Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 18/01/2023, 10:46

Allora, non rispettando le regole, potresti ovulare prima, quindi devi già considerarti a rischio. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 19/01/2023, 17:32

Hey ciao ragazze... grazie Blade intanto...
Sicuramente allora anche se ho avuto quell'unico rapporto a rischio farò magari un test...
Poi vi aggiorno un poco....inizio dicendo che ho cambiato pediatra e cercherò di spiegare anche il perché..
Siamo andati a visita mercoledì quindi ieri...
La dottoressa ovviamente nn sapeva che io avevo contattato il privato e che nn avevo dato aggiunta.
La pesa e la bimba è 4,770 kg.
Lei è contenta ma perché non ricordando che ero stata da lei due settimane prima e non 1 credeva che la bimba avesse preso 200 gr
Preso 200 gr in 1 settimana e invece erano 2... quando glielo ho spiegato mi ha detto che allora la bimba aveva questo trend...
Anche se era poco...le cose sono cambiate quando le ho detto che avevo fatto la visita dal privato e non avevo dato aggiunta
Premetto che anche quando siamo entrati alla bimba nn l'ha calcolata proprio...ma lei da quel momento ha cambiato atteggiamento
Ha cominciato a dire che stavo sbagliando tutto che stavo bloccando la crescita della bambina.... addirittura da 62 cm che aveva misurato il pediatra privato erano adesso 60 cm
Mi ha detto che non potevo passare le giornate con la bimba attaccata come un appendice ( ha detto così ) tutto il giorno, che allattamento a richiesta nn esiste...che la bimba va svegliata sempre perché evidentemente è pigra....che la poppata deve assolutamente durare 10!? minuti x seno e basta ..
Che lei ha 30 anni di esperienza...e ha cresciuto 3 figli
Poi me l'ha ripesata e quando ha confermato 4,770 kg ha fatto proprio la faccia soddisfatta ( come x dirci " avete visto?! Ho ragione io!)
Cmq io sono onesta anche a me sembra che beatrice stia prendendo poco peso e che forse aggiunta è necessaria a questo punto ma il suo modo di trattarmi nn mi è andato giù e quindi basta...ho cambiato
Solo che unico disponibile è in prossimità di andare in pensione ma pazienza....
Il pediatra privato vorrebbe un video della poppata per capire se ci sono problemi di attacco o di posizione....
Intanto io non vi dico le crisi e le paranoie che ho avuto... mi sono sentita una stupida...e ancora adesso barcollo perché nn so quale sia la cosa giusta....
Beatrice in questi giorni è stata irrequieta....dorme a tratti a volte tantissimo e profondamente altre nn c'è verso.... sempre nervosa..io penso avesse mal di pancia perché poi ha fatto tanta di quella cacca che Bo....cmq domani abbiamo anche il vaccino e io ansia a 1000
Ragazze speriamo che questo vaccino lo prenda bene ..un abbraccio a tutte
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 19/01/2023, 23:52

Piccolo aggiornamento abbiamo pesato beatrice cn la bilancia digitale nuda cn il solo pannolino asciutto e pesa 4,960 kg
La pediatra ieri mi aveva detto 4,770 kg
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda sarah05 » 20/01/2023, 8:50

Sara7382 ha scritto:Hey ciao ragazze... grazie Blade intanto...
Sicuramente allora anche se ho avuto quell'unico rapporto a rischio farò magari un test...
Poi vi aggiorno un poco....inizio dicendo che ho cambiato pediatra e cercherò di spiegare anche il perché..
Siamo andati a visita mercoledì quindi ieri...
La dottoressa ovviamente nn sapeva che io avevo contattato il privato e che nn avevo dato aggiunta.
La pesa e la bimba è 4,770 kg.
Lei è contenta ma perché non ricordando che ero stata da lei due settimane prima e non 1 credeva che la bimba avesse preso 200 gr
Preso 200 gr in 1 settimana e invece erano 2... quando glielo ho spiegato mi ha detto che allora la bimba aveva questo trend...
Anche se era poco...le cose sono cambiate quando le ho detto che avevo fatto la visita dal privato e non avevo dato aggiunta
Premetto che anche quando siamo entrati alla bimba nn l'ha calcolata proprio...ma lei da quel momento ha cambiato atteggiamento
Ha cominciato a dire che stavo sbagliando tutto che stavo bloccando la crescita della bambina.... addirittura da 62 cm che aveva misurato il pediatra privato erano adesso 60 cm
Mi ha detto che non potevo passare le giornate con la bimba attaccata come un appendice ( ha detto così ) tutto il giorno, che allattamento a richiesta nn esiste...che la bimba va svegliata sempre perché evidentemente è pigra....che la poppata deve assolutamente durare 10!? minuti x seno e basta ..
Che lei ha 30 anni di esperienza...e ha cresciuto 3 figli
Poi me l'ha ripesata e quando ha confermato 4,770 kg ha fatto proprio la faccia soddisfatta ( come x dirci " avete visto?! Ho ragione io!)
Cmq io sono onesta anche a me sembra che beatrice stia prendendo poco peso e che forse aggiunta è necessaria a questo punto ma il suo modo di trattarmi nn mi è andato giù e quindi basta...ho cambiato
Solo che unico disponibile è in prossimità di andare in pensione ma pazienza....
Il pediatra privato vorrebbe un video della poppata per capire se ci sono problemi di attacco o di posizione....
Intanto io non vi dico le crisi e le paranoie che ho avuto... mi sono sentita una stupida...e ancora adesso barcollo perché nn so quale sia la cosa giusta....
Beatrice in questi giorni è stata irrequieta....dorme a tratti a volte tantissimo e profondamente altre nn c'è verso.... sempre nervosa..io penso avesse mal di pancia perché poi ha fatto tanta di quella cacca che Bo....cmq domani abbiamo anche il vaccino e io ansia a 1000
Ragazze speriamo che questo vaccino lo prenda bene ..un abbraccio a tutte


Ciao Sara, onestamente non so proprio che dire sulla pediatra. Trovo che certi medici con il passare degli anni si dimentichino del perchè hanno scelto quella professione. Non ho parole per come ti ha trattata e penso tu abbia fatto BENISSIMO a cambiare. Poi il fatto che abbia fatto la faccia soddisfatta al peso della bimba ha davvero dell'indecente.
Spero che con quello nuovo o con l'aiuto di quello privato le cose vadano meglio. Vedrai, piano piano troverete la soluzione giusta e vedrai che anche la tua bimba troverà il suo equilibrio.
In bocca al lupo per il vaccino, facci sapere come va se vuoi :cuore: un abbraccio cara
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 20/01/2023, 10:54

Prima di tutto ti rinnovo l'invito che ti avevo fatto anche un'altra utente di contattare una consulente del latte. Possono DAVVERO darti un grande aiuto, farti sentire più serena, verificare l'attacco ed il benessere tuo e della bimba.

Il mio pensiero è che se la bimba non piange a squarciagola non ha fame, sta bene così! Ed è lo stesso che ti aveva detto il pediatra alla visita.
Il tuo latte NON PUO' non nutrire tua figlia, su questo ci metto la mano sul fuoco. Al massimo ci può essere un problema di attacco, ma allora la bambina si farebbe sentire. Ricordiamoci che l'istinto di sopravvivenza è innato, tua figlia non si lascerebbe morire di fame! E dalle visite fatte non è mai risultato che sembri stare male, è solo la bilancia che non soddisfa la pediatra.

Ricordiamoci anche che i bambini non crescono in maniera regolare ma piuttosto a "gradini": una settimana molto, un'altra poco. Soprattutto se allattati a richiesta al seno, quando possono autoregolarsi in base al loro bisogno ed anche il latte si calibra in base alla richiesta ed al tipo di suzione.

So che le esperienze personali lasciano un po' il tempo che trovano ma ho controllato la crescita di Giada: se fino a 2 mesi cresceva tra i 150 ed i 250 g alla settimana (circa), dai 2 mesi e mezzo ha cominciato a crescere di circa 100 g a settimana (solo una volta 200). Evidentemente lei stava bene così, infatti è sempre stata abbastanza minuta, ma se vedi le foto aveva le sue belle guanciotte comunque ;)

Mi da l'impressione che siano proprio queste visite con questa pediatra a farti venire dubbi che altrimenti non avresti, quindi hai fatto bene a cambiarla, sperando che la prossima sia meno fissata con le tabelle e guardi di più la bambina.

L'aggiunta di latte artificiale è giustificata se tu non stai bene, se sei lontana, se ci sono particolari problemi, altrimenti non ha senso! E se ci sono problemi ha senso cercare di risolvere quelli, prima. Quantomeno in questo caso in cui la bambina non si lamenta per la fame, tu non mi sembri in crisi nera, non c'è una situazione di emergenza.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 20/01/2023, 17:55

Buongiorno ragazze anzi buon pomeriggio..
Beatrice ha fatto il vaccino...lei li prende a dormire tutto il giorno..
Vediamo cosa succede più tardi...se le sale la febbre
Oggi nn era agitata anzi... tranquillissima...ha pianto pochissimo giusto il tempo della puntura ma nemmeno troppo
Blade x consulente del latte tu intendi una visita qua sul mio territorio di persona? O anche un consulenza online che ho visto che ne fanno?
Credo che la.strada d seguire al momento sia quella di " aggiustare' il momento della poppata...penso che unico " problema " sia questo anch perché ieri la bilancia segnava tutt'altro peso...e nn capisco come mai mercoledì pesava da lei 4,770 e ieri cn noi 4,960...ha sbagliato la pesata lei o beatrice ha preso in un giorno quasi 200 gr?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 23/01/2023, 14:31

Tieni conto che il peso varia anche da bilancia a bilancia...
Come consulente anche on line, spesso sanno aiutare anche solo per telefono oppure ti sanno poi dare riferimenti sul territorio vicino a te. Certo, se conosci qualcuno nella tua zona meglio ancora!
Io punterei a la leche league ma anche IBCLC so che sono bravi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 27/01/2023, 15:20

Ragazze un saluto al volo a tutte...
Alla fine ieri dovevo andare dal pediatra di base ma ho rinunciato siccome lui nn riceve per appuntamento ma si può andare in orario di ambulatorio c'erano più di 20 xsone e relativi bimbi cn febbre e tosse...
Domani vado dal privato...
P.s io trovo inconcepibile che nn riceva x appuntamento e ci si debba ritrovare in tutte quelle persone li dentro....ma va bè
Io li trovo tutti particolari sti pediatri...ma era unico disponibile
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 27/01/2023, 16:09

Si, è veramente assurdo. Per fortuna la pediatra di mio figlio riceve anche in un ambulatorio su appuntamento e io vado lì. Una sola volta avevo bisogno e sono andata nel suo ambulatorio...un disastro! Se ci fosse stato un bambino non ammalato sarebbe sicuramente uscito ammalato!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Elenie » 28/01/2023, 10:19

Sara7382 ha scritto:Ragazze un saluto al volo a tutte...
Alla fine ieri dovevo andare dal pediatra di base ma ho rinunciato siccome lui nn riceve per appuntamento ma si può andare in orario di ambulatorio c'erano più di 20 xsone e relativi bimbi cn febbre e tosse...
Domani vado dal privato...
P.s io trovo inconcepibile che nn riceva x appuntamento e ci si debba ritrovare in tutte quelle persone li dentro....ma va bè
Io li trovo tutti particolari sti pediatri...ma era unico disponibile


Mamma che disastro, ormai tra medici e pediatri non si capisce più niente. Troppa carenza di sanitari.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale