Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤ Benvenuto Leo ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Elenie » 12/03/2023, 13:19

erikact ha scritto:Buongiorno :bacio, mi sono accorta che ieri nel messaggio sono partite parole senza senso :lol:, il mio telefono ogni tanto impazzisce,vabbé penso che mi hai capito.Come va?hai fatto la sorpresa a mamma e suocera?come hanno reagito? :bacio


Tranquilla tutto chiaro! Grazie :bacio Deciderò il da farsi prossimamente...

Mia suocera... ha avuto un reazione di merda.
Le abbiamo fatto un regalo, ovvero comprato una scatolina con tanti mini ovetti di pasqua e un pulcino, e messo sotto tutto il test di gravidanza "incinta 2-3". Le abbiamo scritto una lettera e dopo che l'ha letta e aver cercato nella scatolina trova il test....sue parole: "Ma sei incinta? Ma 2-3 cosa vuol dire? Settimane? Ma perché 2-3? Ai miei tempi non esisteva sta roba, si faceva l'esame di laboratorio."
Poi aggiunge "bene dai, bello"... senza sorriso... E ATTENZIONE ALLA PERLA "ma scusa non si può riciclare questo coso? (il test) E' uno spreco................
io secca: ci ho pisciato sopra
lei: va beh ma è di plastica, è uno spreco, va riciclato, non si può???
GIURO, mi si stava chiudendo la vena, l'ho preso e messo in borsa … poi si è messa a parlare di altro, ignorandoci completamente (eravamo in video chiamata con la sorella di matteo, che anche lei ha solo fatto una smorfia triste e un "auguri" forzato...........). Non ci ha chiesto NIENTE. Come si sentiva Teo, come mi sentivo io, quando nasce... NULLA!!! Come le avessimo detto che eravamo andati a fare la spesa!
insomma, alla fine abbiamo discusso per la reazione di merda e siamo andati via. Teo era allibito, triste....
Ha avuto il coraggio di dire: "Non capisco cosa vi aspettavate? Una rezione diversa? Ma sì, è una bella notizia, cosa dovevo fare?"
Siamo usciti NERI! Io ho avuto una crisi di pianto, e avevo un nervoso che pensavo di perderlo da quanto stavo male...

Mi era partito il panico che a nessuno fregava e non volevo più dirlo nemmeno a mia mamma per paura...

Invece mia mamma e i miei fratelli sono stati felicissimi e mi hanno abbracciato e sostenuto. Per fortuna.
Mi è tornato il buon umore e fanculo quella stronza di mia suocera.

Settimana prossima ho detto a Teo che io a casa sua non vado e non la voglio vedere perchè ho veramente i cogl...i girati!

Per il resto, stiamo bene e continuo a sentirmi positiva.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda erikact » 12/03/2023, 14:06

Ciao Manu senza parole davvero :shock: ....comunque fregatene e pensa solo al tuo piccolino e alla gioia che stai provando... :bacio
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Blade » 13/03/2023, 9:18

Mi spiace. :cuore:
Posso dirti che anche i miei suoceri hanno avuto una reazione freddina, all'inizio...però mi sembrava di aver intuito fossero un po' "nel panico" :roll: Cioè non sapevano come reagire, cosa dire, cosa fare...Però erano contenti e l'hanno dimostrato nei giorni seguenti e poi con l'arrivo dei nipoti! Nella mia famiglia invece, numerosa, abbiamo più pratica con la gestione delle gravidanze! :lol:
Devo anche dire che io non ho riposto nessuna aspettativa nell'annuncio, l'abbiamo detto e basta e forse anche questo aiuta, ma fa parte del mio carattere e di certo ognuno di noi è diverso e unico. :cuore:

Per la ginecologa non so che dire, io mi sono sempre arrangiata, quindi non ti posso essere d'aiuto :lol:
E dopo ho scelto di essere seguita da delle ostetriche super, quindi non potevo davvero chiedere di meglio. :cuore:
Gli esami a me il medico di base aveva detto di aspettare circa la nona settimana, mi pare, però sono da fare entro la 13a, non da un estremo minimo quindi sicuramente la maggior parte degli esami, se non tutti, vanno bene anche se fatti subito.
Tanto poi avrai da rifarne spesso ;) (vedi qui viewtopic.php?f=23&t=1113)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Elenie » 13/03/2023, 10:33

Blade ha scritto:Mi spiace. :cuore:
Posso dirti che anche i miei suoceri hanno avuto una reazione freddina, all'inizio...però mi sembrava di aver intuito fossero un po' "nel panico" :roll: Cioè non sapevano come reagire, cosa dire, cosa fare...Però erano contenti e l'hanno dimostrato nei giorni seguenti e poi con l'arrivo dei nipoti! Nella mia famiglia invece, numerosa, abbiamo più pratica con la gestione delle gravidanze! :lol:
Devo anche dire che io non ho riposto nessuna aspettativa nell'annuncio, l'abbiamo detto e basta e forse anche questo aiuta, ma fa parte del mio carattere e di certo ognuno di noi è diverso e unico. :cuore:

Per la ginecologa non so che dire, io mi sono sempre arrangiata, quindi non ti posso essere d'aiuto :lol:
E dopo ho scelto di essere seguita da delle ostetriche super, quindi non potevo davvero chiedere di meglio. :cuore:
Gli esami a me il medico di base aveva detto di aspettare circa la nona settimana, mi pare, però sono da fare entro la 13a, non da un estremo minimo quindi sicuramente la maggior parte degli esami, se non tutti, vanno bene anche se fatti subito.
Tanto poi avrai da rifarne spesso ;) (vedi qui viewtopic.php?f=23&t=1113)



Grazie mille Blade :bacio :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda sarah05 » 13/03/2023, 13:06

Tesoro ciao! Leggo solo ora. Mi dispiace tantissimo per la reazione della suocera, per le persone che ci tengono (io ad esempio ci tengo tanto) è davvero brutto da sopportare perché ti senti sminuita… non te ne curare, pensate alla vostra meravigliosa creatura che cresce in te e non preoccupatevi degli altri! Alcuni reagiscono male perché non sanno come reagire, altri lo fanno per imbarazzo, altri invece per puro egoismo… non importa, questa gioia è tutta vostra e non ve la toglie nessuno :bacio

Tu come ti senti? Come sta andando??

Per la ginecologa ti do lo stesso consiglio che mi hai dato tu qualche mese fa… se non ti trovi bene, non ti senti a tuo agio, oppure senti di non essere seguita come dovresti, semplicemente cambiala. Se c’è modo di trovare un altro canale di comunicazione con lei allora puoi pensare di parlargliene e trovare un accordo, ma altrimenti di ginecologhe è pieno il mondo ;)
Vedrai che andrà tutto bene qualsiasi scelta tu faccia :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 22/09/2022, 10:02
Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Elenie » 13/03/2023, 14:01

sarah05 ha scritto:Tesoro ciao! Leggo solo ora. Mi dispiace tantissimo per la reazione della suocera, per le persone che ci tengono (io ad esempio ci tengo tanto) è davvero brutto da sopportare perché ti senti sminuita… non te ne curare, pensate alla vostra meravigliosa creatura che cresce in te e non preoccupatevi degli altri! Alcuni reagiscono male perché non sanno come reagire, altri lo fanno per imbarazzo, altri invece per puro egoismo… non importa, questa gioia è tutta vostra e non ve la toglie nessuno :bacio

Tu come ti senti? Come sta andando??

Per la ginecologa ti do lo stesso consiglio che mi hai dato tu qualche mese fa… se non ti trovi bene, non ti senti a tuo agio, oppure senti di non essere seguita come dovresti, semplicemente cambiala. Se c’è modo di trovare un altro canale di comunicazione con lei allora puoi pensare di parlargliene e trovare un accordo, ma altrimenti di ginecologhe è pieno il mondo ;)
Vedrai che andrà tutto bene qualsiasi scelta tu faccia :cuore:


ciao tesoro :bacio
Hai ragione, per mia suocera me ne frego altamente :mrgreen:
Io sto bene, a parte che ogni tanto mi partono dei dolori forti da ciclo... spero sia normale :cry:
Per le gine in realtà è brava, solo che appunto boh... Ne ho individuata un' altra, per ora cerco di arrivare al 23, se poi non mi convince qualcosa la cambio.
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Elenie » 14/03/2023, 8:04

Buongiorno ragazze...

stamani sono in panico... questo calo della tb preannuncia che qualcosa non va? O è un fluttuazione?
So che razionalmente 0,10 non è molto, ma guardando il mio andamento sembra negativo...
Non ho perdite o altro...
Sabato 11 (4+2) ho fatto le beta e ieri pome è arrivato l'esito, erano 1200...
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Blade » 14/03/2023, 9:12

Una singola fluttuazione minima della tb non significa nulla, il grafico va visto sempre nel complesso.
In assenza di perdite una fluttuazione della tb non ha significato, vediamo cosa fa domani la tb, secondo me torna su ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda Elenie » 14/03/2023, 9:28

Blade ha scritto:Una singola fluttuazione minima della tb non significa nulla, il grafico va visto sempre nel complesso.
In assenza di perdite una fluttuazione della tb non ha significato, vediamo cosa fa domani la tb, secondo me torna su ;)


Grazie Blade, spero sia come dici tu... io non avevo sensazioni negative, ma dopo stamattina sono stata inghiottita...
Domani rifaccio le beta, indipendentemente dalla tb...
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤

Messaggioda erikact » 14/03/2023, 11:23

Ciao Manu,secondo me devi stare tranquilla come dice Blade anche perché stai bene e non hai perdite...se ripeti le beta magari ti tranquillizzi....io subito dopo il positivo ho deciso di non misurare più la temperatura appunto per non crearmi ansie inutili....stai serena :cuore: :bacio
erikact
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale