Mony -ciclo del 15/06/23-ci sono buone possibilità?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mony -ciclo del 15/06/23-ci sono buone possibilità?

Messaggioda Pupureddhu » 11/07/2023, 11:26

Okay grazie é tutto più chiaro. :grazie:
Si per quanto riguarda le temperature anche lo scorso mese nelle giornate ipotetiche di ovulazione ho avuto lo stesso andamento ma per via del termometro economico ho pensato dipendesse da quello, quindi, si l'ideale sarebbe capire come dici tu se effettivamente sto ovulando in quelle giornate o meno, perché così rischio di non concentrare i rapporti in prossimità dell'effettiva ovulazione.

Qualora l'ovulazione fosse avvenuta al 16esimo e non al 14esimo campia anche la lunghezza della fase luteale giusto?

Anche per me la temperatura sta gradualmente scendendo ed oggi ho già qualche dolorino premestruale quindi mi aspetto che domani arrivino le rosse. Anche se la speranza e l'ultima a morire... Vediamo la temperatura domani mattina

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzPgNX6
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony -ciclo del 15/06/23-ci sono buone possibilità?

Messaggioda Sara7382 » 11/07/2023, 12:20

Ciao spero di rispondere esattamente dicendo che la fase luteale non cambia in base al giorno in cui avviene ovulazione ma resta fissa
Ad esempio io ovulavo dopo il ventesimo giorno ma fase luteale era di 12 giorni, può succedere che sia un giorno meno o uno in più ma si base non varia.
Direi di aspettare domani e vedere se il calo di oggi è presagio di mestruazioni in arrivo.
Nel caso dovesse essere così ti auguro che presto arriverà ciò che desideri
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1979
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mony -ciclo del 15/06/23-ci sono buone possibilità?

Messaggioda Pupureddhu » 11/07/2023, 13:04

Okay si forse mi sono espressa male, nel senso che metto io stessa in dubbio che la mia fase luteale a questo punto sia di 13 piuttosto che 11 o 12. Nel senso che, se ho ovulato il 16esimo giorno e le rosse arrivano domani la mia fase luteale non è di 13 gg. Aspettiamo domani e l’importante è capirci qualcosa per far meglio successivamente !!! :portafortuna:
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony -ciclo del 15/06/23-ci sono buone possibilità?

Messaggioda Blade » 11/07/2023, 17:07

Il link in firma non funziona, forse devi provare a ricaricarlo...

S ila fase luteale resta più o meno fissa, variando di un giorno in più o in meno rispetto alla tua tipica.
Per scoprire la tua fase luteale tipica serve qualche grafico di studio, ben compilato e che non lasci molti dubbi. A volte ne bastano pochi, in altri casi qualcuno in più.

In ogni caso speriamo di non vedere molti grafici perchè sarebbe buon segno ;)

Per concentrare i rapporti comunque tu sai di ovulare bene o male intorno al 14° giorno di ciclo quindi sarebbe bene cominciare a concentrare i rapporti qualche giorno prima e mantenerli fino a confermata ovulazione.
Poi chiaro che non siamo macchine da guerra e io sostengo da sempre che sia meglio un rapporto in meno ma che quelli avuti siano "goduti"! :mrgreen: Perchè comunque ne giova tutto l'organismo e in uno stato positivo non può che esserci più possibilità di concepimento.
Per dire, la mia seconda gravidanza è arrivata con un solo rapporto in tutto il ciclo e anche lontano dall'ovulazione! ;)
E la prima con un rapporto fugace prima dell'arrivo di amici a casa, ma con tanto divertimento! ;) 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale