srefyblu - ciclo del 20/05/2022

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Tb grafico maggio/giugno

Messaggioda Sara7382 » 15/06/2022, 14:13

Ciao penso che bastino anche meno ore di sonno di fila....certo ovviamente la Tb sarà più precisa se si osservano le giuste regole
Io so che è meglio misurarla prima delle 8 e ovviamente non bisogna alzarsi prima di misurarla....
Dipende da quanto prima ti alzi ....
Dovrebbe essere la prima cosa che si fa appena svegli...poi ovviamente più passa il tempo e più le misurazioni saranno comprensibili ....
Quella TB alta potrebbe essere un TB falsata e quindi da scartare
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: srefyblu - ciclo del 20/05/2022

Messaggioda Blade » 15/06/2022, 15:26

Ciao e benvenuta! :ciao:
Per quanto riguarda il grafico alzerei la coverline a 36.45°C scartando le tb del 9° e 13° giorno di ciclo per il calcolo dei rialzi in quanto particolarmente alte.

Per quanto riguarda il dubbio sulle misurazioni si può misurare dopo 3 ore consecutive di sonno oppure dopo 4-5 ore non consecutive purché l'ultima sia dormita per intero.
Inoltre è bene prendere la temperatura sempre alla stessa ora con uno scarto di un'ora/un'ora e mezza. Se di solito la prendi alle 7, per esempio, prenderla alle 4 ti farà avere quasi sicuramente una tb più bassa del solito, e viceversa.
Se segni l'orario in cui prendi le tb noi possiamo capire se alcune tb particolarmente alte (come quelle del 9° e del 13°) o basse (come quelle del 19° e 22°) sono influenzate dall'orario di misurazione, anche se ovviamente ci sono molti fattori che possono influire, anche un numero di ore diverso dal solito o una cena particolarmente pesante (a me capita spesso con la pizza di avere tb più alte, non chiedermi perchè!).

Il grafico non hai bisogno di riportarlo sempre, però se vogliamo vederlo noi dobbiamo sempre andare a ripescarlo. Se invece lo metti in firma (vedi qui come fare viewtopic.php?f=4&t=1824) ti segue sempre e per sempre ;)

P.S.: vedendo le tb post ovulazione del ciclo scorso potrebbe anche essere che la tua coverline potrebbe essere più bassa, tipo a 36.35°C. Questa non è fissa, per ogni ciclo può essere diversa, però di solito si ha un valore medio tipico di tb pre ovulatorie e post ovulatorie, di conseguenza anche la coverline si aggira su un range di valori "tipico", normalmente.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: srefyblu - ciclo del 20/05/2022

Messaggioda srefyblu » 16/06/2022, 9:24

Buondì a tutte, @blade la temperatura la misuro per la maggio parte delle volte alle 6emezzo xche l ora i cui si sveglia mio marito.
Quei due giorni con tb alta prima del ciclo non ricordo se sia successo qualcosa ma probabilmente avrò dormito poco e male.
Cmq per questo mese niente cicogna sono arrivate stamattina le rosse.
srefyblu
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/06/2022, 10:25
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: srefyblu - ciclo del 20/05/2022

Messaggioda Blade » 17/06/2022, 10:22

Mi spiace :no no:
Intanto possiamo vedere una fase luteale di 13 giorni, che è buona.
A parte quelle 2 tb particolarmente alte, per il resto si vede bene l'andamento bifasico, e anche questo è buono.
Ora non resta che incrociare per il prossimo ciclo! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale