arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda arya92 » 01/03/2022, 8:25

Buongiorno a tutte,
sono Valentina e ho 29 anni. Con il mio compagno stiamo cercando di allargare la famiglia e questo è il quarto mese che ci proviamo (lo so che è poco e bisogna avere MOLTA pazienza).
Non sapevo neanche l'esistenza della temperatura basale e ho un ciclo non sempre regolare: per esempio a novembre e dicembre è stato di 30 giorni, a gennaio 34 giorni e a febbraio 25 giorni.
Ho compilato il grafico (spero nel modo corretto, visto che non ho utilizzato stick di ovulazione).
Inoltre non credo di essere stata molto precisa perchè purtroppo durante la notte mi sveglio SEMPRE per far pipì ( a volte alle 5:00, a volte alle 4:00,ecc.) e l'ho sempre misurata al mattino alle 7:00 circa quando mi svegliavo e forse ho sbagliato.
Da questo mese proverò con gli stick di ovulazione e la sto iniziando a misurare prima di andare in bagno.
Avete qualche consiglio?
Spero di aver postato correttamente il link del mio grafico
grazie mille :portafortuna:

https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=ye6_sLRUGBrwhzsdMqd
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda Blade » 01/03/2022, 11:21

Ciao!
Se hai voglia puoi provare a mettere il grafico in firma (vedi qui: viewtopic.php?f=4&t=1824) così, fatto una volta, non ci pensi più e ti segue sempre in modo da non dover tornare sempre al primo post.
Se dopo esserti alzata avevi un paio d'ore di sonno non hai sbagliato a misurare, però sicuramente misurare al primo risveglio utile, se è sempre tra le 4 e le 5, può andare benissimo! E direi che la differenza rispetto al ciclo precedente si nota :mrgreen:
Nel ciclo scorso l'ovulazione non mi sembra ben piazzata perchè, mettendola al 18°, il primo rialzo in realtà è sotto la coverline e allo stesso livello delle altre tb pre ovulatorie (o addirittura più basso).
Come misuri la tb (Vaginale-rettale-orale)? Cosa usi?
Piazzando l'ovulazione al 19° giorno di ciclo avresti una fase luteale brevissima, mi sembra strano.
Mi verrebbe da pensare tu possa aver ovulato al 15° giorno di ciclo, strane però le tb del 18° e 19°, in quel caso.

Diciamo che non lo scopriremo mai e lo teniamo come primo ciclo di prova ;)
Se in questo associ anche gli stick d'ovulazione sicuramente avremo più elementi per determinare al meglio l'ovulazione.

In ogni caso i rapporti erano ben piazzati :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda arya92 » 01/03/2022, 17:32

La misuro con un termometro digitale in bocca sotto la lingua.
Anche io la trovo un po' strana, ma credo davvero che sia dovuto al fatto che mi alzavo (magari alle 4:00), andavo in bagno, mi riaddormentavo e quando suonava la sveglia alle 7:00 misuravo la TB. Forse questa cosa ha sballato un po' le mie misurazioni.
Facciamo che questo è stato un grafico di prova e da adesso la misurerò prima di andare in bagno :lol: con un orario che si aggira fra le 4:00 e le 5:00.
Gli stick da quando devo iniziare ad usarli?
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda Blade » 02/03/2022, 9:33

Teoricamente si considera l'ovulazione più precoce avuta e dovresti partire almeno 4 giorni prima, perchè il picco LH (stick maggiormente positivo, se usi i canadesi) può avvenire anche 48 ore prima dell'ovulazione.
Nel tuo caso credo comincerei intorno al 10° giorno circa. Se usi i canadesi sono estremamente economici e sprecarne uno in più non è un problema. Magari anche il muco ti può dare un indizio su quale sia il periodo migliore per iniziare con gli stick.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda arya92 » 02/03/2022, 19:42

Grazie mille!
Sei stata gentilissima...
Incrociamo le dita
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda Sara7382 » 11/03/2022, 21:51

Ciao Arya e benvenuta.... scusami se non ti ho accolta per come si deve ma è un periodo pieno di ansie per me....
Sno all'inizio di una nuova gravidanza dopo aborto di Settembre e come puoi immaginare vivo un po' cn ansia e paura anche se sno felicissima....
Ho letto che è 4 mesi che provi....cmq so che 2 mesi ,un anno 10 mesi quello che sia quando hai questo desiderio è sempre un', eternità...
Però stai veramente tranquilla....continua a provare e vedrai che cn la Tb e gli Stick prima o poi arriva....
Nel caso contrario ti consiglio solo di mantenere sempre la calma e la lucidità ( ci saranno momenti in cui si perderanno entrambe)e poi se sarà il caso qualsiasi problematica si affronta e si cura...
Ma per ora goditi davvero la ricerca senza brutti pensieri...
Se potrò sarò felice di aiutarti....
In bocca al lupo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda arya92 » 16/03/2022, 20:22

Ciao Sara!
Grazie per il tuo messaggio...spero con tutto il cuore che tu possa vivere questa gravidanza nella gioia più assoluta! Stare tranquilli quando hai vissuto un dolore così è difficile e un po' di ansia è assolutamente comprensibile!
Purtroppo anche in questo mese non riesco a capire la mia temperatura basale!!! Un po' sono consapevole che i miei orari non sono affatto precisi e questo mese forse il mio corpo è incasinato a causa della terza dose di vaccino covid... Ma non capisco questo calo di temperatura che è uguale da 4 giorni!!!!! Non so più che pensare... è 3 giorni che ho un po' di crampi nella zona delle ovaie ma bho :dubbioso:
Incrociamo le dita per tutte noi!
In bocca al lupo anche a te :portafortuna:
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda Blade » 17/03/2022, 11:33

Hai avuto decisamente delle tb anomale all'inizio del ciclo, parlo di quelle piuttosto alte dall'8° in avanti, vedo però che segni mal di gola, mal di testa...la causa potrebbe anche essere quella, una forma influenzale (il mio covid e quello del mio compagno, appena fatto, è stato così). Le tb attuali invece mi sembrano delle buone tb pre ovulatorie, scarto assolutamente l'ipotesi che tu abbia ovulato, forse c'è stato un tentativo ma non hai tb che possano confermare un'avvenuta ovulazione, tra l'altro sono davvero troppo basse.
Abbiamo visto per altre donne come il vaccino anti covid abbia causato cicli anovulatori, quantomeno quello in cui è stato fatto il vaccino, quindi non mi sorprenderebbe. Ma non è detto. Tornerei a eseguire test d'ovulazione per aiutarti nell'individuazione dell'ovulazione.
Fino a un'ora e mezza di differenza nella misurazione non dovrebbe dare troppi problemi nelle tb, magari non saranno perfettamente regolari ma dovrebbero permettere di individuare l'ovulazione senza troppi problemi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: arya92 - ciclo del 25/02/2022 - il mio grafico

Messaggioda arya92 » 18/03/2022, 7:40

Ok grazie mille!
Ci riproverò :portafortuna:
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale