Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 25/11/2022, 13:22

Ciao Sara, sono felicissima che sia andato tutto bene!
Mi spiace per i tuoi suoceri... non se ne può più di sto Covid... voi state bene? la tua piccola?
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 25/11/2022, 19:47

Buonasera ragazze,
Eh sì abbiamo fatto il tampone ...io già due figuratevi negativine anche la piccola negativo
Fortuna che nn ha pianto x nulla...
Cmq sno due giorni però che ha dei momenti soprattutto la notte ma nn solo dove piange,grida e si contorce e nn si calma cn nulla
Io ho pensato alle coliche ma mi hanno detto che cn il latte materno è difficile,chi mi ha detto che è stata colpa dell'insalata verde io penso più ai peperoni semmai cotti però.fatto sta che nn si calma cn nulla
Adesso dorme ma sicuramente farò un'altra nottata

P.s in più mentre la cambiavo ho notato del sangue nell'ombelico nn sangue vivo e sono entrata nel panico
Ho scritto alla pediatra che mi ha detto di continuare con lo spray e che è gemizio di sangue che nn è nulla di preoccupante
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 26/11/2022, 16:51

I bambini piangono per qualsiasi cosa, è' il loro modo per manifestare un disagio fisico e attirare l'attenzione sui loro bisogni, il primo è quello di poppare e essere preso in braccio per fame, sete, sonno o consolazione. Potrebbe anche trattarsi di dolori intestinali (la definizione di coliche è alquanto fumosa, spesso è una "scusa" per giustificare un pianto inspiegabile e non una vera e propria patologia, diciamo), chissà. Se così fosse è utile sapere che la suzione al seno e la deglutizione aiutano la peristalsi intestinale, favorendo la fuoriuscita d'aria dal pancino e dandogli sollievo. Inoltre alcuni ormoni contenuti nel latte materno sono dei veri e propri calmanti naturali che infondono tranquillità. :cuore:

Da tener presente che un'irrequietezza nelle ore serali è molto diffusa, anche i bambini accumulano stress e sentono anche il nostro e la nostra stanchezza. In questo caso mal comune mezzo gaudio, o almeno aiuta a sentirsi meno soli ;)

A me è successo con la mia seconda bimba, una sera ha cominciato a piangere e piangere inconsolabile, al punto che singhiozzava anche quando si era finalmente appisolata. Avendo un pochino di raffreddore (ma proprio poco) mi sono allarmata, ho avuto paura di aver sottovalutato il malanno (di solito mi fido del mio istinto ma quando ci sono di mezzo dei neonati, dopo più di un'ora di pianto, con il calare delle tenebre...è dura) così ho chiamato la guardia medica che mi ha consigliato di andare direttamente il pediatria perchè sono più specializzati (non si voleva assumere responsabilità insomma). Ore 22 metto la bambina in macchina assieme a mia mamma. Poco dopo essere partite si addormenta come un sasso...cosa facciamo? Ormai siamo per strada, andiamo lo stesso. Arrivati la visitano e sta benissimo, probabilmente mi prendono per pazza ipocondriaca. Torniamo a casa, dorme, non piange mai. Arrivati a casa ricomincia a piangere! :lol: Volevo chiamare pediatria per fargli sentire che non ero pazza! Ma almeno ero serena e non ho fatto altro che coccolarla, darle il seno e tenerla stretta a me finchè si è riaddormentata. :cuore:

Questo per dire che a volte è inspiegabile...e ci fanno anche spaventare! Ma passa...e rimarremo col dubbio!
Non penso proprio che dell'insalata o dei peperoni possano dare così fastidio, tendenzialmente l'alimentazione non influisce con l'alimentazione e la mamma è incoraggiata a variare la sua dieta, in questo modo il bambino conosce più sapori.
Se però dovessi notare che, ogni volta che mangi i peperoni, per esempio, Beatrice dorme male, allora ci potrebbe effettivamente essere una correlazione ed è meglio provare a non mangiarli per un po' e reintrodurli magari più avanti.
Alimenti che possono talvolta provocare coliche in alcuni bambini sono, ad esempio, latte e derivati e dolciumi industriali. (fonte, sia per discorso alimentazione che coliche "allattare, un gesto d'amore" di Tiziana Catanzani & Paola Negri)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 27/11/2022, 12:37

Ciao ragazze ciao Blade,
Come sempre sei preziosa per il tuo sapere e la tua conoscenza sul mondo dei bambini....
Meglio del pediatra :lol:
Ma è frutto di studio esperienza o semplice passione?
Nel senso lavori con i bambini?
Perché sai tantissime cose e le spieghi poi in maniera egregia
Cmq Beatrice è stata meglio....stiamo piano piano trovando il nostro equilibrio e riesco a dormire di più....
Buona domenica a tutte....
P.s. Blade potresti scrivere un libro.... :pon pon: :pon pon:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 27/11/2022, 15:43

Sara7382 ha scritto:Ciao ragazze ciao Blade,
Come sempre sei preziosa per il tuo sapere e la tua conoscenza sul mondo dei bambini....
Meglio del pediatra :lol:
Ma è frutto di studio esperienza o semplice passione?
Nel senso lavori con i bambini?
Perché sai tantissime cose e le spieghi poi in maniera egregia
Cmq Beatrice è stata meglio....stiamo piano piano trovando il nostro equilibrio e riesco a dormire di più....
Buona domenica a tutte....
P.s. Blade potresti scrivere un libro.... :pon pon: :pon pon:


Ciao Sara,
sono contenta la piccola stia meglio :bacio :bacio Buona domenica a voi
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 28/11/2022, 9:31

Sara7382 ha scritto:Ciao ragazze ciao Blade,
Come sempre sei preziosa per il tuo sapere e la tua conoscenza sul mondo dei bambini....
Meglio del pediatra :lol:
Ma è frutto di studio esperienza o semplice passione?
Nel senso lavori con i bambini?


Non lavoro con i bambini, tutt'altro! :mrgreen: E non vorrei nemmeno farlo.
Però sono una persona curiosa per natura e quando mi interessa in argomento lo approfondisco fino a quando mi sento "sazia" ;)
Ho iniziato a interessarmi di metodi contraccettivi naturali e sono approdata ad un forum, lì c'erano anche sezioni dedicati alla gravidanza, al parto e ai bambini che, inizialmente, ho ignorato. Però si è accesa una scintilla che è rimasta lì...con il passare del tempo ho iniziato a pensare ai figli e così ho buttato l'occhio in quelle sezioni...e mi si è aperto un nuovo mondo!
Parto naturale, parto in casa, violenza ostetrica, maternage, alto contatto, portare i bimbi in fascia, allattamento al seno, cosleeping, autosvezzamento, vaccini, comunicazione non violenta...Ho letto diversi libri e molte pagine di forum! Tutt'oggi non mi sono fermata ma, avendo bimbi un po' più grandi (4-8 anni) mi sto concentrando su me stessa per riuscire a utilizzare un linguaggio ed una modalità più empatiche e non giudicanti. Accoglienza e fermezza sono il mantra di questo periodo! E penso sarà un periodo davvero lungo...Ma sono sicura ne valga la gioia! :cuore:

Quindi posso dire che i figli sono una bella spinta al cambiamento!

Tra l'altro non vanno a scuola ma ho fondato un progetto, assieme ad altri genitori, per cui i bimbi stanno nel bosco e vengono cresciuti nell'amore, senza giudizi, nella libertà di potersi esprimere e di poter sperimentare. E ogni giorno c'è un genitore in turno, quindi anche io una volta alla settimana sono in mezzo ai bimbi e posso dire che hanno tanto da insegnare :cuore:

Poi quello che ti ho scritto l'ho prima verificato sul libro che ti ho citato, proprio perchè volevo dire cose comunque corrette, frutto di studio ed esperienza e non luoghi comuni o dicerie :ok:

Sono felice che Beatrice stia meglio e che tu riesca a riposare! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 28/11/2022, 17:27

Wow!! Che bel progetto....ma ne parli su qualche sito o social?
O è una cosa privata tra voi?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 28/11/2022, 17:33

In realtà quest'anno ci siamo staccati dal progetto originario e abbiamo fondato un nuovo progetto e scelto di non avere spazi social. Avevamo preparato un sito ma poi ci siamo bloccati, magari lo pubblicheremo tra un po' ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 30/11/2022, 19:41

Ragazze ho fatto la visita settimanale cn la pediatra..la mia piccolina cresce :pon pon: :pon pon: :pon pon:
3,670 kg x 54,5 cm..... sno troppo contenta
Unica cosa che da un seno sento sempre che il latte non fluisce bene
Ho questa sensazione ....
Una domanda ma.cn il tiralatte quanto posso stare,
Nel senso che nelle istruzioni c'è scritto 10-15 minuti
Ma in questo lasso di tempo ne esce non più di 50 ml che va bene ma anche solo 30 ml....come mi regolo...quanto dargliene a poppata?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 01/12/2022, 8:50

Non so proprio rispondere alla tua domanda ma sono felicissima per voi che la visita sia andata bene! :pon pon:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale