monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

Messaggioda momo1985 » 01/04/2021, 9:19

ciao ragazze!
lancio questo post come piccolo sfogo nell'etere: la tristezza inizia a farsi strada prepotente, e anche la paura di non farcela!
è da molto che non scrivo, anche se vi leggo molto spesso.
siamo al 14° tentativo monitorato con tb (più 3-4 mesi pre-tb senza tanta cognizione del mio ciclo, quindi non li considero), e niente, proprio non ce n'è.
sono in attesa di un controllo dal ginecologo, anche se (vi sembrerà sciocco) confesso che speravo tanto che la maternità sarebbe arrivata "naturalmente". non mi aspettavo che la ricerca della gravidanza potesse causarmi tanta sofferenza.
perciò vi chiedo: come si fa a non perdere la speranza e mantenere l'ottimismo?
io purtroppo sento molto il tic-tac del tempo che passa e ci sono giorni in cui è davvero dura.
oltretutto il momento presente non aiuta, perché non si riesce nemmeno a distrarsi un pochino, che so, andando in vacanza o cambiando ambiente per qualche giorno.
che difficoltà!
...se avete ottimismo che vi avanza mandatemelo, ne ho bisogno!!
un abbraccio a tutte e buona pasqua
:cuore:
la mia TB

do small things with great love <3
momo1985
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/05/2020, 8:47
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

Messaggioda Nives » 01/04/2021, 13:59

Ciao! io ho rapporti non protetti da quasi 9 anni, una gravidanza arrivata con pma e, mi sento un po folle ,ma ancora sto sperando che arrivi un figlio naturalmente...
Capitano i momenti in cui ti senti giù, ti sembra di non farcela, ma dentro ognuna di noi c'è una forza incredibile!
Fai tante cose che riescono a distrarti e farti stare serena, ma senza perdere di vista l'obiettivo! E mai perdere la speranza! :portafortuna:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

Messaggioda Blade » 01/04/2021, 14:28

Ciao, ho guardato i tuoi grafici e, a parte forse in un paio, negli altri i rapporti sono piazzati bene quindi, effettivamente, penso anche io sia arrivato il momento di fare degli approfondimenti.
Tieni conto che il ginecologo potrebbe non vedere di buon occhio la tb, se pensi di parlargliene...
Dai, magari basterà poco! :incrocini strani:
A me non sembra affatto sciocco sperare che la maternità arrivi naturalmente anzi, penso sia la speranza di chiunque. E non è detto non sarà così, vai per gradi e vedi cosa viene fuori dagli approfondimenti che farete. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

Messaggioda momo1985 » 01/04/2021, 16:51

grazie mille per le risposte!
è proprio vero, a volte sembra di non trovare più la forza di sperare...
ovviamente so che non bisogna perdere la positività: ma in questa circostanza è dura!
so che mi capite.
cerco di continuare a tenere le dita incrociate, e come dici tu blade andremo per gradi affrontando le cose poco alla volta.
mi sento davanti ad una enorme montagna da scalare!
spetiamo vada tutto bene.
vi ringrazio ancora tanto di cuore :bacio
la mia TB

do small things with great love <3
momo1985
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/05/2020, 8:47
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

Messaggioda Bear » 01/04/2021, 17:30

Ciao Momo, io ti capisco appieno.
Sono passati più di 2 anni e mezzo dal primo rapporto non protetto per cercare un figlio. Ho passato molti momenti brutti a chiedermi perché non ce la faccio, perché intorno a me tutte ci riescono facilmente, perché proprio io... Ognuno ha il suo percorso che piano piano deve affrontare, ma non devi mai perdere la voglia e la speranza.
Io appena fatto il mio primo (e spero ultimo) transfer ieri e la paura è tanta di non riuscire e che vada male anche questa. Quindi io ti capisco tantissimo.
Ti consiglio di iniziare a fare degli esami perché ti assicuro che ti fanno risparmiare un sacco di tempo. Se tornassi indietro li avrei fatti dopo 2 o 3 tentavi andati a vuoto. Forza e coraggio che piano piano ci riusciremo tutte!
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 4/03/21 - aaa ottimismo cercasi

Messaggioda momo1985 » 02/04/2021, 8:04

grazie bear!
ho seguito la tua storia, e spero tanto anche io che per te sia arrivato il momento della gioia!! coraggio!
le vostre parole mi confortano un pochino, grazie perché ne avevo bisogno.
alla fine sarà bello pensare a quanto li abbiamo desiderati questi bimbi che nasceranno...
coraggio a tutte!!
vi abbraccio
la mia TB

do small things with great love <3
momo1985
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/05/2020, 8:47
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale