CYLE - POSITIVO 18.01.21 - primo bebè 14+0

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 06/01/2021, 10:38

Come hai potuto constatare, ci sono vari prodotti naturali e/o integratori che non interferiscono negativamente sulla salute ma aiutano a migliorare il ciclo. In generale, se ci sono dubbi, è sempre meglio chiedere al medico di fiducia prima di prenderli perchè, anche se naturali e "solo" integratori, possono contenere sostanze che vanno ad interagire con l'organismo e, a volte, con le produzioni ormonali, specie se ci sono già altri problemi di salute.
Io, per esempio, ho preso magnesio che mi ha un pochino aiutata con la fase luteale, in passato ma so che ci sono alcuni casi in cui è sconsigliato (anche se non ricordo quali).

Il progesterone è vero che è prodotto dal nostro stesso organismo ma introdurlo in maniera artificiale impatta di molto sul nostro organismo!! Se non puoi prendere la pillola molto probabilmente non ti sarà consigliata nemmeno un'integrazioni di progesterone o comunque potrebbero dartela ma sotto stretta sorveglianza e solo in caso di vera carenza. Ma sicuramente ci sono anche altri modi di intervenire perchè una carenza di progesterone, in realtà, è uno squilibrio ormonale del ciclo e potrebbe essere causato da un eccesso di estrogeno. Ma m fermo qui perchè sono cose che ho letto diverso tempo fa e, inoltre, non sono così ferrata per entrare troppo nello specifico.

Se questo integratore sta facendo un buon lavoro sono contenta e spero basti quello per aiutarti a coronare il tuo sogno! :affetto:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 06/01/2021, 15:44

Blade ha scritto:Come hai potuto constatare, ci sono vari prodotti naturali e/o integratori che non interferiscono negativamente sulla salute ma aiutano a migliorare il ciclo. In generale, se ci sono dubbi, è sempre meglio chiedere al medico di fiducia prima di prenderli perchè, anche se naturali e "solo" integratori, possono contenere sostanze che vanno ad interagire con l'organismo e, a volte, con le produzioni ormonali, specie se ci sono già altri problemi di salute.
Io, per esempio, ho preso magnesio che mi ha un pochino aiutata con la fase luteale, in passato ma so che ci sono alcuni casi in cui è sconsigliato (anche se non ricordo quali).

Il progesterone è vero che è prodotto dal nostro stesso organismo ma introdurlo in maniera artificiale impatta di molto sul nostro organismo!! Se non puoi prendere la pillola molto probabilmente non ti sarà consigliata nemmeno un'integrazioni di progesterone o comunque potrebbero dartela ma sotto stretta sorveglianza e solo in caso di vera carenza. Ma sicuramente ci sono anche altri modi di intervenire perchè una carenza di progesterone, in realtà, è uno squilibrio ormonale del ciclo e potrebbe essere causato da un eccesso di estrogeno. Ma m fermo qui perchè sono cose che ho letto diverso tempo fa e, inoltre, non sono così ferrata per entrare troppo nello specifico.

Se questo integratore sta facendo un buon lavoro sono contenta e spero basti quello per aiutarti a coronare il tuo sogno! :affetto:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:


Grazie di aver condiviso le tue conoscenze!
Sto prendendo Genante da una 10ina di giorni e l’ho fatto presente alla dottoressa del centro che mi segue, ma mi ha consigliato Normocis dicendo che è più completo in quanto contiene le vitamine nei quantitativi più idonei alla gravidanza. Il mio ginecologo invece non si è espresso al riguardo, ma tra loro si conoscono ed hanno lavorato insieme quindi mi fido di entrambi! Per adesso finisco là confezione di Genante (ho 10 compresse quindi per altri 5 giorni) dopodiché acquisterò Normocis! Qualcuna di voi lo conosce? L’ha utilizzato e ne ha tratto beneficio?
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 07/01/2021, 11:34

Ciao a tutte belle donne :bacio
Ho bisogno di vostri pareri:
1. Secondo voi è ok aver piazzato l’ovulazione ad oggi oppure è prematuro e dovrei attendere almeno 3 giorni per i 3 rialzi che confermano l’ovulazione?
2. Io ed il mio compagno non potremo avere rapporti nei prossimi 3 giorni perché lui è fuori per lavoro :disperato: L’ultimo possibile l’abbiamo avuto ieri nel primo pomeriggio, oltre che nei giorni precedenti! Stick ovulazione positivo ieri mattina e stamattina... li ho terminati e dovrò ricomprarli per ripeterlo stasera e domattina così da valutare se e quando sarà negativo!
Secondo voi possono bastare quei rapporti?

Grazie in anticipo a chi risponderà :bacio :bacio :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 07/01/2021, 18:05

Ciao!
Ci sono tibbine che hanno concepito con un solo rapporto 5/6 giorni prima dell’ovo...non sto dicendo che sia routine(anche perché sennò non si spiegherebbe perché quelle che compitano come ricci,anche più volte nel giorno dell’ovulaxione,senza fare nomi...IOOOO :lol: non riescano ad acchiappare la cicogna!!)ma dico solamente che se è destino,basta anche un rapporto solo :bacio
Tanti pensierini positivi :portafortuna: :portafortuna:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 07/01/2021, 18:09

daya84 ha scritto:Ciao!
Ci sono tibbine che hanno concepito con un solo rapporto 5/6 giorni prima dell’ovo...non sto dicendo che sia routine(anche perché sennò non si spiegherebbe perché quelle che compitano come ricci,anche più volte nel giorno dell’ovulaxione,senza fare nomi...IOOOO :lol: non riescano ad acchiappare la cicogna!!)ma dico solamente che se è destino,basta anche un rapporto solo :bacio
Tanti pensierini positivi :portafortuna: :portafortuna:

Mille grazie! Ti do’ pienamente ragione :bacio
Vedremo allora se sarà destino :affetto:
Metto momentaneamente coverline a 36.4! Vedremo nei prossimi giorni :cuore:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda Blade » 08/01/2021, 10:23

Il mio dubbio è che avevi test positivo anche il giorno dopo, quindi dovresti considerare picco il secondo positivo e, di conseguenza, l'ovulazione potrebbe essere solo dal picco in avanti, non prima.
Ma tu usi clearblue, vero? Che quindi ti danno sempre 2 positivi ma, di fatto, non sai quale sia il picco...
Però anche le tb non aiutano visto che quella di oggi è tornata bassa...stiamo a vedere e speriamo! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 08/01/2021, 17:30

Blade ha scritto:Il mio dubbio è che avevi test positivo anche il giorno dopo, quindi dovresti considerare picco il secondo positivo e, di conseguenza, l'ovulazione potrebbe essere solo dal picco in avanti, non prima.
Ma tu usi clearblue, vero? Che quindi ti danno sempre 2 positivi ma, di fatto, non sai quale sia il picco...
Però anche le tb non aiutano visto che quella di oggi è tornata bassa...stiamo a vedere e speriamo! :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Sì uso clearblue che ti dice i 2 tuoi giorni più fertili!
Generalmente il picco è il primo positivo perché il secondo lo ripeto la mattina dopo ed il pomeriggio è già negativo!
Inoltre il secondo giorno del positivo ho sempre dolori ovulatori che confermano l’ovulazione ed il picco il secondo giorno del positivo conferma ciò! Ho letto tantissimo al riguardo ed ho visto che l’ormone LH può essere rilevato dagli stick il giorno prima, il giorno stesso o in alcuni casi addirittura ad ovulazione appena avvenuta (un’ostetrica ne parla anche su YouTube)! Ogni donna è a se ed alcune tipo me hanno l’innalzamento grazie al progesterone poco dopo le altre donne!
Mi spiego meglio:
l’innalzamento è evidente nel mio grafico, difatti passo da 36.3 a 36.5 ed anche il giorno successivo resto sopra la coverline a parità delle altre TB più alte precedenti! Non è facile spiegarsi in merito perché ci sono molti casi particolari di donne che come me non hanno un grafico “ideale”, ma comunque ok! Visto che oggi la mia TB è poco più bassa di ieri avrò la conferma dell’avventura ovulazione, anziché il terzo giorno del rialzo, al quarto giorno! Per alcune donne ci vuole poco di più per avere la conferma, ma avere un leggerissimo calo un giorno dopo l’innalzamento è considerato normale! Per chiarire le idee vi metto un link qua sotto di un articolo che ho trovato nel corso delle mie lunghe ricerche sull’argomento! Secondo me è spiegato benissimo ed è perciò davvero interessante:
https://ilcerchiodellemele.blogspot.com ... a.html?m=1
Fatemi sapere belle donne :bacio Mi fido di voi !!! Si accettano pareri :cuore:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 09/01/2021, 10:17

Ragazze non so cosa pensare..
TB nuovamente in calo! Vedremo, ma sono molto giù :dubbioso:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda veronique » 09/01/2021, 11:10

CYLE ha scritto:Ragazze non so cosa pensare..
TB nuovamente in calo! Vedremo, ma sono molto giù :dubbioso:


Forse hai preso male la tb del 14 dpm e devi ancora ovulare...
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda daya84 » 09/01/2021, 11:56

Può anche darsi che la tua tb ci sorprenda con un impennata domani...in effetti è un andamento strano,a volte è successo anche a me:stick positivo e poi niente rialzo,ci sono alcuni stick che sono più sensibili di altri,a me dava più positivi ed è capitato il positivo anche per in tentativo di ovulazione non andato a buon fine,magari è successo questo anche a te...
Da quanto ho capito il tuo lui era fuori per lavoro per 3 giorni,giusto?In caso non avessi ancora ovulato,almeno avrai modo di piazzare altri rapporti :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale