CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 12/12/2020, 15:20

Ciao!Alla fine il test di ovulazione serve appunto per aiutare ad individuare l’ovulazione,è consigliato iniziare a stikkare qualche giorno prima della metà del ciclo,ma se conosci il tuo corpo e sai interpretare i segnali di ovulazione imminente e come stavolta fai lo stick e becchi subito il picco lh direi che va benissimo!Non sei impazzita ad aspettare l’ovulazione e sei riuscita a farlo nel momento giusto per indicartela con il giusto anticipo...che dire?Che c@lo :lol: :lol:
Per il resto,i momenti brutti purtroppo fanno parte della vita,hai ragione,il momento giusto potrebbe non arrivare mai e se riesci a continuare la ricerca rispettando questo stato d’animo non calcando troppo la mano e senza impazzire dall’impazienza,tanto di cappello :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 12/12/2020, 17:54

daya84 ha scritto:Ciao!Alla fine il test di ovulazione serve appunto per aiutare ad individuare l’ovulazione,è consigliato iniziare a stikkare qualche giorno prima della metà del ciclo,ma se conosci il tuo corpo e sai interpretare i segnali di ovulazione imminente e come stavolta fai lo stick e becchi subito il picco lh direi che va benissimo!Non sei impazzita ad aspettare l’ovulazione e sei riuscita a farlo nel momento giusto per indicartela con il giusto anticipo...che dire?Che c@lo :lol: :lol:
Per il resto,i momenti brutti purtroppo fanno parte della vita,hai ragione,il momento giusto potrebbe non arrivare mai e se riesci a continuare la ricerca rispettando questo stato d’animo non calcando troppo la mano e senza impazzire dall’impazienza,tanto di cappello :si si:


Sono sempre stata impaziente senza rispettare anche il suo desiderio oppure aspettandomi tutto e subito, ma ho capito che non porta a niente! Preferisco ottenere con calma e gioia che non concludere nulla e stare con l’ansia ogni mese! 1 rapporto c’è stato ieri.. se non avessi modo di riavere intimità me ne farò una ragione! Se questo rapporto sarà bastato lo scoprirò il giorno di Natale (attendo le rosse) altrimenti riproveremo! Grazie mille della risposta cara :cuore:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 14/12/2020, 10:19

Mi piace la tua positività, nonostante tutto :ok: :ok:
A vedere le tb si direbbe tu non abbia ancora ovulato per cui...se ci fosse possibilità di avere rapporti secondo me siete ancora in tempo, altrimenti, come dici tu, sarà per la prossima! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 14/12/2020, 17:55

Blade ha scritto:Mi piace la tua positività, nonostante tutto :ok: :ok:
A vedere le tb si direbbe tu non abbia ancora ovulato per cui...se ci fosse possibilità di avere rapporti secondo me siete ancora in tempo, altrimenti, come dici tu, sarà per la prossima! :bacio


Eccomi cara Blande!!
Adesso mi metti il dubbio sull’ovulazione :shock: Credevo di aver ovulato ieri visto che la TB è aumentata leggermente, ho avuto dolori forti alle ovaie per tutto il giorno e test di ovulazione clearblue che rileva il picco di LH positivo sia l’altro ieri che ieri pomeriggio! Oggi invece test di ovulazione negativo e leggero dolore all’ovaio.. Quindi tra sensazioni e doloretti, i dati che ho raccolto e ciò che conosco avendo letto in giro, avrei messo la mano sul fuoco sull’ aver ovulato ieri verso sera e quindi convinta di essere ancora fertile fino a domani mattina circa! Detto ciò siamo riusciti ad avere intimità qualche ora fa con il mio compagno (dolore alle ovaie presente) :cuore: oggi eravamo più sereni! Lo scorso mese abbiamo avuto rapporti durante tutto il periodo fertile, ma solo grazie alla mia insistenza.. risultato ? Non incinta! Quindi sono arrivata alla conclusione che non serve forzare le cose perché ci si stressa e si ottengono risultati più difficilmente rispetto a chi ha pazienza e fa le cose con calma!
Adesso attendo te che mi dici qualcosa a proposito di questo mio discorsone :lol: :lol: :lol:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 15/12/2020, 9:46

Nel grafico le tb dei giorni 14° e 15° sono identiche, quindi non puoi aver ovulato al 14° (anche se la tb del 15° la segni mediamente attendibile, quindi potrebbe non essere corretta...ma non lo possiamo sapere).
Se invece intendevi al 13° lo escludo perchè hai avuto un secondo stick lh positivo e quindi, in assenza di indicazioni più precise sull'intensità dello stick, dobbbiamo considerare l'ultimo positivo come picco lh e non è possibile ovulare prima del picco. Inoltre il rialzo si calcola sulle 6 tb che precedono il primo rialzo, quindi non avremmo rialzo visto che la tb del 14° e dell'8° giorno di ciclo sono uguali.

Quindi io vedo bene, sia guardando gli stick che i dolori che il muco che le tb, ovulazione al 15° giorno di ciclo, oggi primo rialzo che rispetta le regole. :ok:

L'ovulazione si piazza all'ultimo giorno di tb "basse", in base ai regoli sui rialzi. :ok:

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

P.S.: per il resto concordo con te, meglio un rapporto in meno che uno in più ma forzato. Il periodo è coperto ed è quello che conta :ok: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 15/12/2020, 10:29

Blade ha scritto:Nel grafico le tb dei giorni 14° e 15° sono identiche, quindi non puoi aver ovulato al 14° (anche se la tb del 15° la segni mediamente attendibile, quindi potrebbe non essere corretta...ma non lo possiamo sapere).
Se invece intendevi al 13° lo escludo perchè hai avuto un secondo stick lh positivo e quindi, in assenza di indicazioni più precise sull'intensità dello stick, dobbbiamo considerare l'ultimo positivo come picco lh e non è possibile ovulare prima del picco. Inoltre il rialzo si calcola sulle 6 tb che precedono il primo rialzo, quindi non avremmo rialzo visto che la tb del 14° e dell'8° giorno di ciclo sono uguali.

Quindi io vedo bene, sia guardando gli stick che i dolori che il muco che le tb, ovulazione al 15° giorno di ciclo, oggi primo rialzo che rispetta le regole. :ok:

L'ovulazione si piazza all'ultimo giorno di tb "basse", in base ai regoli sui rialzi. :ok:

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

P.S.: per il resto concordo con te, meglio un rapporto in meno che uno in più ma forzato. Il periodo è coperto ed è quello che conta :ok: :cuore:


Grazie davvero di avermi dedicato tempo prezioso per chiarirmi le idee!
Quindi vediamo se ho capito:
l’ovulazione la piazzo (ieri) al giorno lunedì 14!
Sì pensandoci bene il 13 avevo ancora il test di ovulazione positivo quindi picco LH rilevato.. di conseguenza l’ovulazione avviene tra le 24 e le 36 ore successive al picco!

Mi sorgono però dei dubbi, avrei perciò per te qualche domanda:
1. Perché gli stick mi rilevano ogni mese il positivo per due giorni consecutivi ? Significa che il giorno in cui ho il negativo, immediata dopo il giorno positivo, dovrei sempre considerarlo il giorno X quindi di ovulazione ?

2. E inoltre.. mi segnala per due giorni il picco perché lo stick è positivo fino al momento prima della fase ovulatoria, oppure semplicemente il picco LH è normale che si rilevi per 2 giorni consecutivi?

..... dico questo perché, come affermi anche tu, lo stick non può essere positivo durante l’ovulazione, ma circa 1 giorno prima dello scoppio del follicolo! Spero di essermi spiegata ... :lol: :roll: :cuore:

Ultima cosa... mi pare che tu abbia affermato che i rapporti sono ben piazzati! Però abbiamo avuto pochi giorni d’intimità nel periodo fertile (3 :cuore: non erro) pensi eventualmente possano bastare ?! :affetto:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 15/12/2020, 14:37

1. Non so esattamente come funzionino i clearblue, io ho sempre usato i canadesi che devono essere interpretati ma capita anche con quelli di vedere 2 giorni consecutivi con stick positivi con la stessa intensità. Semplicemente, si interpreta come picco lh il secondo positivo, non c'è nulla di strano. Magari i clearblue ti danno 2 positivi ma uno dei 2 sarebbe più intenso dell'altro, comunque non è fondamentale questa cosa, stick + tb ti aiutano a piazzare piuttosto bene l'ovulazione, poi se sei in dubbio tra 2 giorni non è un problema.

Se guardi qui viewtopic.php?f=15&t=1143 c'è un'immagine che ti fa vedere l'andamento dei vari ormoni, tra cui LH, lungo il ciclo.

L'ovulazione può avvenire anche il giorno stesso del positivo.

Di rapporti ne basta anche solo uno ;) Tu ne hai uno il giorno dell'ovulazione e uno un paio di giorni prima quindi va bene :ok: In linea generale si consigliano rapporti a giorni alterni per coprire bene il periodo, però non è una regola matematica...se guardi il mio grafico della seconda gravidanza... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 15/12/2020, 17:42

Blade ha scritto:1. Non so esattamente come funzionino i clearblue, io ho sempre usato i canadesi che devono essere interpretati ma capita anche con quelli di vedere 2 giorni consecutivi con stick positivi con la stessa intensità. Semplicemente, si interpreta come picco lh il secondo positivo, non c'è nulla di strano. Magari i clearblue ti danno 2 positivi ma uno dei 2 sarebbe più intenso dell'altro, comunque non è fondamentale questa cosa, stick + tb ti aiutano a piazzare piuttosto bene l'ovulazione, poi se sei in dubbio tra 2 giorni non è un problema.

Se guardi qui viewtopic.php?f=15&t=1143 c'è un'immagine che ti fa vedere l'andamento dei vari ormoni, tra cui LH, lungo il ciclo.

L'ovulazione può avvenire anche il giorno stesso del positivo.

Di rapporti ne basta anche solo uno ;) Tu ne hai uno il giorno dell'ovulazione e uno un paio di giorni prima quindi va bene :ok: In linea generale si consigliano rapporti a giorni alterni per coprire bene il periodo, però non è una regola matematica...se guardi il mio grafico della seconda gravidanza... :roll:


Ok cara mille grazie per tutto! Clearblue nelle istituzioni afferma che il picco si ha circa 24/36 ore prima dell’ovulazione, quindi consigliano di avere rapporti nelle 48 ore successive allo stick positivo perché considerato il periodo di massima fertilità!
Ho specificato giusto per conoscenza!
Ci sentiamo presto spero con buone notizie :cuore:
Anche tu fammi sapere va :ciao: :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 15/12/2020, 18:11

Si leggo anche io che il picco Lh si ha circa 24/36 ore prima dell'ovulazione perchè l'lh è proprio l'ormone luteinizzante che ha la funzione di stimolare l'ovulazione.
Per quanto riguarda i canadesi so che si parlava di aspettarsi l'ovulazione tra le 12 e le 48 ore dopo il positivo.
In ogni caso io non aspetterei di vedere il positivo per cominciare ad avere rapporti ma partirei con un pochino di anticipo, visto che gli spermatozoi possono sopravvivere, in condizioni ottimali, fino a 5 giorni all'interno della vagina 8-) .
Anche perchè tu potresti vedere il positivo ma non è detto che il picco sia esattamente in quel momento, potrebbe essere stato qualche ora prima o avvenire qualche ora dopo ma comunque i livelli dell'ormone sono molto alti e lo stick da, giustamente, positivo.

Inoltre gli spermatozoi impiegano un tot a raggiungere l'ovulo e questo sopravvive forse anche solo poche ore, al massimo 24 ore, sembra...insomma, un gran incastro di cose! Per questo meglio avere qualche rapporto piazzato nel periodo, ma non c'è bisogno di strafare perchè, come dici tu, è inutile sforzarsi e creare ansie o malumori, visto che questi sono controproducenti.
Spesso si sente "quando non ci pensi arriva" e sembra una presa in giro ma in effetti...spesso va davvero così.
Impossibile non pensarci però è possibile prenderla più "easy", senza stressarsi troppo e senza eccessivi calcoli (per me stick e tb non sono eccessivi :mrgreen: ).

Cosa intendi con "anche tu fammi sapere come va"? Non perchè io al momento spero proprio di non dirvi che sono incinta :lol: Sto ancora allattando la duenne che dorme per metà notte con noi...non me la sento di pensare al terzo! :mrgreen:
Tra l'altro, per quanti rapporti abbiamo in questo periodo, sarebbe davvero un miracolo! :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 15/12/2020, 21:42

Blade ha scritto:Si leggo anche io che il picco Lh si ha circa 24/36 ore prima dell'ovulazione perchè l'lh è proprio l'ormone luteinizzante che ha la funzione di stimolare l'ovulazione.
Per quanto riguarda i canadesi so che si parlava di aspettarsi l'ovulazione tra le 12 e le 48 ore dopo il positivo.
In ogni caso io non aspetterei di vedere il positivo per cominciare ad avere rapporti ma partirei con un pochino di anticipo, visto che gli spermatozoi possono sopravvivere, in condizioni ottimali, fino a 5 giorni all'interno della vagina 8-) .
Anche perchè tu potresti vedere il positivo ma non è detto che il picco sia esattamente in quel momento, potrebbe essere stato qualche ora prima o avvenire qualche ora dopo ma comunque i livelli dell'ormone sono molto alti e lo stick da, giustamente, positivo.

Inoltre gli spermatozoi impiegano un tot a raggiungere l'ovulo e questo sopravvive forse anche solo poche ore, al massimo 24 ore, sembra...insomma, un gran incastro di cose! Per questo meglio avere qualche rapporto piazzato nel periodo, ma non c'è bisogno di strafare perchè, come dici tu, è inutile sforzarsi e creare ansie o malumori, visto che questi sono controproducenti.
Spesso si sente "quando non ci pensi arriva" e sembra una presa in giro ma in effetti...spesso va davvero così.
Impossibile non pensarci però è possibile prenderla più "easy", senza stressarsi troppo e senza eccessivi calcoli (per me stick e tb non sono eccessivi :mrgreen: ).

Cosa intendi con "anche tu fammi sapere come va"? Non perchè io al momento spero proprio di non dirvi che sono incinta :lol: Sto ancora allattando la duenne che dorme per metà notte con noi...non me la sento di pensare al terzo! :mrgreen:
Tra l'altro, per quanti rapporti abbiamo in questo periodo, sarebbe davvero un miracolo! :roll:


Vero! Ci vorrebbe costanza nei rapporti, ma non tutti i mesi va’ come vorresti :no no:
Con “fammi sapere come va” intendevo se hai intenzione di avere il terzo che sarebbe bello :pon pon: Perdonami, ma mi sembrava di aver colto in te dell’entusiasmo per qualcuna che aspettava o stava provando per il terzo figlio e di conseguenza, sapendo che sei molto attiva nel forum, mi ero fatta l’idea che tu stessi provando... o perlomeno non stessi escludendo la possibilità di una nuova gravidanza!
Sono curiosa.. se ti va.. mi racconteresti come sei rimasta incinta dei tuoi bimbi? Quanto ci avete messo prima di ottenere il positivo? È stato programmato? Ecc ecc.. mi farebbe piacere saperlo così da poter avere il riscontro di una esperienza doppia come la tua :cuore: Ovviamente senza crearti disagio, ma puoi essere più dettagliata possibile? A me fa piacere leggere le storie a lieto fine di quelle coppie che cel’hanno fatta!
Se ci sono altre mamme che leggono ... unitevi ai racconti! Ognuno di voi, con la propria esperienza, è ben accetta! :affetto:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale