Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

Messaggioda Dide1234 » 09/10/2021, 7:10

Buongiorno a tutti , vi chiedo aiuto perchè sono alle prime armi con la temperatura basale e non riesco proprio a capire quando avviene l'ovulazione. Se qualcuna più esperta di me sa aiutarmi la ringrazio molto .
Metto il link del mio grafico di questo mese. Premetto che ho un ciclo fortemente irregolare e che ovulo dal 22 esimo al 28 esimo giorno, e la durata del ciclo di conseguenza va dai 35 ai 42 giorni.
Questo mese lo stick di ovulazione si è positivizzato il 4 ottobre, ma le temperature mi farebbero pensare che l'ovulazione sia avvenuta il 3 dato che il 4 la tb era gia' in rialzo. Inoltre c'è stato un rialzo anche il 2 ottobre ma in quei giorni gli stick erano negativi.... Non ci capisco più nulla :?

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... BrwhzsPR8c
Dide1234
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2021, 6:46
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0

Re: Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

Messaggioda Sara7382 » 09/10/2021, 10:08

Ciao,guarda io ci capisco meno di te però se avessi ovulato il 7?
Cmq sicuramente qualcuna più esperta ci dirà qualcosa
Di solito è Blade che ci aiuta tantissimo nell'interpretazione del grafico....anche io sono in Confusione cn il mio
Quindi aspettiamo.....
Buon weekend intanto
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

Messaggioda Blade » 11/10/2021, 14:28

Ciao, per quanto riguarda gli stick hai avuto solo quello come positivo? Ne hai fatti anche dopo?
L'ideale sarebbe isolare il picco lh e questo lo puoi fare segnando come positivo lo stick più intenso di tutti e mettendo gli altri negativi, se usi stick che devi interpretare tu.
Se quello che hai segnato lo consideriamo giorno di picco non puoi aver ovulato prima, quindi potresti aver ovulato quel giorno, quindi al 28° giorno di ciclo (scartando la tb del 26° giorno di ciclo per calcolare i rialzi e con una seconda tb che non è un rialzo ed una terza che non rispetta le regole dei rialzi...ma potrebbe essere un grafico atipico...) oppure, guardando le tb, si potrebbe pensare anche al 30°, che torna con il positivo perchè puoi ovulare fino a 48 ore dopo il positivo, ma dovremmo scartare le tb dei 26° e 29° giorno per calcolare i rialzi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

Messaggioda Dide1234 » 11/10/2021, 17:39

Blade ha scritto:Ciao, per quanto riguarda gli stick hai avuto solo quello come positivo? Ne hai fatti anche dopo?
L'ideale sarebbe isolare il picco lh e questo lo puoi fare segnando come positivo lo stick più intenso di tutti e mettendo gli altri negativi, se usi stick che devi interpretare tu.
Se quello che hai segnato lo consideriamo giorno di picco non puoi aver ovulato prima, quindi potresti aver ovulato quel giorno, quindi al 28° giorno di ciclo (scartando la tb del 26° giorno di ciclo per calcolare i rialzi e con una seconda tb che non è un rialzo ed una terza che non rispetta le regole dei rialzi...ma potrebbe essere un grafico atipico...) oppure, guardando le tb, si potrebbe pensare anche al 30°, che torna con il positivo perchè puoi ovulare fino a 48 ore dopo il positivo, ma dovremmo scartare le tb dei 26° e 29° giorno per calcolare i rialzi.


Grazie mille dell'aiuto.
Per quanto riguarda gli stick ne ho fatti 3 nei giorni precedenti ma non il giorno prima del picco perche non avevo possibilità di farlo (quindi non so se il giorno precedente era già picco o no).
Solitamente ovulo il 5° giorno di muco e secondo i miei conti l'ovulazione sarebbe dovuta cadere il 27 ° giorno (in cui la tb era 36,38) . Però il giorno seguente vedendo il picco sullo stick ho pensato che probabilmente non avevo ovulato e in genere il picco rimane solo 1 giorno e il giorno seguente svanisce lh.
Vedendo poi la tb del 29 esimo giorno ho pensato che avevo ovulato il giorno precedente perché una tb da 36,86 la ho solo dopo l'ovulazione, però la tb del 30 esimo mi ha rimesso in crisi perché troppo bassa.
Purtroppo ho un ciclo molto irregolare e non tornano mai i conti perché il ciclo viene sempre 10 giorni dopo quella che io interpreto ovulazione ma non so più a questo punto cosa succede :?
Grazie comunque della tua opinione
Dide1234
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2021, 6:46
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0

Re: Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

Messaggioda Blade » 19/10/2021, 10:03

Vedo che ancora non si sono presentate le mestruazioni...novità?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Denise- Ciclo del 7/09/2021-Aiuto interpretazione

Messaggioda Dide1234 » 19/10/2021, 10:54

Ciao, si dopo il ribasso di tb di ieri sono arrivate ieri sera. :roll:
Il prossimo mese vedo di isolare il picco per capire quando ovulo di preciso.
Dide1234
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2021, 6:46
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron