CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daryl » 16/12/2020, 9:35

Ovulazione avvenuta!!! Adesso si parte con gli incrocini e tanta fortuna :incrocini: :incrocini: :incrocini: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giusto ieri stavo ripensando alla settimana di maratona no stop che ho avuto prima del positivo...è brutto da dire perché alla fine sembra quasi un "lavoro", il difficile è non farlo diventare tale e cercare di mantenere la propria intimità e complicità col nostro lui. E' stato faticoso e alle volte stressante, non lo nego, ma alla fine è stata la cosa migliore che potessimo fare perché ci ha portato la più grande gioia nel cuore. C'è chi è fortunata e resta incinta con un rapporto a caso non protetto, ma dopo un anno di tentativi, soprattutto a 38 anni, è inevitabile tentare altre strade. E alla fine, dando uno sguardo a tutti i miei mesi, una settimana così intensa non l'avevo mai provata e ci ha dato ragione, almeno a noi. Tentare ogni strada per essere felici e raggiungere i propri sogni non è mai un errore :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 16/12/2020, 11:19

Ma no ma infatti secondo me devi proprio vivertela serenamente, tentare senza stressarti, se poi riuscite a piazzare un rapporto in più bene, altrimenti sapete che comunque le possibilità ci sono :ok:

Guarda, io sono nel forum da quando è nato, quindi se clicchi nella mia firma si "qualcosa su di me" finisci nella mia presentazione che ho aggiornato con i vari sviluppi, mettendo anche i link ai diari di gravidanza, ai racconti del parto e ai diari che tengo sui miei bimbi :mrgreen: (purtroppo ci sono immagini non più visibili, quando me ne accorgo e riesco rimpiazzo).
Praticamente hai da leggere fino a natale 2021 :lol:

Se vuoi un riassunto...ci siamo messi alla ricerca a gennaio 2015 e, al quarto tentativo, sono rimasta incinta.
Gravidanza perfetta, parto in casa maternità, qualche difficoltà con allattamento.
Nel 2017 pensiamo al secondo figlio (anzi, pensiamo ad una figlia a dire la verità :imbarazzato: ) e, al secondo tentativo molto poco mirato, a fine novembre sono incinta! Sto ancora allattando e continuo fino al giorno del terzo compleanno di Giona (15 gennaio).
Gravidanza che procede molto bene che si conclude con un parto in casa :affetto:

Io sono tra le fortunatissime che non ha faticato nè ad ottenere le gravidanze, nè in gravidanza. :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 16/12/2020, 12:47

Bello! Sei stata fortunata Blande!!!! Noi siamo al terzo tentativo “mirato” con monitoraggio TB + stick di ovulazione! A Natale scopriremo se ne sono bastati 3 oppure bisogna continuare con il 4 tentativo! Ti farò sapere per eventuali news :cuore:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 16/12/2020, 12:53

daryl ha scritto:Ovulazione avvenuta!!! Adesso si parte con gli incrocini e tanta fortuna :incrocini: :incrocini: :incrocini: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giusto ieri stavo ripensando alla settimana di maratona no stop che ho avuto prima del positivo...è brutto da dire perché alla fine sembra quasi un "lavoro", il difficile è non farlo diventare tale e cercare di mantenere la propria intimità e complicità col nostro lui. E' stato faticoso e alle volte stressante, non lo nego, ma alla fine è stata la cosa migliore che potessimo fare perché ci ha portato la più grande gioia nel cuore. C'è chi è fortunata e resta incinta con un rapporto a caso non protetto, ma dopo un anno di tentativi, soprattutto a 38 anni, è inevitabile tentare altre strade. E alla fine, dando uno sguardo a tutti i miei mesi, una settimana così intensa non l'avevo mai provata e ci ha dato ragione, almeno a noi. Tentare ogni strada per essere felici e raggiungere i propri sogni non è mai un errore :bacio


Daryl ciaooo! Penso anche io che sia avvenuta! Però.. stamattina ho avuto dei problemi con il termometro, ovvero:
prima misurazione alle 6.40 appena sveglia, ma dopo qualche minuto che non suonava l’ho estratto ed ho letto 36.6! Nel frattempo il cane mi viene a chiamare per fare pipì ed io mi agito un po’ perché il mio compagno mi chiamava assonnato non rendendosi conto che stavo misurando la TB! Così me ne infischio un attimo di entrambi e prima di alzarmi la rimisuro al volo per 2 volte (sempre distesa appena sveglia) e stavolta in entrambi i casi il termometro SUONA e indica 36.5!
Quale devo considerare? Essendo la primissima misurazione ho segnato 36.6 perché mi sono detta che avrei avuto la riconferma domattina! Aiutatemi perché non so se la prima volta non l’ho sentito io oppure realmente si era inceppato!
:no no: :? :roll: grazieeee :cuore: :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 16/12/2020, 14:31

Tieni buona la prima. Comunque anche 36.5°C rispetta le regole dei rialzi :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 17/12/2020, 17:41

Blade ha scritto:Tieni buona la prima. Comunque anche 36.5°C rispetta le regole dei rialzi :ok:


A proposito di ciò ho bisogno del vostro aiuto!!!!
Ieri pomeriggio ho avvertito un senso di bagnato, vado perciò al bagno per fare pipì e noto sul salva-slip del residuo cremoso giallino che però tende a seccare. Fin quì tutto ok perché mi succede spesso durante il PO, ma la cosa veramente strana, e MAI successa prima, è avvenuta appena mi sono pulita dopo aver fatto pipì perché sulla carta igienica c’erano ABBONDANTI perdite trasparenti di una strana consistenza gelatinosa che al tatto (tra dito e dito) diventa leggermente filante, ma che si appallottolava e sembrava quasi il silicone quando secca che diventa gommoso! Scusate la spiegazione dettagliata perché capisco possa essere poco gradevole, ma ho cercato di farvi capire bene così che possiate darmi un consiglio!
Vi è mai capitato? Se sì in quale occasione e di cosa si trattava? È semplice secrezione che si crea come sorta di protezione per la pulizia interna o altro?
Non essendomi mai capitato sono rimasta sbalordita! Inoltre oggi ho avuto per tutto il giorno dolore all’ovaio destro + la TB a 36.4!!! Che sta succedendo? È normale? Capirò se effettivamente ho ovulato in base all’eventuale rialzo nei prossimi giorni?
Grazie donne attendo le vostre opinioni che sicuramente saranno più consapevoli essendo voi più esperte :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 17/12/2020, 19:36

Ciao!Dalla descrizione che fai,direi che si tratta di residui di muco egg,che però ha cambiato consistenza per via del cambiamento ormonale che c’è Quando si ovula,può capitare...magari non ti era mai successo perché mai come quando si è in cerca,si sta attente al proprio corpo ;)
Per quanto riguarda la tb di oggi,può capitare anche quello,può capitare anche che la tb scenda per un solo giorno sotto la coverline,se hai ovulato(come credo)domani tornerà su
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 17/12/2020, 19:44

daya84 ha scritto:Ciao!Dalla descrizione che fai,direi che si tratta di residui di muco egg,che però ha cambiato consistenza per via del cambiamento ormonale che c’è Quando si ovula,può capitare...magari non ti era mai successo perché mai come quando si è in cerca,si sta attente al proprio corpo ;)
Per quanto riguarda la tb di oggi,può capitare anche quello,può capitare anche che la tb scenda per un solo giorno sotto la coverline,se hai ovulato(come credo)domani tornerà su


Grazie Daya! Ok vedrò nei prossimi giorni se l’andamento della TB rimarrà bifasico! Per il muco grazie del chiarimento, ma ti assicuro che non mi è mai successo! Io sono attentissima al mio corpo ed ai cambiamenti in quanto avrei voluto un bambino già da circa 5 anni fa.. ho sempre sperato in quel “è capitato” che sento pronunciare da molte coppie, ma non sono tra quelle fortunate! Essendo al 3 mese di tentativi mirati ovviamente mi sento solo adesso realmente in cerca, ma non potendo utilizzare la pillola per problemi di salute ho dovuto imparare a leggere i segnali e sono andava avanti grazie alle mie percezioni! Mi sono stranita per questo, ma mi hai tranquillizzata dicendomi che capita e sono residui! Grazie ancora :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 17/12/2020, 20:58

Cara :cuore: ti capisco...anche a me sarebbe sempre piaciuto trovarmi in mano un test positivo a sorpresa...ahimè,ci sono donne che sembrano rimanere incinte solo guardandosi negli occhi col partner,ed altre che invece devono aspettare,sperare e desiderare...a luuungo....io con la prima ho fatto la cura ormonale,quindi per carità,è bastato un solo ciclo,ma i miei cicli di ricerca precedenti erano cicli di 90/100 giorni...occasionalmente 60 giorni :roll: quindi puoi immaginare le attese infinite di ovulazione e quant’altro.
Della seconda bimba invece,è vero che abbiamo concepito alla prima ovulazione senza nemmeno il capo parto,ma io il capo parto al fine di concepire lo aspettavo da 6 mesi!!!
Quindi insomma...un po’ di sospiri li ho fatti anch’io :mrgreen:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: CYLE ciclo del 30.11.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 17/12/2020, 22:41

daya84 ha scritto:Cara :cuore: ti capisco...anche a me sarebbe sempre piaciuto trovarmi in mano un test positivo a sorpresa...ahimè,ci sono donne che sembrano rimanere incinte solo guardandosi negli occhi col partner,ed altre che invece devono aspettare,sperare e desiderare...a luuungo....io con la prima ho fatto la cura ormonale,quindi per carità,è bastato un solo ciclo,ma i miei cicli di ricerca precedenti erano cicli di 90/100 giorni...occasionalmente 60 giorni :roll: quindi puoi immaginare le attese infinite di ovulazione e quant’altro.
Della seconda bimba invece,è vero che abbiamo concepito alla prima ovulazione senza nemmeno il capo parto,ma io il capo parto al fine di concepire lo aspettavo da 6 mesi!!!
Quindi insomma...un po’ di sospiri li ho fatti anch’io :mrgreen:


Bhe direi che non è stato facile, ma per fortuna i vostri sforzi hanno portato a qualcosa! Adesso siete genitori di 2 bellissime bimbe :affetto: Spero di potervi dare la bella notizia anche io prima o poi.. Questo mese sono convinta di no! Non siamo stati per niente attenti ai rapporti anche se ne abbiamo avuti 2 nel periodo fertile, però niente di programmato! Vedremo nei prossimi mesi.. in realtà io non penso di essere un soggetto facile!
In ogni caso prendo solo acido folico da 3 mesi! Il ginecologo dice che prima di eventuali accertamenti dovremmo avere rapporti monitorati per almeno 9 mesi - 1 anno! Se fosse mio il problema (cosa molto probabile) non potrei fare cure ormonali per i miei problemi al sangue! Spero di non dover arrivare a disperarmi, ma senza fretta mi arriverà questo regalo!
Yoga e via :lol: :lol: :lol: :lol:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale