monica - ciclo del 17 maggio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda momo1985 » 26/05/2022, 14:33

ciao ragazze,
torno a scrivervi per l'ultima volta, per salutarvi, prima di uscire definitivamente dal forum.
vedo diverse ragazze nuove, vedo che la gravidanza di sara procede nella norma, mentre gioia è ancora in cerca.
avendo condiviso con voi una parte del mio sentiero, mi sembrava giusto raccontarvi come è andata a finire.
noi eravamo in cerca dal 2019, dopo circa un anno e mezzo di tentativi infruttuosi abbiamo iniziato a fare qualche controllo medico. nulla di anomalo dalla mia parte, ma purtroppo a mio marito è stata diagnosticata una azoospermia. ci siamo rivolti in humanitas per vedere se ci potevano aiutare, e abbiamo fatto ulteriori approfondimenti. la azoospermia si è rivelata essere di tipo secretorio (il più difficile da risolvere), e ci hanno indirizzati alla tese (prelievo di spermatozoi direttamente dal testicolo) con il progetto di proseguire con icsi e fecondazione in vitro (pma II livello).
il 13 maggio è stata eseguita la tese, ma purtroppo ha avuto esito negativo: non sono stati trovati spermatozoi né alcuna traccia di cellule germinali nei testicoli. insomma da una diagnosi di infertilità siamo finiti direttamente in quella di sterilità assoluta maschile.
probabilmente lui è così dalla nascita, non ci sono cause specifiche per la sua condizione.
come potete immaginare la cosa ci ha completamente destabilizzato e stiamo ancora cercando di raccogliere i cocci.
avremmo come unica strada la fecondazione eterologa con donazione del seme, ma non ce la sentiamo di proseguire in quella direzione. quindi, almeno per ora, il nostro sentiero purtroppo si ferma qui.
non voglio trasmettervi brutte sensazioni, il nostro è un caso piuttosto raro per cui non fatevi influenzare dalla nostra storia.
vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta, e che tutte voi possiate trovare il vostro arcobaleno.
un abbraccio a tutte, siate forti e credete nel vostro sogno!
:cuore:
la mia TB

do small things with great love <3
momo1985
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/05/2020, 8:47
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda Elenie » 26/05/2022, 19:34

Ciao Monica,
non ti conosco ma il tuo percorso e il tuo modo di raccontarlo mi hanno molto toccato.
Il tuo post è triste, si sente che in ogni tua riga c'è lo sconforto di vedere infranto un tuo sogno, eppure percepisco una enorme forza e tanta speranza, tanto amore.
Riesco a percepirla, e per questo ti ringrazio di avermi trasmesso tutto questo in poche righe.
Se c'è una cosa che la vita a mie spese mi ha insegnato, è che se qualcosa ci accade, ci accade perchè proprio noi possiamo superarlo, e non ora, ma un giorno, troveremo un perchè.
Non lo dico tanto per, ne ho passate tante, a volte dico di essere alla mia terza vita.
Non perdere la speranza, mai. A volte dobbiamo aspettare che un momento accada per poter dire: se non mi fosse successo questo, oggi non sarei esattamente qui.
Ti abbraccio forte.
Manu
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda Blade » 27/05/2022, 10:43

E' vero, si sentono tutti i sentimenti: lo smarrimento, la tristezza, la paura, l'incertezza.
Ma si, anche forza. Forza per come hai raccontato il tutto, per come lo state affrontando, per come siete riusciti, tutto sommato, a fare i vostri ragionamenti e prendere una decisione, seppur non è detto sia definitiva.
Chissà, forse si apriranno altre vie, forse troverete altre strade che non sono quella immaginata ma potranno essere comunque meravigliose.
Forse non è il momento giusto di pensarci, lo comprendo.
E' solo il mio umile modo di augurarvi il meglio :cuore: :bacio2:
Buon viaggio!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda Sara7382 » 27/05/2022, 14:07

Ciao cara, trovare le parole giuste non è facile anzi ogni cosa detta mi sembrerebbe fuori luogo....
Provo comunque innanzitutto a farti arrivare il mio più sincero abbraccio a te,anche a tuo marito....e poi sicuramente voglio dirti che sei davvero una grande Donna perché come hanno già detto le altre si percepisce dalle tue parole il coraggio, umiltà e anche la forza con cui stai affrontando tutto ciò....
C'è tanta tristezza è vero ....il mio cuore in questo momento è in 1000 pezzi perché mi fa rabbia che le cose stiano andando così x voi però forse è solo prematuro parlare di un'altra strada...
Stai vicino a tuo marito.... perché immagino e posso solo immaginare che nn sia facile.....
Il tempo vi aiuterà a capire se un'altra strada per voi sia percorribile oppure no ....
Vorrei davvero avere una bacchetta magica ....e vorrei anche trovare parole più giuste ma davvero nn riesco.....
Ci tenevo a dirti che non ci hai trasmesso tu tristezza anzi ci hai trasmesso un esempio su come si affrontano le situazioni con una dignità fuori del comune....
Ti abbraccio forte e mi raccomando se hai bisogno anche solo di sfogarti puoi contattarmi....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda momo1985 » 28/05/2022, 21:44

ragazze: vi ringrazio tanto, tutte voi.
è un momento proprio difficile: dovremo riscrivere daccapo il nostro futuro con contorni e colori completamente diversi da quelli che immaginavamo e desideravamo. è un processo di scoperta, è vero, di nuove prospettive e nuovi sguardi. ma allo stesso tempo è estremamente doloroso e destabilizzante.
la vita è un posto complicato.
siamo fortunati perché sappiamo di poter fare affidamento l'uno sull'altra, e perché ci amiamo tanto e attraverseremo questa tempesta tenendoci per mano.
grazie per ls vostra comprensione, sensibilità e delicatezza.
e grazie per le vostre belle parole.
la strada tornerà a spianare, non so quando né come, ma ci arriveremo.
continuiamo a credere fortemente nell'Amore.
in bocca al lupo per tutto ciò che vi e ci aspetta.
un grande abbraccio :cuore:
la mia TB

do small things with great love <3
momo1985
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/05/2020, 8:47
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda Sara7382 » 29/05/2022, 11:04

In bocca al lupo e ....continuando a tenervi x mano....prima o poi,in un modo o in un altro la luce apparirà :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: monica - ciclo del 17 maggio

Messaggioda Elenie » 29/05/2022, 11:41

Ti abbraccio forte Monica :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron