Bear_ultima speranza prima della PMA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 24/01/2021, 18:30

Ciao a tutte ragazze..alcune mi conoscono forse e si ricordano.
Sono più di 2 anni che io e mio marito cerchiamo di avere un figlio e purtroppo ancora nulla.
Di controlli ovviamente ne abbiamo fatti in questi anni e il problema è spermiogramma debole: numero al limite, motilità bassa e forme normali basse. I medici non ci hanno mai detto che non riusciremmo naturalmente (ci hanno dato un 10% di probabilità di riuscirci), ma ancora nulla anche se ogni mese la speranza si riaccende.
Ho misurato per un bel po' la TB poi ho voluto smettere per non essere troppo orientata al problema ma viverla più serenamente osservando solo il muco! Dopo un po' che non raggiungi l'obiettivo diventa difficile e anche l'intimità a volte si riduce solo allo scopo del concepimento.
Questo è l'ultimo ciclo di speranza e poi si inizia con ICSI.
Abbiamo già fatto tutti gli esami e da quando arriverà il ciclo inizierò le punture per la stimolazione.
Ho letto che qualcuna di voi ha avuto esperienze in merito. Sarei molto felice di condividerle con voi! Chi vuole raccontarmi qualcosa?
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Nives » 25/01/2021, 9:30

Ciao! Io ho fatto 4 cicli di pma..non vederla come una cosa negativa...semplicemente abbiamo bisogno di un aiuto in più per raggiungere l'obiettivo :si si:
Io ho avuto il mio bimbo con un ciclo pma...al primo colpo! quindi non mollare e resta positiva! Poi chissà, magari questo mese la natura farà il suo corso ... :portafortuna:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda daryl » 25/01/2021, 9:42

Ma ciao Bear, da quanto tempo!!!!!! E' bellissimo rivederti qui anche se speravo di rileggerti con belle notizie, mi spiace tanto tanto :cry: Purtroppo non posso consigliarti su ICSI ma vedrai che altre ragazze ti sapranno aiutare. Ti mando tanta fortuna e un abbraccio forte forte :portafortuna: :portafortuna: :cuore: :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Blade » 25/01/2021, 10:48

Ciao!!!! :bacio
Intanto io incrocio l'incrociabile per il miracolo....Per il resto lascio la parola a chi ne sa più di me sull'argomento.
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda laurabebi » 25/01/2021, 12:46

Ciao Bear!! anche io ho avuto il mio bimbo con ICSI al primo colpo. :portafortuna:
Non so se ti ricordi, ma mio marito non ha spermatozoi nell'eiaculato; abbiamo fatto operazione di TESE, perchè li ha solo nei testicoli( ma anche lì pochi).
Per dirti che devi sempre avere speranza.
Se hai domande sono felicissima di aiutarti, chiedi pure. :cuore:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 26/01/2021, 18:32

Ciao a tutte. Grazie ragazze siete sempre carinissime.
Mi ricordo di voi ragazze. Purtroppo ancora non ho da portavi LA NOTIZIA. Spero arrivi presto! Domani avrò il colloquio per la prescrizione della terapia.
Nives in che senso hai fatto 4 cicli di PMA ma hai avuto il tuo bimbo con il primo ciclo? Come è andata con le punture? Io sono spaventata di non riuscire a farle e di non produrre molti ovuli :cry:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Nives » 29/01/2021, 12:00

Bear ha scritto:Ciao a tutte. Grazie ragazze siete sempre carinissime.
Mi ricordo di voi ragazze. Purtroppo ancora non ho da portavi LA NOTIZIA. Spero arrivi presto! Domani avrò il colloquio per la prescrizione della terapia.
Nives in che senso hai fatto 4 cicli di PMA ma hai avuto il tuo bimbo con il primo ciclo? Come è andata con le punture? Io sono spaventata di non riuscire a farle e di non produrre molti ovuli :cry:


Ho fatto un ciclo di pma per il primo figlio , arrivato al primo colpo..poi ne ho fatte altre tre per il secondo, che non è ancora arrivato..
Per le punture stai serena, riuscirai a farle tranquillamente...se hai invece paura dell'ago parlane con i medici, magari ti danno la pennetta..con quella è tutto più semplice!
Tanta positività per te :portafortuna:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 29/01/2021, 14:51

Grazie Nives..
Ci hanno dato la terapia con Puregorn e la pennetta per le iniezioni.
Ma il caso ha voluto, sembra una barzelletta, che oggi potevo iniziare il tutto ma a mio marito è venuto un fastidio quando urina. Stanotte gli ho dato il Monuril, se non gli passa passeremo ad antibiotici.
Quindi niente punture e tutto rimandato! Non ci volevo credere, ma il destino non ci fa iniziare. Rimandato al prossimo ciclo.
Se almeno mi fossero venute le mestruazioni tra 2 o 3 giorni potevamo aver risolto. Ma è andata così, ho fatto di tutto per non perdere questo ciclo e poi arriva una cosa mai successa proprio il giorno di inizio. Come si fa ad essere positivi?!
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Blade » 29/01/2021, 15:55

Mettila così, hai un'altra ultima speranza prima della pma :cuore:
E' dura ma voi siete dei duri e non si molla! :incrocini strani:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 30/01/2021, 16:57

Blade ha scritto:Mettila così, hai un'altra ultima speranza prima della pma :cuore:
E' dura ma voi siete dei duri e non si molla! :incrocini strani:


Si è vero! Ma diciamo che non so se avere dei rapporti non protetti dato che mio marito ha questo fastidio. Non si sa mai che poi mi viene qualcosa a me e non posso iniziare nemmeno il prossimo ciclo. Diciamo che naturalmente non credo che ce la facciamo quindi mi sono un pò arresa nella speranza di farcela da soli.
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale