Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 30/12/2022, 9:15

Ciao cara, come state?
Spero abbiate passato un buon Natale :)
Com’è andata la visita?
Un abbraccio :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 01/01/2023, 21:31

Buonasera ragazze,e buon Anno...
Che sia un 2023 ricco di gioia e felicità
Vi aggiorno.... allora all'ultima visita beatrice pesava 4,470 kg quindi x la pediatra non aveva raggiunto i 210 gr previsti a settimana..
Però di contro nella tabella dei percentili risultava 25/50 percentili quindi nella media....
Poi sta tabella nn ce l'ho ben presente
Cmq per togliere ogni dubbio mi ha detto di fare esame dell'urine..
Per fortuna innanzitutto sono riuscita a metterle il sacchetto e beatrice ha quasi subito fatto pipì ( se nn la faceva dovevo cambiare il sacchetto ogni mezz'ora e usarne uno nuovo)
E i risultati sono ok...nessuna infezione
Quindi per beatrice i 140/150 gr a settimana vanno bene..
Ora ho controllo Merc ma domani ha il primo vaccino e sno spaventata
Vi faccio sapere un abbraccio
P.s nel frattempo beatrice è sempre piu bella e mi riempie la vita di felicità...e piano piano abbiamo imparato a capirci ...e basta una sua smorfia x farmi capire di cosa ha bisogno
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 02/01/2023, 18:42

Sara7382 ha scritto:Buonasera ragazze,e buon Anno...
Che sia un 2023 ricco di gioia e felicità
Vi aggiorno.... allora all'ultima visita beatrice pesava 4,470 kg quindi x la pediatra non aveva raggiunto i 210 gr previsti a settimana..
Però di contro nella tabella dei percentili risultava 25/50 percentili quindi nella media....
Poi sta tabella nn ce l'ho ben presente
Cmq per togliere ogni dubbio mi ha detto di fare esame dell'urine..
Per fortuna innanzitutto sono riuscita a metterle il sacchetto e beatrice ha quasi subito fatto pipì ( se nn la faceva dovevo cambiare il sacchetto ogni mezz'ora e usarne uno nuovo)
E i risultati sono ok...nessuna infezione
Quindi per beatrice i 140/150 gr a settimana vanno bene..
Ora ho controllo Merc ma domani ha il primo vaccino e sno spaventata
Vi faccio sapere un abbraccio
P.s nel frattempo beatrice è sempre piu bella e mi riempie la vita di felicità...e piano piano abbiamo imparato a capirci ...e basta una sua smorfia x farmi capire di cosa ha bisogno



Che emozione leggere queste parole così dolci per la tua bimba, mi riempie il cuore di gioia per voi :bacio
Vedrai che andrà sempre meglio :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 03/01/2023, 18:32

Ragazze buonasera a tutte
Beatrice ha fatto il suo primo vaccino ieri....tutto bene
Adesso sta dormendo...,ieri inizialmente è stata un po' male dopo le ho dato le gocce di Tachipirina e in Pratica ha dormito tutto il tempo
La svegliavo io x mangiare...oggi già è più vigile e sta benino
Io invece ho tosse e raffreddore....ieri ho avuto la.febbre a.37,8 ma cn Tachipirina Mi è subito scesa...

Però sn senza voce.... domani controllo dal pediatra
Buona serata
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 03/01/2023, 18:33

sarah05 ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Buonasera ragazze,e buon Anno...
Che sia un 2023 ricco di gioia e felicità
Vi aggiorno.... allora all'ultima visita beatrice pesava 4,470 kg quindi x la pediatra non aveva raggiunto i 210 gr previsti a settimana..
Però di contro nella tabella dei percentili risultava 25/50 percentili quindi nella media....
Poi sta tabella nn ce l'ho ben presente
Cmq per togliere ogni dubbio mi ha detto di fare esame dell'urine..
Per fortuna innanzitutto sono riuscita a metterle il sacchetto e beatrice ha quasi subito fatto pipì ( se nn la faceva dovevo cambiare il sacchetto ogni mezz'ora e usarne uno nuovo)
E i risultati sono ok...nessuna infezione
Quindi per beatrice i 140/150 gr a settimana vanno bene..
Ora ho controllo Merc ma domani ha il primo vaccino e sno spaventata
Vi faccio sapere un abbraccio
P.s nel frattempo beatrice è sempre piu bella e mi riempie la vita di felicità...e piano piano abbiamo imparato a capirci ...e basta una sua smorfia x farmi capire di cosa ha bisogno



Che emozione leggere queste parole così dolci per la tua bimba, mi riempie il cuore di gioia per voi :bacio
Vedrai che andrà sempre meglio :cuore:



Grazie sei gentilissima
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 09/01/2023, 19:27

Buonasera a tutte ragazze,sono mancata un po' di giorni ma ho avuto le giornate piene....
Dopo il vaccino beatrice è stata male giusto un po',pensavo peggio ma nn vi nascondo che nel momento in cui le hanno fatto le punturine piangevo io più di lei...
A casa ci avevano detto di darle della Tachipirina in gocce nel caso avesse avuto dolori o febbre....così abbiamo fatto ma lei x fortuna nn ha avuto febbre.dopo ha dormito tutto il pomeriggio.
Giorno 4/01 ho rifatto la visita dalla pediatra e li insomma
Beatrice in quella settimana aveva preso solo 100 gr e quindi la pediatra ha subito optato x dare aggiunta
90 ml ad ogni poppata di latte artificiale
Non mi sono trovata d'accordo con lei,avrei voluto una settimana di tempo ancora... perché secondo me era una decisione affrettata
Ovviamente nei giorni successivi mi sono domandata mille volte se avessi fatto bene o no...ho consultato l'ostetrica che mi ha seguito nei monitoraggi, ostetrica che ha fatto nascere Bea e mi hanno assolutamente detto di non farmi convincere a dare aggiunta e di resistere e andare avanti
Beatrice al 04/01 pesava 4,570 x 60 cm.
Così ho fatto una visita privata....bene
Il pediatra mi ha detto che bea sta benissimo e devo continuare cn il mio latte tranquilla...che il peso e la crescita vanno bene.
Dopo 3 giorni era il 07/01 Matt pesava già 90 gr in più
Adesso ovviamente dovrei cambiare pediatra di base o restare cn lei e spiegarle cosa ho fatto ma nn mi sembra il caso
Sono contenta però di avere seguito il mio istinto
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 10/01/2023, 8:46

Ciao cara, guarda un'amica ha passato la stessa identica esperienza. Le dicevano che serviva l'aggiunta, che il suo latte non era sufficiente. La pediatra le ha prescritto l'aggiunta di artificiale e la settimana seguente avrebbe avuto il controllo. Lei senza dir nulla a nessuno ha fatto di testa sua, non gliel'ha data e al controllo il peso era perfetto. Certo ognuno è fatto a modo suo, non è detto che ciò che ha fatto lei vada applicato a tutte le mamme, però sono d'accordo con te sul dare ascolto anche al tuo istinto di mamma e farti venire qualche dubbio. Per il resto, come state? :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 10/01/2023, 9:28

Io direi che non è nemmeno necessario andare così spesso dalla pediatra se la bimba sta bene...Io ho portato Giona ai bilanci sempre in ritardo :roll: ma era uno ogni 3 mesi all'inizio e poi meno spesso (e poi non sono più andata). Solo una volta siamo andati in consultorio ma lui cresceva fin troppo e stava bene quindi non avevo motivo di farlo visitare.
Giada la pediatra l'ha vista 2 volte in occasione di malanni, mai fatti i bilanci 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 10/01/2023, 13:02

Ciao ragazze, grazie x le vostre risposte sempre gentili
Penso che abbiate perfettamente ragione... sicuramente ogni caso è a sé e soprattutto ogni bambino è a sé....non mi piacciono molto quelle tabelle che usano uguali x tutti i bambini come se fossero dei robottini uno uguale all'altro....
Io ho agito istintivamente ma ero convinta di fare la cosa giusta senza nemmeno sapere il perché esattamente....
Come sono convinta e ne ho la prova perché in questi giorni sto vedendo una bambina diversa come era all'inizio tranquilla che x beatrice nn sia buono svegliarla x mangiare
Diventava nervosa e piangeva tutto il tempo
E nn si addormentava più bene

Invece adesso che nn la sveglio e la faccio mangiare quando lo richiede lei ( anche se lei nn piange quando ha fame ) lei magari me lo fa capire in altri modi... è sempre tranquilla e sorridente
Io per ora continuo così allatto a richiesta sua o quantomeno quando lei si sveglia....
Certo devo vedere come va ora il peso....
Anche io penso che fare il controllo settimanalmente sia assurdo in casi come il mio dove cmq nn era un forte sottopeso anzi..
Cmq ora ho un cruccio... cambiare pediatra cn il rischio che cmq un altro mi dica la stessa cosa...o restare cn questa dicendo chiaramente le cose come stanno

Ma nn so se sia il caso ...
Di sicuro nn farò più un controllo a settimana visto che io capisco se la mia bimba sta bene o no...
Mi consigliate di comprare la bilancia o no?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda laurabebi » 10/01/2023, 16:01

Sara7382 ha scritto:Ciao ragazze, grazie x le vostre risposte sempre gentili
Penso che abbiate perfettamente ragione... sicuramente ogni caso è a sé e soprattutto ogni bambino è a sé....non mi piacciono molto quelle tabelle che usano uguali x tutti i bambini come se fossero dei robottini uno uguale all'altro....
Io ho agito istintivamente ma ero convinta di fare la cosa giusta senza nemmeno sapere il perché esattamente....
Come sono convinta e ne ho la prova perché in questi giorni sto vedendo una bambina diversa come era all'inizio tranquilla che x beatrice nn sia buono svegliarla x mangiare
Diventava nervosa e piangeva tutto il tempo
E nn si addormentava più bene

Invece adesso che nn la sveglio e la faccio mangiare quando lo richiede lei ( anche se lei nn piange quando ha fame ) lei magari me lo fa capire in altri modi... è sempre tranquilla e sorridente
Io per ora continuo così allatto a richiesta sua o quantomeno quando lei si sveglia....
Certo devo vedere come va ora il peso....
Anche io penso che fare il controllo settimanalmente sia assurdo in casi come il mio dove cmq nn era un forte sottopeso anzi..
Cmq ora ho un cruccio... cambiare pediatra cn il rischio che cmq un altro mi dica la stessa cosa...o restare cn questa dicendo chiaramente le cose come stanno

Ma nn so se sia il caso ...
Di sicuro nn farò più un controllo a settimana visto che io capisco se la mia bimba sta bene o no...
Mi consigliate di comprare la bilancia o no?


Ciao, mio figlio è nato di kg 1710 e quando siamo stati dimessi era a malapena 2 kg, comunque il pediatra non mi ha mai detto di pesarlo a casa perchè genera ansia. mi diceva di contare il numero di pannolini bagnati al giorno ( almeno 5 nelle 24 ore)
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale