Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 9+3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo!!!

Messaggioda Nives » 12/02/2021, 10:13

Ogni gravidanza è a se, e comunque il progesterone aiuta..e poi alla terza gravidanza il tuo corpo ci ha fatto l'abitudine :mrgreen: :bacio
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo!!!

Messaggioda daya84 » 12/02/2021, 12:27

NIves :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo!!!

Messaggioda daya84 » 16/02/2021, 15:10

Ciao ragazze,aggiorno un po’!
Oggi sono a 5+4,ieri ho ritirato le seconde beta hcg ,sono andate bene,oltre 18mila(le avevo fatte 7 giorni prima ed avevo 747) :D
Stamattina sono stata a ritirare il libretto della gravidanza :imbarazzato: l’osterica Mi ha fatto la cartella,stavolta hanno riconosciuto rischi e patologie pregressi e attuali(quando aspettavo Nora si limitarono a dirmi che siccome la mia precedente cartella,quella con la gravidanza di Greta che si era conclusa con la gestosi,era magicamente sparita dall’archivio,non potevano riconoscermi una pregressa gestosi nella cartella della seconda gravidanza :shock: ...stavolta ho cambiato consultorio eh)di conseguenza,viste la precedente gestosi,la necessità di terapia(aspirinetta)l’asma,l’ipercontrattilita uterina,non potranno seguirmi solo le ostetriche come con la prima bimba,ma mi seguirà direttamente e solo la ginecologa.
Dopo domani mi vuole vedere(oggi a compilare la cartella c’era l’ostetrica)perché le mie nausee sono diventate importanti e invadenti..ho perso 2 kg in due settimane e da 3 giorni non riesco quasi più nemmeno a bere,praticamente sopravvivo mangiucchiano qualcosa di secco o qualche volta uno spicchio di frutta,solo nel momento in cui lo stomaco vuoto sta per darmi più nausea di quanta ne avrei a stomaco pieno :( eccezionalmente riesco a mangiare forse 30/40 gr di pasta all’olio...
In questa situazione l’ostetrica ha ritenuto opportuno farmi dare qualcosa per la nausea dalla ginecologa ,perché così non va
:? Sinceramente non ero mai stata così male nelle altre gravidanze.

Per il resto,adesso ho la lista degli esami da fare,con le varie date...e che dire?Inizia a diventare reale :imbarazzato:
Sintomi:(a parte la nausea feroce)
-seno leggermente gonfio,capezzoli iper sensibili,mi da fastidio anche lo strusciate della maglietta o se ci va sopra un po’ d’acqua della doccia
-dolorini laterali zona ovaie quando sono a letto,devo tenere il cuscino sotto il lato che schiaccio,altrimenti tira tutto
-giramenti di testa...
-fastidio terribile per TUTTI gli odori

A differenza delle altre volte,ad oggi non sento il bisogno viscerale di fare Un ecografia subito a tutti i costi,mi sento più “tranquilla” nel vivere questa gravidanza secondo natura,senza fretta,lasciandole i tempi di cui necessità.L’ecografia del primo trimestre preferiscono farla intorno a 10 settimane?Ok no problem,si aspetta...
La prima visita con la ginecologa(a parte quella d dopodomani che mi hanno dato per via delle nausee)mel’hanno data per il 12 di marzo,sarò a 8+6 immagino che i faranno anche l’ecografia in quella occasione...vediamo e aspettiamo ;)
Poi magari tra due giorni i prende la fissazione e vado dal ginecologo privato a fare di corsa una ecografia :lol: lo scopriremo solo vivendo :mrgreen:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo!!!

Messaggioda CYLE » 16/02/2021, 22:34

daya84 ha scritto:Ciao ragazze,aggiorno un po’!
Oggi sono a 5+4,ieri ho ritirato le seconde beta hcg ,sono andate bene,oltre 18mila(le avevo fatte 7 giorni prima ed avevo 747) :D
Stamattina sono stata a ritirare il libretto della gravidanza :imbarazzato: l’osterica Mi ha fatto la cartella,stavolta hanno riconosciuto rischi e patologie pregressi e attuali(quando aspettavo Nora si limitarono a dirmi che siccome la mia precedente cartella,quella con la gravidanza di Greta che si era conclusa con la gestosi,era magicamente sparita dall’archivio,non potevano riconoscermi una pregressa gestosi nella cartella della seconda gravidanza :shock: ...stavolta ho cambiato consultorio eh)di conseguenza,viste la precedente gestosi,la necessità di terapia(aspirinetta)l’asma,l’ipercontrattilita uterina,non potranno seguirmi solo le ostetriche come con la prima bimba,ma mi seguirà direttamente e solo la ginecologa.
Dopo domani mi vuole vedere(oggi a compilare la cartella c’era l’ostetrica)perché le mie nausee sono diventate importanti e invadenti..ho perso 2 kg in due settimane e da 3 giorni non riesco quasi più nemmeno a bere,praticamente sopravvivo mangiucchiano qualcosa di secco o qualche volta uno spicchio di frutta,solo nel momento in cui lo stomaco vuoto sta per darmi più nausea di quanta ne avrei a stomaco pieno :( eccezionalmente riesco a mangiare forse 30/40 gr di pasta all’olio...
In questa situazione l’ostetrica ha ritenuto opportuno farmi dare qualcosa per la nausea dalla ginecologa ,perché così non va
:? Sinceramente non ero mai stata così male nelle altre gravidanze.

Per il resto,adesso ho la lista degli esami da fare,con le varie date...e che dire?Inizia a diventare reale :imbarazzato:
Sintomi:(a parte la nausea feroce)
-seno leggermente gonfio,capezzoli iper sensibili,mi da fastidio anche lo strusciate della maglietta o se ci va sopra un po’ d’acqua della doccia
-dolorini laterali zona ovaie quando sono a letto,devo tenere il cuscino sotto il lato che schiaccio,altrimenti tira tutto
-giramenti di testa...
-fastidio terribile per TUTTI gli odori

A differenza delle altre volte,ad oggi non sento il bisogno viscerale di fare Un ecografia subito a tutti i costi,mi sento più “tranquilla” nel vivere questa gravidanza secondo natura,senza fretta,lasciandole i tempi di cui necessità.L’ecografia del primo trimestre preferiscono farla intorno a 10 settimane?Ok no problem,si aspetta...
La prima visita con la ginecologa(a parte quella d dopodomani che mi hanno dato per via delle nausee)mel’hanno data per il 12 di marzo,sarò a 8+6 immagino che i faranno anche l’ecografia in quella occasione...vediamo e aspettiamo ;)
Poi magari tra due giorni i prende la fissazione e vado dal ginecologo privato a fare di corsa una ecografia :lol: lo scopriremo solo vivendo :mrgreen:

Ciao cara !!! Mi dispiace per le tue nausee così importanti :no no: Io per adesso sono a 7+5, ma mangio regolarmente per attenuare le nausee.. anche se non ho un disturbo forte come il tuo! Dai che andrà alla grande! Aggiornaci sull’eco :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 5+4 :))

Messaggioda Nives » 17/02/2021, 10:03

Si sente che sei tranquilla :cuore:
E per fortuna hai cambiato consultorio!
Io ho avuto tantissime nausee e vomitavo..ho provato di tutto..anche i braccialetti per la nausea! Solo due cose me la placavano: mangiare più volte al giorno cose secche e poi a volte funzionava lo zenzero..altre volte la salvia :si si:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 5+4 :))

Messaggioda daya84 » 25/02/2021, 9:50

Ciao ragazze,ieri ho fatto il primo tour al ps :roll:
Ho trovato un pochino di sangue sugli slip,ho chiamato l’ostetrica e visto che la ginecologa non era presente in consultorio,mi ha mandata in ps a fare Un ecografia.Ero parecchio spaventata,ho chiamato Mio marito e sono scoppiata a piangere,purtroppo in quel momento sono entrate le bambine e mi hanno vista ,quindi ho recuperato un po’ di calma e ho spiegato loro ch la mamma stava Andando in spedale a controllare che il fratellino/sorellina stesse bene.Le ho portate dai miei e sono andata.Sono stati velocissimi,in 20 minuti ho fatto tutto....ho visto il fagiolino :affetto: :affetto: quanto è piccino!Il ginecologo non ha rilevat distacchi,la gravidanza è iniziata bene,si è impiantato correttamente ed ha rilevato il battito :cuore: su sangue non si davvero da dove sia venuto,ha detto che in gravidanza è più comune di quanto si possa pensare.
È stata un’emozione immensa,non importa quanti figli hai,è sempre un miracolo :imbarazzato: finché non ho guardato il monitor non avevo veramente realizzato che è dentro di me.
Poi che emozione tornare dove sono nate le Mie bambine,percorrere quei corridoi con l’mmagine negli occhi di loro tra le mie braccia appena nate :cuore:
Beh a un certo punto ho ricordato i momenti più dolorosi del travaglio/parto vissute proprio lì e ho pensato “che cavolo ci faccio Un altra volta qui?!!!!”
Ma è stato un pensiero fugace :lol: :lol: poi sono stata sommersa dai bei ricordi e dalla gratitudine per questa meravigliosa nuova possibilità :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 5+4 :))

Messaggioda CYLE » 25/02/2021, 23:09

daya84 ha scritto:Ciao ragazze,ieri ho fatto il primo tour al ps :roll:
Ho trovato un pochino di sangue sugli slip,ho chiamato l’ostetrica e visto che la ginecologa non era presente in consultorio,mi ha mandata in ps a fare Un ecografia.Ero parecchio spaventata,ho chiamato Mio marito e sono scoppiata a piangere,purtroppo in quel momento sono entrate le bambine e mi hanno vista ,quindi ho recuperato un po’ di calma e ho spiegato loro ch la mamma stava Andando in spedale a controllare che il fratellino/sorellina stesse bene.Le ho portate dai miei e sono andata.Sono stati velocissimi,in 20 minuti ho fatto tutto....ho visto il fagiolino :affetto: :affetto: quanto è piccino!Il ginecologo non ha rilevat distacchi,la gravidanza è iniziata bene,si è impiantato correttamente ed ha rilevato il battito :cuore: su sangue non si davvero da dove sia venuto,ha detto che in gravidanza è più comune di quanto si possa pensare.
È stata un’emozione immensa,non importa quanti figli hai,è sempre un miracolo :imbarazzato: finché non ho guardato il monitor non avevo veramente realizzato che è dentro di me.
Poi che emozione tornare dove sono nate le Mie bambine,percorrere quei corridoi con l’mmagine negli occhi di loro tra le mie braccia appena nate :cuore:
Beh a un certo punto ho ricordato i momenti più dolorosi del travaglio/parto vissute proprio lì e ho pensato “che cavolo ci faccio Un altra volta qui?!!!!”
Ma è stato un pensiero fugace :lol: :lol: poi sono stata sommersa dai bei ricordi e dalla gratitudine per questa meravigliosa nuova possibilità :cuore:

Vedi che va tutto bene???!!!! Io stessa cosa come ben sai a 5+6 al ps per solo 2 episodi di perditine, ma io avevo delle zone non ancora ben impiantata :no no: mi dissero che dipendeva dall’impianto e che fino alla 7^/9^ settimana le leggere perdite rosa o marroncini sono molto comuni! Inoltre l’impianto completo cambia da donna a donna! Mi hanno dato il progesterone in ovuli che sto continuando ancora adesso, ma stopperò prossima settimana! Per esempio a 7+1 non avevo più distacchi e l’eco del 23 è andata benissimo :pon pon: sono a 9+0 e 18mm di amore :cuore:
Stiamo percorrendo la stessa strada, solo che tu per la terza volta ed io per la prima quindiiiii sappi che sarai tu a dovermi dare consigli :lol:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo6+6 :))

Messaggioda daya84 » 26/02/2021, 7:07

Cyle,saremo di supporto l’una all’altra :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo6+6 :))

Messaggioda CYLE » 05/03/2021, 20:44

daya84 ha scritto:Cyle,saremo di supporto l’una all’altra :bacio

Siiiii :cuore:come stai?
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo6+6 :))

Messaggioda daya84 » 07/03/2021, 14:13

Ciao tesoro!
Oggi sono a 8+2 le nausee mi accompagnano ogni giorno...ad ogni ora :roll: a volte anche la notte,non ne avevo mai sofferto così nella altre gravidanze,però ho ripreso un pochino a mangiare...poco roba eh,ho ripreso 1kg e mezzo!Adesso sono a meno 2,5 da inizio gravidanza.
La pancina si vede già...al primo figlio i tessuti sono più tesi,ma nelle gravidanze successive fanno meno resistenza e infatti se mi si guarda bene,si vede che sono in attesa :imbarazzato:
Venerdi 12 ho visita più eco,non vedo l’ora e allo stesso tempo sono un po’ in ansia,Ho bisogno di vedere che sta bene :cuore: Nel frattempo ho ritirato gli esami(mancano un paio di valori,è tutto intasato qua in Toscana,per via del covid...)e sono già anemica :? Ho i valori più bassi ora di quando ero al terzo trimestre delle bimbe ...vabbè vedremo via via,per adesso l’importante È che puntino stia bene,il resto lo sistemerò.
Non sono ancora riuscita a prenotare il bitest :disperato: con la zona rossa nella mia città,la sanità è paralizzata...io e mio marito ci siamo dati il limite di questa settimana,se non riesco a prenotare entro venerdì,lunedì prenoterò il test del dna fetale,non me la sento di andare alla cieca alla mia età.
Sembra che vada tutto a rallentatore...le settimane sembrano non passare mai,sto male ma allo stesso tempo non posso pensare a me stessa come vorrei,perché ovviamente prima ci sono le bimbe...poverine,sono anche abbastanza comprensive,quando dico che sto male vanno a giocare in camera loro(poi magari litigano e devo correre a dividerle :mrgreen: ) ma sono comunque bimbe piccole...
Poi ci sono i cani,la casa...insomma,di riposo me faccio veramente poco,ma lo sapevo che sarebbe stata dura e va bene così...vorrei soltanto che passassero le nausee :testate: :testate:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale