Nikita ciclo del 22 marzo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Nikita ciclo del 22 marzo

Messaggioda Nikita » 29/03/2022, 19:08

Ciao a tutte mi presento sono Nikita ho 42 anni quasi 43
. Dopo una prima ricerca a 36 anni e poi interrotta per motivi familiari di stress e tentativi poco mirati negli anni successivi, ora sono due anni che io e il mio compagno (più giovane di me di diversi anni) ci stiamo riprovando con rapporti mirati ma non é mai successo niente. Nel 2021 abbiamo fatto due omologhe ma senza risultato. Dopo la seconda a novembre 2021 hanno iniziato a parlarci di eterologa vista la mia età. In questo tempo abbiamo digerito un po' la cosa ed oggi sono stata dal ginecologo che mi ha seguito nel monitoraggio per la seconda ICSI. Lui é a sostegno e dice che é un'opportunità mi ha reso tutto più accettabile pensando anche che sarebbe lui qui in Italia a seguirmi. Mi ha anche detto che per fare ovodonazione non c'é più l'ansia per il tempo che scorre e quindi mi ha consigliato di prendermi un po'di tempo per ricaricarmi e di continuare però a provarci. Abbiamo visto un bel follicolo di 13 mm e dovrei ovulare fra 5/6 giorni. Che dire? Sono qui un per condividere e per sentirmi un po' meno sola. PS: la temperatura a volte la prendo a volte no, di solito ultimamente dopo aver usato gli stick la prendo dopo per accertarmi dell'ovulazione.
Ultima modifica di Nikita il 31/03/2022, 9:04, modificato 1 volta in totale.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzs6iz8
La mia mente è un centro di azione divina
Nikita
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/03/2021, 16:42
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo_ultime speranze prima di ovo

Messaggioda Sara7382 » 30/03/2022, 9:52

Ciao Nikita piacere.....
Immagino che al centro ti abbiano fatto tutti gli esami possibili per capire qual è impedimento per arrivare ad una gravidanza naturale...
Solo età ( che poi non è eccessivamente alta ) mi sembra irrilevante...io ho appena compiuto 40 anni...
Sno alla seconda gravidanza ( la prima andata male).e ora ho minaccia d'aborto.....
L'età è un fattore importante senza ombra di dubbio
Io però ho fatto due anni e mezzo di ricerca a vuoto solo perché i miei ginecologi non mi avevano parlato dei polipi endometriali che avevoe
non mi avevano consigliato un'isteroscopia.
Dopo aver tolto i polipi sono rimasta incinta subito anche se è andata male.
Per quanto riguarda eterologa è un argomento molto delicato ovviamente....penso sia una scelta troppo personale e che ognuno debba scegliere sentendo solo parere del compagno o magari di chi ci è passato....
È solo un'alternativa al raggiungimento di un sogno è fatto con amore e sacrificio e nn può mai essere sbagliato
Almeno il mio parere ...
Sarà sempre tuo figlio/figlia.....
Scusami se mi sno permessa,se ho sbagliato involontariamente chiedo scusa
In bocca al lupo cara
Ultima modifica di Sara7382 il 30/03/2022, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo_ultime speranze prima di ovo

Messaggioda Nikita » 30/03/2022, 11:15

Ciao Sara piacere mio. Sì in questo tempo abbiamo fatto tutte le indagini possibili. Nel 2020 anch'io ho tolto un polipo e all'isteroscopia la cavità uterina risultava nella norma. Ho anche fatto esame delle tube, esami ormonali tutto nella norma. Il ginecologo mi ha comunque proposto di fare fra un paio di mesi un'altra isteroscopia con biopsia endometriale per vedere se ci fosse un'endometriosi nascosta. Grazie per quello che dici riguardo all'età sarà che i percorsi di PMA dopo i quaranta ti fanno sentire ormai attempata. Le speranze sono state tante ogni volta ma poi sono arrivate altrettante delusioni e prima era per me inconcepibile parlare di ovodonazione ma ora non lo é più. Comunque se sono qui é perché ancora ci credo un po' ma poco ormai mi sto rassegnando perché i miracoli in questo campo succedono ma sempre agli altri.
Ti faccio tanti auguri e ti sostengo in questo tuo percorso da come mi racconti complesso e delicato. Ci teniamo aggiornate Un abbraccio :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzs6iz8
La mia mente è un centro di azione divina
Nikita
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/03/2021, 16:42
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo_ultime speranze prima di ovo

Messaggioda Sara7382 » 30/03/2022, 11:34

Sai dopo ciò che mi è capitato,e dopo aver dovuto sbattere la faccia contro la mia chissà perché assoluta convinzione che tanto io ci sarei subito riuscita, quando leggo la tua frase: " per me prima era inconcepibile pensare a ovodonazione ma ora non più"
capisco esattamente cosa vuoi dire .....io penso sia così ..
Ho imparato durante questo percorso che prima anche io ero la prima superficiale che magari dava pareri senza conoscere realmente le situazioni e oggi più che mai mi sono straconvinta che fino a che non ci passi in una cosa non puoi capire e ho imparato oggi più che mai a non giudicare soprattutto su argomenti così delicati
Su una cosa sono sempre stata convinta,i figli sno di chi li ama,di chi li cresce,di chi li accompagna durante tutta la vita...
Il tuo compagno suppongo abbia fatto anche lui tutti gli accertamenti
Mi ritrovo tanto anche nella frase "i miracoli succedono solo alle altre'
Sai quante volte l'ho pensato.....eppure anche se è andata male la prima volta ci sno riuscita...
Quindi i miracoli esistono per tutti....solo che ci vuole tanta tanta forza e sai che parlare e dare conforto agli altri è sempre più facile
Io per me ho sempre tanta ansia e dubbi
Tu hai mai usato la temperatura basale?
Io ti dico di non mollare.....di provare ancora...
E se deciderai di prendere la strada dell'eterologa bene pensa solo all'obiettivo..... tutto il resto nn ha valore ...
Anzi per quanto mi riguarda sarai una mamma ancora più speciale
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo_ultime speranze prima di ovo

Messaggioda Nikita » 30/03/2022, 13:10

Grazie per queste tue parole, che in questa condivisione alleggeriscono e mi fanno sentire meno sola. Sì il mio compagno é più giovane di me ha fatto tutti gli accertamenti e hanno detto addirittura che ha uno spermiogramma da donatore quindi lui é un punto di forza. La temperatura basale sì l'ho presa diverse volte se premi sul mio link e torni indietro si vede il mio grafico classico, ciclo 25/26 giorni sempre ovulazione al 12°/13° giorno ho il rialzo e temperatura che inizia a calare dal 10°po. Ho una fase luteale di 13 giorni. Ora non la prendo più se non prima e dopo l'ovulazione per vedere il rialzo perché mi crea già delusione il calo. Uso sempre gli stick e sento l'ovulazione quando avviene a destra.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzs6iz8
La mia mente è un centro di azione divina
Nikita
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/03/2021, 16:42
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo_ultime speranze prima di ovo

Messaggioda Sara7382 » 30/03/2022, 14:00

Ho visto due grafici ...ma se devo essere sincera non mi convincono molto i rialzi tanto da accertare ovulazione.
Spero che entri presto nel forum Blade o qualcuna più esperta di me per darti una mano cn i grafici.....
Capisco la delusione di vedere il calo, a me calava sempre 2 giorni prima e ogni volta è stata una mazzata....
Quindi puoi anche solo prendere la Tb x accertare ovulazione
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo_ultime speranze prima di ovo

Messaggioda Nikita » 30/03/2022, 15:22

Ok dici che non sono abbastanza alti questi rialzi? Quando ho fatto i monitoraggi e le visite si é sempre visto o corpo luteo o come ieri follicolo, ma chissà non mi stupirei di niente. Nel caso si sentire qualche parere di altre non mi dispiacerebbe.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzs6iz8
La mia mente è un centro di azione divina
Nikita
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/03/2021, 16:42
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo

Messaggioda Sara7382 » 31/03/2022, 10:14

Si in effetti mi sembra che non seguano perfettamente la regola dei rialzi....puoi cercare qui sul forum ... c'è la spiegazione
Però vediamo se entra Blade nel forum....lei è sicuramente più esperta di me e non vorrei aver detto una cavolata.....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo

Messaggioda Nikita » 31/03/2022, 14:38

I rialzi post ovulazione verificati con gli stick e con dolore da ovulazione sono di solito graduali e poi ho notato che ho un calo al 4po di solito ma leggevo in internet essere fisiologico. Nel giu lug ago 2020 ho fatto monitoraggio del progesterone al 7°9°11° giorno per tre mesi ed erano buoni i valori. Comunque sì sarei contenta di avere un parere... chissà magari scopriamo qualcosa! :ok:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzs6iz8
La mia mente è un centro di azione divina
Nikita
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/03/2021, 16:42
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nikita ciclo del 22 marzo

Messaggioda Blade » 31/03/2022, 15:05

Ciao e benvenuta!
Mi spiace per le difficoltà che stai vivendo ma ti sento combattiva! :ok:

Vedo solo il grafico del 7/03 e in quel caso mi verrebbe da dire, in base a tb e stick, che l'ovulazione è avvenuta al 14° giorno di ciclo con fase luteale di 11 giorni perchè piazzandola al 12° le 2 tb seguenti non sono dei rialzi, considerato che questi si calcolano sulla più alta delle 6 tb che precedono il primo rialzo e devono essere +0.10°C i primi 2 e +0.20°C il terzo.
Quel crollo al 17° giorno di ciclo invece non lo vedo molto strano, può capitare ma le tb seguenti confermerebbero l'avvenuta ovulazione.
In ogni caso il periodo è stato decisamente ben coperto dai rapporti :mrgreen:

Quando dici del monitoraggio del progeterone intendi che l'hai monitorato nel post ovulazione? Hai fatto anche dosaggi ormonali completi? Di solito si guardano più parametri per determinare se c'è un buon andamento perchè occorre ci sia un buon equilibrio tra estrogeni e progesterone. Anche se mi sembra tu sia ben seguita, da quello che racconti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale