kiarina - ciclo del xx.01.2021 - help lettura grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

kiarina - ciclo del xx.01.2021 - help lettura grafico

Messaggioda Kiarina » 08/02/2021, 15:03

Ciao a tutte...dopo una pausa con la TB questo mese ho riprovato anche se in due giorni pre ovulazione ho saltato perchè ero fuori città e non avevo con me il termometro :roll:
Il fatto è che stavolta la TB invece di scendere si mantiene altina per i miei standard...solo che presa dall'illusione ho fatto un test oggi ed è negativo :disperato: . Secondo voi l'ho fatto troppo presto?Ormai sono 2 anni che cerchiamo il secondo e igni mese è una batosta...però questa temperatura mi ha ingannato..in aggiunta al fatto che di solito al 12-13 po mi torna il ciclo..e solitamente il giorno prima, ma anche due giorni prima la temperatura era solita abbassarsi un pochino...
Attendo risposte e conforto dalle più esperte!
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... BrwhzspJnr
appena fatti 40 anni, in cerca del secondo cucciolo da circa 2..
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz9gifS
Kiarina
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2020, 14:46
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: help lettura grafico

Messaggioda CYLE » 08/02/2021, 19:22

Ciao cara :pon pon: Altina lo è !!!!! Il grafico quindi promette bene :affetto: Secondo me dovresti attendere almeno 2 giorni per rifare il test! Se dici che la tua fl è di 12/13 giorni può essere che ti arriveranno domani (a me scendeva la TB esattamente il giorno delle rosse) , oppure può essere che hai beccato la cicogna (te lo straaaa auguroooo :affetto: ) però ancora non risulta positivo a causa della poca concentrazione dell’ormone! Non saresti nè la prima nè l’ultima perché conosco ragazze che hanno letto + soltanto dopo qualche giorno dal ritardo! Io sono stata un caso strano perché già a 9po avevo il clearblue che indicava incinta 1-2! Ti consiglio di comprare un BUON test di gravidanza (clearblue ad esempio) oppure ancora meglio contatta il tuo ginecologo oppure il medico di famiglia e fatti prescrivere le beta hcg nel sangue per averne la certezza assoluta! Se la TB non dovesse scendere, ne ci sarà alcuna ombra delle rosse, allora ti consiglio di farlo subito domani così ti togli il pensiero! Altrimenti stai con l’ansia e non risolvi nulla! Le beta si fanno anche a pagamento, basta fare un giro di telefonate nei vari centri privati della tua città e con una 20ina di euro te la cavi! Vorrei però precisare che senza uno storico di almeno 4 mesi di TB non si riesce ad avere un quadro preciso e aiutarti al meglio! Ti auguro di coronare presto il tuo sogno :bacio Mi raccomando aggiornaci :portafortuna: Incrocio le dita per te :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: help lettura grafico

Messaggioda Blade » 09/02/2021, 11:26

Non credo esistano "buoni" test di gravidanza, quello che conta è la sensibilità, più è sensibile e prima rileva la gravidanza.
Io ho sempre usato solo i canadesi, che costano pochi centesimi, eppure ho visto i miei positivi all'11° post ovulazione.

Mancano tutte le tb pre ovulatorie per avere un'idea chiara del grafico e manca anche l'inizio del ciclo, quando è stato?
Così a occhio mi verrebbe da pensare tu possa aver ovulato addirittura prima, comunque non il 26/01 visto che la tb del giorno dopo è più bassa e quindi di sicuro non può essere considerata un rialzo ;) Però questo non torna con il tes di gravidanza negativo, perchè saresti già al 16° post ovulazione con tb alte...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: help lettura grafico

Messaggioda CYLE » 09/02/2021, 11:28

Blade ha scritto:Non credo esistano "buoni" test di gravidanza, quello che conta è la sensibilità, più è sensibile e prima rileva la gravidanza.
Io ho sempre usato solo i canadesi, che costano pochi centesimi, eppure ho visto i miei positivi all'11° post ovulazione.

Mancano tutte le tb pre ovulatorie per avere un'idea chiara del grafico e manca anche l'inizio del ciclo, quando è stato?
Così a occhio mi verrebbe da pensare tu possa aver ovulato addirittura prima, comunque non il 26/01 visto che la tb del giorno dopo è più bassa e quindi di sicuro non può essere considerata un rialzo ;) Però questo non torna con il tes di gravidanza negativo, perchè saresti già al 16° post ovulazione con tb alte...

Bhe certo mi sono spiegata male.. intendevo con una buona sensibilità :ok:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: help lettura grafico

Messaggioda Blade » 09/02/2021, 11:32

CYLE ha scritto:Bhe certo mi sono spiegata male.. intendevo con una buona sensibilità :ok:

No è che molti pensano che i canadesi non siano validi proprio per il costo (nonostante magari li utilizzino di prassi come stick d'ovulazione :roll: ) o perchè non esce la scrittina...in realtà sono validi allo stesso modo, la differenza la fa la presentazione, nel senso che il clearblue non devi interpretarlo e ti da anche un'idea delle settimane (che però, per noi che sappiamo quando abbiamo ovulato è superfluo) mentre il canadese è proprio solo una striscetta anonima.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: kiarina - ciclo del xx.01.2021 - help lettura grafico

Messaggioda CYLE » 10/02/2021, 9:33

Kiarina ciao :pon pon: Come procede? Non vedo il grafico aggiornato e sono curiosa di conoscere il responso :affetto: Facci sapere se ti va... :bacio
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale