Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 9+3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 9+3

Messaggioda daya84 » 03/01/2021, 12:45

Ciao a tutte!Buon anno :ciao:
E niente...si ricomincia da capo,concepiamolo nel 2021 questo bambino,va :mrgreen: o almeno si spera!Voglio mettere in questo ciclo di inizio anno tutta l’energia e la speranza dei nuovi inizi e tutta la positività :cuore:
Arriverà anche per me,ci voglio credere :si si:
Nel frattempo mi tengo impegnata con i miei libri di fitoterapia e preparo oleoliti ed unguenti con le erbe che raccolgo nei boschi dietro casa,medicamenti naturali per ora e per dopo...per me e per i bambini :imbarazzato: fiduciosa nella calma che mi trasmette la natura
Ultima modifica di daya84 il 15/03/2021, 12:59, modificato 9 volte in totale.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda CYLE » 03/01/2021, 12:50

daya84 ha scritto:Ciao a tutte!Buon anno :ciao:
E niente...si ricomincia da capo,concepiamolo nel 2021 questo bambino,va :mrgreen: o almeno si spera!Voglio mettere in questo ciclo di inizio anno tutta l’energia e la speranza dei nuovi inizi e tutta la positività :cuore:
Arriverà anche per me,ci voglio credere :si si:
Nel frattempo mi tengo impegnata con i miei libri di fitoterapia e preparo oleoliti ed unguenti con le erbe che raccolgo nei boschi dietro casa,medicamenti naturali per ora e per dopo...per me e per i bambini :imbarazzato: fiduciosa nella calma che mi trasmette la natura

Il 2020 è stato drammatico per molti, perciò non potrebbe andare peggio :lol: il 2021 ci porterà fortuna :portafortuna: :cuore: :cuore: :cuore: :bacio :bacio :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda Blade » 06/01/2021, 10:09

Vai Daya! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda Nives » 13/01/2021, 9:24

Il 2021 sarà la nostra rivincita :portafortuna: :incrocini:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda daya84 » 13/01/2021, 20:22

Grazie per l’incoraggiamento!Anche se devo dire che non mi sento molto positiva :roll: ci sono dei giorni che penso di essere fuori tempo massimo...giorni in cui penso che magari dopo due bimbe meravigliose,non c’è anche un terzo fagottino per me :oops:
Poi però se penso di mollare mi viene un nodo allo stomaco e allora mi do un calcio nel sedere da sola e ricomincio a provare e sperare
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda Blade » 14/01/2021, 14:38

Fuori tempo massimo?? Siamo ancora delle giovincelle! :P ;)
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda Nives » 14/01/2021, 14:59

daya84 ha scritto:Grazie per l’incoraggiamento!Anche se devo dire che non mi sento molto positiva :roll: ci sono dei giorni che penso di essere fuori tempo massimo...giorni in cui penso che magari dopo due bimbe meravigliose,non c’è anche un terzo fagottino per me :oops:
Poi però se penso di mollare mi viene un nodo allo stomaco e allora mi do un calcio nel sedere da sola e ricomincio a provare e sperare


Fuori tempo massimo? cosa vuol dire? :mrgreen: non esiste questa frase nelle Treccani eh ;)
Positivaaaaaaaaa
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-gambe in spalla si ricomincia

Messaggioda daya84 » 14/01/2021, 19:40

❤️ grazie bimbe
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-deficit vitamina D

Messaggioda daya84 » 14/01/2021, 20:23

Rieccomi...
Da circa due anni ho scoperto di avere un serio deficit di vitamina D,cel’ho proprio sotto i piedi,il mio valore è 3 :(
Sto prendendo degli integratori che mi ha dato il medico,si chiama colicalciferolo,in realtà non so se sia un integratore o un vero e proprio farmaco.Il medico mi fece fare queste analisi per curiosità(era un periodo che stavo parecchio male a livello gastrico) ed è venuta fuori questa novità...che tra l’altro ho preso anche molto sottogamba e non sono nemmeno regolare con questo integratore/farmaco che dovrei prendere da settembre a giugno..a vita...ma in realtà sarà un anno che non lo riprendo :roll: chissà ’ da Quanto tempo ce l'avevo sto deficit...sono andata un po’ ad indagare ed ho trovato questo articolo che in effetti riporta delle cose a me molto familiari:


“Nell'uomo l'importanza della vitamina D nella funzione placentare è l'aspetto più studiato nella riproduzione. In particolare, la carenza di vitamina D è stata collegata a una scarsa placentazione, portando a disturbi ipertensivi della gravidanza (pre-eclampsia e ipertensione indotta dalla gravidanza) e restrizione della crescita fetale. Più recentemente è stato proposto che la vitamina D possa essere un regolatore dell'impianto iniziale dell'embrione e che un impianto improprio, a causa della carenza di vitamina D, sia la causa dell’aborto.

La nostra principale fonte di vitamina D, un ormone steroideo liposolubile, proviene dalla luce solare. Solo una piccola quantità è ottenuta dalla nostra dieta. La maggior parte della vitamina D del corpo è sotto forma di vitamina D3 (colecalciferolo), che è sintetizzata fotochimicamente nella pelle. Le concentrazioni di vitamina D3 sono generalmente misurate mediante la concentrazione sierica della 25-idrossi-vitamina D3. Gli esperti in nutrizione hanno suggerito che le persone sono a rischio degli effetti dannosi della carenza di vitamina D3 a concentrazioni sieriche di 25-idrossi vitamina D3 <50 nmol/l (<20 ng/ml).”

Altro articolo:
“Durante la gravidanza può esserci un calo di vitamina D e, se non viene tenuto sotto controllo, può portare ad un'alterazione del procedimento di formazione dello scheletro fetale e avere conseguenze anche sullo scheletro materno. Non solo, secondo alcuni studi, sembrerebbe che una carenza importante di vitamina D possa provocare anche preeclampsia, parto pretermine, arresto della crescita e aumentare il rischio di sviluppo di malattie croniche del sistema immunitario e respiratorio.”
Lo abbiamo accennato in precedenza, ma cerchiamo di capire meglio quali sono i rischi della carenza di vitamina D in una donna incinta o durante l'allattamento.

Un deficit di vitamina D in gravidanza potrebbe avere conseguenze sia sullo scheletro materno che su quello fetale. Il primo potrebbe subire delle alterazioni, il secondo rischia di non formarsi correttamente.

Alcuni studi hanno inoltre associato la carenza di vitamina D a problematiche delicate che, possono interessare la donna in dolce attesa. Parliamo, nello specifico, di preeclampsia, anche detta gestori, di parto pretermine, di arresto della crescita e dunque di neonati più piccoli rispetto alla loro età gestazionale.

Non solo: il mancato apporto di vitamina D favorisce la comparsa di malattie respiratorie e aumenta il rischio di infezioni ai bronchi e polmoni. Secondo alcune ricerche mediche, le conseguenze della carenza di vitamina D in gravidanza potrebbero manifestarsi anche dopo il parto e dopo diversi anni di vita del bambino, sotto forma di disturbi neorocognitivi, disturbi alimentari negli anni dello sviluppo (dai 6 ai 10 anni prevalentemente e fino al raggiungimento del picco di massa ossea).

Carenza di vitamina D e aborto spontaneo

Non ci sono dati certi su questo, ma secondo alcune tesi, la carenza della vitamina D potrebbe provocare anche un aborto spontaneo nel primo trimestre, o di morte in utero nel secondo e terzo trimestre.

La vitamina D, infatti, rappresenterebbe un ruolo fondamentale nella formazione corretta della placenta nelle prime fasi della gravidanza.“

Cioè...le mie figlie sono entrambe asmatiche,Nora ha avuto un sacco di problemi a livelo respiratorio,ha fatto 10 ricoveri durante il primo anno di vita...
Greta è nata piccolina,era solo al decimo percentile e in la gravidanza ho avuto la preeclampsia...due aborti precoci...troppe affinità con quello che leggo...

Penso di doverne parlare con il ginecologo
Qualcuna di voi ha esperienze/conoscenze su questa cosa?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-deficit vitamina D

Messaggioda Nives » 15/01/2021, 15:26

La vit D è molto importante nella vita, in particolare in gravidanza.
Purtroppo i medici non lo dicono, secondo loro è importante solo nei primi due anni di vita..non c'è cosa più sbagliata!
Io ne ho scoperta l'esistenza quando ho cambiato alimentazione, la sto assumendo da 3 anni. Sia io che mio marito che mio figlio la dosiamo ogni anno (insieme ai soliti prelievi di controllo).
Certo, tutto deve essere sempre fatto su consiglio medico, ma è anche vero che ogni medico dovrebbe farla dosare, anche perchè la carenza potrebbe portare ad avere dei problemi.
Ma ora è da un anno che non la assumi? Le bimbe?
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale