ciao ragazze,
torno a scrivervi per l'ultima volta, per salutarvi, prima di uscire definitivamente dal forum.
vedo diverse ragazze nuove, vedo che la gravidanza di sara procede nella norma, mentre gioia è ancora in cerca.
avendo condiviso con voi una parte del mio sentiero, mi sembrava giusto raccontarvi come è andata a finire.
noi eravamo in cerca dal 2019, dopo circa un anno e mezzo di tentativi infruttuosi abbiamo iniziato a fare qualche controllo medico. nulla di anomalo dalla mia parte, ma purtroppo a mio marito è stata diagnosticata una azoospermia. ci siamo rivolti in humanitas per vedere se ci potevano aiutare, e abbiamo fatto ulteriori approfondimenti. la azoospermia si è rivelata essere di tipo secretorio (il più difficile da risolvere), e ci hanno indirizzati alla tese (prelievo di spermatozoi direttamente dal testicolo) con il progetto di proseguire con icsi e fecondazione in vitro (pma II livello).
il 13 maggio è stata eseguita la tese, ma purtroppo ha avuto esito negativo: non sono stati trovati spermatozoi né alcuna traccia di cellule germinali nei testicoli. insomma da una diagnosi di infertilità siamo finiti direttamente in quella di sterilità assoluta maschile.
probabilmente lui è così dalla nascita, non ci sono cause specifiche per la sua condizione.
come potete immaginare la cosa ci ha completamente destabilizzato e stiamo ancora cercando di raccogliere i cocci.
avremmo come unica strada la fecondazione eterologa con donazione del seme, ma non ce la sentiamo di proseguire in quella direzione. quindi, almeno per ora, il nostro sentiero purtroppo si ferma qui.
non voglio trasmettervi brutte sensazioni, il nostro è un caso piuttosto raro per cui non fatevi influenzare dalla nostra storia.
vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta, e che tutte voi possiate trovare il vostro arcobaleno.
un abbraccio a tutte, siate forti e credete nel vostro sogno!