Mony- ciclo del 8/09

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Pupureddhu » 18/09/2023, 17:24

Buon pomeriggio ragazze, in attesa della mia prossima ovulazione vi aggiorno sulle visite fatte al mio compagno. Dalla visita andrologica non sembra ci siano grosse problematiche , gli hanno prescritto l’indagine microbiologia e stiamo aspettando gli esiti ma ci hanno detto che i tempi si aggirano intorno ai 15 gg. Oltre a questo ha fatto lo spermiogramma, i valori risultano essere nella norma, con una astenozoospermia tra modesta e discreta a partire dalla 2 ora. Vitalità al 70% e morfologia 7% normali. Comunque nel referto viene scritto che tutto il quadro morfologico è nella norma… ora ero rimasta con la ginecologa del consultorio che ci saremo sentite non appena avrei avuto tutti gli esami del mio compagno. Oggi la sento e mi chiede nuovamente se avevo pensato al centro PMA, le ho risposto che per il momento non avevo nessuna intenzione di rivolgermi ad un centro pma o perlomeno non prima di avere un quadro della mia situazione clinica. E che comunque l’idea era quello di fare ancora qualche tentativo in maniera naturale. Mi ha risposto che era incasinata in questo periodo e mi ha dato un appuntamento alla seconda settimana di ottobre. In tutto questo non mi ha prescritto nessun tipo di analisi “ giusto per non portarci troppo avanti”, ho però lamentato con lei un fastidio intimo che da qualche mese a questa parte ogni tanto si ripresenta e che associo ad una sensazione di secchezza ( tamponi fatti il mese scorso tutto negativo). Mi ha detto di vedere come va da qui al prossimo appuntamento… ora ditemi voi questa quanta voglia ne ha di seguire un caso come il mio!!! Sono seriamente intenzionata a rivolgermi ad un privato tant’è che sto iniziando ad informarmi su chi poter andare. Voi che dite ?! Sto letteralmente perdendo tempo!!! Scusate per il monologo ma sono abbastanza demotivata e demoralizzata.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Sara7382 » 18/09/2023, 23:42

Ciao cara, bè un po' assurdo atteggiamento della ginecologa in questione....guarda io sinceramente andrei a parlare con qualcuno che sia più disponibile ad approfondire le cose prima di parlare di PMA.
Non ricordo se te l'ho già chiesto...ma hai fatto esame delle tube?
Cmq affidarsi ad un centro non toglie il fatto che tu possa intanto riuscire naturalmente....loro sicuramente prima di parlare di procreazione assistita ti faranno fare tutti gli accertamenti....
Io all' epoca mi rivolsi ad un centro di infertilità e fu proprio lì che finalmente scoprii la causa...mentre con ben tre ginecologi avevo solo perso tempo....
Magari cerca di trovare un buon ginecologo esperto cmq in infertilità.
In bocca al lupo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Pupureddhu » 19/09/2023, 6:34

Si in passato (5 anni fa circa)avevo fatto tutti gli esami ed era apposto ma a distanza di anni dovrei ripeterli. Non metto in dubbio la competenza dei centri pma ma voglio prima capire qual è la mia situazione attuale, per cui ora cercherò una persona più competente e poi vediamo
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Sara7382 » 19/09/2023, 11:36

Pupureddhu ha scritto:Si in passato (5 anni fa circa)avevo fatto tutti gli esami ed era apposto ma a distanza di anni dovrei ripeterli. Non metto in dubbio la competenza dei centri pma ma voglio prima capire qual è la mia situazione attuale, per cui ora cercherò una persona più competente e poi vediamo


Ciao, sicuramente troverai un ginecologo che sarà scrupoloso e ti farà fare tutti i controlli del caso.... è importante che tu ti possa fidare del tuo medico e che ti dia quello stimolo in più x andare avanti...
Magari è solo questione di tempo fidati.... intanto vediamo come va questo ciclo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Elenie » 19/09/2023, 13:31

Pupureddhu ha scritto:Buon pomeriggio ragazze, in attesa della mia prossima ovulazione vi aggiorno sulle visite fatte al mio compagno. Dalla visita andrologica non sembra ci siano grosse problematiche , gli hanno prescritto l’indagine microbiologia e stiamo aspettando gli esiti ma ci hanno detto che i tempi si aggirano intorno ai 15 gg. Oltre a questo ha fatto lo spermiogramma, i valori risultano essere nella norma, con una astenozoospermia tra modesta e discreta a partire dalla 2 ora. Vitalità al 70% e morfologia 7% normali. Comunque nel referto viene scritto che tutto il quadro morfologico è nella norma… ora ero rimasta con la ginecologa del consultorio che ci saremo sentite non appena avrei avuto tutti gli esami del mio compagno. Oggi la sento e mi chiede nuovamente se avevo pensato al centro PMA, le ho risposto che per il momento non avevo nessuna intenzione di rivolgermi ad un centro pma o perlomeno non prima di avere un quadro della mia situazione clinica. E che comunque l’idea era quello di fare ancora qualche tentativo in maniera naturale. Mi ha risposto che era incasinata in questo periodo e mi ha dato un appuntamento alla seconda settimana di ottobre. In tutto questo non mi ha prescritto nessun tipo di analisi “ giusto per non portarci troppo avanti”, ho però lamentato con lei un fastidio intimo che da qualche mese a questa parte ogni tanto si ripresenta e che associo ad una sensazione di secchezza ( tamponi fatti il mese scorso tutto negativo). Mi ha detto di vedere come va da qui al prossimo appuntamento… ora ditemi voi questa quanta voglia ne ha di seguire un caso come il mio!!! Sono seriamente intenzionata a rivolgermi ad un privato tant’è che sto iniziando ad informarmi su chi poter andare. Voi che dite ?! Sto letteralmente perdendo tempo!!! Scusate per il monologo ma sono abbastanza demotivata e demoralizzata.



Ciao cara, io sono passata nella tua situazione e se posso, mi permetto di consigliarti questo per la mia esperienza: i ginecologi che non sono esperti di infertilità, o per lo meno non cooperano nemmeno con un centro, non ti ascolteranno mai e non ti fanno nulla, sottovalutano tutto! Io ne ho cambiati 2, poi mi sono rivolta al centro infertilità.
Attenzione a questo: rivolgersi ad un centro PMA NON significa fare la pma o essere messi in lista! Semplicemente avrai a che fare con una equipe, se necessario, e sarai seguita da un ginecologo esperto, il cui compito e farvi fare tutti gli accertamenti necessari! Poi, solo se vorrete, alla fine farete il percorso di PMA, ma per lo meno avrete a che fare con persone competenti, che hanno proprio come fine quello di aiutarvi e non sottovalutare niente, riducendo i tempi il più possibile!
La maggior parte delle persone dei centri PMA scopre la causa della loro infertilità (mioma, alterazioni ormonali, polipi, endometriti, tiroide, problemi andrologici eccc...) e poi, curato il discorso, rimane incinta naturalmente.... come me!! Io non ci sono arrivata alla fine, avevo tanti problemi diversi (di cui anche il mio compagno) ma lavorando su tutto... eccomi qui! :bacio
Non avere paura e non associare PMA= per forza fivet o icsi :cuore:
Ti abbraccio forte... e sì, manda a fanculo, ovunque andrai, quella ginecologa!
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Sara7382 » 19/09/2023, 22:25

Eh sì Manu ha espresso il suo parere in base alla sua esperienza e io la mia in base alla mia ma come vedi siamo in due che dietro a ginecologi vari hanno perso tempo prezioso e esserci rivolte al centro ci ha permesso di arrivare al nostro problema
..io dopo ho avuto due gravidanza in maniera naturale e poi la biochimica... quindi nn sono mai arrivata a parlare di PMA.
Anzi vi dirò di più ora che ricordo uno dei tanti ginecologi che ho girato quello che mi diceva sempre che era tutto ok...non aveva mai menzionato assolutamente il mio ipotiroidismo e mi diceva che il TSH andava benissimo...e nn mi aveva mai parlato di isteroscopia per vedere se ci potevano essere dei polipi però voleva farmi fare tre tentativi di inseminazione artificiale da 500 euro ciascuno che secondo me nn erano nemmeno fatti x come si deve
Detto questo prendi sempre i nostri consigli x quello che sno il nostro è solo un modo x aiutarti perché ci siamo passati...
Sicuramente cerca di rivolgerti ad un ginecologo che sia esperto in infertilità...baci
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Pupureddhu » 20/09/2023, 7:51

Buongiorno ragazze, grazie mille per i consigli sono ben accetti, con il mio compagno ci stiamo informando per capire a chi rivolgerci che abbia competenze di infertilità e che sia comunque una persona scrupolosa, valuterò anche se contattare direttamente il centro pma e prendere un appuntamento anche se i tempi di attesa sono molto lunghi… comunque volevo chiedervi una cosa, ieri ho osservato nella carta delle perdite marroni di una tonalità chiara sarà spotting ovulatorio? Perché in tal caso sarebbe la prima volta che mi succede, stamattina invece sempre sulla carta un muco trasparente ma della consistenza gelatinosa con dei filamenti marron scuro! Ripeto mai successo di avere questo tipo di perdite nella settimana dell’ovulazione. Devo preoccuparmi?
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Elenie » 20/09/2023, 9:01

ciao cara, si può essere ovulazione, o un rapporto che ha fatto un "tagliettino". Se capita solo una volta non mi preoccuperei, se invece si ripresenta, va verificato.
A meno che non sia legato a quel bruciore che dicevi...
Purtroppo solo una visita può risponderti. :testate:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Pupureddhu » 20/09/2023, 9:56

Elenie ha scritto:ciao cara, si può essere ovulazione, o un rapporto che ha fatto un "tagliettino". Se capita solo una volta non mi preoccuperei, se invece si ripresenta, va verificato.
A meno che non sia legato a quel bruciore che dicevi...
Purtroppo solo una visita può risponderti. :testate:

Si dovrò comunque fare una visita per capire, vediamo come si evolve oggi e se si ripresenta domani.
Pupureddhu
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/07/2023, 12:48
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Mony- ciclo del 9/08/23

Messaggioda Sara7382 » 20/09/2023, 14:00

Ciao non saprei nn mi è mai capitato....magari può essere il rapporto a provocare queste perdite marroncine
Per la perdita gelatinosa mi capita a volte il giorno dopo il rapporto forse è legato a quello....
Sicuramente se hai ancora bruciore e le perdite continuano fai subito una visita e tampone...magari è qualche infezione
Prima la curi meglio è
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale