annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda annary » 02/05/2013, 13:46

No Blade, non ho ancora ovulato! :roll: Ho fatto la visita sabato e la gine mi ha detto che l' ovulazione era ancora lontana (mi ha detto che l' endometrio era di 7 mm) è per questo che non sto facendo più stick...riprenderò tra qualche giorno. Per quanto riguarda le mie temperature non ho idea del perchè siano "alte"...mah :roll: Se l' ovulazione fosse stata vicina me l' avrebbe detto anche se orientativamente :cry:
Avatar utente
annary
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 09/02/2013, 15:20

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda Blade » 02/05/2013, 15:38

Era un'ipotesi che io comunque non scarto, dalle ecografie non è detto che siano davvero in grado di capire com'è la situazione, dipende molto anche da chi le legge ma non è raro che sbaglino completamente! Però non sono tb particolarmente alte quindi può anche essere che oscillino un po' e poi tornino giù come capita nei cicli anovulatori...uff che stress!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda omnia » 03/05/2013, 8:15

Sicuramente le eco devono esser fatte bene e vanno sapute leggere.. cmq con una eco trnsvaginale se tu fossi stata a 5 giorni dell'ovo lo avrebbe dovuto vedere bene il follicolo... a me quando fa la eco di controllo misura tutto, ovaie utero e follicoli se ci sono, ora che cerco ho fatto una visita con follicolo in procinto di scoppiare ma quelle passate me lo misurava lo stesso anche se era esempio 17mm , stando a quello che dice il mio gine, crescono di 2mm al giorno e intorno al 22mm/24mm scoppiano, immagino si regolino così nel dire "sei lontana" o "sei vicina all'ovo"..
Tu chiedi sempre per sicurezza: "c'è il follicolo?" se c'è anche piccolo lo vede!!
omnia
 

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda Blade » 03/05/2013, 8:22

Dici bene, "avrebbero dovuto". Visti i pochi rapporti spero che sia stata letta bene ed in effetti è strano che non vedano un follicolo in procinto di scoppiare però le tb si stanno mantenendo altine...bo!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda omnia » 03/05/2013, 8:28

se il follicolo è minuscolo... forse non glielo ha nemmeno misurato perchè non si sa se arriva a maturazione forse... boh! questo lo avrebbe dovuto dire il gine alla nostra annary.. delle volte non capisco perchè non ti spiegano, tanto mica gli rubi il lavoro!! a me l'ultima volta mi spiegò la cosa dell'endometrio a 3 righe! quando siamo vicino all'ovo dall'ecografia si vede l'endometrio che fa come 3 linee e me le indicò nel monitor ecc..
così si fa! almeno sai qualcosa.. poi mi disse del follicolo ecc.. cavolo ti da soddisfazione, visto che lo paghi...
annary..... te chiedi sempre, al massimo ti risponderà svogliato ma è un tuo diritto fare domande anche stupide perchè te non sei ginecologa.... ;)
omnia
 

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda annary » 03/05/2013, 13:39

Io domande gliene ho fatte...quando sei li con l' agitazione però ti dimentichi la metà delle cose!! Dovrebbe essere una brava ginecologa, è esperta in fecondazione. Se avesse visto il follicolo anche se piccino me l' avrebbe detto, diciamo che sarebbe stato un modo per confermarmi che ovulo visto che ho il ciclo così lungo. Per quanto riguarda le ovaie micropolicistiche non mi ha detto nulla. La prima gine quando le ha viste si era spaventata questa invece non ha fatto una piega e mi ha detto che non comprometteva la fertilità...va beh anche l' altra mi aveva detto che nn voleva dire non poter aver figli. La gine "n°2" quando ha visto i miei dosaggi non ha detto nulla, non ha commentato il progesterone basso, anzi mi ha fatto capire che l' ovulazione lei la vedeva dalle eco e non dai dosaggi :? mentre la gine n°1 aveva detto "Hai il progesterone bassissimo,non stai ovulando" poi mi ha fatto un eco e mi ha detto: "No...hai ovulato, evidentemente al 20° giorno non avevi ancora ovulato". Mah.... Non so se mi toccherà andare anche dalla gine n°3 :roll: Vorrei andare al consultorio visto che già sto spendendo tanto ma li non hanno le macchine per fare le eco!! Poi forse non va neanche bene fare consulti con troppi medici perchè poi ti confondi e non sai più chi seguire.
La gine n°2 mi ha detto che mi vuole vedere tra 3 mesi così vediamo se questo integratore sarà miracoloso rispetto all' altro. Io non ne posso più, mi sta venendo lo sconforto anche perchè non ho il supporto che vorrei e che tutte dovrebbero avere dal proprio marito. Sembra quasi che lui si sia stufato di aspettare e che il figlio ora lo voglia solo io. Intanto lui non sta facendo il minimo sforzo per cercare di accorciare i tempi,non vuole fare i controlli e oltrettutto mi rende ancora più difficile la ricerca dato che non si impegna neanche con i compitini.... Non è che una volta alla settimana sia sufficiente...poi io ho anche questo problema di non capire se e quando ovulo!!! Sono proprio giù giù :cry: :cry:
Avatar utente
annary
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 09/02/2013, 15:20

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda Blade » 03/05/2013, 13:52

In varie è spiegato il funzionamento del ciclo mestruale in base agli ormoni ed è anche spiegata la relazione tra ormoni e temperatura basale. Se il progesterone è basso la gine ha dedotto che non avessi ovulato perchè in fase follicolare il progesterone è basso mentre in fase luteale è alto (entro certi range). Considerando l'ovo al 14° lei pensava che al 20° tu dovessi aver ovulato quindi ha subito decretato che "non stavi ovulando"; dall'eco invece ha visto che l'ovulazione c'era stata e allora ha considerato l'ipotesi che non tutte ovulino al 14°. Se avessi fatto un nuovo dosaggio del progesterone dopo l'ovulazione accertata avresti trovato un livello più alto di progesterone probabilmente. Dai dosaggi NON SI VEDE L'OVULAZIONE!! Infatti devi sapere in che fase del ciclo sei per farli e valutarli correttamente, non viceversa.
Fossi in te darei retta alla tua ginecologa che consiglia di aspettare 3 mesi per valutare l'effetto dell'integratore, nel frattempo tieni monitorati i cicli e vedi che succede! Male che vada tra 3 mesi valuterai con la tua ginecologa cosa fare.
Per il discorso marito invece è davvero una brutta situazione... :( Purtroppo c'è poco che si possa dire, l'unica via è il dialogo ma i modi e i tempi solo tu li puoi trovare...Però tu cerca di reagire, non farti prendere dallo sconforto! Una giornata così ci sta ma poi grinta, mi raccomando! ;) E' dura, soprattutto se tuo marito non ti appoggia ma tu non mollare, nemmeno con lui. Ci sarà un modo per farlo ragionare? Hai una nuova missione! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: annary - ciclo del 3/04/13..nuova maratona xxxxx

Messaggioda annary » 04/05/2013, 15:53

Grazie Blade per le tue parole.... Proverò a riparlarci ma come penso di averlo convinto ecco che lui mi ridiventa testardo!!!!
Avatar utente
annary
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 09/02/2013, 15:20

Torna a I vostri grafici della temperatura basale