Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Blade » 01/03/2023, 17:57

Lo stick d'ovulazione andrebbe eseguito ad almeno 4/5 ore dal risveglio perchè l'lh si innalza dopo questo tempo, io li facevo di sera, per esempio. E' possibile che quelli del pomeriggio tu li faccia con urina poco diluita e per questo non vedessi i positivi?
La doppia ovulazione non c'è modo di vederla, l'lh si innalza per l'ovulazione ma non è che sale e scende, al massimo penso possa resta lo stick positivo per un giorno in più. La seconda ovulazione può avvenire al massimo a 24 ore dalla prima, sempre dopo che lo stick si è negativizzato.
Può invece capitare che tu abbia un picco lh non seguito da ovulazione e, qualche giorno dopo, un nuovo picco, questo si. Ma non succede nel giro di poche ore, se è positivo vuol dire che l'lh in circolo c'è.

Disfunzione erettile su base emotiva, è sotto pressione per la ricerca di gravidanza? Come la state vivendo?
Magari dico una cavolata perchè non so nulla e non vi conosco, se posso però azzardare proverei a dirti ditenerlo un po' all'oscuro del periodo più o meno giusto e cercare di avere rapporti "senza pensieri".
Io sono rimasta incinta del mio primo figlio con un rapporto fugace avuto tra la doccia del mio ragazzo e l'arrivo di due amici per cena :mrgreen: Mi sono fatta trovare con un completino sexy in camera da letto e ci siamo divertiti, senza pensare a nulla, anche se io sapevo benissimo di essere in zona fertile :lol: Immagino l'avrà sospettato anche lui ma l'ho colto alla sprovvista, non ha avuto il tempo di pensarci :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Elenie » 01/03/2023, 18:28

Lullipelli ha scritto:Vi ringrazio moltissimo per tutti i consigli e il supporto che mi date !
Io ho anche pensato questo mese di aver avuto doppia ovulazione perché i test si coloravano e sbiadivano completamente verso pomeriggio/sera . Indomani lo facevo per curiosità con prima urina ed era positivo . Quindi mi è sembrato dj aver avuto due ovulazioni a distanza di max 24h. ( anche in questo caso mi è stato detto che era più facile che le ovaie avessero tentato ovulazione non andata a buon fine per poi riprovare in seguito .. tipo invio messaggio :lol:
Questo è il 7 mese di prova . Purtroppo poco dopo l’inizio della ricerca il mio compagno ha cominciato a soffrire di disfunzione erettile su base emotiva .
Per cui avere rapporti e a volte un terno al lotto .
Il mio amh è anche un po’ bassino rispetto all eta che ho (1.02) .
Questi mesi sono stati molto difficili e spesso mi sconforto pensando che non c’è la farò mai .
:cry:


Mi dispiace molto! Purtroppo ti capisco.
Concordo con Blade, provate a ritrovarvi e a ricostruire la ricerca senza stressarvi coi rapporti. Non porta a nulla, sicuramente.

Per l'AMH, confermo che è al limite minimo, io ho 1,43 ma per questo AMH siamo già seguiti per la PMA.
Sei seguita da qualcuno esperto di infertilità? Hai già verificato l'FSH e/o la conta dei follicoli? E' fondamentale abbinarli quando si ha un valore così di AMH.
Ti abbraccio.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Lullipelli » 01/03/2023, 18:40

Io faccio stick di solito alle 12,00 circa , quando comincia a scurirsi ripeto alle 16,30 e 20,00 .
Il primo alto era alle 12,00 . Nel pomeriggio negativo e anche la sera . A quel punto l’indomani mattina con prima urina faccio stick : picco!
Riprovo pomeriggio negativo , sera negativo . ( avevo piazzato il gg prima )
Indomani con prima urina : picco , pomeriggio e sera negativi .
Indomani sempre negativi .. siamo al 15 esimo gg ( ovulzione ) .
Urina non diluita .
Disfunzione erettile : ha cominciato dopo circa 2 mesi dall inizio della ricerca a sentirsi sotto pressione come se non potesse fallire e la frequenza dei rapporti lo teneva sotto stress ( non appena ha avuto il primo episodio è stato un loop continuo ) .
È stato un brusco cambiamento probabilmente perché non eravamo tanto attivi normalmente .
Ma è il nostro ritmo .
A quel punto dopo altri mesi mi ha chiesto di cercarlo solo nella finestra e nei gg fertili ( pensava che potesse essere la soluzione ) invece ha innescato il processo inverso perché si sentiva ancora di più impossibilitato a “fallire “ . Ovviamente io non ho mai detto che ero in ovulazione o cose varie ma comunque era quella settimana li .
A quel punto ha cominciato psicoterapia da uno psicoterapeuta/sessuologo .
Lo ha molto rassicurato che è una cosa molto molto comune . Hanno iniziato un lavorone molto intenso che ovviamente ha come punta dell iceberg questo problema ma che sotto nasconde mostriciattoli molto più complessi .
Questo mese per me è stato importantissimo perché dopo molto tempo abbiamo ritrovato una piccola routine ..
so che è molto complicato da capire e spesso le coppie vengono giudicate se hanno pochi rapporti .
Ma per fortuna grazie anche alla terapia che stiamo facendo abbiamo aperto la mente e sappiamo che la sessualità non è assolutamente una ricetta prestabilita .
Non sapete quanto mi sono sentita giudicata in questi mesi anche da amici “ c’è qualcosa che non va” “ forse ti tradisce “ “la colpa è tua che non sai sedurlo “ “ sei troppo liscia” e via così …
Lullipelli
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2022, 10:46
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Lullipelli » 01/03/2023, 18:43

Elenie ha scritto:
Lullipelli ha scritto:Vi ringrazio moltissimo per tutti i consigli e il supporto che mi date !
Io ho anche pensato questo mese di aver avuto doppia ovulazione perché i test si coloravano e sbiadivano completamente verso pomeriggio/sera . Indomani lo facevo per curiosità con prima urina ed era positivo . Quindi mi è sembrato dj aver avuto due ovulazioni a distanza di max 24h. ( anche in questo caso mi è stato detto che era più facile che le ovaie avessero tentato ovulazione non andata a buon fine per poi riprovare in seguito .. tipo invio messaggio :lol:
Questo è il 7 mese di prova . Purtroppo poco dopo l’inizio della ricerca il mio compagno ha cominciato a soffrire di disfunzione erettile su base emotiva .
Per cui avere rapporti e a volte un terno al lotto .
Il mio amh è anche un po’ bassino rispetto all eta che ho (1.02) .
Questi mesi sono stati molto difficili e spesso mi sconforto pensando che non c’è la farò mai .
:cry:


Mi dispiace molto! Purtroppo ti capisco.
Concordo con Blade, provate a ritrovarvi e a ricostruire la ricerca senza stressarvi coi rapporti. Non porta a nulla, sicuramente.

Per l'AMH, confermo che è al limite minimo, io ho 1,43 ma per questo AMH siamo già seguiti per la PMA.
Sei seguita da qualcuno esperto di infertilità? Hai già verificato l'FSH e/o la conta dei follicoli? E' fondamentale abbinarli quando si ha un valore così di AMH.
Ti abbraccio.




Ho cambiato ginecologa e adesso sono seguita da una che è esperta in fertilità . Fsh ok, così come altri valori .
Follicoli visti prima di ovulzione , non al terzo gg di ciclo . E secondo lei erano in linea col valore dell amh .
Ha prescritto spermiogramma ma proprio visto il problema del mio compagno ho voluto dargli un po’ più di tempo .
La gine però mi ha molto tranquillizzata dicendomi che non sono valori allarmanti . Che si può tranquillamente concepire. Dici che non è così ?
Lullipelli
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2022, 10:46
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Elenie » 01/03/2023, 19:00

Lullipelli ha scritto:Ho cambiato ginecologa e adesso sono seguita da una che è esperta in fertilità . Fsh ok, così come altri valori .
Follicoli visti prima di ovulzione , non al terzo gg di ciclo . E secondo lei erano in linea col valore dell amh .
Ha prescritto spermiogramma ma proprio visto il problema del mio compagno ho voluto dargli un po’ più di tempo .
La gine però mi ha molto tranquillizzata dicendomi che non sono valori allarmanti . Che si può tranquillamente concepire. Dici che non è così ?


La mia esperienza è che l'AMH è al limite, come per me, e che non abbiamo possibilità "veloci", per noi potrebbe volerci molto di più, perchè produciamo pochi ovuli. Se il tuo valore FSH è buono, hai molte più chance di me, per esempio, che ha un FSH orribile.
Penso nel tuo caso ci voglia solo pazienza.
Arriverà :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Blade » 02/03/2023, 17:18

Ah bene, allora avete già intrapreso una strada per il discorso della disfunzione erettile, sicuramente gli e vi sarà utile in molti modi :cuore:

La gente avrà sempre qualcosa da dire... :?
Nemmeno noi avevamo chissà quanti rapporti prima dei figli e dovevamo un po' intensificare nel periodo fertile, ma non abbiamo mai fatto maratone e, per fortuna, nel giro di pochi mesi per Giona sono rimasta incinta mentre per Giada è bastato un unico rapporto :roll: :mrgreen:
Adesso non ne parliamo, io sono in letargo :roll: Ma parlando con amiche che hanno figli piccoli come me ho notato che è normale. In ogni caso se non diventa un problema per la coppia non è un problema! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Sara7382 » 02/03/2023, 17:58

Ciao, volevo solo dirti che come ti hanno già scritto qui la gente avrà sempre da ridire su tutto
Quindi nn ci pensare....anche se per esperienza so che nn è facile..
Nella vita di una coppia se la ricerca non va a buon fine in un tempo ragionevole e poi si aggiungono dei problemi da risolvere di scatena uno tsunami difficile da contenere e si perde tante volte l'equilibrio
Anche noi abbiamo passato un periodo un po' complicato soprattutto io mi sentivo in colpa perché cmq i suoi risultati erano per fortuna tutti positivi....
Ma lo stress era tanto anche x il mio compagno e tante volte sembrava quasi di dover "forzare" i rapporti e diciamocelo dopo un po' diventa antipatico....
Avere fatto benissimo a intraprendere un percorso cn uno psicoterapeuta
X amh per tanto tempo è stato un mio cruccio pur non avendolo basso ma davvero si valuta insieme non solo un valore
Ritrovate la serenità....la bellezza di stare insieme....e mi raccomando restate Uniti
Comprensione totale...anche se nn è mai facile...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Lullipelli » 02/03/2023, 18:08

Vi ringrazio .
Non potete neanche immaginare quanto sia importante per me sentite queste parole .
Le relazioni sono un arcobaleno di emozioni, di esperienze , di differenze e modi di vivere .
Bisogna trovare solo la quarta che va bene per noi ..
Per tanti anni mi sono sentita sbagliata per via dei pochi rapporti che avevamo dato che tutte le mie amiche raccontavano di rapporto continui spaziali è da record . Io invece mi sentivo diversa .
Allora mi sforzavo di indossare quell abito che avevano tutti ma a che a me andava proprio stretto, mi faceva male .
Comprati un completino sexy, l appetito vien mangiando .. e altre frasi simili .
Mai mai mai nessuno mi ha detto qualcosa tipo : ma qual è il problema? È assolutamente normale . Siete VOI.
Nessuno . Adesso lo so . Grazie alla psico lo so .
Per la problematica di piazzare i rapporti e dell erezione li è ancora tutto in divenire . Ogni mese è un terno al lotto :mrgreen:
Lullipelli
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2022, 10:46
Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda Elenie » 03/03/2023, 9:39

ciao cara,

le persone sono stupide, e godono nell'elevarsi sempre al di sopra degli altri.
Come se il sesso fosse una gara, o a qualcuno fregasse qualcosa delle prestazioni sessuali altrui.

Io ti capisco, noi anche non siamo tipi da rapporti quotidiani o simile. Lo facciamo quando ci va.
A volte capita tutti i giorni, a volte ci capita di stare molti giorni senza.
Ma siamo noi, stiamo bene noi...
Su di noi influisce molto lo stress, soprattutto su Matteo. Lavora molto, spesso è stanco e non ha voglia.
Certo, cerchiamo di mirare, ma se capita bene, se no Amen.

Ignora gli amici o conoscenti che pensano di poterti imporre un dogma. Rispettatevi, perchè questo vuol dire molto di più di tutto il resto.
Magari c'è chi fa sesso tutti i giorni e nemmeno si ama, o lo fa per ricatto: una mia "amica" gliela da o meno in base a ciò che vuole ottenere. Sarà anche la trombatrice dell'anno, ma in realtà è una poverina, e lui un coglione che si fa trattare così.

Ti abbraccio. :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Lullipelli ciclo 24/11/22 che ne pensate ?

Messaggioda sarah05 » 06/03/2023, 17:55

Ciao cara,
non posso darti pareri riguardo ai valori perchè non ne so praticamente nulla, però concordo con i consigli delle altre per tutto il resto... è una cosa talmente personale, delicata, soggettiva ed intima che gli altri non dovrebbero commentare o intervenire in alcun modo e lasciarvi i vostri spazi.
Se posso darti la mia, anche se non ti conosco, cercate di ritagliarvi questi spazi solo per voi e fatevi scivolare l'opinione altrui addosso.
Mi dispiace molto per le difficoltà che avete incontrato, magari può esservi utile una pausa da stick e monitoraggi, per vedere se anche il fisico ne trova beneficio. La ricerca può essere molto stressante e credo sia più che comprensibile che il corpo ne risenta.
Vi auguro che tutto vada per il meglio, ma sono sicura che prima o poi verrà il giorno giusto anche per voi :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron