Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 14/02/2023, 12:10

Potrebbe anche semplicemente essere costituzione, non saprei...Ho conosciuto dei genitori che hanno una bimba molto minuta, sono stati mesi e mesi in paranoia, tra visite e preoccupazione, adesso si sono "arresi" al fatto che la loro bimba sia semplicemente così ma è sana e sta bene.

Sul tiralatte non so, ho tirato davvero pochissimo latte perchè ho potuto allattare al seno e, al rientro al lavoro, Giada ha preso pochi biberon mentre Giona li rifiutava proprio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 15/02/2023, 7:56

Buongiorno ragazze,
Si Blade anche io penso sia semplicemente costituzione perché io vedo bea stare bene a parte episodi fisiologici e normali di pianto,stanchezza , irritabilità che capitano ogni tanto
..
Cmq x ora siamo alle prese cn il suo primo raffreddore e un po'di tosse .. pediatra mi ha detto di usare lo spray nasale e nn fare altri tipi di lavaggi nasali né tirarle il muco..
Ecco io pensavo a dire il vero si potesse fare....
Mah ....
P.s ieri ho tirato il latte in tarda mattina e sn riuscita a tirarne 150 ml..
Poi di nuovo pomeriggio 120 ml....più che altro almeno così so quanto ne mangia....ma può essere che lei si stanchi a ciucciare al seno e per questo si nutre poco?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 15/02/2023, 9:35

Per i bambini sani poppare al seno è naturale. Anche se fosse stancante potrebbe staccarsi e riattaccarsi molte volte, addormentandosi a metà, ma non si lascerebbe certo morire di fame. Se lei è serena e non chiede di attaccarsi continuamente vuol dire che comunque è sazia.
Certo se però alterni biberon e seno può essere che faccia poi confusione e fatichi ad attaccarsi correttamente. Non è obbligatorio, così come non sempre il ciuccio interferisce, però può succedere. Io ho dato ciuccio a Giada per i viaggi in macchina, per esempio, perchè si disperava. Avevo paura potesse interferire con l'allattamento ma così non è stato. Te lo dico per farti capire che quello che sto dicendo non è un giudizio del tipo "non dovresti usare il biberon", è solo una riflessione e un riportare dei dati oggettivi che però non sempre si presentano. ;)
Magari quando Beatrice poppa al seno prende anche più latte di quanto prende con il biberon ma non lo saprai mai perchè non è quantificabile, le doppie pesate sono state abolite da un pezzo (anche se ho ancora sentito qualcuno che le fa fare :roll: ) perchè non sono significative e creano solo maggiori ansie.

Per raffreddore a me hanno consigliato solo lavaggi nasali con acqua fisiologica, invece. Anche a mia nipote, che ha un bimbo piccolo hanno dato lo stesso consiglio. Mai usato pompette o altro, solo lavaggi. E comunque poppando al seno facevano una fatica enorme ma li aiutava anche a liberarsi, non volendosi staccare ma faticando a respirare! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 16/02/2023, 11:03

Ciao Blade,anche io so che c'è la possibilità che nn si attacchi più al seno se le do il biberon...so che può succedere...
Cerco di farlo solo quando è necessario anche se il pensiero che cn il biberon mangi di più mi porta a farlo più spesso
Nn so perché penso che al seno mangi meno
Sicuramente è solo una mia paura...che le circostanze hanno accentuato...
Vedremo sabato...io per come la vedo stare sinceramente vorrei contattare solo cn il mio latte
Per il raffreddore si...io penso anche che cn acqua fisiologica siano più efficaci infatti penso che forse lui si riferisse al tiramuchi elettrico
Vado dalla ginecologa oggi
Vi aggiorno
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 18/02/2023, 15:07

Ciao a tutte passo x dirvi che la visita dal pediatra privato è andata molto bene.
Beatrice sta prendendo peso e per lui va benissimo
Così anche se non arrivo a prendere il massimo consigliato al giorno sta crescendo..
La.bimba sta bene e quindi continuo cn il mio latte.
Mi ha detto che ha un po' il frenulo poco poco più corto e questo un po' impedisce attacco perfetto ma è una cosa minima
E non lo taglia...
Mi ha poi intavolato il discorso su auto svezzamento che lui preferisce allo svezzamento classico ma nn prima della fine del quinto mese
Io invece opto x quello classico ma vedremo voglio informarmi meglio
Intanto sono super contenta oggi :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 18/02/2023, 15:23

Sara7382 ha scritto:Ciao a tutte passo x dirvi che la visita dal pediatra privato è andata molto bene.
Beatrice sta prendendo peso e per lui va benissimo
Così anche se non arrivo a prendere il massimo consigliato al giorno sta crescendo..
La.bimba sta bene e quindi continuo cn il mio latte.
Mi ha detto che ha un po' il frenulo poco poco più corto e questo un po' impedisce attacco perfetto ma è una cosa minima
E non lo taglia...
Mi ha poi intavolato il discorso su auto svezzamento che lui preferisce allo svezzamento classico ma nn prima della fine del quinto mese
Io invece opto x quello classico ma vedremo voglio informarmi meglio
Intanto sono super contenta oggi :pon pon: :pon pon: :pon pon:


Finalmente una bella notizia :pon pon:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda erikact » 19/02/2023, 9:21

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Ciao a tutte passo x dirvi che la visita dal pediatra privato è andata molto bene.
Beatrice sta prendendo peso e per lui va benissimo
Così anche se non arrivo a prendere il massimo consigliato al giorno sta crescendo..
La.bimba sta bene e quindi continuo cn il mio latte.
Mi ha detto che ha un po' il frenulo poco poco più corto e questo un po' impedisce attacco perfetto ma è una cosa minima
E non lo taglia...
Mi ha poi intavolato il discorso su auto svezzamento che lui preferisce allo svezzamento classico ma nn prima della fine del quinto mese
Io invece opto x quello classico ma vedremo voglio informarmi meglio
Intanto sono super contenta oggi :pon pon: :pon pon: :pon pon:


Finalmente una bella notizia :pon pon:
Buongiorno Sara che bella notizia....sono contenta :bacio
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 20/02/2023, 8:39

Sara7382 ha scritto:Ciao a tutte passo x dirvi che la visita dal pediatra privato è andata molto bene.
Beatrice sta prendendo peso e per lui va benissimo
Così anche se non arrivo a prendere il massimo consigliato al giorno sta crescendo..
La.bimba sta bene e quindi continuo cn il mio latte.
Mi ha detto che ha un po' il frenulo poco poco più corto e questo un po' impedisce attacco perfetto ma è una cosa minima
E non lo taglia...
Mi ha poi intavolato il discorso su auto svezzamento che lui preferisce allo svezzamento classico ma nn prima della fine del quinto mese
Io invece opto x quello classico ma vedremo voglio informarmi meglio
Intanto sono super contenta oggi :pon pon: :pon pon: :pon pon:


Finalmente Sara! che bella notizia :affetto: un abbraccio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 20/02/2023, 9:45

Sara7382 ha scritto:Ciao a tutte passo x dirvi che la visita dal pediatra privato è andata molto bene.
Beatrice sta prendendo peso e per lui va benissimo

Mi ha poi intavolato il discorso su auto svezzamento che lui preferisce allo svezzamento classico ma nn prima della fine del quinto mese


Mi piace questo pediatra! ;)
Comunque sono contenta di sentirti più serena e sollevata! :pon pon: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 25/02/2023, 10:14

Grazie ragazze, buongiorno....
Va tutto bene....la mia principessa è molto tranquilla e non mi posso di certo lamentare.... è davvero molto buona e poi sempre sorridente
Continuo cn il mio latte
...
Volevo chiedervi che ne pensate dell'autosvezzamento?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron