Sara7382ciclo del 21/01/2021

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Sara7382 » 25/01/2021, 13:15

Buongiorno a tutte carissime
Sono di nuovo qua perché ho bisogno del vostro aiuto
Dopo due anni di prove senza successo ho deciso di rivolgermi ad un centro specializzato e ho iniziato tutti gli esami del caso
Mi è stata riscontrata anche la tiroidite di hashimoto così ho iniziato la cura con endocrinologo e in più la dottoressa del centro mi ha detto che ho un polipo endometriale che con molta probabilità è colui che mi impedisce la gravidanza
Ero contenta che finalmente mi si dava una motivazione anche se ero perplessa che tanti ginecologi passati non me ne avessero mai parlato
Cmq mi affido e facciamo altri esami tr
A cui tamponi e il mio compagno spermiogramma e spermiocoltura
A lui risulta tutto ok a me riscontrano prima infezione da stafilococco ( curata ) e Adesso infezione da enterococcus faecalis che sto curando con ovuli e lavanda
Oggi ho chiamato il centro perché dovevo programmare il prox
Esame prima dell intervento che mi pare si chiami isteroscopia diagnostica
Ma la segretaria mi dice che dobbiamo aspettare il prossimo ciclo quindi se ne parla ai primi di marzo
O cmq fine febbraio...
Sono demoralizzata... pensavo di fare al più presto intervento e invece...
Tra l'altro la dottoressa dice che deve capire se intervenire anche sulla sella....
Qualcuno ha passato la stessa cosa?
Tra l'altro avevo pensato di cmq provare questo mese senza protezione visto che è da infezione che usiamo i preservativi
Ma loro dico che sarebbe meglio di no
Né voglio parlare con la dottoressa
Forse provando senza mi sentire cmq più motivata e questo mese passerebbe prima
Consigli??
Scusate a tutte x l'assenza ma è stato un periodo faticoso
Accetto cn piacere i vostri consigli
Memmola,Daryl e ora ho appena letto di puffy sono strafelice x voi
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda daryl » 25/01/2021, 16:01

Ma ciao tesoro :cuore: :cuore: :cuore: Non sai quanto ti ho pensato in questi mesi!!! Mi spiace tanto per tutte queste disavventure, però avere trovato il problema è già un grande inizio. Capisco perfettamente che il tempo è un nemico davvero bastardo, ma forse se segui tutto ciò che dice di fare la dottoressa magari lo risparmierai. E se è l'unica strada percorribile, metti la prima e falla ad accelleratore schiacciato. Aspettiamo qualche consiglio da qualcuna di più esperta, nel frattempo non mollare. Un abbraccio :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Sara7382 » 25/01/2021, 20:35

Daryl...tesoro....ho letto qualche volta la tua bellissima esperienza che stai facendo e mi complimento per i tuoi due maschietti che aspetti....sono tanto felice per te
Sai sono sincera....a volte se non pensassi esclusivamente all'età non penso che avrei tutta questa fretta
E a volte questa cosa mi fa riflettere...
Io al di fuori di questo sono così felice nella mia vita...che vorrei scacciare via questo pensiero dell'età e fare le cose con più serenità
Cmq ora ammesso che al 99% isteroscopia diagnostica la farò al prox ciclo ..io x questo ciclo vorrei capire se è possibile avere rapporti liberi una volta finita la cura x enterococco fecale
Domani lo chiederò alla dottoressa
Un'altra cosa...io da quando mi sono rivolta al centro x infertilità non ho più contattato il mio ginecologo
Visto che lo ritengo " colpevole" di nn essersi accorto mai di questo polipo....
Ma secondo voi dovrei farlo?
Cmq loro al centro mi seguirebbero per tutta una eventuale gravidanza
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Sara7382 » 25/01/2021, 20:37

Chiedo x i rapporti anche perché vorrei prendere tb x vedere se c'è ovulazione e poi perché non si sa mai...
Credo nei miracoli :affetto:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda daryl » 26/01/2021, 9:02

Secondo me, se ti seguono in tutto al centro, il tuo ginecologo dovresti mandarlo a cagare e poi magari con calma te ne cerchi un altro....la tb se non ti crea stress puoi prenderla secondo me, male non ti fa, chiedi magari solo al centro se puoi avere rapporti.
Il fatto invece che tu sia felice così come sei è qualcosa di molto positivo, vorrebbe dire che anche senza un figlio, non ti mancherebbe nulla, e questa è davvero una grande cosa :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Nives » 26/01/2021, 10:08

Ciao, che bel piano di attacco! :zizi:
Se hai qualche cuoriosità sulla pma chiedi pure, ne ho fatte 4..
Per quanto riguarda il tuo ginecologo non ho parole eh...non capisco come possano non vedere certe cose! il mio consiglio è comunque di trovarne uno nuovo, indipendentemente dal centro...è vero che sarai controllata, ma non dimenticare che sei comunque in un centro pma e loro controllano solo per cosa gli compete :roll:
Per il resto, non so quanti anni hai, ma mai perdere le speranze...e perchè no, se non è un problema di stress per te, io inizierei anche con la tb :si si:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Blade » 26/01/2021, 10:39

Ciao!
Sull'avere rapporti liberi non saprei, sarebbe da capire se questo polipo potrebbe dare problemi se si instaurasse una gravidanza...Anche io credo nei miracoli! :cuore:

Il ginecologo non lo contatterei, non gli devi nulla e lui ti ha delusa quindi il rapporto medico-paziente è compromesso.
Se ne avrai bisogno ne cercherai un altro.

Per la ricerca e la gravidanza, dal punto di vista medico, saresti ben seguita nel centro in cui sei ora, quindi a che ti serve un altro ginecologo?
Al massimo io cercherei un'ostetrica, lei si che ti potrebbe dare qualcosa di diverso e molto più umano :cuore: Lei si occupa della fisiologia della gravidanza, si occupa della salute della mamma con il suo bambino ma anche della salute della donna in generale.
Io non ho mai avuto un ginecologo privato, al bisogno andavo in ospedale.
Adesso ho trovato una brava ostetrica e ho fatto un paio di incontri con lei per fare il pap test e per vedere insieme i risultati e non c'è storia, è tutta un'altra cosa! Poi chiaro, al bisogno lei mi manda dal professionista più competente, se ci sono problemi medici.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Sara7382 » 26/01/2021, 14:33

Ragazze grazie a tutte
Cmq è vero che dovrei capire se nel caso si instaurasse una gravidanza il polipo potrebbe rappresentare un problema
A quel punto sarebbe bene aspettare intervento
Volevo solo anzi speravo che potessero farmi adesso esame x controllare cavità uterina e x capire se si deve intervenire anche Sul setto ( non so se si chiama setto o sella o se sno due cose diverse)
Daryl si...sono molto felice della mia vita ma un figlio cmq lo vorrei tanto ...mi sno spiegata male...forse
Volevo solo dire che è più l età che mi spinge a volerlo ora
Se avessi avuto qualche anno di meno aspettare o averlo tra un paio di anni nn mi avrebbe fatto stare male
X chi nn lo sa compio a marzo 39 anni
Anche se me ne sento 10 in meno :lol: :lol: :lol:
X il ginecologo hai ragione Daryl a quello lo mando a quel paese
E nn ci torno più...
Vedrò se ne cercherò un altro ma per ora mi faccio seguire dal centro
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda daryl » 26/01/2021, 14:42

Sull'età la penso esattamente come te, io 39 li ho compiuti il 13 gennaio :mrgreen: E ti dico la verità, ho capito il tuo discorso, perché forse avrei aspettato anch'io. Perché nemmeno io mi sento una 39enne, soprattutto mi aiutano gli altri a crederlo visto che chi mi conosce pensa io sia più giovane. Purtroppo però gli anni ci sono e non si può far finta di nulla quindi fai bene a fare tutto quello che c'è da fare e buttarti nella gravidanza non appena ti danno il via. Faccio il tifo per te coetanea :cuore: :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382ciclo del 21/01/2021

Messaggioda Bear » 26/01/2021, 18:39

Ciao Sara io sono nella tua stessa situazione ad eccezione del polipo e dell'infezione. Ma ho passato tutti gli esami che hai detto con anche l'esame delle tube e dell'utero e sono in cerca da più di 2 anni.
Se c'è infezione io eviterei rapporti liberi per non passarla a lui. Aspetterei di averla debellata.
Abbi pazienza che ormai 1 o 2 mesi in più nonn ci cambiano :ok:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale