Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 13/11/2022, 11:12

Sara7382 ha scritto:Grazie ragazze
La felicità è indescrivibile....mi fermo ore a guardarla e n smetterei mai
Grazie Gioia proverò la crema mustela che dici...
X la bimba ancora inverte notte e giorno
Consigli? Anche se forse è normale ancora...
Finalmente è caduto ombelico ero preoccupata perché sno passati 12 Giorni prima che cadesse
Dietro consiglio della pediatra metto uno spray
Ragazze.... credetemi se vi dico che spero cn tutta me stessa di entrare e leggere che arriva qualche altra cicogna
Lottate sempre,ne vale davvero la pena e poi il tempo trascorso vi sembrerà nulla in confronto alla felicità provata
È come rinascere


Che emozione leggere queste parole!! Sono così felice per voi :affetto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Gioia2 » 13/11/2022, 12:08

sarah05 ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Grazie ragazze
La felicità è indescrivibile....mi fermo ore a guardarla e n smetterei mai
Grazie Gioia proverò la crema mustela che dici...
X la bimba ancora inverte notte e giorno
Consigli? Anche se forse è normale ancora...
Finalmente è caduto ombelico ero preoccupata perché sno passati 12 Giorni prima che cadesse
Dietro consiglio della pediatra metto uno spray
Ragazze.... credetemi se vi dico che spero cn tutta me stessa di entrare e leggere che arriva qualche altra cicogna
Lottate sempre,ne vale davvero la pena e poi il tempo trascorso vi sembrerà nulla in confronto alla felicità provata
È come rinascere


Che emozione leggere queste parole!! Sono così felice per voi :affetto:


Che bella TB che hai prova un test precoce
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 14/11/2022, 10:46

Dai è andata bene!! :cuore:
A parte quell'ossitocina finale che non ho ben capito perchè...ma vabbè, è andata! ;)

Io per i capezzoli usavo vea bua spray, è un olio spray che contiene anche vitamina E che aiuta a rigenerare i tessuti. Ma le cose migliori di tutte sono state:
- stare con il seno scoperto il più possibile
- cambiare posizione d'allattamento, in modo che la suzione non andasse sempre a stimolare proprio la parte con le ragadi.
Non è stato semplicissimo per me, anche perchè questi cambi posizione non erano sempre comodi, usavo spesso la posizione a rugby, con il bimbo "sotto braccio", sempre trovata scomoda ma cambia proprio l'attacco e la sentivo utile. Poi un po' sdraiata, un po' la classica da seduta.
E taaaanta pazienza!

Adesso credo sia ancora troppo piccola per scambiare giorno e notte, semplicemente sta ancora scoprendo la vita fuori dall'utero :cuoriarco: Deve ancora trovare un suo ritmo.
E' normale che si attacchi spesso, adesso ma anche più avanti :mrgreen:
Giona, il mio primo figlio, per minimo un mese, ma forse di più (i primi tempi con il primo figlio li ricordo dilatati nel tempo in modo assurdo!), fino a mezzanotte non dormiva, sveglio come un grillo con gli occhi spalancati! E guai se mi sedevo! Dovevo passeggiare avanti e indietro con lui a pancia sotto, così stava tranquillo. Un po' alla volta le cose sono andate migliorando, anche se lui ha sempre avuto molti risvegli notturni :roll: Ma almeno potevo andare a letto ad un orario decente :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 16/11/2022, 22:50

Ragazze buonasera a tutte....
Riesco ad entrare solo adesso...x dirvi che dalla visita della pediatra mi ha detto che la bimba ha preso poco peso ma che può essere normale che la terremo controllata ogni settimana perché altrimenti bisogna dare aggiunta
Proprio ciò che nn volevo....spero riprenda più peso
Nn so perché sia successo,forse la montata che mi è arrivata tardi forse per le ragadi....nn so...
Oggi ho fatto pure un bel pianto...mi sento in colpa
P.s. Blade cara io ho avuto impressione che si volessero sbrigare cn ossitocina e farmi avere contrazioni più forti in modo da accelerare le cose ma forse sbaglio.... è stata impressione mia.
Un abbraccio ragazze vi aggiorno
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 17/11/2022, 10:06

Ciao Sara... mi dispiace tantissimo sentirti così giù.
Purtroppo non ho consigli da darti perché non ho esperienze che possano aiutarti.
Non ti conosco ma si intuisce benissimo che sei una mamma molto premurosa e che ami la tua bimba con tutta te stessa, non hai alcuna colpa, sono cose che capitano e ad ogni mamma purtroppo possono capitare situazioni diverse. L'importante è affidarti a chi ti può dare una mano a risolverle e seguire il tuo istinto.
Sono sicura che andrà tutto per il meglio :bacio
Questi momenti di sconforto capiteranno cara, ci saranno momenti meravigliosi ed altri un po' meno ma è anche giusto accogliere questi ultimi per quello che sono, dei momenti passeggeri che presto passeranno.
La gioia di avere la tua bimba accanto supera di gran lunga tutto il resto :cuore:
Ti mando un abbraccio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 17/11/2022, 11:00

Sara7382 ha scritto:Ragazze buonasera a tutte....
Riesco ad entrare solo adesso...x dirvi che dalla visita della pediatra mi ha detto che la bimba ha preso poco peso ma che può essere normale che la terremo controllata ogni settimana perché altrimenti bisogna dare aggiunta
Proprio ciò che nn volevo....spero riprenda più peso
Nn so perché sia successo,forse la montata che mi è arrivata tardi forse per le ragadi....nn so...
Oggi ho fatto pure un bel pianto...mi sento in colpa
P.s. Blade cara io ho avuto impressione che si volessero sbrigare cn ossitocina e farmi avere contrazioni più forti in modo da accelerare le cose ma forse sbaglio.... è stata impressione mia.
Un abbraccio ragazze vi aggiorno


Saretta devi stare tranquilla. La mia amica ha avuto un problema con l'allattamento, anche lei leggero sottopeso e non è successo nulla di male.
La bimba è uno spettacolo e in adorazione per mamma e papà nei suoi 5 mesi.
La piccola percepisce amore comunque :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Gioia2 » 17/11/2022, 11:36

Sarà non ti preoccupare x le ragadi vedi di comprare anche il para capezzolo facilita la suzione e no ti fa male,sempre cremina mustela mi raccomando quella aiuta tanto.ti è successo cm ha me abbi pazienza e stringi i denti tt verrà da sé.facci sapere un abbraccio
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 18/11/2022, 11:11

E' tipico, sta cosa del peso sta diventando una fissazione, assurdo! :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
STAI SERENA! Prima di tutto perchè l'ha detto anche la pediatria, E' NORMALE!
Lo stress può ridurre la produzione di latte quindi davvero, rasserenati, fatti un bel pianto ma poi riprenditi e rassicurati, NON STAI SBAGLIANDO NIENTE! Il tuo latte è perfetto per tua figlia e tu sei perfetta per essere sua madre! :cuore:
Questo dovrebbero dire come prima cosa i pediatri!

Per stare ancora più tranquilla puoi bere tanta acqua, questo è sempre importante per il buon funzionamento del nostro corpo e per allattare bene. Puoi nutrirti in modo adeguato (ti assicuro che qualche sgarro non farà nulla di male al tuo latte però! ;) ), puoi riposare, puoi prendere qualche tisana tipo quella alla galega o al fieno greco che dicono stimolino la produzione di latte, non so se sia vero ma se psicologicamente tu sai di stare facendo il massimo andrà comunque a beneficio del tuo benessere e questo fa solo che bene anche per l'allattamento.

Una mia amica ha avuto un figlio prematuro, subito la giunta, senza nemmeno consultarla, lei ci teneva tantissimo ad allattare al seno! In ospedale in base all'infermiera di turno cambia: chi la sosteneva e le "permetteva" (orribile!) di allattare prima della giunta, chi nemmeno la avvertiva di aver dato da mangiare al bambino.
A casa ognuno le diceva la sua: pediatra, consultorio, famigliari, per diverso tempo. Io l'ho sempre sostenuta, senza demonizzare la giunta ma ascoltando lei. Lei VOLEVA ALLATTARE al seno! E allora ho provato a consigliarle tutto quello che potevo e sostenere lei come mamma, come donna. Lei è stata super super tosta, non ha mollato mai, ha avuto momenti difficili, tutti contro a dirle di dare artificiale e basta, anche il compagno ma lei ha seguito il suo cuore ed è riuscita a togliere la giunta e allattare a richiesta, togliendo anche il paracapezzolo!

Mia nipote anche è stata torturata per i primissimi tempi con questa storia che il bambino non cresceva...a 3 mesi pesava tipo 7 kg!!! Figurati! :matto:

Pure i miei figli in partenza hanno avuto il classico calo fisiologico, entrambi un poco più del 10%, che sarebbe il massimo "consentito", ma io sentivo e vedevo che stavano bene, non mi sono fatta scoraggiare e ho continuato ad allattare a richiesta, al seno...e sono cresciuti benissimo!

Quindi prima di tutto davvero, stai serena! Se hai qualcuno che ti appoggia e sostiene cerca rifugio in lui. Se ci tieni all'allattamento al seno tieni duro, verrai ripagata! Ovviamente devi seguire quello che senti farà bene a te, non devi arrivare all'esaurimento per allattare, questo solo tu puoi saperlo. Ma non farti scoraggiare dalla pediatra allarmista! ;)
A me ha fatto bene anche leggere libri sull'allattamento.
E sii fiduciosa che alla prossima visita Beatrice sarà cresciuta bene e tutto questo sarà solo un brutto ricordo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 18/11/2022, 14:53

Ragazze grazie davvero a tutte x le parole di conforto e i consigli sempre tanto preziosi....
Io sto cercando di fare di tutto per poterla allattare al seno senza dare aggiunta...
Ieri anche pediatra dell'ospedale mi ha detto che non parlerebbe ancora di dare aggiunta e di aspettare e vedere cm va
Io il paracapezzolo nn riesco a toglierlo almeno da un seno..
Dall'altra parte vorrei provare a toglierlo..

Ma il fatto di metterlo incide sulla quantità di latte che prende?
Come crema mi hanno detto la purelan ma a me nn fa impazzire
E invece delle coppette d'argento che ne pensate?
Mi hanno detto di svegliarla anche ogni 2 ore...
Ma io nn so convinta di questa cosa....la bimba nn riesce a svegliarsi e lo stesso nn mangia con voglia come quando ha davvero fame lei
D'altra parte mi dicono che se nn la sveglio si nutre poco e nn cresce

Il fatto è che ci tengo tanto ad allattarla io....nn pensavo prima che ci avrei tenuto così tanto.... invece
Ho provato a fare la spremitura manuale ma forse x via del seno enorme nn mi viene bene....ho provato impacchi con acqua calda o sotto la doccia il getto dell'acqua ( quest'ultima cosa funziona)
Poi riesci a defluire molto di più il latte....
Cmq io ci spero tanto....
Mercoledì devo tornare dalla pediatra
Blade cara mi trovo in totale accordo cn ciò che dici...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Gioia2 » 18/11/2022, 15:10

Sara i Bagnoli al seno fanno molto bene anche x evitare grumi e dolore ulteriore,prova cmq Mustela è buona.
Sono contenta che hai seguito il mio consiglio sui paracapezzoli.e poi anche a me dissero che ogni 2ore dovevo dargli il latta ma cm la tua bimba dormiva e la suzione era quasi niente.quindi ti dico procedi normalmente e insisti a tenerla attaccata di più quando è ora... viene tt da sé vedrai
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale