Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda sarah05 » 21/10/2022, 7:35

Ciao Sara, innanzitutto tu come stai?

Non ho esperienza con il parto e ciò che si dovrebbe o non dovrebbe fare, però cara mi sento di dirti di non sentirti in colpa. Probabilmente non hai fatto quelle cose perchè nessuno te le ha consigliate o perchè non ne hai avuto l'opportunità, non è di certo colpa tua... A volte purtroppo i medici parlano senza riflettere troppo sul tono di voce o le parole utilizzate. Forse sarebbe stato meglio suggerirti, da adesso in poi, di fare così. Secondo me potresti proprio agire in questo modo, da adesso in poi segui i suoi consigli sui rapporti e le lunghe camminate e vedrai che andrà tutto bene :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 21/10/2022, 8:44

Grazie Sarah,
Io sto assolutamente bene.... però mi sento un po' sotto pressione per il fatto soprattutto del muovermi e camminare...
Io sno stata sempre una poco attiva....nn mi piace camminare,nn mi piace la palestra e anche abbastanza fortunatamente ho fatto una vita molto "rilassata".....
E ora mi ritrovo tutti a dirmi che mi devo muovere, devo camminare,devo aver rapporti insomma devo accelerare le cose...
E ieri anche la dottoressa....anche se ho letto che in effetti induzione rende tutto più forte e doloroso....
Fatto sta che cmq nessuno tiene conto del fatto che ho ovulato 5 giorni dopo o forse più. ..e come mi disse Blade questo sarebbe contato nel momento del parto ... infatti loro già mi parlano di induzione....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Elenie » 21/10/2022, 8:46

Sara7382 ha scritto:Ciao ragazze,avevo scritto il messaggio ma si è cancellato quindi scusate ma sarò breve
Ho bisogno di un parere .... semplicemente oggi alla visita cn la ginecologa mi sno sentita un po' rimproverata perché nn ho avuto rapporti nell'ultimo periodo né ho fatto lunghe camminate per diciamo provocare un po' le contrazioni....
Mi ha detto testuali parole " la bimba è pronta,il tuo utero no, è una questione del tuo fisico"....
Forse lei lo ha detto giustamente ma io è come se mi sentissi in colpa adesso....
Anche perché lei poi ha aggiunto che vorrebbe evitare induzione che fa malissimo....che poi a 41+3 partono cn cesareo... addirittura nn so perché ha parlato di morti fetali ma io a quel punto ho volontariamente smesso di ascoltare....e che cavolo...
Cmq per loro ovviamente io sn a 39+4 perché calcolano dal 16 gennaio giorno del ciclo....
Voi che ne pensate? Anche io sinceramente vorrei evitare induzione e anche cesareo....booo


ALLUCINANTE!!!!!!!! Sono ALLIBITA!!
Non so come una ginecologa possa uscirsene con certe cose a pochi giorni dal parto, era da registrare e denunciare!!!
Non è che la gente è imparata o sa cosa fare sempre a livello medico; se me lo dici lo faccio!!
Non sentirti in colpa, perchè l'unica che dovrebbe farlo è la tua ginecologa per la totale insensibilità con cui si è rivolta a te!
Fai ciò che devi da oggi, con calma e serenità. :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 21/10/2022, 9:31

Avrei talmente tante cose da dire che non so da dove cominciare! :twisted:

1. Se era così necessario che tu facessi movimento e avessi rapporti te lo poteva consigliare anche prima. Non rimproverarti dopo. E' una tendenza che hanno spesso in ospedale, è quello che mi ha fatto iniziare a dubitare di tutto il sistema medico, anni fa. Dovrebbero "prendersi cura", non lasciar fare e poi sgridare. E' come fare i genitori: devi occuparti di tuo figlio, prendertene cura, conoscerlo, accudirlo, accompagnarlo, consigliarlo. E quando sbaglia non sgridarlo ma accoglierlo e poi dargli soluzioni.
Quindi poteva chiederti se stavi facendo movimento e avendo rapporti e, al tuo no, consigliarti di farlo perchè utile.

2. Non siamo tutti uguali. Se ascolti i pareri di tutti c'è che "è riuscito" a far partire il travaglio facendo sesso, chi le scale, chi lavando i vetri, chi andando a camminare, chi mangiando piccante, chi bevendo tisane al lampone, chi ha fatto TUTTO e il travaglio non è partito.
Il nostro corpo è saggio. Possiamo anche aiutarlo, sicuramente, ma non è che se non ti muovi la gravidanza arriva a 45 settimane! Il parto si avvia quando è il momento giusto. Se fanno tante induzioni a 41+3 è perchè è troppo presto e perchè sbagliano la datazione e perchè mettono ansia alle donne! E il nostro corpo, come dicevo, è intelligente. Se è in allerta non decide di far partire il travaglio perchè in una situazione di pericolo è l'ultima roba da fare!

3. Parlare di induzione a 39+4 è da pazzi! Ok mettere davanti le varie possibilità, anche qui però c'è modo e modo di farlo. L'induzione non dovrebbe essere una minaccia!
Dicono sia più doloroso perchè poi le contrazioni sono indotte e senza interruzioni tra una e l'altra, mentre naturalmente hai un poco di respiro tra una contrazione e l'altra. Sono come onde: dolore-pace-dolore-pace.
Anche questo è soggettivo, io ho avuto contrazioni una dietro l'altra da quasi subito, però ho avuto parto piuttosto rapidi, il secondo molto rapido.
Questo ritmo potrebbe indurti a chiedere l'epidurale che, in alcuni casi, può bloccare le contrazioni e quindi il parto si prolunga, necessita di nuova induzione e intanto le tue forze diminuiscono.
Tutto questo non per spaventarti ma per farti capire perchè è sempre meglio evitarla.
Ci sono invece casi che con una piccola induzione parte tutto e va tutto benissimo!
E casi in cui l'epidurale è davvero utile!

Se posso darti il mio parere/consiglio ti direi di cercare di chiuderti in una tua personale bolla, tenere lontane le persone che fanno pressioni, chiedendo serenità e cercandola dentro te stessa.
Tu partorirai e avrai la tua bimba tra le braccia! Accadrà! E sarà meraviglioso!
L'andamento del parto può dipendere anche da come tu ti poni (purtroppo non solo da questo). Se riesci a credere in te e nella tua bimba e a trovare la tua serenità vedrai che il travaglio partirà al momento giusto :cuore:
Adesso che lo sai puoi fare un po' di movimento, anche solo qualche mestiere di casa che così dopo potrai dedicarti solo alla tua piccola, tipo i vetri. Due passi in più per la spesa. Scendere una volta in più le scale per una commissione.
I rapporti possono aiutare perchè lo sperma contiene degli ormoni che possono stimolare il travaglio, a patto che sia il momento giusto (ho sentito storie divertenti di donne che hanno obbligato i mariti ad avere rapporti finalizzati alla stimolazione, anche se non ne avevano voglia :mrgreen: ).
La tisana di foglie di lampone ammorbidisce il collo dell'utero. Puoi berne fino a 3 tazze al giorno.
Il peperoncino non so se abbia fondamenti scientifici, ma per mia sorella ha funzionato :lol: Era proprio tanto però! Avevano sbagliato dose! :mrgreen:
Ma soprattutto stai in contatto con te stessa e la tua bimba :cuore:
Nonostante la datazione hai ancora una decina di giorni e, a fine gravidanza, sono tantissimi e preziosi! :bacio

Scusa lo sproloquio ma è un tema che mi sta molto a cuore!

P.S.: infine mi chiedo: ma se non ti presentassi in ospedale a 41+3 cosa succederebbe? :dubbioso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 21/10/2022, 20:50

Grazie veramente di cuore a tutte... grazie del dono prezioso dei vostri consigli,delle vostre opinioni che avete dato a me e alla mia piccola...

Spero presto di annunciarvi la sua nascita
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda sarah05 » 22/10/2022, 15:43

Sara7382 ha scritto:Grazie veramente di cuore a tutte... grazie del dono prezioso dei vostri consigli,delle vostre opinioni che avete dato a me e alla mia piccola...

Spero presto di annunciarvi la sua nascita



Ti auguro con tutto il cuore che avvenga nel modo più bello e naturale possibile, e sento che sarà così :cuore:
Un abbraccio :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 23/10/2022, 10:49

Ragazze buona domenica.....ancora nulla ...
Siamo a casa....ho fatto un altro tracciato ieri e si è sentita qualche contrazione sporadica e irregolare.....
Io faccio fatica a fare tutto anche il letto.... :roll:
Cmq.. mi auguro che presto io conosca la mia principessa
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Elenie » 23/10/2022, 13:07

Sara7382 ha scritto:Ragazze buona domenica.....ancora nulla ...
Siamo a casa....ho fatto un altro tracciato ieri e si è sentita qualche contrazione sporadica e irregolare.....
Io faccio fatica a fare tutto anche il letto.... :roll:
Cmq.. mi auguro che presto io conosca la mia principessa


Ciao Saraaaaa! Coraggio, manca pochissimo! Questione di ore o giorni!! Non vedo l'ora di leggere la tua splendida notizia :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 25/10/2022, 15:14

Buon pomeriggio,niente anche oggi.... tracciato fatto e nessuna contrazione....ostetrica mi ha solo detto che la bimba sta cmq benissimo.
Ma nel primo pomeriggio ho fatto la visita cn ginecologa
Niente collo dell'utero ancora lungo, più morbido ma svasato ( che cavolo significa poi)
Mi ha detto di avere rapporti e va bene....
Ma poi mi ha detto di provare olio di ricino ( solo se avverto dei dolorini) ma a me nn fa impazzire idea di prenderlo anche perché ho letto che a qualcuno dà solo effetto diarrea e nulla di più
Non so che pensare.....
Eppure stamattina ostetrica è stata così rassicurante anche sul fatto dell'indizione....boo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 26/10/2022, 8:18

L'olio di ricino dicono sia tosto ma magari come ultima spiaggia...Dovresti avere ancora una settimana, giusto? E' tanto, non farti mettere pressione, anche se con tutti questi controlli è dura :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale