Manu - Ciclo del 13/12/2022

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Elenie » 16/12/2022, 15:04

laurabebi ha scritto:Ciao Manu, mi spiace sentirti così, tu fai tutte le valutazioni del caso, ma tieni conto che io sono romagnola e ho fatto il percorso in Humanitas, a Rozzano ( Milano), ho fatto tutto con SSN, quindi non è vero che a livello economico non sia fattibile.


Conosco l' Humanitas di Rozzano, ma non ne ho letto recensioni proprio entusiaste.
Il SSN lo terrei come seconda chance, ma per il fatto che conosco bene i tempi... se è vero che da un lato risparmi, dall'altro perdi mesi tra esami e liste d'attesa.
Per noi il fattore tempo è importante visto il mio problema, e ogni mese che passa può essere più difficile. Oltre ovviamente a tutto il resto, che è importante (fattore umano, ecc...).
Se vuoi raccontarmi la tua esperienza in Humanitas, magari può darmi un altro punto di vista.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda sarah05 » 16/12/2022, 15:44

Elenie ha scritto:
sarah05 ha scritto:Tesoro lo credo bene che tu sia confusa. Immagino che le emozioni siano tante e forti e che non sia facile tenerle a bada ogni giorno. Mi dispiace che ci siano discussioni anche con il tuo compagno ma credo sia più che normale in un momento così. State ancora metabolizzando una cosa che in un modo o nell'altro ha cambiato le vostre vite e credo sia più che normale affrontarlo ognuno nel proprio modo. Ci vorrà tempo, un passo per volta non solo a livello pratico ma proprio a livello emotivo. Sono sicura che piano piano riuscirete a trovarvi sulla stessa lunghezza d'onda :cuore:

Per quanto riguarda tutte le informazioni che hai trovato, ho sempre immaginato che questi fossero percorsi molto costosi ma non avevo idea che molte coppie si rivolgessero all'estero, come in questa clinica austriaca. Da quello che dici sembra un ottimo centro.
Capisco la tua voglia di sapere e informarti perché sono fatta anch'io così, sono sicura che aiuti a prepararsi anche mentalmente. Poi magari, e di storie se ne sentono tante, sarà sufficiente una strategia meno invasiva per realizzare il vostro sogno, però ecco capisco che tu abbia necessità di sapere fin l'ultima possibilità che potrebbe capitare.

Ci vorrà tanto tempo per accettare e non è detto che lo accetterai, semplicemente imparerai ad esserne consapevole e conviverci. Però pensa a quante donne, quante coppie dopo tanta fatica ora stringono finalmente il loro piccolo tra le braccia. Quando questo accadrà anche a voi, e sono sicura che prima o poi accadrà, vedrai... saprai che ne sarà valsa la pena e l'amerai ancora di più :cuore:


Grazie per le tue parole di incoraggiamento, sono preziose :cuore:


Ma figurati, vorrei poter fare di più :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Sara7382 » 16/12/2022, 16:05

Ciao,la tua confusione è normalissima e purtroppo anche i litigi è normale ci siano...
Quando si hanno pareri diversi bisogna solamente respirare e dare all'altro possibilità di farci entrare cn il suo punto di vista in questo percorso...non è detto che sia l'altro (il marito insomma)ad avere ragione...
Ma poi nn so tratta di torto o ragione,si tratta di trovare il modo meno doloroso di affrontare tutto...
Nn sarà facile inutile negarlo...sia emotivamente che fisicamente e anche economicamente...
Cmq io ti consiglio di informarti anche sul pubblico..il risparmio c'è sicuramente....
Tu quanti anni hai? Qui in Sicilia si può accedere fino a 43 anni mi pare
Cmq capisco pure la frase " io non volevo un figlio così"...
Si la capisco...ma se alternativa fosse nn averlo allora si tenta pure questa strada....
Vedrai che poi il percorso lo mettersi in un angolino anzi saprai che quel percorso ti ha portato una meraviglia e sarà solo qualcosa che è andata diversamente..nn c'è nulla di sbagliato
È diverso il percorso ma l'amore è uguale
Non fasciarti la testa prima del dovuto..io mi informavo su tutto ma nn so se sia qualcosa di totalmente positivo
Nn ti dico di andare ad occhi chiusi ma nemmeno cercare troppe informazioni....
Fai il Giusto e soprattutto VIVI...
VIVI tutte le emozioni
Che provi fino alla fine....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda laurabebi » 16/12/2022, 17:41

si certo appena riesco che ho un attimo di tempo te lo racconto volentieri!
per quanto riguarda le tempistiche tieni conto che noi abbiamo fatto prima visita ad aprile ( prenotata 10 giorni prima), mio marito operato a inizio giugno, e a fine luglio c'era già posto per prima visita ( che fanno un mese prima dell'inizio stimolazione). Quindi nel giro di 3/4 mesi al massimo si fa tutto.
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Elenie » 18/12/2022, 13:17

Sara7382 ha scritto:Ciao,la tua confusione è normalissima e purtroppo anche i litigi è normale ci siano...
Quando si hanno pareri diversi bisogna solamente respirare e dare all'altro possibilità di farci entrare cn il suo punto di vista in questo percorso...non è detto che sia l'altro (il marito insomma)ad avere ragione...
Ma poi nn so tratta di torto o ragione,si tratta di trovare il modo meno doloroso di affrontare tutto...
Nn sarà facile inutile negarlo...sia emotivamente che fisicamente e anche economicamente...
Cmq io ti consiglio di informarti anche sul pubblico..il risparmio c'è sicuramente....
Tu quanti anni hai? Qui in Sicilia si può accedere fino a 43 anni mi pare
Cmq capisco pure la frase " io non volevo un figlio così"...
Si la capisco...ma se alternativa fosse nn averlo allora si tenta pure questa strada....
Vedrai che poi il percorso lo mettersi in un angolino anzi saprai che quel percorso ti ha portato una meraviglia e sarà solo qualcosa che è andata diversamente..nn c'è nulla di sbagliato
È diverso il percorso ma l'amore è uguale
Non fasciarti la testa prima del dovuto..io mi informavo su tutto ma nn so se sia qualcosa di totalmente positivo
Nn ti dico di andare ad occhi chiusi ma nemmeno cercare troppe informazioni....
Fai il Giusto e soprattutto VIVI...
VIVI tutte le emozioni
Che provi fino alla fine....


Ho 35 anni :) Vedremo cosa accadrà... Il primo incontro già ci aprirà delle strade e decideremo, ma per ora sono ferma sulla mia scelta del primo tentativo privato in Austria.
Grazie Sara del tuo supporto. :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Sara7382 » 19/12/2022, 10:38

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Ciao,la tua confusione è normalissima e purtroppo anche i litigi è normale ci siano...
Quando si hanno pareri diversi bisogna solamente respirare e dare all'altro possibilità di farci entrare cn il suo punto di vista in questo percorso...non è detto che sia l'altro (il marito insomma)ad avere ragione...
Ma poi nn so tratta di torto o ragione,si tratta di trovare il modo meno doloroso di affrontare tutto...
Nn sarà facile inutile negarlo...sia emotivamente che fisicamente e anche economicamente...
Cmq io ti consiglio di informarti anche sul pubblico..il risparmio c'è sicuramente....
Tu quanti anni hai? Qui in Sicilia si può accedere fino a 43 anni mi pare
Cmq capisco pure la frase " io non volevo un figlio così"...
Si la capisco...ma se alternativa fosse nn averlo allora si tenta pure questa strada....
Vedrai che poi il percorso lo mettersi in un angolino anzi saprai che quel percorso ti ha portato una meraviglia e sarà solo qualcosa che è andata diversamente..nn c'è nulla di sbagliato
È diverso il percorso ma l'amore è uguale
Non fasciarti la testa prima del dovuto..io mi informavo su tutto ma nn so se sia qualcosa di totalmente positivo
Nn ti dico di andare ad occhi chiusi ma nemmeno cercare troppe informazioni....
Fai il Giusto e soprattutto VIVI...
VIVI tutte le emozioni
Che provi fino alla fine....


Ho 35 anni :) Vedremo cosa accadrà... Il primo incontro già ci aprirà delle strade e decideremo, ma per ora sono ferma sulla mia scelta del primo tentativo privato in Austria.
Grazie Sara del tuo supporto. :bacio


Stai tranquilla, troverete la strada giusta x voi....
Pensa che io ho iniziato a cercare a quasi 37 anni e sn rimasta incinta tra una cosa e l'altra a 39.....
Pensa solo al percorso che vuoi seguire e pensa soprattutto a cosa ti porterà....cioè quello che desideri
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Elenie » 21/12/2022, 9:43

ciao ragazze..

ieri sera crisi di nervi........!!!!

Alle 19.40 mi ha chiamato la clinica... "imprevisto della dottoressa improrogabile...".... rimandati al 29/12!!!!!

Vi giuro, avevo le lacrime dai nervi. Altri giorni di attesa, altra tensione. Ma vaff.......
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda sarah05 » 21/12/2022, 11:51

Noooooo! Ma cavolo proprio all'ultimo... Mi dispiace un sacco Manu :(
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Sara7382 » 23/12/2022, 9:49

Elenie ha scritto:ciao ragazze..

ieri sera crisi di nervi........!!!!

Alle 19.40 mi ha chiamato la clinica... "imprevisto della dottoressa improrogabile...".... rimandati al 29/12!!!!!

Vi giuro, avevo le lacrime dai nervi. Altri giorni di attesa, altra tensione. Ma vaff.......


Eh sì tesoro .. immagino....questi sono gli imprevisti che fanno più incazzare....
Ma purtroppo bisogna metterli in conto....
Ti mando un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu - Ciclo del 13/12/2022

Messaggioda Elenie » 23/12/2022, 11:10

Già, sarà un Natale difficile. Non ho voglia di fare nulla e di festeggiare una mazza di niente.

Ho pure mia mamma col covid, va beh... ha fatto l'influenza. No comment!

Non vedo l'ora passi sto momento e arrivi il 29, così so come muovermi e andare avanti.

Odio sentirmi così, stanca e incazzata col mondo.

Vediamo questo mese quando pensa di arrivare l'ovulazione. :testate:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale