Dory - ciclo del 27/2 positivo!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda dory » 28/03/2021, 8:01

Ciao gioia
Ho segnato la tb come poco attendibile perché ho letto in giro che se prendi progesterone la tb è influenzata...quindi si alza per quel motivo...si lo so, sono pessimista, ma davvero i valori non mi convicono. In sto momento vorrei quasi non essere a conoscenza della lettura della tb per godermi il momento senza farmi influenzare ...
Aspetto il parere anche di Blade per capire se sono dubbi fondati o no...
dory
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/02/2021, 9:52
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda Gioia2 » 28/03/2021, 8:11

Si hai ragione aspetta il suo parere, ma se vuoi stare più serena non prenderla la tb, come ti senti? Se ti senti bene non ti preoccupare :oops:
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda dory » 28/03/2021, 20:04

Credo che forse sarebbe meglio smettere di prendere la tb...mi sta troppo influenzando negativamente.
Sarà difficile resistere alla tentazione di sapere, perché tendo a voler tenere tutto sotto controllo.
Ma allo stesso tempo mi rendo conto che i pensieri negativi non mi abbandonano, che penso e ragiono troppo sulla diminuzione di uno o due decimi di gradi, che continuo a paragonarlo a grafici con esito positivo. Sono arrivata a misurare la temperatura corporea anche di giorno perché ho letto che anche quella in gravidanza dovrebbe essere sui 37 gradi...insomma la situazione mi sta sfuggendo di mano.
Sicuramente guardando il mio grafico la tb non è splendida e probabilmente il ciclo è in arrivo, ma devo uscire da questo loop. E l unico modo sarebbe quello di vedere un bel rialzo domani....oppure non prendere la tb e cercare di non pensare al valore che sarebbe stato se l avessi presa.
Insomma...forse meglio se abbandono i vari mezzi per controllare la situazione e finché non vedo perdite cerco di rimanere positiva.
Cmq se qualcuna ha esperienze in merito o semplicemente consigli son ben accetti.
Ora devo solo cercare di resistere domani....
Ci proverò :ciao:
dory
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/02/2021, 9:52
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda Gioia2 » 28/03/2021, 20:26

dory ha scritto:Credo che forse sarebbe meglio smettere di prendere la tb...mi sta troppo influenzando negativamente.
Sarà difficile resistere alla tentazione di sapere, perché tendo a voler tenere tutto sotto controllo.
Ma allo stesso tempo mi rendo conto che i pensieri negativi non mi abbandonano, che penso e ragiono troppo sulla diminuzione di uno o due decimi di gradi, che continuo a paragonarlo a grafici con esito positivo. Sono arrivata a misurare la temperatura corporea anche di giorno perché ho letto che anche quella in gravidanza dovrebbe essere sui 37 gradi...insomma la situazione mi sta sfuggendo di mano.
Sicuramente guardando il mio grafico la tb non è splendida e probabilmente il ciclo è in arrivo, ma devo uscire da questo loop. E l unico modo sarebbe quello di vedere un bel rialzo domani....oppure non prendere la tb e cercare di non pensare al valore che sarebbe stato se l avessi presa.
Insomma...forse meglio se abbandono i vari mezzi per controllare la situazione e finché non vedo perdite cerco di rimanere positiva.
Cmq se qualcuna ha esperienze in merito o semplicemente consigli son ben accetti.
Ora devo solo cercare di resistere domani....
Ci proverò :ciao:


Ma certo Dory se ti influenza molto su stati d animo non prenderla viviti la cosa senza pensieri se hai bisogno di parlare io ci sono.
Io oggi ho avuto una perdita strano che ho annotato ma voglio passarci sopra anche se di mio figlio la ebbi simile. Vedremo io se cmq non dovesse tornarmi il 3 aprile aspetto x fare il test... Non voglio illudermi
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda dory » 29/03/2021, 7:01

Mi sono fatta fregare e l ho misurata anche oggi :disperato:
E continua a non piacermi molto...
Cmq ho già spostato termometri dal comodino cosi da domani mattina non posso più essere tentata e stop!
dory
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/02/2021, 9:52
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda Gioia2 » 29/03/2021, 7:21

Non dovevi misurarla poi ci vogliono giorni prima che il progesterone salga x bene se ti puoi tranquillizzare guarda il mio grafico del 2012 relativo alla gravidanza, si interrompe perché ho preso ovuli e avevo anche perdite però è andata bene... Dai
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda Gioia2 » 29/03/2021, 7:23

Ma poi scusa oscilla ti devi preoccupare solo se va sotto cover stai tranquilla
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda Blade » 29/03/2021, 9:42

Ciao, scusa ma nel fine settimana stacco un po' dal pc ;)

Allora, un abbassamento di 0.10°C è una cosa da nulla, pensaci bene, un decimo di grado!!! Assolutamente non si può definire crollo. Certo se oggi 0.10, domani altri 0.10, com'è successo nel ciclo scorso, allora ci fa pensare all'arrivo delle mestruazioni, ma un singolo valore più basso di 0.10°C non dice proprio nulla, è troppo poco.

La tb in gravidanza rimane costante o si alza ma oscillazioni di 0.10°C non significano che la tb non sia costante, calcola che ci sono anche fattori "umani" che incidono sulla misurazione, oltre al fatto che magari una piccola variazione nell'orario o nelle ore di sonno può modificare la tb.

Adesso stai prendendo progesterone perciò la tb non possiamo più sapere se sia attendibile, potrebbe essere che si mantenga alta per la gravidanza oppure perchè stai assumendo progesterone, a questo punto dovrebbero essere d'obbligo le beta, altrimenti come sai come sta andando la gravidanza?

Se non ci fosse gravidanza le mestruazioni potrebbero presentarsi come no, è molto soggettivo. Tendenzialmente il progesterone dovrebbe impedire l'arrivo delle mestruazioni ma non tutte le donne reagiscono allo stesso modo all'integrazione di progesterone. Ho visto donne che assumevano progesterone avere le mestruazioni con un paio di giorni di ritardo rispetto al loro solito e altre che hanno avuto le mestruazioni dopo una settimana dalla sospensione.

Hai provato a rifare un test di gravidanza, intanto? :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda dory » 29/03/2021, 9:55

Ciao Blade
Grazie per la risposta
Allora, di test ne ho fatto un altro sabato sempre positivo.
Le beta ero indecisa se farle...il ginecologo non me le ha chieste quindi pensavo di non farle...
Pensi sia meglio farle?
dory
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/02/2021, 9:52
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Dory - ciclo del 27/2

Messaggioda Gioia2 » 29/03/2021, 10:15

Io direi di sì anche Blade te l ha scritto poi un solo beta no basta devi vedere se crescono bene :portafortuna: :cr :ciao:
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale