CYLE - POSITIVO 18.01.21 - primo bebè 14+0

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda Blade » 25/01/2021, 10:44

Se guardi nella raccolta dei grafici di gravidanza puoi vederne parecchi, in alcuni casi anche con tb presa fino al terzo mese (i miei, per esempio ;) ) e puoi vedere come ci sia differenza da uno all'altro. Io non sono praticamente mai arrivata a 37°, anche perchè misuro oralmente e la tb è naturalmente più bassa. Eppure ho 2 bei bimbi :cuore:
Io più che a ecografie e visite mi affidavo al mio sentire, parlavo con la mia pancina :cuore:
Ci sono stati momenti in cui era più difficile o ero attraversata da dubbi, è normale, ma io volevo crederci, volevo pensare positivo! Perchè comunque pensare negativo mi avrebbe fatto soffrire durante e, se poi fosse andato storto qualcosa, non sarei di certo stata meno peggio. Non si è mai pronti ad una batosta del genere, quindi il mio mood era sul positivo! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 25/01/2021, 16:27

Blade ha scritto:Se guardi nella raccolta dei grafici di gravidanza puoi vederne parecchi, in alcuni casi anche con tb presa fino al terzo mese (i miei, per esempio ;) ) e puoi vedere come ci sia differenza da uno all'altro. Io non sono praticamente mai arrivata a 37°, anche perchè misuro oralmente e la tb è naturalmente più bassa. Eppure ho 2 bei bimbi :cuore:
Io più che a ecografie e visite mi affidavo al mio sentire, parlavo con la mia pancina :cuore:
Ci sono stati momenti in cui era più difficile o ero attraversata da dubbi, è normale, ma io volevo crederci, volevo pensare positivo! Perchè comunque pensare negativo mi avrebbe fatto soffrire durante e, se poi fosse andato storto qualcosa, non sarei di certo stata meno peggio. Non si è mai pronti ad una batosta del genere, quindi il mio mood era sul positivo! :ok:

:bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 29/01/2021, 23:03

Ciao a tutte ragazze :ciao: Come state? Io provo con tutta la buona volontà a godermi il momento, ma ho davvero troppa paura! Leggo su internet su gravidanze interrotte a causa di qualcosa che va storto a donne con 1 sola delle mie patologie... ed io ne ho 2! Soltanto per 1 di queste rischio aborti ripetuti soprattutto nel primo trimestre, ma fino alla 20esima settimana tutto può essere! Pensate averne 2? È uno stress! Mi rovino la giornata leggendo brutte esperienze, ma devo essere consapevole che mi potrebbe succedere! È anche vero che ho iniziato la terapia già dal positivo, ma temo che fino alla 20esima settimana vivrò con il patema d’animo :testate:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daya84 » 30/01/2021, 11:59

Ciao!Ho un’amica che ha avuto grossi problemi (trombosi e problemi cardiaci)ha fatto tutta la gravidanza con eparina e clexane,iniezioni giornaliere sulla pancia...anche lei sapeva di rischiare molto,ma è andato tutto liscio ed ora ha una bellissima bimba :cuore:
Pensa positivo,per te e per il fagiolino...e ti prego NON LEGGEE SU INTERNET :lol: so che è difficile,ma credimi,non ti serve sapere queste cose brutte,tanto la tua esperienza è e sarà sempre e solo la tua,diversa da tutte le altre e tutta da scoprire :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 30/01/2021, 15:18

daya84 ha scritto:Ciao!Ho un’amica che ha avuto grossi problemi (trombosi e problemi cardiaci)ha fatto tutta la gravidanza con eparina e clexane,iniezioni giornaliere sulla pancia...anche lei sapeva di rischiare molto,ma è andato tutto liscio ed ora ha una bellissima bimba :cuore:
Pensa positivo,per te e per il fagiolino...e ti prego NON LEGGEE SU INTERNET :lol: so che è difficile,ma credimi,non ti serve sapere queste cose brutte,tanto la tua esperienza è e sarà sempre e solo la tua,diversa da tutte le altre e tutta da scoprire :si si:

Ti ringrazio dell’incoraggiamento :cuore: l’ansia è parte integrante di me! Devo combatterla! Ammetto che sono e sarò seguitissima! Questo mi tranquillizza moltissimo! Faccio il punto della situazione: sono a 5+2 e qualche giorno fa ho preso il libretto gravidanza e le ostetriche, visto il mio problema, mi hanno mandata all’ambulatorio delle gravidanze a rischio dove mi è stata fissata la prima visita che darà inizio ad un percorso particolare! La ginecologa di turno però, dopo essersi assicurata che stessi già facendo le punture, ha detto alla segretaria che non mi avrebbe visitata prima del 23 febbraio (se tutto andrà bene sarò ad 8+5)!! Mi hanno spiegato inoltre che mi seguiranno scrupolosamente con controlli ogni 15 giorni e mi hanno anche dato un numero di telefono per le emergenze o dubbi! Detto questo se ricordi avevo fissato una prima ecografia per sentire il cuoricino con il mio ginecologo privato per il 5 febbraio (6+1), ma a causa delle mie ansie ho posticipato al 12 febbraio (7+1)! Ho preso questa decisione poiché se per caso l’avessi fatta troppo presto e, com’è normale che sia, si fosse vista solo camera gestazionale e sacco vitellino senza semino, allora sì che sarei entrata in ansia :roll: Secondo te ho fatto bene?
Inoltre ho un’altra visita tra l’ecografia del 12 e quella del 23, cel’ho il 16 al pma del centro trombosi dove lavora la dottoressa che mi segue ed ha scoperto la mia doppia eterozigosi del fattore V leiden e Protrombina fattore II. Vuole vedermi per confermare la terapia ed eventualmente integrare. Per adesso la terapia consiste in 1 puntura pronta all’uso di clexane 4000 al giorno da auto-somministrarmi dal test positivo al puerperio.
Ti ringrazio per la testimonianza della tua amica! Mi ha molto rincuorata sapere che lei non ha avuto problemi grazie a clexane :si si: Dalla mia parte ho l’età, perché avendo 27 anni i dottori sono molto positivi.. almeno fino si 32/35 circa, se volessi avere altri figli, mi hanno detto di stare tranquilla! Nel frattempo spero che almeno la prima gravidanza andrà a meraviglia! Sono molto emotiva e se dovesse andar male credo che me lo porterei dietro parecchio :disperato:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daryl » 01/02/2021, 8:59

Cerca di stare serena e, per carità di dio, sta lontana da google :preghiera: Non fa bene a te e alla creatura che hai dentro di te. L'ansia è la nostra peggior nemica, cerca di vivere giorno per giorno e affidati ai dottori. La parola d'ordine è ottimismo, forza!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 01/02/2021, 12:39

daryl ha scritto:Cerca di stare serena e, per carità di dio, sta lontana da google :preghiera: Non fa bene a te e alla creatura che hai dentro di te. L'ansia è la nostra peggior nemica, cerca di vivere giorno per giorno e affidati ai dottori. La parola d'ordine è ottimismo, forza!!! :cuore: :cuore: :cuore:

Sì devo dire che ci sto provando! Stamani ho avuto un mancamento a causa della mia pressione bassa che in gravidanza scende ancora di più! Mi sono ripresa fortunatamente perché ero sola in casa! Il 12 ho la prima eco :affetto: manca poco :pon pon: te come stai?
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda Blade » 01/02/2021, 16:12

Nel primo trimestre il rischio di aborto c'è comunque...ma non si può (o meglio, sarebbe meglio di no) vivere con questa spada di damocle sulla testa. Guarda invece a tutte le gravidanze andate bene! Ce ne sono tante! Chiaro che su internet ci sono più spesso le cose negative ma non fermarti a quelle! A me ha fatto molto bene all'anima leggere tanti bei racconti di parti naturali e parti in casa (perchè a me interessava quello) e gravidanze positive! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daryl » 01/02/2021, 16:21

Condivido a pieno il pensiero di Blade (e te lo dice una che ha vissuto l'aborto). Brava che ci stai provando, è molto importante essere rilassate :cuore: E' così tra un po' avrai la prima eco, che grande emozione :pon pon: :pon pon: :pon pon: Mi raccomando raccontaci TUTTO!!! Sarà emozionante, vedrai. Per me è stato il giorno più bello della mia vita :affetto:
Io tutto sommato sto bene, a parte che i frugoletti continuano a dormire alla grande e non si fanno sentire, ogni tanto spunta una bozzetta sulla pancia quando sono sdraiata ma ancora non li sento. Ora sono a mille perché tra 1 settimana ho la morfologica e non sto più nella pelle :imbarazzato:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 01/02/2021, 18:39

Grazie Blande lo farò :bacio
Daryl ma che meravigliaaaaaaa :pon pon: io ti racconterò tutto, ma anche te scrivimi assolutamente :cuore: Facciamoci un in bocca al lupo :affetto:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale