Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 14/03/2023, 18:45

Bene!! Mi fa tanto piacere sapere che state bene e avete trovato un vostro equilibrio :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda erikact » 28/03/2023, 10:01

Come sta la cucciolotta? :cuore:
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 29/03/2023, 12:44

Ciao Erika,Ciao a tutte....
Ne approfitto della domanda di Erika per aggiornarvi.... intanto sia la mia Bea che io stiamo bene...
Io un po' più stanca e esaurita del solito perché è bene ricordarlo che diventare mamme porterà anche questo,tanta stanchezza e anche un bel po' di esaurimento :lol:
Nelle ultime settimane beatrice è stata molto più impegnativa perché la notte si addormenta sempre tardi e con tanta difficoltà e non vuole più dormire nella culla ma nel lettone cn noi e questo mi mette a dura prova perché pur di riposare un pochino poi cedo ma mi rendo conto che (sempre secondo me e nella mia concezione) sia pericoloso e in ogni caso avrei voluto evitare.
Non so quale sia effettivamente la causa...
Inizialmente pensammo nn si saziasse più cn il mio latte e sfinita anche dalle considerazioni e dai "consigli" ho fatto errore di cedere all'aggiunta....
Poco a poco lei forse con il fatto che dal biberon le viene più facile ha cominciato a preferirlo e a nn volere più stare al seno
Diminuendo il tempo che passa ciucciando ovviamente la produzione di latte è diminuita
Il pediatra di base ( quello nuovo che abbiamo da poco ) ha esordito dicendomi
"Signora ma di latte artificiale non è mai morto nessuno"?
Nn era questo il punto ovviamente....
Cmq ad oggi io sn ormai combattuta....penso di volere continuare il latte artificiale ( ma nn so se integrare sempre il mio ) o fare esclusivamente artificiale...
Questo perché davvero cn i paracapezzoli viene complicato e nn riesco a toglierli... dall'altra parte vorrei continuare anche cn il mio ma sinceramente nn so nemmeno se ciucciando lei poco quello prodotto sia sufficiente
Il pediatra di base vuole che inizi lo svezzamento un po' prima di quello privato...
Devo vederlo questo giovedì....
X il resto cmq mi ha detto che è una bimba sana e devo stare tranquilla...
Io sono onesta come ho già detto...avrei preferito continuare ad allattarla al seno in maniera esclusiva ma penso di stare pagando il fatto di avere usato i paracapezzoli.... inizialmente.,
Per il resto ieri mattina avevo uno strano mal di pancia che mi è durato però pochissimo..... mezz'oretta...e ieri sera il mio odiato mal di testa che mi ha fatto un po' pensare e in più avevo qualche macchietta.... infatti stamattina Capoparto stavolta vero!!!
Ragazze rinnovo i miei auguri a tutte voi, vi leggo sempre.....sono felice che siate in attesa dei vostri cuccioli
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 29/03/2023, 15:40

Benvenuto capoparto!

Per l'allattamento al seno sicuramente anche quel poco fa bene alla tua bimba, poi se proseguire o meno lo potete decidere solo voi.

Per lo svezzamento io guarderei più la bimba che i vari pediatri: ti sembra pronta? Sta seduta da sola? Sembra attratta dal cibo che vede in tavola? Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Il fatto che dorma tardi, si svegli spesso ecc probabilmente non sono imputabili all'alimentazione, visto che nemmeno l'artificiale ha fatto il miracolo :twisted: :mrgreen: ;)
Forse ha solo bisogno di contatto...I bimbi crescono così in fretta che l'unica certezza che hanno siamo noi, quando sono così piccoli...Per questo io invece sono sempre stata favorevole alla condivisione del letto e ho messo un lettino attaccato al lettone ancora prima che Giona nascesse ;) In modo che avesse il suo spazio ma l'avessi sempre vicino, anche per poterlo allattare senza dovermi alzare. Io lo rifarei un miliardo di volte. :D

A volte per i bimbi anche solo un po' d'aria nella pancia o del nervosismo che prendono da chi hanno intorno sono motivi sufficienti per essere "disturbati". Ci sono poi bimbi super tranquilli e altri super agitati a prescindere da tutto. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 29/03/2023, 16:10

Sara7382 ha scritto:Ciao Erika,Ciao a tutte....
Ne approfitto della domanda di Erika per aggiornarvi.... intanto sia la mia Bea che io stiamo bene...
Io un po' più stanca e esaurita del solito perché è bene ricordarlo che diventare mamme porterà anche questo,tanta stanchezza e anche un bel po' di esaurimento :lol:
Nelle ultime settimane beatrice è stata molto più impegnativa perché la notte si addormenta sempre tardi e con tanta difficoltà e non vuole più dormire nella culla ma nel lettone cn noi e questo mi mette a dura prova perché pur di riposare un pochino poi cedo ma mi rendo conto che (sempre secondo me e nella mia concezione) sia pericoloso e in ogni caso avrei voluto evitare.
Non so quale sia effettivamente la causa...
Inizialmente pensammo nn si saziasse più cn il mio latte e sfinita anche dalle considerazioni e dai "consigli" ho fatto errore di cedere all'aggiunta....
Poco a poco lei forse con il fatto che dal biberon le viene più facile ha cominciato a preferirlo e a nn volere più stare al seno
Diminuendo il tempo che passa ciucciando ovviamente la produzione di latte è diminuita
Il pediatra di base ( quello nuovo che abbiamo da poco ) ha esordito dicendomi
"Signora ma di latte artificiale non è mai morto nessuno"?
Nn era questo il punto ovviamente....
Cmq ad oggi io sn ormai combattuta....penso di volere continuare il latte artificiale ( ma nn so se integrare sempre il mio ) o fare esclusivamente artificiale...
Questo perché davvero cn i paracapezzoli viene complicato e nn riesco a toglierli... dall'altra parte vorrei continuare anche cn il mio ma sinceramente nn so nemmeno se ciucciando lei poco quello prodotto sia sufficiente
Il pediatra di base vuole che inizi lo svezzamento un po' prima di quello privato...
Devo vederlo questo giovedì....
X il resto cmq mi ha detto che è una bimba sana e devo stare tranquilla...
Io sono onesta come ho già detto...avrei preferito continuare ad allattarla al seno in maniera esclusiva ma penso di stare pagando il fatto di avere usato i paracapezzoli.... inizialmente.,
Per il resto ieri mattina avevo uno strano mal di pancia che mi è durato però pochissimo..... mezz'oretta...e ieri sera il mio odiato mal di testa che mi ha fatto un po' pensare e in più avevo qualche macchietta.... infatti stamattina Capoparto stavolta vero!!!
Ragazze rinnovo i miei auguri a tutte voi, vi leggo sempre.....sono felice che siate in attesa dei vostri cuccioli



Ciao Sara, sono contenta stiate bene.
Bene per il capoparto.
Per l'allattamento, io credo che bisogna fare quello che fa stare bene a te e alla bambina, che sia artificiale o al seno. Il pediatra comunque ha ragione, nessuno è morto per il latte artificiale, bisogna anche fidarsi di quello che ci viene detto dal medico.
Un abbraccio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 30/03/2023, 15:29

Comunque, scusate la polemica, ma cosa significa "di latte artificiale non è mai morto nessuno"??
Noi cresciamo i nostri figli per dargli il meglio o per farli sopravvivere?
"le caramelle no, il fritto no, sta attento, non sudare, non cadere, metti la giacca" sono frasi all'ordine del giorno ma un bambino non muore nemmeno se mangia le caramelle a un anno o se corre, suda e non mette la giacca, ma non credo sia questo il punto quando parliamo della crescita dei nostri figli, no?

Un conto è andare incontro a mamma e bambino, capire quando è il caso di sostenerli nell'allattamento al seno e quando è meglio dare un aiuto con l'artificiale, cose per le quali comunque io non mi affiderei a un pediatra, che non serve un dottore, un medico per stabilire quale sia l'alimentazione più adatta a quella coppia mamma-figlio. Un altro conto è "buttarla in caciara" con frasi sciocche e prive di senso. Non servono a far sentire meglio nessuno, non per davvero. Magari per un attimo ti dici "è vero, non è mai morto nessuno", ma se tenevi all'allattamento al seno questa frasetta non ti basterà; se ci rifletti un attimo questa frase non ti sarà d'aiuto nel crescere tuo figlio, è solo un contentino momentaneo.
Basterebbe dire che anche con il latte artificiale il bambino crescerà bene, rassicurare una mamma che ha già scelto, confermarle che sta comunque facendo bene. Sarebbe stato meglio il latte materno? Si, ma non se questo deve portare all'esaurimento nervoso. A livello nutritivo è l'alimento migliore per un neonato ma non esiste solo questo, ci sono una mamma e un bambino, unici e vanno visti e ascoltati loro, nella loro unicità.

I pediatri non sono specializzati in allattamento al seno nè in nutrizione nè hanno le competenze migliori per occuparsi della mamma nel post parto e nei primi, difficili, mesi, in generale.
Quindi fidarsi fino ad un certo punto, se posso dare la mia personalissima opinione.
Anche perchè si sente tutto ed il contrario di tutto, quindi dobbiamo iniziare a fidarci un po' di più di noi stesse e del nostro istinto e affidarci un po' meno a chi si spaccia per tuttologo.
Il pediatra dovrebbe fare solo il pediatra e occuparsi delle MALATTIE dei bambini, così come il ginecologo dovrebbe occuparsi dei PROBLEMI e non delle gravidanze fisiologiche, trasformandole in malattie.

Con tutto questo non condanno la scelta dell'artificiale, come ho più volte scritto, la scelta è della mamma in primis perchè noi non siamo dentro casa e dentro la testa di nessuno se non nelle nostre.
Credo che l'allattamento al seno sia la cosa migliore e, dove posso, do consigli in tal senso, semplicemente perchè parlo di quello che so e di quello in cui credo, senza nulla togliere a tutto il resto ed alle legittime scelte degli altri.
Infatti quando la scelta è fatta mai mi sono permessa di giudicarla sbagliata o tentare di far cambiare idea.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 30/03/2023, 16:51

Blade ha scritto:Comunque, scusate la polemica, ma cosa significa "di latte artificiale non è mai morto nessuno"??
Noi cresciamo i nostri figli per dargli il meglio o per farli sopravvivere?
"le caramelle no, il fritto no, sta attento, non sudare, non cadere, metti la giacca" sono frasi all'ordine del giorno ma un bambino non muore nemmeno se mangia le caramelle a un anno o se corre, suda e non mette la giacca, ma non credo sia questo il punto quando parliamo della crescita dei nostri figli, no?

Un conto è andare incontro a mamma e bambino, capire quando è il caso di sostenerli nell'allattamento al seno e quando è meglio dare un aiuto con l'artificiale, cose per le quali comunque io non mi affiderei a un pediatra, che non serve un dottore, un medico per stabilire quale sia l'alimentazione più adatta a quella coppia mamma-figlio. Un altro conto è "buttarla in caciara" con frasi sciocche e prive di senso. Non servono a far sentire meglio nessuno, non per davvero. Magari per un attimo ti dici "è vero, non è mai morto nessuno", ma se tenevi all'allattamento al seno questa frasetta non ti basterà; se ci rifletti un attimo questa frase non ti sarà d'aiuto nel crescere tuo figlio, è solo un contentino momentaneo.
Basterebbe dire che anche con il latte artificiale il bambino crescerà bene, rassicurare una mamma che ha già scelto, confermarle che sta comunque facendo bene. Sarebbe stato meglio il latte materno? Si, ma non se questo deve portare all'esaurimento nervoso. A livello nutritivo è l'alimento migliore per un neonato ma non esiste solo questo, ci sono una mamma e un bambino, unici e vanno visti e ascoltati loro, nella loro unicità.

I pediatri non sono specializzati in allattamento al seno nè in nutrizione nè hanno le competenze migliori per occuparsi della mamma nel post parto e nei primi, difficili, mesi, in generale.
Quindi fidarsi fino ad un certo punto, se posso dare la mia personalissima opinione.
Anche perchè si sente tutto ed il contrario di tutto, quindi dobbiamo iniziare a fidarci un po' di più di noi stesse e del nostro istinto e affidarci un po' meno a chi si spaccia per tuttologo.
Il pediatra dovrebbe fare solo il pediatra e occuparsi delle MALATTIE dei bambini, così come il ginecologo dovrebbe occuparsi dei PROBLEMI e non delle gravidanze fisiologiche, trasformandole in malattie.

Con tutto questo non condanno la scelta dell'artificiale, come ho più volte scritto, la scelta è della mamma in primis perchè noi non siamo dentro casa e dentro la testa di nessuno se non nelle nostre.
Credo che l'allattamento al seno sia la cosa migliore e, dove posso, do consigli in tal senso, semplicemente perchè parlo di quello che so e di quello in cui credo, senza nulla togliere a tutto il resto ed alle legittime scelte degli altri.
Infatti quando la scelta è fatta mai mi sono permessa di giudicarla sbagliata o tentare di far cambiare idea.




Non capisco il sermone che mi/ci hai riservato, ognuno la pensa a modo proprio e non mi sembra che qualcuno si sia posto male o nello stesso modo nei tuoi riguardi, solo perchè tu la pensi diversamente.

Ad ogni modo, io non ho scritto nulla di male o di strano. Mi è parso di aver capito che ci sono state difficoltà ad allattare al seno e che sia lei che la bambina si stressassero molto (magari ricordo male?), e che quindi dopo vari tentativi sia stato proposto l'artificiale. Non vedo cosa ci sia di male, se per qualsiasi motivo mamma-figlio abbiano una difficoltà in tal senso. E sì, non c'è nulla di male nella frase "passare al latte artificiale non ha ucciso nessuno" o quel che sia, perchè mi pare di aver compreso che il commento del pediatra sia stato posto riferendosi a quel contesto, ovvero di difficoltà, probabilmente per la riluttanza di Sara nel passaggio, perchè ci teneva molto o si sentisse in colpa a passare l'artificiale.
L'ho visto come un "non se ne faccia una colpa", non come "che str...o, che insensibile".
Mi sembra si tenda un po' troppo a ricrimare i commenti o le opinioni di chi è pro artificiale, senza nemmeno contestualizzare il caso.
La via di mezzo esiste nel tutto.
Il pediatra è un medico, e avrà posto la sua opinione sul caso e sulla base di quello che Sara avrà riferito e di come sta la bambina.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 30/03/2023, 18:30

Buon pomeriggio ragazze, intanto grazie mille davvero per le vostre risposte davvero ognuna molto ma molto preziosa per me..tutte le persone che ho "incontrato e conosciuto" passatemi il termine in questo forum x me hanno valore....
E come vedete anche dopo aver partorito ho cercato di frequentarlo proprio perché tra i tanti che ho "provato" questo è stato il più importante e decisivo...
Detto questo,credo che ci sia verità in entrambe le vostre risposte.
Concordo assolutamente con Blade sul fatto che ci venga detto tutto e il contrario di tutto e che (almeno io) dovrei imparare a fidarmi un po' di più del mio istinto anche se forse anche per una questione culturale ( non voglio assolutamente fare differenze tra nord e sud) ma qui si "soffre" molto la pressione familiare.... soprattutto per quel che riguarda il peso dei neonati
Come se davvero quel numerino sulla bilancia dicesse tutto...
I sno assolutamente convintissima del fatto che nn ci sia cosa migliore del latte materno ma su questo penso che nessuna di noi abbia dubbi...
In effetti Manuela ( giusto? Adesso mi è venuto un dubbio se sia il tuo nome reale o lo confondo) mi ha fatto però riflettere sul prendere quella frase da un diverso punto di visto come se in effetti ripeto fosse un incoraggiamento a nn sentirmi in colpa eccessivamente....credo che entrambe voi avete centrato dei concetti molto importanti e veritieri
Ho diciamo subito un po' il colpo di nn allattare al seno ancora x un po' Beatrice,avrei voluto continuare e cmq qualche poppata al seno la fa ancora.... dall'altra parte il latte artificiale mi ha dato un po' di respiro mettiamola così ...nn sono ipocrita perché credetemi x me allattare al seno è stato stupendo ma davvero pesante e stancante...
Io penso e sno sicura che ogni donna sia libera di fare come meglio crede....su questo Blade lo ha sottolineato che nn è un giudizio il suo....(il suo punto di vista è esattamente quello delle ostetriche e di chi è specializzato in allattamento al seno) e condivido anche la divisione che fa sui dottori ..ognuno il suo campo..
Ciò nn toglie che nn sia un bravo pediatra...ma sono consapevole che sia un po' vecchio stampo ( tanto che sta andando in pensione).....lui cmq anche oggi mi ha ribadito che il latte materno è la cosa migliore ma se la bimba nn si sazia e c'è un problema di produzione ( ma anche qui ce ne sarebbe da disquisire) perché produzione significa più si attacca la bimba più se ne produce...quindi a me nn manca il latte così a priori ma manca perché la attacco poco o perché magari nell'ultimo periodo la bimba si attaccava male e cmq il biberon le veniva più facile..
Cmq dietro allattamento c'è un mondo da conoscere e io vi consiglio di andare a fondo di questo.argomemto
Poi ogni donna è a sé,ogni situazione è a sé....
P.s. beatrice ha preso 360 gr in una settimana :lol:
Nn era mai successo....ma qui si aprirebbe un altro capitolo perché giustamente il latte artificiale dicono che pompi molto di più i bambini.... ragazze in ogni caso è bello confrontarsi.
A proposito voi volete allattare al seno??
P.p.s. trovo sbagliato anche che almeno nel mio ospedale nn mi abbiano prima chiesto se volevo o no farlo
Ci sentiamo presto
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 31/03/2023, 15:59

Sara7382 ha scritto:Concordo assolutamente con Blade sul fatto che ci venga detto tutto e il contrario di tutto e che (almeno io) dovrei imparare a fidarmi un po' di più del mio istinto anche se forse anche per una questione culturale ( non voglio assolutamente fare differenze tra nord e sud) ma qui si "soffre" molto la pressione familiare.... soprattutto per quel che riguarda il peso dei neonati


A dire la verità non so se sei del nord o del sud :mrgreen: ma sono convinta che la pressione si soffra ovunque. Quantomeno, io sono del nordissimo :lol: e sento tantissime mamme soffrire questo. Io sono fortunata, nella mia famiglia non si è allattato molto al seno ma le mie scelte non sono mai state messe in discussione o criticate da mia mamma o mia sorella, forse perchè, almeno su questo, mi hanno vista decisa e determinata! 8-) Così come non hanno mai criticato o messo in discussione la scelta del parto in casa. Ma ripeto, sono molto fortunata! :cuore: Tante amiche/conoscenti non hanno questa fortuna e le persone intorno a loro hanno messo ansie e pressioni a go go. Tra l'altro i pareri sono sempre discordanti, quindi se dai retta a uno scontenti l'altro! :matto:

Sono contenta tu abbia compreso quello che volevo esprimere con le mie parole, basta davvero poco per essere fraintesi :no no:

E' che a volte si dicono cose (me compresa, per l'appunto) magari in maniera superficiale o a mò di consolazione ma che non a tutti possono suonare nello stesso modo. A me quella frase da cui è partito tutto il discorso sarebbe suonata malissimo se avessi seguito il tuo percorso e penso non mi avrebbe aiutata ad essere più serena nella mia scelta di allattare con l'artificiale, se avessi avuto qualche dubbio, ecco.
Avrei preferito altri tipi di consolazione, avrei gradito un discorso più empatico credo.
Questo non fa di questo pediatra un cattivo pediatra, perchè il pediatra si occupa di malattie dei bambini e su questo può essere formidabile! Purtroppo però la maggior parte dei pediatri, anche bravissimi, non è molto aggiornato su argomenti come l'allattamento. E in generale nel mondo medico si trova poca empatia, poca attenzione all'aspetto umano. E io ho un po' il dente avvelenato in questo senso :twisted: :roll: Ovviamente le eccezioni ci sono! :cuore:

@Elenie mi spiace tu l'abbia presa male e sul personale, non era mia intenzione fare alcun sermone, è stato più uno sfogo e sentivo di poterlo fare qui perchè so quel che ha passato Sara con l'allattamento (so quello che ha scritto qui, non pretendo di sapere tutto :oops: ) e mi sembrava potesse comprendere il tono del mio sfogo, ecco. Mi spiace.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 31/03/2023, 17:31

Sara7382 ha scritto:In effetti Manuela ( giusto? Adesso mi è venuto un dubbio se sia il tuo nome reale o lo confondo) mi ha fatto però riflettere sul prendere quella frase da un diverso punto di visto come se in effetti ripeto fosse un incoraggiamento a nn sentirmi in colpa eccessivamente....credo che entrambe voi avete centrato dei concetti molto importanti e veritieri

P.s. beatrice ha preso 360 gr in una settimana :lol:
Nn era mai successo....ma qui si aprirebbe un altro capitolo perché giustamente il latte artificiale dicono che pompi molto di più i bambini.... ragazze in ogni caso è bello confrontarsi.
A proposito voi volete allattare al seno??


Sì, sì Manuela :) Elenie è un nome elfico, significa stella del Sud :D

Cavolo che bella botta! Ha messo peso la signorina. Davvero l'artificiale pompa di più?? Non lo sapevo. :shock:

Io penso (dico pernso perchè poi tra ciò che si vuole e quello che accade c'è sempre il mare) di allattare fino ai 6 mesi e poi fare lo svezzamento. Se avrò latte, se sarà possibile ecc... :D


Blade ha scritto:@Elenie mi spiace tu l'abbia presa male e sul personale, non era mia intenzione fare alcun sermone, è stato più uno sfogo e sentivo di poterlo fare qui perchè so quel che ha passato Sara con l'allattamento (so quello che ha scritto qui, non pretendo di sapere tutto :oops: ) e mi sembrava potesse comprendere il tono del mio sfogo, ecco. Mi spiace.


Ma no, tranquilla, io apprezzo e condivido il tuo pensiero, ma sicomme hai iniziato il tutto con "scusate la polemica" mia pareva ti riferissi al mio dire che il pediatra aveva ragione nel commentare "di latte artificiale nessuno è mai morto"; ma io ripeto, ho contestualizzato il suo commento nel discorso riferito alla sofferenza di Sara, una frase consolatoria nel dirle di non sentirsi in colpa :)
No problem :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron