Emi2015 - 5+2 prima eco. Esperienze?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Emi2015 - 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda Emi2015 » 31/01/2021, 13:54

Buongiorno a tutte. Racconto molto brevemente la mia situazione. Ultimo ciclo il 24 Dicembre, dopo 13 mesi di tentativi il 22 Gennaio scopro il mio primo test positivo! Ho fatto le beta il 25 Gennaio con valore 1315, ripeto le beta Giovedì 28 e le beta salgono a 4379. Il ginecologo mi dice che sono ottime, e ieri, a 5+2 mi fa la prima eco. E qui, parte la mia ansia, vede solo camera gestazionale di 5.4 mm, quando chiedo se si vedeva il sacco vitellino mi dice di no, che è troppo presto, e che a questo punto della gravidanza, davvero iniziale, non si poteva vedere altro. Io credo di aver ovulato l'8 Gennaio. Ora chiedo esperienze... a normale che a 5+2 non si vede neanche il sacco vitellino? Sono disperata ... ora devo ripetere le beta Giovedì e tra 10 giorni ho un altra eco di controllo. Raccontatemi le vostre esperienze. Grazie mille.
Emi2015
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/03/2020, 14:32
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda CYLE » 31/01/2021, 18:07

Emi2015 ha scritto:Buongiorno a tutte. Racconto molto brevemente la mia situazione. Ultimo ciclo il 24 Dicembre, dopo 13 mesi di tentativi il 22 Gennaio scopro il mio primo test positivo! Ho fatto le beta il 25 Gennaio con valore 1315, ripeto le beta Giovedì 28 e le beta salgono a 4379. Il ginecologo mi dice che sono ottime, e ieri, a 5+2 mi fa la prima eco. E qui, parte la mia ansia, vede solo camera gestazionale di 5.4 mm, quando chiedo se si vedeva il sacco vitellino mi dice di no, che è troppo presto, e che a questo punto della gravidanza, davvero iniziale, non si poteva vedere altro. Io credo di aver ovulato l'8 Gennaio. Ora chiedo esperienze... a normale che a 5+2 non si vede neanche il sacco vitellino? Sono disperata ... ora devo ripetere le beta Giovedì e tra 10 giorni ho un altra eco di controllo. Raccontatemi le vostre esperienze. Grazie mille.

Ciao EMI! Io sono a 5+3 come te ho avuto l’ultimo ciclo il 24 dicembre :pon pon: Ho preso la prima visita a 7+1 proprio perché sapevo di andare incontro a ciò che hai vissuto te e sarei entrata in paranoia fino all’eco successiva! Tranquilla è tutto normale! Il sacco vitellino si vede a circa 6 settimane e la certezza del battito e del “piccolo semino” si ha dopo le 6 settimane .. meglio quindi fissare la prima eco tra la 6^ e la 7^ settimana! Vedrai che tra 10 giorni la tua eco ti darà la conferma tanto attesa :bacio Aggiorniamoci visto che siamo sulla stessa barca :affetto:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda Emi2015 » 31/01/2021, 18:56

Ciao Cara. Siamo rimaste incinte più o meno nello stesso giorno allora! Ma tu hai già fatto le beta? Hai sintomi? Teniamoci in contatto!!!
Emi2015
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/03/2020, 14:32
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda CYLE » 31/01/2021, 21:15

Emi2015 ha scritto:Ciao Cara. Siamo rimaste incinte più o meno nello stesso giorno allora! Ma tu hai già fatto le beta? Hai sintomi? Teniamoci in contatto!!!

Se vai sulla mia discussione puoi leggere tutto! Io ho fatto il test il 18 gennaio ovvero al 9po, quindi prestissimo, ed è risultato incinta 1-2! Ho fatto le urine il giorno successivo, ma sono uscite dubbie per ovvi motivi :roll: era troppo presto! Così ho fatto altri test per tranquillizzarmi e sono risultati sempre positivi! Ho fatto beta hcg nel sangue al 12po (1 giorno di ritardo) quindi il 21 gennaio con risultato 136,5 ... positive :pon pon: dopo 7 giorni ho ripetuto le urine ed anch’esse sono risultate positive! Io sono un caso molto particolare perché, a causa di alcune patologie ereditarie, dovrò fare 1 puntura di clexane 4000 (eparina, quindi anti coagulante) al giorno da positivo fino al puerperio! Questa condizione puoi immaginare che mi crei molta ansia proprio perché è la mia prima gravidanza e non ho mai avuto aborti, nè altro fino al positivo del 18 gennaio! Ho provato una gioia immensa che però si è assestata da subito a causa della paura che mi porterò dietro fino alla 22esima settimana dalla quale potrò diciamo scongiurare il peggio! Chiaro che già dopo la 13esima potrò tirare un respiro di sollievo! Comunque veniamo ai sintomi ... ho avuto fin dal 3po gonfiore ed indolenzimento al seno e piccoli crampetti e formicolii al basso ventre! Da 1 settimana, oltre ai due sintomi che ti ho appena detto, ho anche stanchezza, sonnolenza, mooooltiiii sbalzi d’umore tendenti più che altro al nervosismo e STOP! Nient’altro! Niente nausee niente di niente! Speriamo che a questo punto non compariranno mai :disperato: martedì ho preso il libretto gravidanza e le ostetriche mi hanno detto che per le nausee può anche essere presto perché generalmente partono intense tra le 8 e le 13 settimane per poi andando svanendo piano piano! Ah ovviamente sarò seguita dall’ambulatorio delle gravidanze a rischio e centro trombosi! Sarò monitorata circa ogni 15 giorni e pian piano mi spiegheranno tutto! Ho la prima eco il 12, ma a causa di problemi personali dovrò anticiparla.. ti faccio sapere domani quando l’avrò! Non prima del 6 o 8 gennaio però! Spero inoltre che la mia giovane età possa giocare a mio favore e garantirmi meno problemi possibili! Ho 27 anni! Te? Per te è la prima gravidanza? Ah facciamoci un in bocca al lupo reciproco :bacio :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda Emi2015 » 01/02/2021, 7:58

Io ho 32 anni, e la mia prima gravidanza. Non ho sintomi... solo qualche dolore tipo ciclo fino a qualche giorno fa, e il seno più duro e leggermente dolente. Da ieri il seno e praticamente quasi moscio, non ho più i dolori classici per ciclo, e questo mi mette ancora più ansia. Mai avuto nausea, mai vomito. Facendo l eco e vedendo solo la.cameretta sono andata in paranoia totale. Ho paurissima... però io so che in caso di uova chiaro le beta non sarebbe cresciute bene come le mie. Lunedi con un giorno di ritardo, e io ho una fl di 16 giorni, aveva beta 1315, Giovedi a 4379. Mi sembra strano siano cresciute così bene se fosse un uovo chiaro.
Emi2015
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/03/2020, 14:32
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda daryl » 01/02/2021, 8:56

Stai tranquilla, per me il sacco vitellino si è visto a 6+3, vedrai che andrà tutto bene :bacio
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda Emi2015 » 01/02/2021, 9:03

Grazie mille. Lo spero tanto. Sono molto preoccupata!
Emi2015
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/03/2020, 14:32
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda Blade » 01/02/2021, 16:36

Perchè non ti fidi del tuo ginecologo? :roll:
E te lo dice una che non si fida di nessuno eh... :lol:
Io sono contraria alle ecografie precoci perchè, nella maggior parte dei casi, servono solo a mettere ansia.
Poi ognuno fa le sue scelte insindacabili però, se il ginecologo dice che è tutto normale, starei serena.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Emi2015 - 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda Emi2015 » 02/02/2021, 10:42

Mi fido di lui. Mi ha insospettito il ricontrollare le beta dopo l eco... lui si ha detto che non poteva vedersi il sacco vitellino perché sono in un stato di gravidanza davvero iniziale. Ma io sono preoccupata... ora spero che alla prossima eco si vede qualcosa di più e posso stare più serena.
Emi2015
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/03/2020, 14:32
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: Emi2015 - 5+2 prima eco. Esperienze?

Messaggioda CYLE » 13/02/2021, 0:03

Emi2015 ha scritto:Mi fido di lui. Mi ha insospettito il ricontrollare le beta dopo l eco... lui si ha detto che non poteva vedersi il sacco vitellino perché sono in un stato di gravidanza davvero iniziale. Ma io sono preoccupata... ora spero che alla prossima eco si vede qualcosa di più e posso stare più serena.

EMI come va?
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron