Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda erikact » 01/08/2023, 15:27

Ciao Sarah come va?siete uscite dall ospedale? Certo sarai molto impegnata con la tua piccola....attendiamo tue notizie :bacio :cuore:
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda sarah05 » 22/08/2023, 11:43

Ciao ragazze! Ne approfitto per scrivervi mentre Meli dorme perché come immaginerete non ho molto tempo per me ultimamente :lol:

Siamo tornate a casa dall’ospedale il sesto giorno dal parto e non vi nascondo che dopo aver avuto le complicazioni che mi sono toccate, sono entrata in casa a dir poco in punta di piedi… un po’ spaesata dopo aver lasciato il reparto e tutte le sicurezze che si hanno quando si è circondati da medici. Però il momento in cui mi hanno detto che sarei andata a casa è stato a dir poco magico… ricordo che avevo Melissa in braccio e appena la mia dottoressa è uscita dalla stanza sono crollata in lacrime. Credo fosse un pianto di sollievo e di gioia, dopo un periodo a dir poco infelice su più fronti. Finalmente potevo godermi la nostra piccola tra le mura di casa mia.
Devo dire che scegliere una ginecologa interna all’ospedale è stata una manna dal cielo, sono stata trattata come in famiglia e col fatto che con lei c’è confidenza ero sempre informata su tutto in modo preciso e scrupoloso, senza giri di parole e senza le solite mezze frasi che rifilano i medici da cui non si capisce mai bene la situazione.
Onestamente aspetterei a raccontarvi tutto nel dettaglio per non mettervi agitazione inutilmente!

Ma parlando di cose più belle: Melissa è indescrivibile, è cresciuta già tantissimo e ogni giorno è una scoperta… ha iniziato a sorridere e ogni volta che lo fa mi sciolgo!!

Il tempo vola ragazze… passo le giornate con lei addosso e la guarderei tutto il giorno, eppure mi sembra che il tempo scorra ad una velocità supersonica!

E voi come state??? Ora vado a leggermi i vostri post! Vi mando un abbraccio gigante <3
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda Sara7382 » 23/08/2023, 11:40

Ciao Sarah,che bello finalmente leggere tue notizie...
Hai ragione,il tempo scorre veloce veloce quindi godi questi momenti bellissimi...cmq ce ne saranno sempre di altri per questo è una cosa magica
...la vita si vive diversamente....
Mi dispiace che il parto abbia avuto delle complicazioni ma purtroppo succede....x fortuna siete state nelle mani buone..
Vi abbraccio e ancora tantissimi auguri Mamma
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda Elenie » 24/08/2023, 9:10

sarah05 ha scritto:Ciao ragazze! Ne approfitto per scrivervi mentre Meli dorme perché come immaginerete non ho molto tempo per me ultimamente :lol:

Siamo tornate a casa dall’ospedale il sesto giorno dal parto e non vi nascondo che dopo aver avuto le complicazioni che mi sono toccate, sono entrata in casa a dir poco in punta di piedi… un po’ spaesata dopo aver lasciato il reparto e tutte le sicurezze che si hanno quando si è circondati da medici. Però il momento in cui mi hanno detto che sarei andata a casa è stato a dir poco magico… ricordo che avevo Melissa in braccio e appena la mia dottoressa è uscita dalla stanza sono crollata in lacrime. Credo fosse un pianto di sollievo e di gioia, dopo un periodo a dir poco infelice su più fronti. Finalmente potevo godermi la nostra piccola tra le mura di casa mia.
Devo dire che scegliere una ginecologa interna all’ospedale è stata una manna dal cielo, sono stata trattata come in famiglia e col fatto che con lei c’è confidenza ero sempre informata su tutto in modo preciso e scrupoloso, senza giri di parole e senza le solite mezze frasi che rifilano i medici da cui non si capisce mai bene la situazione.
Onestamente aspetterei a raccontarvi tutto nel dettaglio per non mettervi agitazione inutilmente!

Ma parlando di cose più belle: Melissa è indescrivibile, è cresciuta già tantissimo e ogni giorno è una scoperta… ha iniziato a sorridere e ogni volta che lo fa mi sciolgo!!

Il tempo vola ragazze… passo le giornate con lei addosso e la guarderei tutto il giorno, eppure mi sembra che il tempo scorra ad una velocità supersonica!

E voi come state??? Ora vado a leggermi i vostri post! Vi mando un abbraccio gigante <3




ciao Saraaaaaaaaaah che bello leggerti, e come sono felice che tu sia a casa con la tua piccola :affetto: :affetto: :affetto:
Come procede? Come ti senti?
Io attendo i dettagli quando sarai pronta per raccontarli :bacio Sono contenta che sia andato tutto bene e che ti abbiano seguito passo passo e sopratutto scrupolosamente!!
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda erikact » 28/08/2023, 13:14

Ciao Sara carissima...chissà che bella la.piccola Melissa :affetto: :cuore:...purtroppo le complicazioni a volte ci sono tranquilla poi ci racconterai tutto..ti abbraccio forte e un bacio alla piccola :cuore: :bacio
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda sarah05 » 05/09/2023, 13:14

Ragazze ormai sta diventando la storia infinita… sono finita un’altra volta in sala operatoria dopo aver avuto un’emorragia a casa. Speriamo di aver risolto definitivamente :testate:

A questo punto, mi sento di dirvi com’è andata…

È partito tutto un paio di giorni prima del parto, come vi avevo accennato.
Ho avuto i prodromi per due giorni, con contrazioni che arrivavano ad essere ogni 6/10 min per ore, anche tutta la notte, per poi svanire dal nulla. Non vi dico la frustrazione…
La prima volta sono andata in ps e mi hanno rimandata a casa, dicendomi di avere pazienza… poi, dopo un giorno e mezzo finalmente ripartono più intense. Ho avuto contrazioni per ore e piano piano sono arrivate ad essere ogni 7 minuti.
Nel giro di pochissimi minuti, circa 10, le contrazioni sono arrivate ad essere ogni 5 min. Mi sono detta “faccio una doccia e tra 1 oretta andiamo”. Ragazze, 5 minuti dopo, sotto la doccia, le avevo ogni 2 min… ho chiamato subito mio marito per preparare la macchina e siamo volati fuori di casa. E meno male, 10 min dopo, a 5 min dall’ospedale, ho rotto le acque al culmine di una contrazione.
Le contrazioni erano fortissime ma ormai ero tipo in uno stato di trance e riuscivo a sopportarle, anche con l’aiuto della borsa dell’acqua calda. Arrivata in ospedale mi hanno mandata subito nel reparto “sala parto” e li mi hanno visitata. Ero dilatata di 2 cm e secondo loro le contrazioni non erano regolari. Tanto che mi hanno detto “senti, ti facciamo fare una doccia calda, se non si regolarizzano mandiamo via tuo marito e lo facciamo tornare più tardi”.
Niente… sotto la doccia, dopo circa 30 min, inizio a sentire delle spinte fortissime da dentro. Il mio corpo spingeva per me! Mio marito ha chiamato l’ostetrica e mi hanno visitata. Dilatazione completa! In 30 min!! E io che stavo per chiedere l’epidurale….
Le successive 3 ore le ho passate a spingere, cambiare posizione, prendere fiato. Meli non voleva uscire e hanno dovuto assistermi in 3 o 4 per riuscire a far passare la testa… ci ho messo così tanto perché il mio bacino stretto non voleva farla passare e come se non bastasse ad un certo punto mi si sono fermate le contrazioni e hanno dovuto darmi l’ossitocina per farle ripartire con frequenza regolare. Alla fine ce l’ho fatta. Non ne potevo più, stavo per mollare. Ho chiesto di tirarmela fuori in ogni modo perché non avevo più forze, ma ce l’ho fatta. Mi hanno coccolata, incitata, motivata e sono riuscita.
Avere Melissa su di me, pelle a pelle, con mio marito accanto è stato il momento di completezza più grande che io abbia mai vissuto, ma ero esausta.
Un paio di ore dopo, dopo il secondamento, i punti, ecc…. Hanno provato a farmi alzare. Sono collassata. Mi hanno provato i parametri e avevo la pressione 25 su 50… ho avuto una forte emorragia interna e sono corsi tutti ad assistermi. Quindi richieste le sacche al centro trasfusioni, e mi hanno fatto la manovra più dolorosa che io abbia provato in tutta la mia vita… il parto a confronto è un 6… mi hanno svuotato l’utero manualmente dai coauguli e poi abbiamo dovuto aspettare per vedere se si riformavano. Ebbene, dopo un’ora erano di nuovo lì… quindi via in sala operatoria d’urgenza per fare un raschiamento e inserire il Bakri, un palloncino apposta per tamponare le emorragie. L’intervento ha funzionato ma con l’anestesia generale non ho potuto allattare per ore. E Melissa si era già attaccata subito dopo il parto… pazienza, abbiamo fatto ciò che dovevamo e aspettato il momento giusto. Sono stata in degenza in sala parto due giorni… sempre sotto controllo, poi, finalmente mi hanno trasferita in reparto ma allettata. Solo il 5 giorno mi hanno fatta alzare, quindi Melissa ha potuto stare con me solo di giorno con mio marito presente, fino a quel momento. Vi risparmio la descrizione di dolori e difficoltà fisiche perchè tanto immaginerete benissimo da sole…
Dicevo che è una fortuna aver scelto una ginecologa di quell’ospedale ed esserci entrata in confidenza, perché mi ha assistita come se fossi una sua parente. Sia medicalmente che emotivamente.
Quando mi hanno detto, facendomi una sorpresa, che mi avrebbero dimessa ho atteso di essere sola e con la mia piccola in braccio sono scoppiata in un pianto liberatorio. Finalmente a casa…
Purtroppo mi hanno dimessa con un avvertimento: avevo ancora del materiale in utero, un residuo placentare di circa 4/5 cm molto vascolarizzato e ben ancorato all’utero, quindi ero a forte rischio emorragico. Niente vacanze, niente allontanamenti da casa e niente sforzi.
I primi giorni a casa mi sentivo un po’ spaesate e traballante ma poi abbiamo preso i nostri ritmi.
È andato tutto bene fino all’episodio che mi ha riportata in ps.
Ho visto un aumento dei sanguinamenti e avevo qualche contrazione leggera… finché un pomeriggio, allattando ho avuto un’emorragia.
Riassumendo, che probabilmente vi sto un po’ prosciugando, abbiamo chiamato l’ambulanza che mi ha portata di corsa nell’ospedale dove ho partorito. Meli per fortuna dormiva ed avevamo preso una bottiglia di latte artificiale per l’evenienza, visto che il rischio c’era… arrivata lì, mi hanno portata subito in sala parto e mi hanno visitata. Per fortuna la perdita non aveva influenzato i parametri vitali e si era già arrestata da sola, ma dovevano agire subito nel caso in cui fosse ripartita.
Mi avevano già accennato cosa avrebbero dovuto fare nel caso di un’emorragia è così è stato… mi hanno portata a Niguarda nella notte, appena disponibile la sala operatoria, e li mi hanno fatto un’embolizzazione delle arterie uterine, per togliere il nutrimento alla placenta residua e ridurre il rischio di sanguinamenti massivi. Dopo circa un’ora mi hanno riportata all’ospedale del parto, dove sono stata ricoverata con ricovero congiunto. Mio marito e Melissa quindi, per via dell’allattamento, sono stati con me i 4 giorni di ricovero successivi alla prima notte e nonostante ho dovuto tirarmi e buttare il latte per un giorno, per via del liquido di contrasto, abbiamo ripreso l’allattamento in men che non si dica! E Melissa non ne ha risentito :cuore: era quello che mi premeva di più…
L’intervento consiste nell’iniettare delle sostanze cauterizzanti all’altezza delle arterie uterine, passando da un catetere inserito nell’arteria femorale, quindi i giorni successivi (e un po’ anche ora) ho avuto dolori pelvici e alla gamba. Sono stata 2 giorni a letto come da istruzioni di Niguarda, con la gamba immobilizzata, poi ho ripreso le normali attività, piano piano.
Direi che tra cateteri, trasfusioni (in totale 6 sacche di sangue), esami del sangue, vene martoriate e lividi ovunque, ormai le ho viste quasi tutte.
Dopo quest’ultimo episodio, sono stata dimessa con l’accortezza di evitare sforzi, non spostarmi troppo da casa (e chi si sposta?) e di ritornare tra una settimana per il controllo.
Il residuo non è più vascolarizzato e si è ridotto fino a diventare poco meno di 2 cm. Ho il collo dilatato di 1 cm e contrazioni ad intermittenza, sintomo che il mio corpo vuole espellere il residuo da solo. Vedremo come andrà… se questo non avviene, dovrò sottopormi tra un paio di mesi ad una isteroscopia per rimuoverlo, ma nonostante tutto sono fiduciosa che esca da solo.
E niente ragazze, questo è quanto… una vicenda che speriamo abbia presto una bella conclusione, così da poter iniziare a godermi la maternità come si dovrebbe!
In tutto ciò, mio marito è riuscito a gestire la bimba per una sera ed una notte intere. È stato meraviglioso ma su questo non avevo il minimo dubbio… e io mi sto stupendo di quanto una mamma è capace di sopportare per la propria bimba.
Nonostante tutto il dolore, la fatica, la paura, rifarei tutto pur di averla.
Non vi dico quanto sono stata male a non averla con me quella prima notte in ospedale. Stavo più male per questo che per il resto…
Ma hei, è andato tutto bene e ora speriamo di poter iniziare a rilassarci un po’.
Nel frattempo lei cresce, è più di 4 kg e si allunga a vista d’occhio!
E io e mio marito siamo innamorati alla follia di questa piccola cucciola :cuore:

Ragazze, non fatevi spaventare dal mio racconto… ogni parto è fatto a modo suo, ogni donna reagisce diversamente e non dovete spaventarvi.
Nel mio caso… è possibile che il travaglio rapidissimo abbia fatto si che l’utero non avesse avuto tempo a sufficienza per preparare la placenta all’espulsione e che quindi, un pezzo sia rimasto dentro. Anche le contrazioni che si sono diradate durante la fase espulsiva avranno avuto un ruolo in tutto ciò… insomma, non preoccupatevi che possa andare così male anche a voi. Partorire è un evento violento, si, ma queste sono rarità e per fortuna capitano molto molto poco.

Scusate se sono stata prolissa ma le cose da dire erano molte… spero di non avervi annoiato :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda Elenie » 05/09/2023, 16:01

Mamma mia Sarah cosa hai passato :shock: :shock: :shock:
Hai avuto tanto coraggio, io non so se riuscirei, anche perchè sono terrorizzata proprio da queste cose: complicazioni, emorragie ecc..

Sono davvero contenta che ora tu stia bene e sia andato tutto per il meglio. :bacio
Spero tu ora possa goderti al massimo ogni cosa :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda Sara7382 » 05/09/2023, 20:01

Beh che dire,ho letto con il fiato sospeso il tuo racconto, davvero incredibile.... sei stata davvero bravissima,questo dobbiamo dirtelo innanzitutto... ovviamente come hai ben detto ogni gravidanza è a sé e i parti nn sono tutti uguali ovviamente,anche il dolore in sé è sempre soggettivo perché ognuno di noi ha una soglia diversa del dolore..detto ciò sicuramente hai dovuto essere molto coraggiosa ma per fortuna sei qui a raccontarlo e cn te e tuo marito c'è la splendida Melissa quindi sapere benissimo quanto ne è valsa la pena ...
Diciamo che però te lo saresti volentieri voluta risparmiare....
Cmq complimenti anche a tuo marito che ha saputo starti vicino e si è occupato della piccola benissimo e complimenti anche al reparto ospedaliero che ti ha seguita... Speriamo che adesso starai sempre meglio e potrai goderti al 100% la tua nuova vita a tre....
Ti mando un abbraccio a te e alla piccola. ..e x ogni dubbio noi siamo qua
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda Elenie » 23/09/2023, 9:58

Tesoro come state? La tua piccola? :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda sarah05 » 27/09/2023, 17:37

Ciao ragazze! Grazie infinite per le vostre parole <3
Le giornate con Meli volano e ho sempre pochissimo tempo a disposizione, ma essere mamme è pazzesco… ogni giorno è un’avventura ed una scoperta e più lei cresce più ne sono innamorata!
Domani abbiamo le prime vaccinazioni (aiuto!!) e poi tra una settimana l’eco alle anche e la visita pediatrica, ma sono tranquilla perché sta crescendo a vista d’occhio!
Voi come state?? Volo a leggervi :)
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale