e scusate il ritardo nel rispondervi.
So che cercate di farmi ragionare lucidamente e vi ringrazio, però ho una testardaggine che lascia senza parole anche me.
Per quanto io possa crederci o non crederci, non decido nulla! Natura farà il suo corso ma mi spaventa tantissimo la prima eco (e le successive!).
Ci spero con tutta me stessa ma ho paura che solo a dire sono incinta, finisce tutto.
Al mio compagno dopo il test ufficiale ho detto "forse sono incinta"... Ovviamente lui mi ha risposto che non aveva molto senso quel forse...
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 27/10/2020 test positivo

Messaggioda daryl » 02/12/2020, 12:00

Memmola ha scritto:Buongiorno ragazze e scusate il ritardo nel rispondervi.
So che cercate di farmi ragionare lucidamente e vi ringrazio, però ho una testardaggine che lascia senza parole anche me.
Per quanto io possa crederci o non crederci, non decido nulla! Natura farà il suo corso ma mi spaventa tantissimo la prima eco (e le successive!).
Ci spero con tutta me stessa ma ho paura che solo a dire sono incinta, finisce tutto.
Al mio compagno dopo il test ufficiale ho detto "forse sono incinta"... Ovviamente lui mi ha risposto che non aveva molto senso quel forse...


Non è testardaggine, è paura. E noi che abbiamo vissuto quel trauma ce l'avremo sempre. Lunedì ho fatto la seconda eco e tremavo come una foglia e sarà così ogni stramaledetta volta, lo so.
Quello che dici è vero, è la natura che decide e noi non possiamo evitare nulla, possiamo solo limitarci a mangiare sano, non fumare e non fare cavolate. Per il resto siamo solo spettatrici. Pensa che io non l'ho detto ancora alla mia famiglia, quindi non sentirti strana, anzi. Sarebbe strano non sentirsi così. Io non mi sono ancora sciolta, purtroppo mi sento distante dalla mia gravidanza e sicuramente è per la paura di legarmi a quei due cosini che ho nella pancia. Solo il tempo ci potrà aiutare, vedrai. Step by step, ricordalo sempre :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale