erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Aspettando Leonardo....

Messaggioda erikact » 09/10/2023, 18:33

Ragazze non riesco a cambiare il titolo....volevo scrivere Benvenuto Leonardo invece di aspettando Leonardo ma mi dice di contattare un amministratore....
erikact
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Aspettando Leonardo....

Messaggioda Elenie » 10/10/2023, 7:59

erikact ha scritto:Ragazze scusate l assenza ma è un periodo davvero impegnativo....Leo.vuole stare perennemente attaccato e lo faccio con gran piacere perché ci tengo troppo ad allattarlo ma a volte vi giuro che vuole mangiare ogni 10 minuti :shock: ....da.una settimana diciamo che dopo la.poppata di mezzanotte tira fino alle 5.30 6 quindi già questo è molto importante per me perché davvero la.notte è quella che mi pesa di più,purtroppo ho avuto anche degli ingorghi e ancora adesso sono dolori ma sto seguendo tutti i consigli...altra cosa ci sono giorni che Leo non fa altro che piangere e non capisco se è fame o altro, l unica cosa si calma solo con il seno ma può mangiare ogni secondo? :lol: comunque è un amore non smetto mai di guardarlo è di una bellezza incredibile :cuore:


Ciao Eri :bacio Che bello leggerti così innamorata del tuo piccolo.
Ogni 10 minuti una poppata è un suicidio :lol: :lol: Può essere faccia fatica per qualche motivo e non si sazia? Io sto leggendo in merito l'allattamento, quindi le mie sono domande/consigli da totale ignorante!
Per il pianto, se si calma quando lo attacchi, mi viene da pensare sempre al fatto che magari faccia fatica a tirare? O che si consoli col seno? Magari vuole la tua vicinanza. Noti che succhia o che sta solo attaccato? Non so se mi sono spiegata.
Credo che qui Blade possa darti diversi consigli in merito, le mie appunto sono solo supposizioni e osservazioni da totale profana!!

Ti abbraccio!


erikact ha scritto:Ragazze non riesco a cambiare il titolo....volevo scrivere Benvenuto Leonardo invece di aspettando Leonardo ma mi dice di contattare un amministratore....


Mmm, prova a vedere se rifacendo il login funziona, si può fare solo sul primo post, magari si è impallato! :testate:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Aspettando Leonardo....

Messaggioda Blade » 10/10/2023, 8:29

Ciao!
Per l'allattamento mi viene da dire che il fatto che si attacchi spesso può essere normale, Giona era così...io dormivo con lui sulla pancia, appena si svegliava poppava, cambio pannolino e ricominciava il giro! :mrgreen: Sono sembrati giorni lunghissimi, in realtà un poco alla volta è andata meglio e dopo poco più di un mese le cose erano nettamente migliori. Ma ricordo quelle prime settimane come dilatate, lunghissime! Quindi tieni duro! ;)
Se piange e si calma solo col seno può essere fame ma anche mal di pancia o magari anche solo un po' di fastidio o aria (che spesso vengono definite coliche) che lui non sa ancora "interpretare" e quindi fa quello che sanno fare meglio i neonati: piange! E' il loro modo per dirci che c'è qualcosa che non va, a noi spetta l'onere capire cosa...o trovare almeno il modo per consolarli. Il seno nei primi mesi (ma anche dopo in verità) è spesso una buona risposta! Perchè il latte si regola anche in base alla suzione, quindi magari non è particolarmente nutriente in quel momento ma la suzione aiuta a calmare i fastidi alla pancia perchè stimola la peristalsi intestinale.
Tieni anche conto degli scatti di crescita in cui i bambini succhiano molto più del solito per un periodo (5-10 giorni di solito), per poi stabilizzarsi su ritmi più "umani"! Spesso questo capita anche di notte perchè è il momento migliore per aumentare la produzione di latte. A me aiutava pensare che sarebbe passato presto...

Per il titolo non saprei però posso provare a modificarlo io! Ci provo subito!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Aspettando Leonardo....

Messaggioda erikact » 10/10/2023, 11:03

Blade ha scritto:Ciao!
Per l'allattamento mi viene da dire che il fatto che si attacchi spesso può essere normale, Giona era così...io dormivo con lui sulla pancia, appena si svegliava poppava, cambio pannolino e ricominciava il giro! :mrgreen: Sono sembrati giorni lunghissimi, in realtà un poco alla volta è andata meglio e dopo poco più di un mese le cose erano nettamente migliori. Ma ricordo quelle prime settimane come dilatate, lunghissime! Quindi tieni duro! ;)
Se piange e si calma solo col seno può essere fame ma anche mal di pancia o magari anche solo un po' di fastidio o aria (che spesso vengono definite coliche) che lui non sa ancora "interpretare" e quindi fa quello che sanno fare meglio i neonati: piange! E' il loro modo per dirci che c'è qualcosa che non va, a noi spetta l'onere capire cosa...o trovare almeno il modo per consolarli. Il seno nei primi mesi (ma anche dopo in verità) è spesso una buona risposta! Perchè il latte si regola anche in base alla suzione, quindi magari non è particolarmente nutriente in quel momento ma la suzione aiuta a calmare i fastidi alla pancia perchè stimola la peristalsi intestinale.
Tieni anche conto degli scatti di crescita in cui i bambini succhiano molto più del solito per un periodo (5-10 giorni di solito), per poi stabilizzarsi su ritmi più "umani"! Spesso questo capita anche di notte perchè è il momento migliore per aumentare la produzione di latte. A me aiutava pensare che sarebbe passato presto...

Per il titolo non saprei però posso provare a modificarlo io! Ci provo subito!

Ciao Blade grazie per la tua risposta che mi ha molto tranquillizzata.....sai credo anch io che sta soffrendo di coliche e rigurgiti frequenti quindi si sente spesso disturbato....ci sono giorni in cui è pesante è vero ma sto cercando davvero di tenere duro e mi sento molto appagata quando vedo che si consola con il mio seno :imbarazzato: ...spero solo che presto si stabilizzarsi e che mi dia un po di tregua :lol: .Grazie il titolo l hai modificato :bacio
erikact
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

Messaggioda erikact » 13/10/2023, 15:18

Ciao ragazze sono un po frastornata...oggi sono stata al consultorio dove una volta a settimana mi pesano il bambino e controllano che si attacchi bene,mi sono rivolta a loro la prima settimana quando Leonardo faceva fatica ad attaccarsi e da allora ogni settimana ho appuntamento per vedere l andamento della crescita,questa settimana ha preso solo 130 gr.e secondo la consulente che mi segue è cresciuto poco quindi mi ha detto di integrare con 30 gr.di latte per 6 volte nell arco della giornata,ma io mi chiedo come sia possibile dato che Leonardo sta perennemente attaccato e mangia perché la bocca è sempre piena poi rigurgita spesso ma credo sia normale.Leonardo ha 1 mese e una settimana adesso,partiamo da un peso di 3.510 gr.alla nascita con calo fisiologico molto importante dato che a causa della birilubina alta ci hanno tenuti in ospedale qualche giorno in più....siamo usciti che pesava 3.230 gr. e oggi siamo a 3.800...in effetti mi sembra un po poco però c è da dire che le prime due settimane a casa è stato difficile si attaccava difficilmente e quando lo faceva si addormentava sempre...oggi posso dire che ha imparato bene ad attaccarsi,quindi magari sono state quelle due settimane a rallentare tutto,non saprei.Che ne pensate....Blade che ne pensi?
erikact
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

Messaggioda Sara7382 » 13/10/2023, 18:19

Ciaoooo Erika,ho appena letto tutto....successa la stessa identica cosa a me... Io non diedi subito aggiunta volli aspettare ancora ovviamente dietro consiglio di un pediatra privato che mi diede ok..
Arrivai poi ad allattare in maniera esclusiva fino a 5 mesi credo...
Io penso che la cosa migliore in questi casi sia consultare una esperta in allattamento che ti dà le indicazioni migliori o anche magari controlla che il bimbo in realtà ciucci bene si attacchi bene...
Magari ti consiglia qualche posizione migliore
Anche bea stava poi attaccata ma non significa nulla lei nn riusciva ad attaccarsi bene faceva fatica e quindi a cinque mesi appena poi ho dato aggiunta ha preferito biberon perché faceva meno fatica
Altrimenti se vuoi prova cn aggiunta,magari poi la vai togliendo se Leonardo recupera...unica cosa che ti posso consigliare è di nn avere troppa fretta di decidere ( ovviamente nemmeno puoi dilungare troppo :lol: :lol: ).....a me il pediatra privato diceva sempre che non si pesa il bimbo settimanalmente ma si deve guardare incremento mensile...
Poi purtroppo la verità è che a secondo chi ti capita sentirai due campane totalmente differenti.
Adesso sicuramente Blade ti darà qualche consiglio più azzeccato... perché lei è abbastanza ferrata in materia....poi ovviamente alla fine della fiera devi essere tu a decidere anche se posso capire la confusione che si crea anche perché si vuole fare sempre la cosa più giusta x loro alla fine x i nostri piccoli
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

Messaggioda Blade » 16/10/2023, 13:58

Ciao, premetto che non sono consulente dell'allattamento, ho solo letto tanto e allattato testardamente due bimbi! :lol:
Dico testardamente nel senso che io ero iper determinata ad allattare e se mi avessero detto di dare l'aggiunta sicuramente avrei smosso mari e monti prima di farlo, se fossi stata convinta che il bambino stava bene ovviamente.
Per me la prima persona competente è la mamma: se tu lo vedi bene, mangia, dorme e bagna pannolini puoi stare serena e prenderti un pochino di tempo per decidere, quantomeno.
I bambini non si lasciano morire di fame, se davvero non avessi latte o non succhiasse abbastanza e avesse fame si farebbe sentire!
La verità è che non siamo numeri, non tutti stiamo nelle tabelle, siamo esseri umani e ognuno è diverso e unico.
Entrambi i miei figli hanno avuto calo del 10% del peso alla nascita, che è un po' il limite. In entrambi i casi ho partorito in casa e le ostetriche si dimostravano leggermente preoccupate, ma io no! Ero sicura che i miei bimbi avrebbero ripreso il loro peso, con i loro tempi. E così è stato.
Pesare i bambini ogni settimana può essere controproducente perchè, appunto, ci possono essere settimane in cui mettono poco ma magari quella prima o quella dopo mettono più del "dovuto", quindi nel mese la cosa si bilancia meglio.
Il consiglio di rivolgersi a una consulente dell'allattamento secondo me è ottimo, anche solo per qualche parola sai?
Io sono stata, come dicevo, testarda e non ho fatto nemmeno una telefonata, ho preso in mano il mio libro sull'allattamento e l'ho studiato a fondo, così ho imparato a cambiare posizione a ogni poppata per favorire la guarigione delle ragadi, una volta che l'attacco di Giona è migliorato. E' stata dura, forse se avessi parlato con un'esperta di allattamento mi avrebbe dato prima quei consigli...Quindi non fare il mio stesso errore! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

Messaggioda erikact » 16/10/2023, 14:31

Grazie Blade anche se non sei un consulente dell allattamento hai esperienza in merito e questo fa tanto.Vi aggiorno...sono due giorni che ho la febbre e entrambi i seni che mi fanno un male cane.....sto facendo impacchi massaggi ed ho cominciato anche l antibiotico,Leonardo fa fatica ad attaccarsi in questi giorni e anche tirare con il tiralatte mi sta venendo difficile,sono anche molto giù perché davvero ci tengo troppo ad allattarlo ed ho paura che la cosa si complichi,più tardi mi farò vedere da un medico e vediamo un po di risolvere.Per come la.vedo io Leonardo a parte questi due giorni in cui fa fatica devo dire che io l ho visto mangiare e anche spesso, l unico dubbio non capisco perché questo ingorgo e allora mi viene da pensare che dopo il primo latte che prende poi magari ciuccia solo per rilassarsi e non tira più di tanto....non so che pensare,l aggiunta ovviamente la sto dando perché ha fame e anche con il tiralatte io.in questo momento non tiro un granché....poi non so se può essere.il fatto che ho un seno enorme di mio,parto da una quinta prima della gravidanza e adesso vi lascio immaginare come mi ritrovo...
erikact
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

Messaggioda sarah05 » 16/10/2023, 18:08

Eri, cavolo mi spiace tanto sentire che stai avendo difficoltà con l’allattamento… concordo con Blade e Sara sul discorso “aggiunta” ma la mia è una semplice opinione da mamma e non ho assolutamente competenze in merito… spero tanto che tu riesca a risolvere queste difficoltà così da poterti godere al 100% questo meraviglioso periodo. Allattamento a parte, come ti senti? Fisicamente ti sei ripresa del tutto? Com’è questa nuova vita? <3
Un abbraccio grande
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

Messaggioda erikact » 16/10/2023, 19:49

Ciao Sarah diciamo che mi ero ripresa abbastanza bene,poi Leonardo era riuscito finalmente ad attaccarsi bene infatti avevo tolto l aggiunta che mi avevano dato in ospedale data la birilubina alta e la montata che ha tardato ad arrivare,quindi non ci voleva questa cosa....oggi proprio non sono riuscita a farlo attaccare,ho il seno gonfio e i capezzoli sembrano un po rientrati talmente è gonfio....sto continuando con impacchi...argilla verde...ecc.e antibiotico cominciato.Prima un po ha ciucciato ma gridavo dal dolore,ovviamente oggi ho dovuto per forza dare l aggiunta dato che non ha tirato nulla e mi sento molto impotente in questo momento, domani il mio compagno ha preso un giorno e andremo in ospedale per capire come risolvere e spero davvero che si trovi una soluzione e Leo riprenda a mangiare bene dal mio seno e togliere l aggiunta ovviamente.Ci tengo troppo...per il resto Leonardo comincia davvero a regalarci sorrisi adesso e io mi sciolgo letteralmente, spero davvero di riuscire a trovare un equilibrio e a vederlo sereno al cento per cento :bacio
erikact
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale