Sono tornata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sono tornata

Messaggioda titetta2 » 25/08/2021, 7:16

Ciao a tutte e scusate la mia assenza.
Innanzitutto ho letto tante belle notizie per Bear, Mammola, daryl, che ho ritrovato durante il mio periodo di ricerca e davvero vi faccio i miei più sinceri auguri /congratulazioni.
E io ho il mio principino meraviglioso che mi dà abbastanza da fare, ormai ha 10 mesi (non sono neanche riuscita a raccontare il parto) è bravissimo, ma molto sveglio, devo stargli sempre dietro....
Con le gravidanze ho chiuso, ho avuto il ciclo a maggio a 7 mesi dal parto, sembrava tutto bene a parte a cora qualche irregolarità nella durata, e invece questo mese 5 giorni di ritardo, doloretti vari e bruciore, la temperatura è bassa.....non so che pensare
Tommaso allatta ancora anzi nell ultimo mese si è attaccato al seno ancora di più e dal non svegliarsi più la notte, ora fa 3 risvegli, potrà essere anche quello?
Comunque aspetto un paio di giorni altri e poi chiamo la ginecologa
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda Memmola » 25/08/2021, 15:20

Io ho fatto pochi gg fa la visita post dimissioni a un mese dal parto e per sicurezza mi ha prescritto una pillola che si può usare in allattamento. Non ricordo se è a basso dosaggio di estrogeni o se è proprio senza, ma cmq è più leggera e non devo fare pause tra un blister e l'altro, non facendo sospensione non mi arriva il ciclo.
Se vuoi parlane con la tua ginecologa e vedi se te la può prescrivere, così stai tranquilla se non vuoi gravidanze.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda Sara7382 » 25/08/2021, 19:39

titetta2 ha scritto:Ciao a tutte e scusate la mia assenza.
Innanzitutto ho letto tante belle notizie per Bear, Mammola, daryl, che ho ritrovato durante il mio periodo di ricerca e davvero vi faccio i miei più sinceri auguri /congratulazioni.
E io ho il mio principino meraviglioso che mi dà abbastanza da fare, ormai ha 10 mesi (non sono neanche riuscita a raccontare il parto) è bravissimo, ma molto sveglio, devo stargli sempre dietro....
Con le gravidanze ho chiuso, ho avuto il ciclo a maggio a 7 mesi dal parto, sembrava tutto bene a parte a cora qualche irregolarità nella durata, e invece questo mese 5 giorni di ritardo, doloretti vari e bruciore, la temperatura è bassa.....non so che pensare
Tommaso allatta ancora anzi nell ultimo mese si è attaccato al seno ancora di più e dal non svegliarsi più la notte, ora fa 3 risvegli, potrà essere anche quello?
Comunque aspetto un paio di giorni altri e poi chiamo la ginecologa



Ciao.....non so se ti ricordi di me....
Ti avevo scritto in privato.....
Volevo dirti che anche io dopo intervento di isteroscopia
Sono rimasta incinta.....
Sono all'inizio del terzo mese......ancora nemmeno ci credo...
La strada è lunga e cerco di pensare solo positivo...
Un saluto e un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda Blade » 26/08/2021, 10:02

Ciao!!
Si sicuramente l'allattamento influisce sul ciclo, stai tranquilla!
Il progesterone blocca l'ovulazione e non è raro che i cicli si allunghino con l'allattamento in corso.
Certo, per evitare gravidanze non è molto comodo se non si usano contraccettivi barriera ;)
Io fortunatamente non ho cicli regolarissimi ma nemmeno infiniti e, a parte i primi mesi, poi ovulo sempre.
Io sto ancora allattando (3 anni e non riusciamo a smettere!! Però mi sto impegnando per portare a termine questo allattamento senza traumi ;) ) e posso dirti che il primo ciclo post parto (di Giada) è stato di 44 giorni, poi due da 31giorni; non sono scesa sotto i 27 giorni per i successivi 5 cicli, da lì ho cicli dai 25 ai 31 giorni.
Calcola che io già prima delle gravidanze avevo cicli abbastanza brevi, una media di 27 giorni. La differenza sta nel fatto che ovulo un poco più tardi e le fasi luteali sono brevi, 8-10 giorni ma nei primi cicli 5-6-7 giorni.
Con Giona mediamente ho avuto cicli un po' più lunghi, dopo il parto.

Anche il fatto che Tommaso si stia attaccando ancora più al seno lo vedo abbastanza normale, mi è successo con entrambi i figli, verso l'anno per noi è stata l'apoteosi, poi un po' alla volta si sono assestati...ma la tetta è sempre la tetta! ;) Giona poco prima dei 3 anni ha un po' mollato autonomamente e poi abbiamo smesso di comune accordo perchè ero incinta al terzo mese ed i capezzoli mi facevano proprio male.
Con Giada, come ti dicevo, ci lavoriamo :roll: Lei è più tosta ma l'avevo capito da subito che con lei sarebbe stato più difficile smettere, volendo fare allattamento a termine o comunque senza troncare bruscamente.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sono tornata

Messaggioda titetta2 » 28/08/2021, 23:32

Ciao Sara, certo che mi ricordo di te.
Sono contenta per te...congratulazioni :cuore:
Sara7382 ha scritto:
titetta2 ha scritto:Ciao a tutte e scusate la mia assenza.
Innanzitutto ho letto tante belle notizie per Bear, Mammola, daryl, che ho ritrovato durante il mio periodo di ricerca e davvero vi faccio i miei più sinceri auguri /congratulazioni.
E io ho il mio principino meraviglioso che mi dà abbastanza da fare, ormai ha 10 mesi (non sono neanche riuscita a raccontare il parto) è bravissimo, ma molto sveglio, devo stargli sempre dietro....
Con le gravidanze ho chiuso, ho avuto il ciclo a maggio a 7 mesi dal parto, sembrava tutto bene a parte a cora qualche irregolarità nella durata, e invece questo mese 5 giorni di ritardo, doloretti vari e bruciore, la temperatura è bassa.....non so che pensare
Tommaso allatta ancora anzi nell ultimo mese si è attaccato al seno ancora di più e dal non svegliarsi più la notte, ora fa 3 risvegli, potrà essere anche quello?
Comunque aspetto un paio di giorni altri e poi chiamo la ginecologa



Ciao.....non so se ti ricordi di me....
Ti avevo scritto in privato.....
Volevo dirti che anche io dopo intervento di isteroscopia
Sono rimasta incinta.....
Sono all'inizio del terzo mese......ancora nemmeno ci credo...
La strada è lunga e cerco di pensare solo positivo...
Un saluto e un abbraccio
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda titetta2 » 28/08/2021, 23:40

Come non detto, mestruazioni arrivate con un ciclo di 31 giorni.
Da oggi riprendo con la TB, visto che non usiamo contraccettivi per adesso, fin quando il ciclo non si regolarizza cerco di capire così quando avviene l'ovulazione, e ovviamente il mio compagno farà la.sua parte!!!
Dopo valuteremo.
Blade per quanto riguarda l allattamento, non ti nego che sono un po' stremata...non ero abituata. Tommaso intorno al 6 mese aveva cominciato a dormire x tutta la notte, poi con la dentizione ha cominciato con i risvegli notturni e l unica consolazione è la tetta. Ma ora siamo a quota 8 denti ed ormai è diventata un'abitudine svegliarsi ogni 2 - 3 ore e ovviamente io sono talmente stanca che lo faccio dormire con me e il monello si sta viziando alla grande.
Ma nonostante questo non ho fretta di smettere,fra pochi giorni comincerà l asilo e soprattutto per questo il resto della quotidianità non dovrà cambiare....ci sarà tempo, almeno fin quando avrò la fortuna di lavorare in smart working e poter dormire un po' di più, poi quando dovrò rientrare in ufficio vedremo..... notte
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda Blade » 07/09/2021, 13:50

Non è un vizio, se tu sei comoda a tenerlo con te fai bene, è solo organizzazione pratica.
Poppare al seno e dormire con la mamma non dovrebbero mai essere visti come vizi :cuore:
Può essere pesante, a volte fastidioso, stressante...ma non perchè sia un vizio.
Io sono dell'idea che dobbiamo trovare il nostro personale equilibrio, senza dare peso a quello che dicono gli altri.
Negli ultimi anni vari studi e ricerche tendono a smentire le credenze per cui si debba far dormire da soli i bambini (per dirne una), loro hanno bisogno di noi, sono cuccioli! :cuore: :cuore: :cuore:
Allo stesso modo se una mamma ha bisogno di mettere il bimbo nel suo lettino per dormire bene è sacrosanto che lo faccia, troverà altre strategie.
Io per la mia sopravvivenza ho sempre tenuto i bimbi nel letto, anche perchè, come dici tu, per i denti si svegliavano molto spesso ma anche senza quello, sono bimbi che hanno risvegli notturni frequenti.
Giona, 6 anni, allattato fino a 3, si sveglia 1/2 volte a notte tutt'ora, per esempio.
Giada, 3 anni, ancora allattata, si sveglia 1/2 volte a notte e cerca il seno quasi sempre.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sono tornata

Messaggioda titetta2 » 09/09/2021, 22:12

Si, sono d accordo con te, infatti non è detto che togliendo il seno, smetta di svegliarsi la notte per avere il mio contatto.
Intanto questa settimana ha cominciato l asilo e sta andando benissimo, già da ieri è stato da solo, speriamo non arrivino dopo le crisi :lol:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda tat82 » 11/09/2021, 6:46

Ciao titetta
come è andato l'inizio asilo del tuo principino?
Mi fa piacere ritrovarti qui sul forum, condivido con te la decisione di avere in stanza con me il bimbo anche se sono cinque mesi che non lo allatto di notte.
Prenditi il tempo che vi serve e sfrutta il più possibile lo smart working per recuperare energie!! Aggiornaci, un bacione
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sono tornata

Messaggioda titetta2 » 13/09/2021, 13:29

L inserimento sta andando bene, l ho già lasciato da solo,piange un po' appena mi lascia ma poi si consola subito, l unico problema è che ha preso come riferimento l educatrice che si occupa dei bambini più grandi che usciranno dall asilo a giugno. Pazienza un po' alla volta si abituerà con tutt :affetto:
Intanto sto cercando di capire di più del mio ciclo...potrei ipotizzare l ovulazione al 17° o al 18°????
E poi queste irritazioni continue....il 29 farò lo screening in consultorio e chiederò consiglio, nel frattempo la ginecologa mi ha detto di fare un tampone microbiologico ...
E con questo già il tempo e la freschezza di avere rapporti è poco e in più capitano i giorni in cui sto male e il mio compagno aspetta e aspetta :lol:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale