Manu - ciclo del 15/11/2022 - inizio percorso PMA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Elenie » 22/11/2022, 11:15

laurabebi ha scritto:Bene!
Certo, era solo per dirti che, al di là del fatto che uno stile di vita sano e una dieta bilanciata è sempre auspicabile, i livelli di fsh difficilmente si abbassano solo eliminando i carboidrati, invece inositolo e vitamina D sono fondamentali.


Ho capito il tuo intento, ma tu mi parli di un integratore/farmaco che non conosco e non ho idea di cosa faccia. Ma presumo me lo daranno loro visto che già sai dei suoi benefici. Speriamo :portafortuna:
La vitamina D invece la prendo fissa da mesi , assieme alla B12 :pon pon:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Elenie » 22/11/2022, 11:22

Sono andata a sbirciare! Sembra una buona opzione, leggo di diversi riscontri positivi nei vari forum, grazie! :bacio
Vediamo se me lo daranno :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda laurabebi » 22/11/2022, 11:43

Elenie ha scritto:Sono andata a sbirciare! Sembra una buona opzione, leggo di diversi riscontri positivi nei vari forum, grazie! :bacio
Vediamo se me lo daranno :cuore:

:portafortuna: :cuore: :cuore:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda sarah05 » 22/11/2022, 13:40

Elenie ha scritto:
sarah05 ha scritto:Ciao cara, leggo solo ora... non capisco, l'endocrinologo dice una cosa mentre gli altri due medici no?
Credi che il farmaco che prendi potrebbe aver creato problemi?

Faccio il tifo per te tesoro, spero con tutto il cuore che con la cura giusta si sistemi tutto.
Siamo qui apposta per sostenerci a vicenda, se dovessi aver bisogno di parlare o di sfogarti conta pure su di me...

Il colloquio che hai il 15/12 è con la clinica?



Ciao Sarah,

sì ginecologo e medico concordano che non va bene, L'endocrinologo dice che per lui è OK e mi ha risposto "non sono un ginecologo", della serie se influisce su altro non mi interessa.

Sì, il 15 ho il colloquio per l'infertilità e vediamo cosa ci dicono e se ho possibilità.
Nel frattempo stiamo facendo una dieta disintossicante dai carboidrati, che pare aiuti molto a riequilibrare gli ormoni, in particolare proprio ad abbassare l' FSH.



Beh mi sembra che però ci siano dei punti già chiari su cui poter lavorare, questo è positivo (ovviamente per quanto possa essere positivo)
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Sara7382 » 22/11/2022, 14:40

Mah sulla risposta dell'endocrinologo che pensa che cmq se incide su altro nn sono affari suoi nn concordo...(nel senso se la pensa così io lo cambierei)
Cmq io quando andai al centro feci tutti gli esami anche quelli che ha elencato laura e direttamente loro mi indicarono un'endocrinologa che mi potesse seguire.....
Lei mi disse " se tu nn mi dicessi che vuoi una gravidanza io non ti darei nulla x i valori che hai ma nel momento in cui mi dici che il tuo scopo è avere una gravidanza dobbiamo intervenire cn Eutirox"
Ovviamente nel tuo caso magari ci saranno altre terapie ma il buon funzionamento della tiroide incide eccome sulla ricerca della gravidanza
Cmq segui il centro scelto vedrai che si arriverà ad una soluzione
Benissimo anche fare gli esami x lui che cmq loro chiedono sempre
E adesso hai bisogno solo di trovare la forza e il coraggio di nn mollare
Ci vuole tantissima pazienza

Ci saranno tanti momenti di sconforto inutile dire di no e dovrai sfogarti e piangere e fare ciò che vuoi ma dopo dovrai continuare
Solo così potrà arrivare un risultato in
Credimi da parte mia nn c'è presunzione nel dirti come comportarti..
C'è solo tanta ma tanta voglia di vedere realizzato il tuo sogno anche se nn ti conosco nn importa
Nessuna donna dovrebbe soffrire per diventare mamma
Nn è così però....
Un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Elenie » 22/11/2022, 15:31

sarah05 ha scritto:Beh mi sembra che però ci siano dei punti già chiari su cui poter lavorare, questo è positivo (ovviamente per quanto possa essere positivo)


Sì, sicuramente. Devo pazientare perché la data è lontana. Ma voglio vedere se dimezzando il farmaco (lo sto facendo di mia iniziativa, è una storia lunga) già noto magari qualcosa dalla tb. Tanto lo ripeterò col progesterone l'esame TSH e avrò un riscontro.
E poi il 15 si vedrà.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Elenie » 22/11/2022, 15:35

Sara7382 ha scritto:Mah sulla risposta dell'endocrinologo che pensa che cmq se incide su altro nn sono affari suoi nn concordo...(nel senso se la pensa così io lo cambierei)
Cmq io quando andai al centro feci tutti gli esami anche quelli che ha elencato laura e direttamente loro mi indicarono un'endocrinologa che mi potesse seguire.....
Lei mi disse " se tu nn mi dicessi che vuoi una gravidanza io non ti darei nulla x i valori che hai ma nel momento in cui mi dici che il tuo scopo è avere una gravidanza dobbiamo intervenire cn Eutirox"
Ovviamente nel tuo caso magari ci saranno altre terapie ma il buon funzionamento della tiroide incide eccome sulla ricerca della gravidanza
Cmq segui il centro scelto vedrai che si arriverà ad una soluzione
Benissimo anche fare gli esami x lui che cmq loro chiedono sempre
E adesso hai bisogno solo di trovare la forza e il coraggio di nn mollare
Ci vuole tantissima pazienza

Ci saranno tanti momenti di sconforto inutile dire di no e dovrai sfogarti e piangere e fare ciò che vuoi ma dopo dovrai continuare
Solo così potrà arrivare un risultato in
Credimi da parte mia nn c'è presunzione nel dirti come comportarti..
C'è solo tanta ma tanta voglia di vedere realizzato il tuo sogno anche se nn ti conosco nn importa
Nessuna donna dovrebbe soffrire per diventare mamma
Nn è così però....
Un abbraccio


Grazie Sara <3 Sei molto dolce. Spero che questo percorso possa avere un risvolto positivo anche per me.
Posso solo fare un passo alla volta. :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda laurabebi » 22/11/2022, 16:00

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Mah sulla risposta dell'endocrinologo che pensa che cmq se incide su altro nn sono affari suoi nn concordo...(nel senso se la pensa così io lo cambierei)
Cmq io quando andai al centro feci tutti gli esami anche quelli che ha elencato laura e direttamente loro mi indicarono un'endocrinologa che mi potesse seguire.....
Lei mi disse " se tu nn mi dicessi che vuoi una gravidanza io non ti darei nulla x i valori che hai ma nel momento in cui mi dici che il tuo scopo è avere una gravidanza dobbiamo intervenire cn Eutirox"
Ovviamente nel tuo caso magari ci saranno altre terapie ma il buon funzionamento della tiroide incide eccome sulla ricerca della gravidanza
Cmq segui il centro scelto vedrai che si arriverà ad una soluzione
Benissimo anche fare gli esami x lui che cmq loro chiedono sempre
E adesso hai bisogno solo di trovare la forza e il coraggio di nn mollare
Ci vuole tantissima pazienza

Ci saranno tanti momenti di sconforto inutile dire di no e dovrai sfogarti e piangere e fare ciò che vuoi ma dopo dovrai continuare
Solo così potrà arrivare un risultato in
Credimi da parte mia nn c'è presunzione nel dirti come comportarti..
C'è solo tanta ma tanta voglia di vedere realizzato il tuo sogno anche se nn ti conosco nn importa
Nessuna donna dovrebbe soffrire per diventare mamma
Nn è così però....
Un abbraccio


Grazie Sara <3 Sei molto dolce. Spero che questo percorso possa avere un risvolto positivo anche per me.
Posso solo fare un passo alla volta. :cuore:


Esatto, condivido ogni parola di Sara.
Io non sono una persona paziente, ma in questo percorso la pazienza la devi proprio tirare fuori a forza, perchè ci saranno momenti no, momenti di sconforto, momenti belli e momenti di arresto. E' normale e bisogna trovare tanta forza, ora ti sembra una montagna enorme da scalare, ma quando poi sei lì vedrai che ti verrà tutto naturale, perchè il sogno che abbiamo è grande :cuore: :cuore:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Sara7382 » 23/11/2022, 20:48

Vai tesoro ...per qualsiasi cosa scrivimi
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - ciclo del 15/11/2022

Messaggioda Elenie » 24/11/2022, 9:05

Buongiorno ragazze,

piccoli aggiornamenti.

Siamo riusciti dopo peripezie di ore e bestemmie infinite a trovare un benedetto ospedale/clinica che faccia lo spermiogramma con capacitazione. Io ALLIBITA. Non lo faceva nessuno!! Oppure mi dava di prenotarlo splittato, ma ti pare che il mio compagno, povero cristo, deve farlo due volte perchè non si trova la possibilità di prenotarlo unico??!!
Poi i tempi andavano a MARZO 2023 con il SSN. Privato: settimana prossima, mercoledì.

Ovviamente blocca la data. Poi le risate. Guardo il calendario: Io dovrei ovulare tra lunedì e mercoledì. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E lui deve fare astinenza di 3 giorni prima dell'esame, quindi ultimo rapporto Sabato.
Questo mese, anche che fosse tutto ok, non resterei incinta ma manco se scendesse la Madonna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Va beh, ridiamoci su.

Io invece, ho notato una piccola cosa. Seppur minima ma già mi appare come una luce. Poi magari non vuol dire nulla, ma ieri ho trovato del muco watery, quasi a chiara d'uovo! E io fatico davvero ad essere lubrificata, a vedere il muco, tanto che è da mesi che uso un gel nei rapporti perchè ero sempre totalmente secca. Invece ieri abbiamo avuto un rapporto ed è stato quasi totalmente indolore. La famosa sensazione di essere "bagnati" non la ricordo da... seriamente, secoli.
Quindi ieri vedendo già quel muco ci sono un attimo rimasta.
Ma stai a vedere che era proprio la dose elevata del farmaco della tiroide a darmi problemi?
Boh, io lo spero fosse solo quello, anche se sarebbe assurdo.

Vi aggiornerò. Grazie della compagnia e del vostro affetto in questo viaggio. :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale