Manu - ciclo del 27/04/2022

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Elenie » 17/05/2022, 10:46

Sara7382 ha scritto:Ma il primo rialzo non dovrebbe essere a +0,10 rispetto alla più alta delle 6 TB precedenti???
A me anche la coverline nn convince


Per la coverline ho escluso le 2 tb poco attendibili del 7/8 maggio; per il rialzo Blade Santo Gral dice :D :D
"Il grafico ideale della temperatura basale prevede una serie di 3 letture consecutive delle quali le prime 2 siano superiore di almeno un decimo di grado (0.10°C) rispetto alla più alta delle sei temperature che precedono il primo rialzo, la terza sia superiore di almeno due decimi di grado (0.20°C) rispetto alla più alta delle sei temperature che precedono il primo rialzo."

quindi direi che rientro bene nel caso :pon pon:
Poi appunto dice di escludere eventuali picchi forvianti, credo sia ok :testate:

"Punte di temperatura o breve fasi di alta temperatura spiegabili a causa di qualche disturbo devono essere segnate come non attendibili e vengono scartate dal conteggio delle 6 temperature precedenti il rialzo."

Ho fatto i compiti spero ahahahaha
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Blade » 19/05/2022, 8:38

Ti do un buon voto! :lol: :lol: :lol: :lol: (proprio io che sto facendo unschooling con mio figlio poi!)

In realtà anche un'ovulazione piazzata al 16° con coverline a 36.69°C non sarebbe sbagliata, anche se i rialzi sarebbero più striscianti sulla coverline.
Diciamo che non abbiamo grandi elementi che ci possano aiutare a individuare nel modo più preciso il giorno dell'ovulazione. Se avessimo altri grafici compilati, per esempio, potremmo capire se è più corretta una coverline piazzata come ora o una più alta (anche se non è fissa, ma tendenzialmente abbiamo un trend), potremmo avere un'idea delle tb tipiche da pre ovulazione e da post ovulazione...Non avendo questi elementi non possiamo fare molto, se non tenere conto che potrebbe anche essere che l'ovulazione sia avvenuta un giorno dopo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Elenie » 19/05/2022, 8:59

Blade ha scritto:Ti do un buon voto! :lol: :lol: :lol: :lol: (proprio io che sto facendo unschooling con mio figlio poi!)

In realtà anche un'ovulazione piazzata al 16° con coverline a 36.69°C non sarebbe sbagliata, anche se i rialzi sarebbero più striscianti sulla coverline.
Diciamo che non abbiamo grandi elementi che ci possano aiutare a individuare nel modo più preciso il giorno dell'ovulazione. Se avessimo altri grafici compilati, per esempio, potremmo capire se è più corretta una coverline piazzata come ora o una più alta (anche se non è fissa, ma tendenzialmente abbiamo un trend), potremmo avere un'idea delle tb tipiche da pre ovulazione e da post ovulazione...Non avendo questi elementi non possiamo fare molto, se non tenere conto che potrebbe anche essere che l'ovulazione sia avvenuta un giorno dopo.


ahahaha grazie mitica Blade!
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Elenie » 20/05/2022, 8:12

Ehhh mi preparo.
Oggi bel calo e stamani mi sono svegliata con delle perdite marroncine.
Salutiamo Maggio.

Questo mese era speciale.
Il 25 è il mio compleanno e sapete cosa avevo pensato?
Forse mio padre mi manda un segno? Se ne è andato quando avevo 22 anni, dopo 10 anni di malattia; avevo per caso fatto il conto e sapete quando dava la scadenza? Fine Gennaio/1 Febbraio. E lui faceva gli anni il 24/1.
La mia vita era andata a rotoli a 12 anni, quando aveva avuto un arresto cardiaco con conseguenti danni neurologici e motori.
Avevo creduto, in qualche modo, mi volesse dire: da adesso tornerai a sorridere, la vita tornerà a sorriderti. Andrà tutto bene.

Va beh, oggi non so perchè ho questo umore, mi viene da piangere. Sono quelle illusioni cretine che uno si fa.
Scusate lo sfogo.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Madalena81 » 20/05/2022, 9:31

Elenie ha scritto:Ehhh mi preparo.
Oggi bel calo e stamani mi sono svegliata con delle perdite marroncine.
Salutiamo Maggio.

Questo mese era speciale.
Il 25 è il mio compleanno e sapete cosa avevo pensato?
Forse mio padre mi manda un segno? Se ne è andato quando avevo 22 anni, dopo 10 anni di malattia; avevo per caso fatto il conto e sapete quando dava la scadenza? Fine Gennaio/1 Febbraio. E lui faceva gli anni il 24/1.
La mia vita era andata a rotoli a 12 anni, quando aveva avuto un arresto cardiaco con conseguenti danni neurologici e motori.
Avevo creduto, in qualche modo, mi volesse dire: da adesso tornerai a sorridere, la vita tornerà a sorriderti. Andrà tutto bene.

Va beh, oggi non so perchè ho questo umore, mi viene da piangere. Sono quelle illusioni cretine che uno si fa.
Scusate lo sfogo.


Ciao Manu,

Mi dispiace leggerti così triste.
Non credo siano illusioni cretine. È giusto crederci e sperare ed è molto bello il pensiero di tuo padre che ti manda un segno. Significa che avevate un bellissimo rapporto.
Ti posso capire, anche se solo in parte, perché anche io ho preso mio padre qualche anno fa, ma non lo conoscevo praticamente per nulla. Ho saputo della sua morte tramite telefono dalla mia sorellastra quando stavo al 3 mese di gravidanza. Quell’anno poi ho perso anche mio nonno e avrei tanto voluto avesse conosciuto mia figlia.
Purtroppo la vita è così, inaspettata e sorprendente, toglie e dona.
Dobbiamo solo credere che i nostri sogni, qualunque essi siamo, possano avverarsi prima o poi.
Sarebbe sicuramente stato bello ricevere questo dono il mese del tuo compleanno, ma io ti auguro che arrivi quando meno te lo aspetterai perché sarà un emozione ancora più grande.
Ti abbraccio :cuore: :portafortuna: :bacio
il mio grafico
Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
Madalena81
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25/03/2022, 7:50
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Elenie » 20/05/2022, 12:33

Madalena81 ha scritto:Ciao Manu,

Mi dispiace leggerti così triste.
Non credo siano illusioni cretine. È giusto crederci e sperare ed è molto bello il pensiero di tuo padre che ti manda un segno. Significa che avevate un bellissimo rapporto.
Ti posso capire, anche se solo in parte, perché anche io ho preso mio padre qualche anno fa, ma non lo conoscevo praticamente per nulla. Ho saputo della sua morte tramite telefono dalla mia sorellastra quando stavo al 3 mese di gravidanza. Quell’anno poi ho perso anche mio nonno e avrei tanto voluto avesse conosciuto mia figlia.
Purtroppo la vita è così, inaspettata e sorprendente, toglie e dona.
Dobbiamo solo credere che i nostri sogni, qualunque essi siamo, possano avverarsi prima o poi.
Sarebbe sicuramente stato bello ricevere questo dono il mese del tuo compleanno, ma io ti auguro che arrivi quando meno te lo aspetterai perché sarà un emozione ancora più grande.
Ti abbraccio :cuore: :portafortuna: :bacio


Grazie mille per le belle parole.
Hai ragione, devo crederci, alla fine cerco da pochissimo, ma non so perchè ero convinta fosse il mese giusto. L'autoconvincimento di voler ricevere qualcosa da chi non c'è più.

Che poi, seriamente, lo spotting 4 giorni prima del mestruo! Ma seriamente?! :D :D Che palle!! :D :D Della serie, come farmi incazzare pure prima del tempo :twisted: :twisted:
Che poi, è da due giorni che trovavo delle leggerissime striature marroncino chiaro. Entrambe solo alla sera. Che infatti dicevo: ma com'è possibile, spotting già una settimana prima?!
E invece da stamani sono sempre pochissime ma sono fisse. Io boh. :testate: :testate:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Sara7382 » 20/05/2022, 14:02

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Ma il primo rialzo non dovrebbe essere a +0,10 rispetto alla più alta delle 6 TB precedenti???
A me anche la coverline nn convince


Per la coverline ho escluso le 2 tb poco attendibili del 7/8 maggio; per il rialzo Blade Santo Gral dice :D :D
"Il grafico ideale della temperatura basale prevede una serie di 3 letture consecutive delle quali le prime 2 siano superiore di almeno un decimo di grado (0.10°C) rispetto alla più alta delle sei temperature che precedono il primo rialzo, la terza sia superiore di almeno due decimi di grado (0.20°C) rispetto alla più alta delle sei temperature che precedono il primo rialzo."

quindi direi che rientro bene nel caso :pon pon:
Poi appunto dice di escludere eventuali picchi forvianti, credo sia ok :testate:

"Punte di temperatura o breve fasi di alta temperatura spiegabili a causa di qualche disturbo devono essere segnate come non attendibili e vengono scartate dal conteggio delle 6 temperature precedenti il rialzo."

Ho fatto i compiti spero ahahahaha


Grazie x la spiegazione..... perfetta
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Sara7382 » 20/05/2022, 14:07

Hai ragione sarebbe stato bello questo mese ..ma non pensare davvero che siano pensieri cretini anzi ....io tutti i mesi cercavo delle coincidenze e le trovavo sempre....
E anche se cerchi da poco ogni mese fa male lo stesso..
La tristezza ci accompagna durante la nostra vita x 1000 motivi ma ci sarà prima o poi spazio x la felicità....
E arriverà anche la tua,la vostra.....
Ma hai sempre avuto Spotting??
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Elenie » 20/05/2022, 14:11

Sara7382 ha scritto:Hai ragione sarebbe stato bello questo mese ..ma non pensare davvero che siano pensieri cretini anzi ....io tutti i mesi cercavo delle coincidenze e le trovavo sempre....
E anche se cerchi da poco ogni mese fa male lo stesso..
La tristezza ci accompagna durante la nostra vita x 1000 motivi ma ci sarà prima o poi spazio x la felicità....
E arriverà anche la tua,la vostra.....
Ma hai sempre avuto Spotting??


Grazie Saretta.
Sì, un paio di giorni prima del ciclo inizia sempre. Sto mese ancora prima a quanto pare. Forse mi conviene quando finirà il ciclo una visita dal ginecologo, addirittura così tanto prima del ciclo mi sembra eccessivo.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 27/04/2022

Messaggioda Elenie » 20/05/2022, 17:56

No ma io sono basita...
ho gli LH raddoppiati, sono positivi come nel dopo picco, sembra quasi come se stessi ovulando di nuovo, sotto ciclo?!
Ma che cavolo succede?!
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron