Bear_ultima speranza prima della PMA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 30/01/2021, 17:06

Nives ha scritto:
Bear ha scritto:Ciao a tutte. Grazie ragazze siete sempre carinissime.
Mi ricordo di voi ragazze. Purtroppo ancora non ho da portavi LA NOTIZIA. Spero arrivi presto! Domani avrò il colloquio per la prescrizione della terapia.
Nives in che senso hai fatto 4 cicli di PMA ma hai avuto il tuo bimbo con il primo ciclo? Come è andata con le punture? Io sono spaventata di non riuscire a farle e di non produrre molti ovuli :cry:


Ho fatto un ciclo di pma per il primo figlio , arrivato al primo colpo..poi ne ho fatte altre tre per il secondo, che non è ancora arrivato..
Per le punture stai serena, riuscirai a farle tranquillamente...se hai invece paura dell'ago parlane con i medici, magari ti danno la pennetta..con quella è tutto più semplice!
Tanta positività per te :portafortuna:


Spero di riuscire anche io al primo colpo. Che problemi ha tuo marito (non ricordo se lo avevo già chiesto)? Anche noi abbiamo problemi con il liquido seminale, allora chiedo info a chi ha già passato la stessa cosa.
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 06/02/2021, 16:15

La dottoressa al colloquio mi ha detto che siccome ho un AMH alto (circa 7) è probabile che il transfer me lo facciano fare il mese dopo per un'elevata risposta alla stimolazione. In un primo momento non mi è piaciuta la cosa. Però leggendo qua e la sembra che il transfer nel ciclo successivo abbia più successo perché l'endometrio si prepara meglio. Voi cosa dite?
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda CYLE » 07/02/2021, 6:21

Ciao cara.. vorrei tanto poterti essere d’aiuto, ma non sono ferrata sull’argomento :no no: Ti auguro tanta fortuna :portafortuna: e che tu possa realizzare presto il tuo sogno :bacio Ti posso soltanto consigliare di fare molta attenzione al centro che sceglierai, poiché l’altro giorno ho incontrato una ragazza che, povera creatura, dopo 3 transfer andati male si è rivolta ad un luminare della fecondazione che ha semplicemente notato un batterio nello spermiogramma del marito :roll: Era molto delusa di essersi affidata per più volte a dei professionisti che avrebbero dovuto esaminare carte ed esami, ma non hanno prestato attenzione a questo dettaglio che avrebbe presupposto una cura antibiotica per il marito prima di qualsiasi altra operazione! Era molto stanca, delusa ed amareggiata perché avrebbe senz’altro potuto evitare 3 transfer, ma con tanta voglia di realizzare il suo sogno! Mi ha detto che consiglia di informarsi scrupolosamente a chi intraprende questo percorso, perché è preferibile attendere 1 mese in più ed accertarsi che il centro sia qualificato e assolutamente ricco di competenze piuttosto che passare ciò che ha dovuto subire lei! Per altro ha aggiunto che li ha fatti a distanza di tot mesi: 1 a maggio scorso, 1 a settembre scorso, 1 a gennaio. Spero di esserti stata poco poco utile con questi consigli. Quindi a te auguro di trovare medici disponibili e professionali che possano presto dirigerti verso la strada del successo :bacio :bacio :bacio Tienici aggiornate :cuore: :ok:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Nives » 08/02/2021, 9:56

Bear ha scritto:Grazie Nives..
Ci hanno dato la terapia con Puregorn e la pennetta per le iniezioni.
Ma il caso ha voluto, sembra una barzelletta, che oggi potevo iniziare il tutto ma a mio marito è venuto un fastidio quando urina. Stanotte gli ho dato il Monuril, se non gli passa passeremo ad antibiotici.
Quindi niente punture e tutto rimandato! Non ci volevo credere, ma il destino non ci fa iniziare. Rimandato al prossimo ciclo.
Se almeno mi fossero venute le mestruazioni tra 2 o 3 giorni potevamo aver risolto. Ma è andata così, ho fatto di tutto per non perdere questo ciclo e poi arriva una cosa mai successa proprio il giorno di inizio. Come si fa ad essere positivi?!


Sai cosa è successo a me? il primo giorno di terapia ho avuto fortissimi dolori..mi si è formata una cisti endometriosica (la terapia non c'entra eh...io soffro di endo) e ho dovuto sospendere tutto. Ero a pezzi, ho dovuto prendere la pillola per 2 cicli per ridurre la cisti...
Terminato il ciclo di pillola ho iniziato le punture, pick, transfer e .... un bel test positivo :cuore:
Pensa che hai un mese per prepararti al meglio al ciclo pma..solo 30 giorni :portafortuna: :affetto:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 08/02/2021, 19:23

Grazie per il conforto. Mi è passata l' arrabbiatura che avevo. In effetti 1 mese non è niente!
Cavolo Nives anche tu non scherzi!!!
Per ora abbiamo rapporti protetti. Non si sa mai che mi passi qualche cosa, anche se adesso mio marito sta benissimo. Non ha più nulla. Però sono combattuta se avere rapporti non protetti oppure fare i bravi e non rischiare, per arrivare pulita all'inizio!
Che bello Nives..al primo colpo!! Che problemi ha tuo marito? Io ho paura che la qualità non sia buona (è una mia paura, in realtà i dottori non hanno mai detto il contrario)..
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo mese :portafortuna:
Voi mi tenete compagnia e mi aiutate molto. Vi leggo sempre sempre!
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Nives » 09/02/2021, 9:15

Scusa, mi era sfuggito il tuo vecchio messaggio...il seme di mio marito non è fantastico.. ha il 2% di forme fisiologiche sane...
e il mio AMH all'epoca era 1.2...quindi serena :si si:
Si se vai in iperstimolo ti fanno comunque il pick ma il transfer lo posticipano al mese successivo...guarda, alcuni dicono che l'embrione attecchisce meglio da fresco, altri da congelato ma la vera verità è una...attecchisce quando lo vuole fare :zizi:
Un super in bocca al lupo :portafortuna:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 10/02/2021, 19:12

Grazie Nives.. sto cercando di rilassarmi in questo mese. Abbiamo deciso di avere rapporti protetti e fare i bravi. Tanto non penso che naturalmente ce la faremo! Quindi non lo vedo come un mese perso.
Intanto la dottoressa mi ha dato da prendere anche degli integratori, oltre l'acido folico, ovuli probiotici vaginali due volte a settimana, e fermenti via orale, in più vitamina D perché sono un po' sotto la soglia della sufficienza.
Insomma di pastiglie ne ho da prendere :lol:
Non so come fare con il lavoro, perché non ho detto niente a nessuno. È un periodo pieno e non voglio far sapere a tutti le mie cose, soprattutto se poi non dovessero andare bene. Intanto ho accennato che dovrò fare un interventino ginecologico e quindi avrò bisogno di 1 o 2 giorni. Spero che andare a lavorare non comporti nulla dopo il transfer
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Nives » 11/02/2021, 9:58

Mi sembra lo spirito giusto questo!
A meno che tu non faccia un lavoro fisicamente pesante puoi lavorare tranquillamente dopo il transfer! io ero rimasta a casa solo il giorno del transfer, il giorno dopo ho ripreso il lavoro!
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda Bear » 11/02/2021, 20:34

Ah bene Nives, sono felice di sentire che sei tornata subito al lavoro. Poi cercherò di stare più tranquilla possibile! :ok:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Bear_ultima speranza prima della PMA

Messaggioda farfallina89 » 12/02/2021, 15:16

Ciao bear cara, ogni tanto entro nel forum a dare una sbirciata ma non conosco quasi più nessuno, oggi invece ho trovato un tuo aggiornamento <3 tante volte t ho pensata e nn ti nego che mi sarebbe piaciuto leggere altro ma sono contenta che finalmente sta arrivando il vostro momento per pma. Ti leggo grintosa ed è questo lo spirito giusto x questa avventura che spero sia lunga 9mesi. Aggiornaci e mi incrocio tutta x te,t abbraccio cara
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale