CYLE - POSITIVO 18.01.21 - primo bebè 14+0

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 03/02/2021, 11:43

Ragazze ciaoooo! Avrei alcune domande:
1. Come vi sembra la mia TB? So’ che in gravidanza si smette di monitorare, ma fino alla prima eco del 12 non so come altro “controllare” se è tutto ok! Anche se ci pensa il seno a ricordarmelo :roll: fa malissimoooooo :disperato:
2. Ho assunto acido folico 400mg per 4 mesi di tentativi che poi ho interrotto per 1 solo mese, ma ho comunque utilizzato genante che lo contiene! Poi sono rimasta incinta! Ho continuato ad assumere acido folico finché il ginecologo non mi ha detto di assumere Prenius! Quindi non si è spiegato bene precisando che avrei dovuto continuare acido folico ed integrare con Prenius! Perciò l’ho interrotto per 10 giorni prendendo solo Prenius :disperato: finché non mi è venuto un campanello d’allarme ed ho chiesto nello specifico se avrei dovuto assumere entrambi o solo Prenius... quando mi ha detto entrambi ho ricominciato! Da ieri prendo nuovamente acido folico + Prenius + le mie punture di eparina! Secondo voi l’aver interrotto per 10 giorni mi ha fatto perdere tutti i benefici precedenti?
3. Volevo rifare le beta per vedere se i valori erano ok, ma il medico di famiglia non me le ha prescritte perché sostiene che non siano necessarie in quanto il 12 avrò l’eco che mi dirà se va tutto bene o meno! È corretto secondo voi?

Spero di essermi spiegata :lol: baci :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daryl » 03/02/2021, 11:57

Ciao tesoro :bacio Allora la tua tb risulta sempre attendibilità media poichè segni raffreddore, quindi non ti so dire se può essere falsata da quello oppure no, ma la tb serve solo per accertare l'ovulazione, in gravidanza può avere oscillazioni per mille motivi, diciamo che non serve più di tanto prenderla a concepimento avvenuto, soprattutto se diventa fonte di stress ;)
per l'acido folico non credo possa essere successo qualcosa per 10 gg di sospensione, ci fossero stati dei problemi la tua gine te lo avrebbe comunicato, giusto? Comunque se avrai mai dei dubbi prendilo sempre, fino a nuovo ordine del medico.
Per quanto riguarda le beta stra d'accordo col dottore, io non sono d'accordo manco sulle prime, fai tu :lol:
Comunque se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti impegnarti un pochino di più a rilassarti e non cercare mille dubbi su ogni cosa, ora sei incinta, goditi la gravidanza, sta lontana da internet e pensa solo a cose positive. Capisco che le paure fanno venire mille dubbi, ma sappi che sull'esito di una gravidanza noi non ne possiamo nulla, è la natura che decide. Noi possiamo solo rilassarci e non pensare a cose brutte. Fai passeggiate, leggi un libro e fidati del tuo gine, vedrai che andrà benissimo :si si: :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 03/02/2021, 14:35

daryl ha scritto:Ciao tesoro :bacio Allora la tua tb risulta sempre attendibilità media poichè segni raffreddore, quindi non ti so dire se può essere falsata da quello oppure no, ma la tb serve solo per accertare l'ovulazione, in gravidanza può avere oscillazioni per mille motivi, diciamo che non serve più di tanto prenderla a concepimento avvenuto, soprattutto se diventa fonte di stress ;)
per l'acido folico non credo possa essere successo qualcosa per 10 gg di sospensione, ci fossero stati dei problemi la tua gine te lo avrebbe comunicato, giusto? Comunque se avrai mai dei dubbi prendilo sempre, fino a nuovo ordine del medico.
Per quanto riguarda le beta stra d'accordo col dottore, io non sono d'accordo manco sulle prime, fai tu :lol:
Comunque se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti impegnarti un pochino di più a rilassarti e non cercare mille dubbi su ogni cosa, ora sei incinta, goditi la gravidanza, sta lontana da internet e pensa solo a cose positive. Capisco che le paure fanno venire mille dubbi, ma sappi che sull'esito di una gravidanza noi non ne possiamo nulla, è la natura che decide. Noi possiamo solo rilassarci e non pensare a cose brutte. Fai passeggiate, leggi un libro e fidati del tuo gine, vedrai che andrà benissimo :si si: :bacio

Sì è verissimo l’ansia mi perseguita! Però credo sia normale.. credo che con il tempo mi passerà.. per adesso ho un po’ di pensieri perché è tutto nuovo!!!! Accetto i tuoi consigli :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daryl » 03/02/2021, 14:51

Certo, il tempo aiuta sicuramente a rilassarsi, quando è tutto nuovo è normale avere paura e dubbi. Per me sono stati molto utili i consigli ad esempio qui sul forum di altre mamme che c'erano già passate. E ovviamente fidarsi della propria ginecologa. Dai che il 12 è quasi arrivato :pon pon: :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda Blade » 03/02/2021, 16:15

1.La tb va bene, non ti può dire molto a meno che proprio crolli e resti giù ma non mi è mai capitato di vederlo. Più facile che si presentino prima dolori e perdite e la tb crolli dopo, quindi finchè hai doloretti normali e niente perdite (e quando si parla di perdite, in caso di aborto, non si parla di macchiettine...) stai serena;
2.La quantità ideale di acido folico da assumere in cerca ed in gravidanza è di 0.4 mg al giorno, salvo diverse indicazioni mediche motivate. Questo serve per prevenire il rischio di certe malformazioni come l’anencefalia e la spina bifida nel futuro bambino ma non significa che se non lo prendi il bambino avrà necessariamente dei problemi, anche perchè magari hai già buoni livelli di acido folico assunti tramite l'alimentazione, per dire;
3.Le beta servono per confermare la gravidanza e, se ripetute, per confermare il buon andamento della gravidanza nelle fasi iniziali ma non è consigliabile continuare a ripeterle.

Di base io ti direi...abbi fiducia in questa gravidanza :cuore: E' vero, possono andare male mille cose ma questo è così sempre, in ogni secondo della tua vita potrebbe accadere qualcosa di spiacevole...o anche di piacevole!
Dove possiamo è giusto che ci impegnamo per far andare le cose al meglio ma nel tuo caso stai già facendo tutto quello che è in tuo potere.

Dal mio punto di vista do una grande importanza alle emozioni e penso che queste arrivino al bimbo da subito, quindi avere pensieri positivi non può che fare bene alla gravidanza e, di conseguenza, anche a te stessa. :cuore:
Ovviamente senza colpevolizzarci quando non si riesce ad avere pensieri positivi perchè capita, è normale, siamo umani...e i nostri bimbi lo sanno!
L'importante è cercare sempre di dare il nostro meglio :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daya84 » 03/02/2021, 19:04

Ciao cara,concordo con Blade e Daryl in tutto e per tutto,aggiungo però una cosa:secondo me,se ti crea ansia,forse sarebbe meglio smettere di misurare la tb ...
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda CYLE » 03/02/2021, 23:15

Grazie ragazze! Come sempre vi leggo con gioia e grande attenzione! Non mi crea ansia la TB o qualcosa in particolare, semplicemente a volte mi capita di pensare “se all’improvviso finisse tutto?” Quindi entro in paranoia :cry: Però in line generale sto bene! Doloretti al basso ventre li ho di rado, ultimamente quasi nulla, perdite solo biancastre, tantoooo sonno, tantoooo indolenzimento e gonfiore al seno, ma niente nausea o altre cose fastidiose! Ho scoperto che la pera in gravidanza mi fa proprio schifo :lol: sento la buccia amara e pur togliendola l’intendo mi sembra dolce ai limiti dello stucchevole! Però se a pranzo ho voglia di pasta (tanta pasta :shock:) , mentre la sera mi viene tanta voglia di frutta! Stasera spremuta d’arancia e mandarini :P :si si: Voi ? Avete o avete avuto voglie ? La nausea ? Spero non insorgerà mai, anche se sono a 5+6 e credo che potrebbe spuntare all’improvviso :testate:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda veronique » 04/02/2021, 8:30

Io mai mezza nausea :D
Proprio perché non avendone riesci a mangiare, abituati sin da subito a mangiare equilibrato....la frutta distribuisci durante tutta la giornata ma mai dopo i pasti e non far mai mancare verdure lesse sia a pranzo che a cena...in piccole quantità assumi carboidrati, proteine e verdure sia a pranzo che a cena! :bacio
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda daryl » 04/02/2021, 9:23

Io per mangiare bene e sano ero andata da una nutrizionista i primi mesi e devo dire che fino ad ora sta andando bene con l'alimentazione, ho messo solo pancia e spero di restare così :lol: A me la nausea era venuta dal terzo al quarto mese, senza vomito ma disgusto per cibo e odori, per fortuna ora sto meglio :? Tu sei davvero agli inizi ed è prestissimo, tieni conto che alcune donne ancora non sanno di essere incinta. Ma speriamo che tu stia bene fino alla fine :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - *POSITIVO* 18/01/2021 - primo bebè

Messaggioda Nives » 04/02/2021, 9:28

Se prendere la tb ti fa stare più tranquilla continua a prenderla, tanto male non fa :mrgreen:
Io voglie non ne ho avute, però c'erano dei cibi che non potevo nemmeno vedere...e quella cosa mi è rimasta :roll:
Per le nausee...a me sono iniziate a 8 settimane
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale