Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Elenie » 26/10/2022, 9:04

Sara7382 ha scritto:Buon pomeriggio,niente anche oggi.... tracciato fatto e nessuna contrazione....ostetrica mi ha solo detto che la bimba sta cmq benissimo.
Ma nel primo pomeriggio ho fatto la visita cn ginecologa
Niente collo dell'utero ancora lungo, più morbido ma svasato ( che cavolo significa poi)
Mi ha detto di avere rapporti e va bene....
Ma poi mi ha detto di provare olio di ricino ( solo se avverto dei dolorini) ma a me nn fa impazzire idea di prenderlo anche perché ho letto che a qualcuno dà solo effetto diarrea e nulla di più
Non so che pensare.....
Eppure stamattina ostetrica è stata così rassicurante anche sul fatto dell'indizione....boo



Forza Sara :bacio :bacio :bacio :pon pon: :pon pon:
Quando sarà il momento arriverà, tu continua a fare tutto con la massima tranquillità e senza ansie! :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 26/10/2022, 9:35

Grazie ragazze,
Domani vediamo che succede al tracciato....
Si sono d'accordo con Blade che tutti questi controlli mettono davvero ansia....la.mia paura è che sia io cn il mio 'atteggiamento" o la mia paura a bloccare tutto....
So che ansia e preoccupazione non servono a.nulla ma nn riesco a farne a meno...
Se domani nn ci sno novità intanto magari lo compro olio
Ma la dottoressa mi diceva di usarlo solo se ho iniziali dolori
E io non ne ho...solo proprio ogni tanto qualche fitta leggera e sporadica
Grazie Elenie....grazie per il tuo supporto anzi grazie a tutte come sempre
Vi aggiorno
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 26/10/2022, 10:33

Calcola che io sono arrivata a 41 e ancora non me lo consigliavano le ostetriche, l'avrebbero tenuto proprio come ultima spiaggia per non finire indotta in ospedale, visto che io desideravo il parto in casa.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 27/10/2022, 21:06

Buonasera ragazze anche oggi ennesimo tracciato e ennesima visita con lo stesso risultato....
Bimba sempre con la testa più giù ma "utero completamente impreparato" gentile frase della mia ginecologa....
Che continua a farmi terrorismo su eventualità di induzione...
Quando oggi ho provato a parlarle del fatto che magari questa ritardo è dovuto al fatto che la mia ovulazione è stata tardiva di 5 giorni e che quindi la data del concepimento era posticipata mi ha detto che non c'entra nulla....
Blade ma alla fine lo hai preso olio di ricino?
Io cmq ho letto che unica cosa che può aiutare e ha un fondamento scientifico sono i rapporti.....
Sno un po' demoralizzata.....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 28/10/2022, 9:12

Se l'utero è "impreparato" (ma che caz vuol dire?????? :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli: ) allora c'è poco da indurre!
Mamma mia me la mangerei sta ginecologa! :testate:

Sicuramente i rapporti hanno fondamento scientifico, certo deve comunque essere il momento giusto.
Anche fare un po' di movimento, in ogni caso, fa sempre bene, anche per l'umore, a volte, uscire e camminare nella natura può aiutare a rilassarsi, a togliere pensieri.
Fai cose che ti fanno stare bene! E abbi fiducia! Anche se in realtà vorrei dirti SCAPPA! e rifugiati in una baita di montagna fino a quando parte il travaglio! :roll:

A 41 settimane è partito il travaglio, a 41+1 è nato Giona :cuore:
Io avrei aspettato anche 41+5 prima di andare in ospedale.
Ho fatto un solo tracciato a 40 settimane. Nessuno mi ha fatto pressioni. Quando ho fatto il tracciato ho avuto un attimo di sconforto/paura e la mia ostetrica mi ha bonariamente "sgridata" dicendomi che avevo ancora tantissimo tempo a disposizione! E me lo sono preso. Mi sono coccolata il mio pancione, lo fotografavo...ho vissuto dei giorni lenti, di attesa, di coccole :cuore:

Se posso ti lascio una lettura https://www.lovingthemother.com/blog/la ... -del-parto
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 28/10/2022, 9:38

Grazie mille Blade....mi pento tantissimo che all'epoca non ho sfalsato la data di inizio ciclo....sarebbe stato davvero meglio...
Che poi ieri l'ho pure detto alla ginecologa....
Che forse bisognava prestare più attenzione alla data del concepimento che è avvenuta dopo e che io avevo monitorato..ma nn gliene è fregato nulla....
Cmq leggerò con piacere ciò che mi hai mandato
Grazie del supporto...
Un abbraccio a tutte
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 28/10/2022, 11:58

Blade potresti farmi un ulteriore piacere?
Guardando il mio grafico e il giorno dell'ovulazione a quanto sarei oggi?
Può essere a 40+0?
Ma io potrei rifiutarmi di fare induzione e chiedere di rimandarla?
O cmq loro valutano di farla lo stesso a 41+3 ( secondo il loro calcolo) in base anche ad altre motivazioni?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 28/10/2022, 16:52

40+1 in base all'app che uso io (https://www.babymed.com/pregnancy-due-d ... _ivf_day=1)

Sicuramente sul tuo corpo nulla è obbligatorio ma immagino ti facciano firmare e ti "minaccino" che se poi succede qualsiasi cosa non è loro responsabilità... :? Come dire...già sono bravi a nascondere e lavarsene le mani, così hanno una scusa in più, anche per trattarti male magari. Dipende tutto dalle mani in cui finisci, puoi beccare l'ostetrica gentile che comprende e magari appoggia anche le tue scelte come quella che ti considera un'irresponsabile "disobbediente" e quindi si sente in diritto di trattarti male. E, non in questi termini, mi è stato detto da tutti gli ospedali che ho visitato (tre) al primo parto, ossia che anche le varie posizioni per il parto, per esempio, loro le consideravano ma dipendeva poi dall'ostetrica che trovavo. Grazie al c...avolo! :roll:

Questo non per terrorizzarti ulteriormente :roll: ma per farti capire il meccanismo...se hai le spalle larghe fatti valere. Io le spalle larghe non le avevo, se fossi andata in ospedale non avrei avuto il coraggio di disobbedire. Ci sono donne che invece sono come leonesse e lottano per un parto come dicono loro :si si:
Anche mia nipote, una ragazza giovane, quando era in travaglio si è rifiutata di spostarsi dalla stanza in cui era e ha partorito in sala travaglio! :clap clap: Piccole cose ma che possono fare la differenza.

Detto tutto questo...respira...sei a 40+1 (40+5 per loro, immagino), hai UN SACCO di giorni ancora!
Il tuo utero SA quello che deve fare, il tuo utero SI STA PREPARANDO con i suoi tempi e i suoi modi.
La tua bimba SA NASCERE.
Tu SAI PARTORIRE.
Tutto sta andando come deve andare.
Datevi il giusto tempo.
:cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 29/10/2022, 11:33

Grazie Blade,descrivi esattamente le cose per come stanno...
Loro nn si prendono la responsabilità,ne ho parlato oggi cn un'ostetrica dopo ennesimo tracciato che ha dato medesimo risultato
La bimba sta bene ma non ho contrazioni...
Vi aggiorno....
Probabilmente domani andrò a fare tracciato nell'ospedale dove partorirò...così mi è stato detto ....
Intanto pomeriggio ho la visita cn la ginecologa...

Ostetrica oggi a cui ho tentato di spiegare il mio ragionamento dice che nemmeno io posso sapere esattamente quando ho concepito...
Perché lo spermatozoo ha nn so quanto tempo per andare a fecondare ovulo....
E che cmq anche se io lo so con certezza date le misure e il peso della bimba età gestazionale corrisponde... altrimenti mi avrebbero ridatata
Se io avessi dato una data di inizio mestruazione diversa avrei fatto peggio perché la bambina sarebbe risultata più grande e mi avrebbero indotta lo stesso
Nn so se mi sno spiegata bene...
Cmq ragazze vi aggiorno e grazie a tutte
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Elenie » 29/10/2022, 12:36

Sara in bocca al lupo, ormai è questione di giorni e vedrai la bambina!
Scaccia tutti questi pensieri, ciò che conta è che verrà al mondo che starà bene!
Rilassati, passeggia, fai l'amore e coccolati.
Tutto il resto sono chiacchiere. :cuore: :cuore:
Ti abbraccio fortissimo, non vedo l'ora di leggere la bella notizia. :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale