CYLE - POSITIVO 18.01.21 - primo bebè 14+0
Inviato: 25/12/2020, 8:17
Ciao a tutte Come immaginavo anche questo mese non abbiamo fatto centro! Auguro a tutte voi e famiglia buone feste Altro giro altra corsa
Il forum dedicato alla temperatura basale
https://forum.temperaturabasale.it/forum/
https://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5124
Memmola ha scritto:Mi spiace per l'arrivo del ciclo.
Vedo una fl di 9 nove giorni e secondo me è davvero breve, parlane col ginecologo.
Anche quella scorsa è stata di 11 e, nonostante non sia troppo breve, la tb è calata presto.
Avevi fatto i dosaggi?
Io chiederei un parere al ginecologo.
Memmola ha scritto:I dosaggi sono prelievi del sangue, si fanno in terza giornata del ciclo la maggior parte, poi si dosa il progesterone al 6po al 10 po e anche al 12po per vedere l'andamento.
In genere il progesterone lo dosano solo al 6po per avere conferma dell' ovulazione, ma se si sospetta una carenza si deve dosare più volte dopo l'ovulazione.
I dosaggi sono molto importanti.
Hai fatto bene a contattare il ginecologo.
Una fase luteale breve potrebbe impedire l'impianto di un ovulo fecondato.
Quando ho parlato col medico della fecondazione assistita lui ha detto addirittura che l'ideale è 14 giorni. Figurati! Ho pensato! A fatica arrivo a 12 ma più spesso ero a 11.
Però tantissime restano incinte con una fl breve, quindi niente di strano. Secondo me dipende più da quanto progesterone viene prodotto, perchè se il livello è buono al 10 po le possibilità ci sono lo stesso.
Ma sono tutte idee personali. Però 9 è breve, quindi secondo me hai fatto bene a chiedere al ginecologo
Memmola ha scritto:Il progesterone lo produce il corpo stesso, quindi un aiuto non credo che sia incompatibile con altre problematiche.
Ma non ti devi mica allarmare a prescindere! I difetti della fase luteale non sono un problemone, anzi più che risolvibili! Ma può essere che sia solo un ciclo con la fase più breve e i i prossimi perfetti!