francyz90 - ciclo del 27/02/2022

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

francyz90 - ciclo del 27/02/2022

Messaggioda francyz90 » 18/03/2022, 18:14

Ciao a tutte ragazze! Piacere sono Francesca felice di fare la
Vostra conoscenza virtuale! :) :ciao:

Anche io come voi sono alla ricerca della mia prima gravidanza da giugno dell’anno scorso dove senza monitorare ovulazione o TB ero rimasta positiva ad un test di gravidanza precoce e con beta del sangue presenti anche se sotto i 25.
Purtroppo però il sogno si è infranto dopo qualche giorno con l’arrivo del ciclo mestruale :testate:
Ho un ciclo regolare di 28 giorni puntuale come un orologio svizzero.. ma purtroppo da 9 mesi non riusciamo ad acciuffare questa pennuta!
Io ho 31 anni mentre il socio 33

Mio marito ha eseguito degli spermiogrammi che anche se non è un campione risultano essere nei limiti ed io feci una ecografia 8 mesi fa proprio in seguito alla gravidanza chimica dove non si rilevò niente di strano.
Purtroppo qualche giorno fa in una ecografia di controllo mi è stato trovato un piccolissimo polipo che dovrà essere approfondito a fine aprile con un altro esame ma intanto stiamo continuando a cercare la nostra gravidanza!
La ginecologa mi ha prescritto anche una serie di esami ormonali da fare non appena lo arriverà il prossimo ciclo.
Come dicevo avrei iniziato ad utilizzare la tb questo mese e ho inserito il grafico ed il suo andamento di questo mese in corso oggi al 20esimo giorno di ciclo .
Ho eseguito il test ovulazione cleablue digitale che ha segnato il picco per il 9 di marzo !
Qualcuno che mi puo dare una mano con il grafico ? Sono alle mie prime esperienze scusate ..cosa ne pensate di questo mese in corso?
Grazie ragazze a presto ! :ciao:

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsFM3g
francyz90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2022, 17:17
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: Temperatura basale francyz90

Messaggioda Sara7382 » 18/03/2022, 22:24

Ciao e piacere..... intanto ti dico che mi dispiace per la tua biochimica,io ho avuto un aborto a settembre....
Però mi preme portarti la mia testimonianza....
A me inizialmente non vennero visti i polipi con ecografia...
Dopo tanto tempo a provare e riprovare finalmente al centro infertilità mi dissero che avevo sicuramente un polipo endometriale
Feci poi isteroscopia diagnostica che confermò la presenza del polipo
Mi preparai così a eseguire isteroscopia operativa
E ti dico che il mese dopo sn rimasta incinta....(se poi è andata male è un altro discorso)
Adesso sno di nuovo incinta.....e spero davvero vada tutto bene
Io ti direi di fare subito un controllo approfondito sui polipi e di toglierli se ti dicono che li devi togliere....
Ti dico anche che io ho fatto tutto senza anestesia....
Tutto sopportabile..... inoltre durante isteroscopia operativa mi hanno trovato un altro polipo che nn si era visto.
Non penso sia stato un caso il mio.....
Cmq in ogni caso segui il ginecologo...
Pensa che io ne ho cambiati 3 e Nessuno mi aveva parlato di sti polipi.
In bocca al lupo....
P.s. poi fai bene a continuare a cercare perché come dici io non si sa mai.....io nei miracoli ci credo
Però davvero indaga il più possibile su questi polipi

Per il grafico aspetta Blade che ti darà una dritta anche se io piazzerei ovulazione il giorno dopo a quello che hai messo
Vediamo se qualcuna ci aiuta
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Temperatura basale francyz90

Messaggioda francyz90 » 19/03/2022, 8:35

Ciao Sara augurassimi di cuore per questo nuovo percorso di gravidanza !! :portafortuna: passo dopo passo spero che il
Vostro sogno possa compiersi !
Si isteroscopia operativa a metà aprile dove caveranno questo polipetto… e come mi hai detto tu anche il mio medico mi ha riportato che dopo questo esame c’è una probabilità maggiore di beccarla
Qua non si molla mai mai .. ma non è facile ( parlo alla mia età e la prima ricerca ) vedere i coetanei che fanno centro al primo tentativo e costruiscono qualcosa e noi purtroppo sembra che abbiamo Una montagna da scalare…
francyz90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2022, 17:17
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: Temperatura basale francyz90

Messaggioda Sara7382 » 19/03/2022, 11:43

È normale provare quello che dici tu.... te lo dice una che ha visto rimanere incinta 1 dopo l'altra tutte le amiche e conoscenti e che quando poi finalmente c'era riuscita ha avuto aborto...
Sno caduta tante di quelle volte ....
Ma 1 ragazza del forum,Memmola mi diceva sempre che paragonare la nostra vita a quella degli altri non serviva a nulla e non era il giusto approccio.....aveva ragione....
Vedrai che 1 volta fatta isteroscopia già un piccolo ostacolo sarà eliminato......
Ma prima di isteroscopia non ti hanno dato nulla da prendere?
Io ho fatto una cura cn una minipillola per preparare endometrio...
Poi ho fatto i tamponi vaginali e cervicali perché non dovevano esserci infezioni....
Quindi per un po' ho dovuto stoppare la ricerca.
Ma ogni centro e ogni ginecologo e soprattutto ogni caso è a sé
Dipende dalla posizione,dalla grandezza,da tanti fattori
Un polipo non è uguale all'altro
Quindi segui le direttive dei tuoi medici e stai Tranquilla...
Dovrai avere un po' di pazienza...questo si..
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Temperatura basale francyz90

Messaggioda francyz90 » 19/03/2022, 12:08

A livello di preparazione per la visita nulla!
Ho fatto esami per ricerca batteri/ germi anche provenienti da malattie sessualmente trasmissibili ma tutto negativo
Fra qualche giorno se arriva il ciclo dovrò fare degli esami per dosaggio ormonale e verifica della riserva ovarica anche perché il
Mio ciclo è avvenuto piuttosto presto ( 10 anni)
Vediamo se intanto arriva questo nuovo ciclo ( previsto per il 28)ma da quello che ho capito ( poco) la mia temperatura si sta abbassando quindi anche questo mese tabula rasa.. :roll:
francyz90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2022, 17:17
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: francyz90 - ciclo del 27/02/2022

Messaggioda Blade » 21/03/2022, 9:45

Ciao!
Ho modificato il titolo come da linee guida.
Hai segnato il picco LH (test ovulazione positivo) all'11° giorno di ciclo quindi l'ovulazione non può essere avvenuta prima di questo giorno in quanto è proprio l'innalzamento di LH che porta il follicolo a scoppiare e rilasciare l'ovulo. Ed è poi ciò che resta del follicolo che porta alla produzione di progesterone che permette l'innalzamento delle temperature basali.

Il rialzo si calcola sulle 6 tb che precedono quello che ipotizzi come primo rialzo e deve essere almeno +0.10°C rispetto alla più alta tra queste 6 tb.

Quindi nel tuo grafico abbiamo 2 problemi:
1. l'ovulazione è piazzata prima del picco lh
2. il primo rialzo non rispetta le regole dei rialzi

Se però sposti l'ovulazione un giorno avanti, alzando anche la coverline a +0.05°C sopra la più alta delle 6 tb che precedono il primo rialzo, vedrai che tutto torna! :ok:

Il crollo della tb a fine ciclo deve essere un vero e proprio crollo per far perdere le speranze. Nel tuo caso le tb non sono crollate ma si sono solo assestate su un valore medio di tb post ovulazione, quindi ancora non possiamo dire nulla.
:incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: francyz90 - ciclo del 27/02/2022

Messaggioda francyz90 » 21/03/2022, 13:31

Pardon per il titolo del topic! Ci starò più attenta..
Grazie intanto per le informazioni e per il tempo ! Ho aggiornato il grafico secondo le tue dritte
Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 24! :incrocini: :incrocini:
francyz90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2022, 17:17
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: francyz90 - ciclo del 27/02/2022

Messaggioda Blade » 21/03/2022, 14:18

Perfetto!
Dici che hai SEMPRE cicli da 28 giorni ma questo ciclo mi sembrerebbe davvero strano se arrivasse a 28 giorni, visto che normalmente la fase luteale varia tra gli 11 e i 16 giorni...stiamo a vedere! :incrocini:
Non so come funzionano gli stick d'ovulazione che hai usato...una volta identificato il picco lh non ne fai più?
Qui in molte usiamo i canadesi che sono molto economici e con quelli si consiglia di andare avanti fino a quando si vede lo stick negativizzarsi (accade in fretta, in un paio di giorni) in modo da isolare il picco lh, ossia il giorno col positivo più marcato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: francyz90 - ciclo del 27/02/2022

Messaggioda francyz90 » 22/03/2022, 7:53

Si generalmente sempre 28 tranne gli ultimi 2 che sono stati 27..
Come stick ho utilizzato i cleaeblue digital.
Comunque questa mattina è arrivato il famoso calo che lo avevi descritto :twisted:
francyz90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2022, 17:17
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron