Daya84-ciclo del 3/01/2021 ....positivo 9+3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-deficit vitamina D

Messaggioda Blade » 15/01/2021, 15:51

Non ho esperienza/conoscenza ma mi sembra una scoperta molto importante!
Tornerei ad assumerla regolarmente, verificando se si innalzano i valori, in particolare in vista di una nuova gravidanza.
E farei i dosaggi anche alle bimbe.

Io sono sempre stata scettica sull'assunzione di integratori ma nell'ultimo periodo mi sono un po' ricreduta ed ho cominciato ad assumere qualcosa, in base all'occorrenza.
Di certo alimentazione e vita sana sono alla base di tutto ma non sempre bastano.
Comunque tu fatti dei bei bagni di sole che ti fanno bene ;)

Io, per esempio, non ho dato integratore vit. D ai miei figli ma li ho sempre esposti al sole il più possibile, anche in inverno e le ostetriche mi avevano detto che sarebbe stato sufficiente. Adesso poi sono all'aperto tutta la mattina fino all'una, tutti i giorni, quindi sono abbastanza serena.

Però se hai una carenza grave questo potrebbe non essere sufficiente.
Io mi chiederei il motivo di questa carenza, andrei ancora più a fondo...ma non è detto che si arrivi alle risposte, sai quante domande irrisolte ho ancora io su di me... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-deficit vitamina D

Messaggioda daya84 » 15/01/2021, 15:59

Ma secondo te,basta stare seduta in giardino con la faccia al sole?Intendo in inverno...oppure funziona solo in estate con più parti del corpo scoperte? :roll: me lo sono sempre chiesto...
Comunque intanto stamani mattina ho preso in farmacia l’integratore e L’ho già preso,ho segnato sul calendario per i prossimi 4 mesi (avevo 4 flaconi) il giorno in cui prenderlo,però sul bugiardino c’è scritto che in gravidanza,sarebbe meglio non assumerlo fino al sesto mese,per possibili effetti teratogeni....quindi magari in quei mesi bagni di sole e stop(ovviamente chiederò al ginecologo,a questo punto direi che è una cosa importante di cui tenere conto)
In effetti io al sole non ci sto mai...lo odio :lol: sono Bianca come una mozzarella,sono sole repellente!Urge fare dei cambiamenti ,mi sa
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-deficit vitamina D

Messaggioda Blade » 18/01/2021, 14:41

Infatti ti pensavo (dalle foto di fb) e immaginavo non fossi amante del sole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me le ostetriche, per i bimbi, avevano detto fosse sufficiente esposizione di 20 minuti, anche dietro al vetro della finestra (in inverno) e con solo viso e mani scoperti...però non ho mai approfondito. I bimbi stanno bene comunque :mrgreen:

Si, penso anche io che, in un caso come il tuo, sia importante parlarne con il ginecologo :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda daya84 » 19/01/2021, 15:44

Che nervi :oops: :oops: ieri ho fatto lo stick ovulazione femometer,sembrava ad un soffio dal positivo,linea bella cicciona,scura quasi uguale a quella di controllo....stra convinta di trovare il positivo netto oggi(di solito mi fa così)stamani lo ripeto intorno alle 10...e invece SORPRESA:stick sbiadito come 4 giorni fa :testate: :testate: :testate: io non ho parole....è mai possibile che mi debba sudare anche una semplice ovulazione?!
Sono incavolata nera...avevamo piazzato tanti compitini :cry:
Poi ho chiamato il ginecologo per fissare un appuntamento,perché ok che i tentativi monitorati sono pochi,ma noi abbiamo rapporti liberi da parecchi mesi,forse un anno,quindi insomma...vorrei vederci chiaro....beh ho scoperto che quello str@@@o del ginecologo ,che tra l’altro ho vito il 3 dicembre,è andato in pensione il 1/1/21 senza dirmi una parola.Grazie tante.Il 3/02 ho preso appuntamento con una nuova ginecologa e vediamo di fare il punto della situazione.Sono arrabbiata,delusa...stanca.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda daryl » 19/01/2021, 16:09

Madonna che s*****o il ginecologo :( Comunque ti capisco bene, figurati che io usavo i canadesi e non ho mai visto uno straccio di linea bella cicciotta. Mi aiutavo un po' con i clearblue e comunque ci davamo dentro nel periodo che pensavo fosse X.
Non demordere, hai già avuto la gioia di due figli, mica getti la spugna così? :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda daya84 » 19/01/2021, 17:05

Ne ho fatto un altro alle 13 e poi uno poco fa,vanno via via scurendosi,quindi a questo punto è un problema di orario.Sulla confezione c’ Scritto di farlo tra le 10 e le 22....boh,si vede che per me il momento in cui ho più lh in circolo è il tardo pomeriggio :?
Adesso lo stick non è positivo,ma almeno è in linea con quello di ieri(quasi uguale forse leggermente più scuro ma ahimè,non ancora positivo :oops: )è già qualcosa :roll:
No,non demordo...prossimo step,ginecologa :twisted:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda Nives » 20/01/2021, 9:59

Questi medici.. :testate:
Per lo stick invece..magari il picco c'è stato di notte..non disperare e vediamo come vanno le prossime misurazioni :si si:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda daya84 » 20/01/2021, 17:50

OGgi stick più chiaro di ieri :testate: :testate: oramai se il picco fosse stato due giorni fa,avrei visto il rialzo...oggi muco egg...DI NUOVO :oops: ma quando caspita ovulo?!Tra l’altro ho un grafico piatto che più piatto non si può,tb sempre 36,2 ...mai successa una cosa simile in 7 anni che misuro :no no:
Si rivelerà un ciclo anovulatorio?Ufffffff
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda CYLE » 21/01/2021, 7:31

daya84 ha scritto:OGgi stick più chiaro di ieri :testate: :testate: oramai se il picco fosse stato due giorni fa,avrei visto il rialzo...oggi muco egg...DI NUOVO :oops: ma quando caspita ovulo?!Tra l’altro ho un grafico piatto che più piatto non si può,tb sempre 36,2 ...mai successa una cosa simile in 7 anni che misuro :no no:
Si rivelerà un ciclo anovulatorio?Ufffffff

Stai tranquilla :cuore: Io mi sono fatta mille paranoie su misurazione + stick e alla fine sono rimasta incinta quando meno me l’aspettavo! Con rapporti mal piazzati e quindi in un momento in cui non abbiamo avuto intimità nel giorno X perché il mio compagno era fuori per lavoro! So benissimo che anche se il nostro incoraggiamento mira a farti rilassare tu non ci riuscirai.. perché è successo anche a me :lol: Però prova a pensare più avanti del “prossimo mese”. Pensa di darti tempo 5 mesi durante i quali ti godrai tuo marito e tutte le misurazioni con più tranquillità! A me ha consigliato di fare così il medico ed appena l’ho ascoltato è successo :pon pon: :pon pon: :pon pon: Poniti degli obiettivi meno a ridosso di tempo! Ce la farai!!!!!!!
Pensa che io adesso che ci sono riuscita mi sembra così tanto un sogno che ho persino paura a rivelarlo alle nostre famiglie :no no: mi faccio mille paranoie! Dai forza e coraggio andrà benissimo :portafortuna: :cuore:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Daya84-ciclo del 3/01/21-canadesi spiritosi -.-

Messaggioda Nives » 21/01/2021, 10:01

In effetti per ora la tb non rileva l'ovulazione; potrebbe essere un ciclo anovulatorio (può succedere) oppure potresti ovulare tra poco.
Tu continua a :compitini: così se l'ovulazione arriva all'improvviso sei coperta :portafortuna:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale