Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda Elenie » 24/04/2023, 8:55

sarah05 ha scritto:Ciao ragazze!! Finalmente riesco a prendermi un po’ di tempo per leggervi tutte e aggiornarvi :)
Procede tutto benissimo, Melissa si è girata, sta benissimo e credo abbia anche iniziato ad avere un ritmo sonno-veglia abbastanza costante… di giorno è scatenata e di notte per fortuna non la sento per niente! Stiamo aspettando che ci facciano dei lavori in bagno, poi prenderemo i mobili per la cameretta e inizieremo a comprare tutto l’occorrente :affetto:
Sembra di vivere in un sogno ragazze… è così emozionante…
Settimana prossima faccio richiesta di maternità, avendo avuto delle contrazioni (anche se del tutto fisiologiche) la mia ginecologa ha deciso di concedermi la 1+4 purché io faccia l’ultimo mese di lavoro in Smart Working… il mio capo ha acconsentito, quindi tra un mese sarò a casa! :pon pon:
Voi invece?? Avete già pensato a come gestire il congedo??
Un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccini! :bacio :cuore:


Oh caspita, è già girata?? :o Porca miseria!!
Dai almeno ti fa riposare un pochino... io sto tirando avanti con 2-3 ore di sonno a notte... :disperato:
Sinceramente non ci ho ancora pensato, nel senso che penso di fare il classico 2+3, anche se mi preoccupa un po' strada e traffico. Ci metto circa 35 minuti ad arrivare, di cui un pezzo di autostrada. Anche se la cosa che più mi fa girare il C, è che lavoro in un posto di merda, dove fanno mobbing e ho già intuito mi vorranno fare fuori. Non sono pro maternirà, e appena ho avvisato questa settimana, ho notato subito i discorsi strani.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda Sara7382 » 24/04/2023, 11:58

Caspita davvero? Dispiace sapere che ancora ci sono queste situazioni,ma si sa che in Italia la maternità non è tutelata come si dovrebbe
...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda sarah05 » 26/04/2023, 11:11

Elenie ha scritto:
sarah05 ha scritto:Ciao ragazze!! Finalmente riesco a prendermi un po’ di tempo per leggervi tutte e aggiornarvi :)
Procede tutto benissimo, Melissa si è girata, sta benissimo e credo abbia anche iniziato ad avere un ritmo sonno-veglia abbastanza costante… di giorno è scatenata e di notte per fortuna non la sento per niente! Stiamo aspettando che ci facciano dei lavori in bagno, poi prenderemo i mobili per la cameretta e inizieremo a comprare tutto l’occorrente :affetto:
Sembra di vivere in un sogno ragazze… è così emozionante…
Settimana prossima faccio richiesta di maternità, avendo avuto delle contrazioni (anche se del tutto fisiologiche) la mia ginecologa ha deciso di concedermi la 1+4 purché io faccia l’ultimo mese di lavoro in Smart Working… il mio capo ha acconsentito, quindi tra un mese sarò a casa! :pon pon:
Voi invece?? Avete già pensato a come gestire il congedo??
Un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccini! :bacio :cuore:


Oh caspita, è già girata?? :o Porca miseria!!
Dai almeno ti fa riposare un pochino... io sto tirando avanti con 2-3 ore di sonno a notte... :disperato:
Sinceramente non ci ho ancora pensato, nel senso che penso di fare il classico 2+3, anche se mi preoccupa un po' strada e traffico. Ci metto circa 35 minuti ad arrivare, di cui un pezzo di autostrada. Anche se la cosa che più mi fa girare il C, è che lavoro in un posto di merda, dove fanno mobbing e ho già intuito mi vorranno fare fuori. Non sono pro maternirà, e appena ho avvisato questa settimana, ho notato subito i discorsi strani.


Sì, in teoria potrebbe ancora girarsi dall'altra parte però sono fiduciosa :mrgreen:
Sicuramente più si va avanti più fanno fatica a girarsi quindi se rimane già così è tutto di guadagnato!
Mi dispiace tantissimo per la situazione a lavoro... se vedi che questa cosa ti stressa troppo e si ripercuote sul tuo stato di salute parlane con la tua ginecologa. Magari è lei stessa a consigliarti di stare a casa già adesso per evitare di agitarti troppo. Comunque sono senza parole per ste cose. Davvero è una vergogna...
Tu pensa a te e alla tua famiglia che siete la cosa più importante per voi :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda erikact » 29/04/2023, 14:10

Ciao Sarah come va?hai iniziato a comprare qualcosa per la pupa? :cuore: :bacio
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda sarah05 » 29/04/2023, 15:43

Ciao anche qui cara!

Procede tutto benissimo! La bimba si muove sempre un sacco, penso che mi mancherà tantissimo questa sensazione :imbarazzato:

Anche tu lo senti tanto ora, vero? :affetto:

Abbiamo già prenotato un po’ di cose che andremo a ritirare settimana prossima è quella successiva andiamo a prendere i mobiletti per la cameretta!
Sto vivendo in una bolla ragazze…

Anche se sto diventando matta con tutta la parte burocratica per la richiesta di maternità :testate:

A proposito, per chi ci è già passata… è normale che la mia gine non voglia farmi il certificato prima della 30 settimana compiuta? Cioè così praticamente mi restano meno di 10 giorni dal certificato per richiedere quello del medico aziendale e inoltrare la domanda (che avrei fatto volentieri al caf ma non hanno posto se non il 4/5 che però è presto per il certificato)
Voi quanto tempo prima l’avete avuto il certificato del ginecologo inviato telematicamente?
E altra cosa… serve anche il famoso mod. Inps SR01 oppure quello viene compilato automaticamente online? Sto diventando scema a capirci qualcosa :testate:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda sarah05 » 16/05/2023, 8:07

Ciao ragazze!
Ieri ho fatto l'ultima eco ostetrica, quella del terzo trimestre, ed è andato tutto bene! Melissa pesa circa 1440 grammi :affetto: che piccina... non siamo riusciti a vederla benissimo perchè si muoveva molto e si stropicciava il viso con le manine, però va tutto bene ed è quello l'importante!

Tra un paio di giorni ho le pratiche per la maternità e dal 24 maggio inizio a lavorare da casa! Finalmente!

Voi come state?
Un abbraccio :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda Elenie » 16/05/2023, 10:25

Che bella notizia! :affetto: :affetto: :affetto:
Come ti senti? Manca pochissimo!

Le pratiche si fanno due mesi prima dell'inizio della maternità? Come funziona? Sono ancora un po' a digiuno...
Io dovrei andare il 16/9, pensavo di muovermi fine Giugno, visto che poi ad Agosto l'INPS penso dorma...
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda erikact » 16/05/2023, 14:08

sarah05 ha scritto:Ciao ragazze!
Ieri ho fatto l'ultima eco ostetrica, quella del terzo trimestre, ed è andato tutto bene! Melissa pesa circa 1440 grammi :affetto: che piccina... non siamo riusciti a vederla benissimo perchè si muoveva molto e si stropicciava il viso con le manine, però va tutto bene ed è quello l'importante!

Tra un paio di giorni ho le pratiche per la maternità e dal 24 maggio inizio a lavorare da casa! Finalmente!

Voi come state?
Un abbraccio :cuore:

:pon pon: :pon pon: che bellooooo....come passa il tempo,che emozione presto ci ritroveremo con un fagottino tra le braccia :imbarazzato:
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda sarah05 » 16/05/2023, 16:44

Elenie ha scritto:Che bella notizia! :affetto: :affetto: :affetto:
Come ti senti? Manca pochissimo!

Le pratiche si fanno due mesi prima dell'inizio della maternità? Come funziona? Sono ancora un po' a digiuno...
Io dovrei andare il 16/9, pensavo di muovermi fine Giugno, visto che poi ad Agosto l'INPS penso dorma...


Mi sento su un'altalena di emozioni :mrgreen:
Fisicamente inizio a fare un po' fatica nei movimenti ma penso sia più che normale :) Spero vengano a cambiarmi la doccia a breve perchè faccio fatica ad entrarci :lol: Meno male abbiamo deciso di cambiarla mesi fa XD

Per la maternità dipende da quello che vuoi fare... se farai la classica 2+3 è tutto molto più semplice e da quello che ho capito puoi farla anche online in autonomia senza problemi. Va presentata domanda non oltre i due mesi che precedono il parto. Quindi se hai DPP 16.11 va presentata entro e non oltre il 16.09. Io mi sono rivolta ad un caf perchè farò la flessibile (1+4) e serve qualche passaggio in più, quindi preferisco farla con loro piuttosto che rischiare di sbagliare online, e ho appuntamento il 18.05, quindi diciamo circa una settimana prima del termine ultimo di presentazione (nel mio caso 24.5).

Nel caso della maternità flessibile serve il certificato medico con ricevuta di invio telematico dal medico ginecologo (che deve essere un medico SSN). Questo certificato si può fare a partire dall'inizio del 7 mese. Alcuni ginecologi lo fanno già i primi giorni, altri come la mia preferiscono fare il certificato verso la fine del 7 mese. In questo caso si fa un po' più di corsa... Con quel certificato, se in azienda/lavoro hai il medico aziendale devi chiedere anche il loro nulla osta, in caso non ce l'avessi serve la carta del datore di lavoro. Con questi due documenti fai domanda all'Inps o tramite un caf come me.

Se il tuo medico ginecologo è privato e non lavora in un ospedale (quindi non può fare il certificato del 7 mese) credo ti tocchi andare a fartelo fare in un Asl o comunque devi fare un passaggio in più. Io ho scelto appositamente una ginecologa che lavora in ospedale anche per quello...

Comunque se posso darti un consiglio... se vuoi andare tramite caf chiama 1 mese prima perchè io ho dovuto prendere appuntamento in un caf lontanissimo da casa mia perchè tutti gli altri non avevano disponibilità :testate:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - In arrivo una bimba!!! <3

Messaggioda sarah05 » 16/05/2023, 16:46

erikact ha scritto:
sarah05 ha scritto:Ciao ragazze!
Ieri ho fatto l'ultima eco ostetrica, quella del terzo trimestre, ed è andato tutto bene! Melissa pesa circa 1440 grammi :affetto: che piccina... non siamo riusciti a vederla benissimo perchè si muoveva molto e si stropicciava il viso con le manine, però va tutto bene ed è quello l'importante!

Tra un paio di giorni ho le pratiche per la maternità e dal 24 maggio inizio a lavorare da casa! Finalmente!

Voi come state?
Un abbraccio :cuore:

:pon pon: :pon pon: che bellooooo....come passa il tempo,che emozione presto ci ritroveremo con un fagottino tra le braccia :imbarazzato:


Veramente :imbarazzato: a volte fatico ancora a crederci...
L'altro giorno ho lavato tutti i vestitini e il corredino... li ho messi via tutti per bene nel mobiletto col fasciatoio e sono rimasta a guardarli 5 minuti buoni prima di chiudere i cassetti. Ero in una bolla!
Che emozioni vivremo...
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale